Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 12 gennaio 2020

E l'inquietudine aumenta...

Non significa essere contro il papa, come sostengono gli allineati ad oltranza, se si resta sconcertati, oltre che da quello che dice o fa, anche dalle simbologie che indossa. Soprattutto quando risultano inquietanti come quella del velo omerale riconoscibile nell'immagine, quando ne è noto il significato documentato dall'immagine a confronto. Nel contesto dei cerimonieri e nella persona dello stesso papa, non è giustificabile una supposta ignoranza...

28 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi scandalizzate, denunciate, ma a che serve?

Anonimo ha detto...

Prima ancora dello scandalo, più ancora impressiona l'inesauribilità e la varietà dei segni.
Sembra che la regia "ne sappia una più del diavolo"...

Ciccilde ha detto...

A prendere coscienza e non rimanere ignoranti, se non si conoscono I simboli.

Anonimo ha detto...

Aumentano i casi di profanazione in Francia (e non solo).
In proposito si è espresso anche il cardinale Robert Sarah, con un tweet che chiama all’azione i cattolici di tutto il mondo: «La profanazione continua a crescere in Europa. I recenti atti contro le statue della Vergine Maria nelle chiese francesi mostrano quanto questi gesti siano il risultato di un barbaro odio. Servono reazioni. I cattolici non possono più rimanere in silenzio».

Bah ! ha detto...

Vai a saperlo !
Io non lo sapevo , a vederlo avrei detto che e' un disegno grazioso e finalmente ha smesso di indossare sempre quella tunica iniziale con la greca verde . Non credo che sia il Papa a scegliere gli undumenti sacri per cui domando : " Chi li ordina con questo o quel disegno ? Chi li fornisce spiega anche il significato recondito dei disegni ? Chi li acquista si informa prima dell'acquisto quali disegni escludere ( perche' si e' informato prima sul significato dei disegni ) e quali disegni includere ?" Insomma come si chiama l'acquirente e su quale strada cammina ?

Anonimo ha detto...

denunciamo denunciamo denunciamo…. e poi il nostro dovere è fatto, se non possiamo fare altro almeno…. ma chi può fare renderà conto a Dio del tacere…. noi combattiamo. Dice il profeta Ezechiele "se hai parlato non chiederò conto a te delle anime perdute, altrimenti ne risponderai anche tu".

Esattamente ! ha detto...

Nel contesto dei cerimonieri e nella persona dello stesso papa, non è giustificabile una supposta ignoranza...

BrotherBeowulf ha detto...

Sunday, Feast of the Holy Family
Seventh Day in the Octave of Epiphany
12 January 2020 A. D.

Salutations & Greetings:

You are absolutely right. The homosexual symbols and the Stang and the Pachamama worship are intentional. The question remains why do people refuse to see.

There is no way Antipope Bergoglio could be unaware of the symbols he chooses to wear and display and advertise. The incident with the Stang in October 2018 had two months lag time from when Bergoglio was handed the Stang by a lady wearing a with's bloodstained string, in August 2018.

The boy-raping blue triangle symbol--which Bergoglio wore in August of 2018--is and has been known in law enforcement since 2007. Please see the enclosed Federal Bureau of Investigation, Intelligence Bulletin at this link:

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2020/01/e-linquietudine-aumenta.html

Nonetheless, we say "Rejoice, O Virgin Mary, alone thou hast destroyed all heresies." And we pray for the Immaculate Heart to destroy all the heresies of Antipope Bergoglio and defeat his attempt to destroy Holy Mother Church, and lead a many souls to Hell--which of course doesn't exist--as possible. That is the mission of Antipope Bergoglio.

Viva Cristo Rey!

C. B.
New York, New York

Anonimo ha detto...

"A che serve?"

Prima o poi la verità viene a galla, le bugie hanno le gambe corte allora forse, qualcun altro aprirà gli occhi, come sull'Islam religione(?) di pace.......eterna, ma la gente continua a bersi di tutto, se in tv guardano ancora l'ignobile Grande fratello dopo tot anni e Amichi come lo chiamo io, che volete aspettarvi e tranquilli, gli utili idioti andranno in fila, pazientemente in fila, con qualsiasi tempo, a votate Bonaccioni, che sempre pdiota è, ma senza simbolo, che ce n'è uno nuovo pronto per l'uso e per i soliti cocali o boccaloni......avanti miei prodi......

BrotherBeowulf ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Crisostomo ha detto...

Una cosa è certa: tutto ciò non è un caso, come potrebbe sembrare, ma un modo per abituare pian piano le persone a un nuovo ordine sociale, morale e mondiale. Lo si fa per simboli, intanto, e vedete bene come i nemici sanno usare i simboli mentre i cattolici (modernisti) li rifiutano o li riducono al minimo per non essere trionfalisti (con la riforma della cosiddetta messa di Paolo VI).
Se denunciare questo non serve a chi oramai si è perso, serve almeno a chi non vuole perdersi per cui ben vengano queste notizie!

E.P. ha detto...

Beh, a sua discolpa c'è il fatto che i gesuiti non hanno mai capito la differenza fra un tendaggio dozzinale recuperato da un rudere e un paramento sacro.

mic ha detto...

Mi scrive la mia amica Dorotea Lancellotti
Attenta Maria....
a quanto da te pubblicato guarda bene il simbolo perché nel Velo Omerale il simbolo E' ROVESCIATO... oppure è rovesciato l'altro ideologico non è però lo stesso simbolo... Tu sai bene che la Massoneria ha fatto sempre uso di simboli cristiani capovolgendoli o storpiandoli... e sai bene che la stessa svastica venne rovesciata dal nazionasocialismo, mentre tale simbolo che significava pace era già conosciuto da millenni e la ritroviamo persino in molti mosaici delle chiese dell'epoca romana e patristica come accusare il pettorale di Bergoglio come croce massonica e satanista mentre è solo e semplicemente l'arte orrenda e priva di sacralità degli anni '60/70 come il pastorale adottato dagli ultimi papi con quel Cristo "storto"... insomma, non demonizziamo tutto....

Ad Superna semper intenti ha detto...

Rovesciato o non rovesciato, fatto sta che un simbolo che può richiamare qualcosa di amorale, anche se necessariamente non lo richiamerebbe, va di suo condannato. Non si condanna solo quello che di fatto è ma anche quello che di fatto sembra e questo è sempre stato fatto nel Cristianesimo. Per questo sono condannate sia le eresie, sia quanto, pur non essendo necessariamente eretico, vi si avvicina pericolosamente.

Anonimo ha detto...

Non ho capito come si faccia a rovesciare una svastica…. e quando mai ha significato pace?https://encyclopedia.ushmm.org/content/it/article/history-of-the-swastika
Mi risulta usata tal quale in religioni pagane. Questo gioco di farci passare per buono il cattivo lo vedo fare anche dai preti locali, parlano del battesimo come mito, negli avvisi funerari han messo croci orrende e quando ho chiesto, mi han detto la stessa cosa:molto antica. Molto brutta, dissi, orribile, non è il caso.
Ragionandoci su,ipotizzo che dall'eden dopo la condanna e la promessa del redentore, sia stata promessa la Croce redentrice, andata deformata nel tempo come avvenne per la vera unica Religione, divenuta paganesimo, restaurata con l'antico testamento e soprattutto attuata nella Sua Promessa con la Nuova Alleanza del Crocifisso. Anche il serpente sull'asta fu una croce allora. Ora questi simboli non mi piacciono e si devono evitare. Inoltre sul velo omerale il simbolo è rovesciato ma è sempre lo stesso simbolo a mio vedere, a meno che mi si dimostri il contrario con altre prove.
https://www.iltempo.it/politica/2010/04/04/news/scoperto-portale-pedofilo-ebraico-la-denuncia-di-meter-858519/
https://www.facebook.com/pg/A-te-362254785044/photos/?tab=album&album_id=10150139560595045

Anonimo ha detto...

http://soscollemaggio.com/it/linsostenibile-leggerezza-dei-qsimboliq-di-papa-francesco/i-parte.html
simbologia esoterica?

Anonimo ha detto...

...nella foto ci sono "rovesciati" e diritti….

Urgentissimo! ha detto...

Siamo sicuri che non sia un fotomontaggio?

Ormai coi software deepfake in circolazione si possono creare immagini e video falsi ma perfettamente plausibili anche ad un occhio piuttosto esperto.

Anonimo ha detto...

Sulla croce pettorale di Bergoglio, la colomba pure rovesciata, le braccia incrociate con una simbologia …. ed altro: se anche non fosse... ma fosse solo come si scrive sopra arte dissacratoria sarebbe da evitare anche per un semplice fedele, tanto più nel caso…
https://labattagliafinale.blogspot.com/2018/12/i-simboli-parlano-piu-delle-parole.html

Unknown ha detto...

Giustificare l'ingiustificabile è un attentato all'intelligenza altrui.

Anonimo ha detto...


Trovo sbagliato pubblicare un commento (Beowulf qui sopra) nel quale si definisce
Bergoglio "Antipapa".
Formalmente non lo è e pertanto non lo possiamo dire.
Questo linguaggio fa solo il gioco dei laudatori di papa Francesco.
L'antipapa in passato era considerato chi veniva eletto in modo
invalido in genere per contrapporsi ad un papa regolarmente eletto,
in una situazione scismatica.
Sull'elezione di Bergoglio ci sono stati dei sospetti di vario tipo,
non c'è però stata dimostrazione della sua irregolarità. Un
aspetto che anche i cardinali Burke e Brandmueller non hanno mai
preso in considerazione.
Z.

Anonimo ha detto...

Hanno eliminato "pizzi e merletti" perché facevano troppo sfarzo, per prendere simili cantonate (posto che non siano vulute), ma non è abbastanza ricca la simbologia cattolica?
Questi hanno perso la testa oltre che la fede, pensano davvero che i cattolici, con la scusa che devono il rispetto dovuto alla loro funzione non sappiano vedere e giudicare?

anelante ha detto...

A Z. Ogni fedele deve giudicare e può giudicare una cosa sola in un papa,se li è o no. Se lo è si accetta tutto a scatola chiusa come scrive oggi un vescovo difensore di Bergoglio sulla stampa, se non lo è si cerca di sbatterlo via.Questa è dottrina cattolica ed il Papa cattolico non cambia le cose come ha fatto e fa l'attuale, ora lo dice Ratzinger

Anonimo ha detto...

"...non c'è però stata dimostrazione della sua irregolarità..."

In quale casella inseriamo la pregevole Mafia di San Gallo?

Anonimo ha detto...


In quale casella inseriamo la c.d. mafia di S. Gallo?

Bisognerebbe dimostrare che il gruppo di pressione così autodenominatosi ha effettivamente influenzato le votazioni. Ci sono delle prove? le dichiarazioni di certi cardinali possono costituire degli indizi ma non sono prove. Per avere delle prove ci vorrebbe qualcosa di più.
L'antipapa storicamente era termine che si usava quando c'erano effettivamente due o tre papi e uno o due non erano regolarmente eletti perché eletti p.e. da un organo che non era competente, come nel caso di certi "concili" fatti fare da certi imperatori o re per nominare un papa che facesse una politica opposta a quella del papa regnante, in quel momento ostile all'imperatore o re.
Bisogna insistere sugli errori e le deviazioni dottrinali di Bergoglio non su questioni di legittimità formale difficili a dimostrarsi.

Anonimo ha detto...

I dubbi sollevati sull'autenticità della foto del papa meritano una risposta. Attraverso la funzione 'cerca immagine su Google' del cellulare sono stato rinviato a https://novusordowatch.org/2019/08/francis-wyd-vestments-pedophile-logo/ che correttamente indica la fonte. Si tratta del viaggio del papa a Panama per la Giornata della gioventù, e la foto inequivocabile del papa con l'ostensorio è qui: http://w2.vatican.va/content/francesco/it/events/event.dir.html/content/vaticanevents/it/2019/1/26/veglia-giovani-panama.html
Allo stesso indirizzo il filmato: dal minuto 1.59.56 (ripreso di spalle) e al minuto 2.08.09 (lateralmente). Ma è più evidente la foto.
Antonio (Roma)

Anonimo ha detto...

Questo simbolo che segnalate é identico al logo di una ditta famosa a livello internazionale di articoli da surf, sportivi e di abbigliamento giovane, che ha sede in Belgio...

Anonimo ha detto...

La cosa inquietante é che é anche azzurro ...