Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 15 gennaio 2022

Messaggio di Mons. Viganò per il 15 Gennaio 2022

Qui l'indice dei precedenti interventi dell'Arcivescovo Viganò.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole Sante! Peccato che quasi tutti i principi della chiesa dicano l'esatto contrario... Malafede o codardia?
Pierluigi Zoia

Anonimo ha detto...

Grazie a Dio, abbiamo Mons.Viganò....

Anonimo ha detto...

Il ritorno a Dio e alla tradizione italiana: unica soluzione per la Rinascita d’Italia
Una Italia che ritorni al suo fondamento cristiano, non solo non esclude il giusto principio di laicità, ma lo implica. Laicità significa usare il mondo secondo l’ordine naturale voluto da Dio. Laicità e fede cristiana, infatti, sono due facce della stessa medaglia. Proprio la presenza della verità implica la libertà. La libertà, unita alla grazia, non è altri che quel bene personale che compie il Bene increato nella creatura. Proprio la rivelazione divina apre e realizza l'autentica libertà e dignità umana. Da sempre i veri cristiani e gli uomini di buona volontà - guidati misteriosamente dal vero Dio - hanno camminato assieme nella città, nelle famiglie, nelle accademie, per costruire una comunità secondo la volontà di Dio. L'attuale crisi apocalittica, che abbraccia il mondo moderno nato alcuni secoli fa, ci dice che solo uniti alla Spirito di Dio, e fedeli alla Tradizione classica dei padri, potremo salvarci in eterno e vivere una vita dignitosa sulla terra. Mettere Gesù Cristo a fondamento della Costituzione civile dello Stato, - soprattutto nella Patria nata dalla Roma eterna, e in sintonia con la tradizione greco-romano-cristiana italiana, nella convergenza tra Atene Gerusalemme e Roma, - è l'unica soluzione per raddrizzare e salvare una società profondamente malata e a un passo dal suo suicido storico. Il suicido italiano ed europeo procede dall’imminente crollo demografico e dall’instaurazione in corso di un nuovo potere tecnocratico mondiale - conseguenza diretta del rinnegamento di 3000 anni di tradizione e di identità spirituale italiana – che coinvolge tutti i popoli europei a cominciare da quello italiano. Il rinnegamento della fede cristiana e dell'identità culturale italiana - strettamente unite "onde Cristo è romano" - ha man mano distrutto tutto il bene storico, materiale e spirituale, su cui l'Italia è stata fondata nel tempo. Siamo oggi di fronte alla vera emergenza italiana, al vero dramma: o l'Italia, con i suoi giovani che sono sempre di meno, ritrova il suo destino storico, fondato su Dio e su millenni di storia, o cade nella sottomissione, nella omologazione tecnocratica, nella confusione, nella ristrutturazione economica del grande capitale, nella schiavitù, nella divisione, nella depressione, nell'ignominia, nella disperazione ... e così verrà inevitabilmente sostituita da un mix di nuove genti, genti prolifiche e giovani, di altre religioni non europee, non cristiane, slegate dalla nostra tradizione. In una parola: o rifondiamo la città sul bene divino o sprofondiamo nell’oblio. - rosario del vecchio

Stare con l'O-mega e non con l'o-micron : ha detto...

Don Nicola Bux: "Quando venne la pienezza del tempo"
Omelia del 31 Dicembre 2021
https://ne-np.facebook.com/ilpensierocattolico/videos/don-nicola-bux-quando-venne-la-pienezza-del-tempo/483165186478756/

Fantastico cuore ardente di Don Nicola!

mic ha detto...

Ecco l'ultima segnalazione di un lettore

Salve,
sapete se vi hanno hackerato? E/o (peggio ancora!) "OSCURATO"? Vado a cliccare "chiesaepost-concilio" e mi esce ciò che segue:

Did Not Connect: Potential Security Issue

Firefox detected a potential security threat and did not continue to chiesaepostconcilio.blogspot.com because this website requires a secure connection.

What can you do about it?

chiesaepostconcilio.blogspot.com has a security policy called HTTP Strict Transport Security (HSTS), which means that Firefox can only connect to it securely. You can’t add an exception to visit this site.

The issue is most likely with the website, and there is nothing you can do to resolve it. You can notify the website’s administrator about the problem.

Learn more…

Websites prove their identity via certificates. Firefox does not trust this site because it uses a certificate that is not valid for chiesaepostconcilio.blogspot.com. The certificate is only valid for the following names: retesicurastation.vodafone.it, www.retesicurastation.vodafone.it

Error code: SSL_ERROR_BAD_CERT_DOMAIN

mic ha detto...

Altra segnalazione
Digital Privacy & Security Family
ha bloccato questo contenuto.

Il sito internet http://roma-perenne.blogspot.com/ è stato valutato non sicuro o inappropriato. Ti raccomandiamo di chiudere questa pagina.

Ave Maria! ha detto...

Carissima Mic, sono le ore 9:33 a.m. ed ho appena letto l'avviso di cui sopra, ho provato a cliccare qui
http://roma-perenne.blogspot.com/
e la pagina mi si e' aperta come sempre.

Anonimo ha detto...

Cerchiamo di scrivere...intendendoci!!!

mic ha detto...

Mi è parso di capire, cercherò di verificare, che l'avviso è sul browser Firefox.
Anche a me da google si apre...

Anonimo ha detto...

@16 gennaio 2022 10:20
Mi perdoni, sono ingenua.

Anonimo ha detto...

Ieri ho seguito sul pc, di nuovo, l'intervento di C.M.V. su un grande schermo da piazza San Giovanni. Il brusio di fondo da cellulari aperti ha disturbato non poco, l'audio per la piazza intera mi è parso insufficiente e dai commenti si è capito che molti non erano attenti.

L'intervento è magistrale. Una parte delle persone è fuori dai pensieri, dalla visione cattolica, dagli elementi fondanti la battaglia. Questo deve essere chiaro. Più di cinquanta anni di dissacrazione, di irrisione del Cattolicesimo e dello sbandamento della chiesa hanno stravolto menti, cuori e volontà.

Se dovessi fare una proporzione tra queste persone ed i cattolici cattolici,direi che queste persone vuoi o non vuoi sono in netta maggioranza e se aggiungiamo i cattolici modernisti di sinistra rimane lo sparuto gruppo di chi cerca di essere cattolico cattolico.

Che fare? Dire la Verità a chiare lettere, a piena voce. Si tratta di unirci per essere forti. Bene. E' necessario allora dichiarare sempre, prima di allearci con Tizio e Caio, chiarire chiaramente chi siamo e cosa comporta il nostro essere, il nostro cercare di essere, veramente cattolici.

C.M.V. l'ha detto chiaramente e ha detto chiaramente cosa comporta mettersi sotto lo scudo di NSGC e di Maria Santissima.

Se questa alleanza si concretizzerà ricordiamo che ognuno di noi, per forza di cose, diventerà Missionario tra gli infedeli prossimi, parlo per me, non è più tempo di mandare all'inferno Tizio e Caio con le loro cxzzxtx, ma con pazienza, a tempo, a luogo e a proposito bisogna essere in grado di gettare il seme giusto. Il che non è semplicissimo. Nessuna predica, ma molta presenza di spirito che si coltiva con lo studio e con la preghiera, che diventano meditazione con questa scaletta: preghiera di ingresso; lettura di un brano biblico; semplice riflessione, che può essere anche scritta; preghiera di chiusura, di ringraziamento per il bene che ne abbiamo tratto.

Anonimo ha detto...

Mons. Viganò:

«Vi prego, vi imploro: stringetevi sotto la Croce di Cristo, e ponetevi tutti sotto il manto della Vergine Santissima. Non sarà la Costituzione, né la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo a salvarvi, ma la Fede. Quella Fede che ha reso grande l’Europa, che ha edificato la civiltà cristiana, che ha fatto fiorire le arti e le scienze. Quella Fede che ci porta a tendere la mano al povero, a dare conforto al malato e al moribondo, a rinsaldare nella Carità quei vincoli di fratellanza che oggi vediamo distrutti e negati da un’ideologia che tutto ammette, tutto tollera, fuorché il Bene».

Resistere. Rimanere umani. Ricostruire. ha detto...

Osservatorio Card. Van Thuân sulla Dottrina sociale
https://www.youtube.com/watch?v=NTTdejNOE7I
Editoriale di Don Samuele Cecotti, vice-presidente dell'Osservatorio

Anonimo ha detto...

Persino, ripeto, persino Amnesty International:
• sollecita il governo a riconsiderare attentamente se prorogare la misura oltre il 31 marzo 2022, in quanto tutte le misure di carattere emergenziale devono rispondere ai principi di necessità, temporaneità e proporzionalità;
• non sostiene i mandati di vaccinazione obbligatoria generalizzati;
• per quanto riguarda il Green Pass rafforzato, deve trattarsi di un dispositivo limitato nel tempo e il governo deve continuare a garantire che l’intera popolazione possa godere dei suoi diritti fondamentali, come il diritto all’istruzione, al lavoro e alle cure;
• chiede che siano previste misure alternative – come l’uso di dispositivi di protezione e di test Covid-19 – per permettere anche alla popolazione non vaccinata di continuare a svolgere il proprio lavoro e di utilizzare i mezzi di trasporto, senza discriminazioni.

Da weltanschauung Italia ha detto...

LA NARRAZIONE STA CROLLANDO?

Sentiamo da più parti sostenere che la narrativa starebbe scricchiolando e una fine sarebbe imminente.
Molti elementi effettivamente lo farebbero pensare, ma andiamoci cauti.

Intanto in Italia il green pass è ancora lì, bello intatto, nonostante tutti sappiano che non è una misura sanitaria.
Prendiamo però per buona l'ipotesi di un cambio di rotta narrativo, che potrebbe anche avvenire.
Non sarebbe immediato, non si esce da una situazione simile dall'oggi al domani. Lo si farebbe gradualmente e solo quando dall'alto lo si ritenesse opportuno. Non sarebbero certo le democrazie a poter scardinare alcunché.

Il giorno che decideranno di cambiare narrativa dovranno mettere a referto che il merito è stato del vaccino e gli errori fatti (tipo conteggiare tra i decessi chiunque o non curare la gente normalmente) sono stati solo sviste dovute a una situazione critica.

Se dovesse finire prossimamente, rimarrebbero in piedi le finestre di overton del qr code, la sperimentazione socio/comportamentale da riutilizzare all'occorrenza e le possibili vessazioni se non si cede il proprio corpo alle sperimentazioni di stato.
Inoltre i danni economici, sociali e psicologici non si conterebbero.

Loro, proporrebbero una fine "pacifica", elegante, vincente e con una base solida su cui poter edificare eventuali emergenze future.
Dovrebbero uscirne vincitori, inutile invocare "Norimberga" e menate simili, non ci sarà nulla di tutto ciò. Le redini del gioco non le hanno le masse e gli strumenti democratici hanno dimostrato, se ce ne fosse bisogno, di essere totalmente inadeguati nel momento in cui il potere mette in moto la propaganda e parte con le coercizioni.

Pertanto cari amici, occhi aperti, riprendiamoci le nostre vite ma senza illusioni o facilonerie, il leviatano è dietro l'angolo.

Strateghi e strateghi. ha detto...

L’uomo e la società visti da un ingegnere.
Questo è fondamentalmente l’errore che stanno facendo Draghi, Speranza e Figliuolo con l’appoggio della Lamorgese: bastonare, incarcerare, multare, depennare dagli ordini professionali i datori del feedback che dovrebbero essere considerati preziosi collaboratori alla corretta guida del sistema. Spaccare il termometro che segna una temperatura troppo alta o troppo bassa rispetto a quella da noi desiderata non contribuisce a modificare la temperatura: è solo indice di stupidità.
A. Zerbini
https://www.marcotosatti.com/2022/01/17/caro-draghi-rompere-il-termometro-non-abbassera-la-temperatura/

Riflessioni di un'anima gentile: ha detto...

BDV: Sharon Tate, la Luna Stuprata e il Siero Genico. Distopia e Realtà.

Un’Italia inaridita, fredda, senza più anima, dove regina è la paura e re l’odio. Il proposito satanico era proprio questo: uccidere le anime, ribattezzandole nella morte, e provocare il deserto della Nazione dove splendeva la sede petrina (oggi profanata)…

https://www.marcotosatti.com/2022/01/17/bdv-sharon-tate-la-luna-stuprata-e-il-siero-genico-distopia-e-realta/

Ritorsione: parole esatte. ha detto...

“Occorre avere l’onestà intellettuale ancor prima del coraggio di dirlo apertamente, senza perifrasi e senza timori: il certificato verde (lasciapassare verde) o passaporto vaccinale che dir si voglia è una infame pratica ritorsiva. Si tratta a tutti gli effetti di una pratica discriminatoria oscena, che merita il massimo disprezzo e la massima opposizione da parte di tutti i cittadini che non sono disposti a piegarsi allo squallore infinito del nuovo Leviatano tecno-sanitario, che sta tentando di soffocare i valori fondamentali di democrazia e di libertà, protetti dalla Costituzione”.
https://www.aldomariavalli.it/2022/01/17/un-sottotenente-della-folgore-scrive-a-mattarella-lobbedienza-cieca-e-un-vizio-non-una-virtu-il-certificato-verde-e-uninfame-pratica-ritorsiva/

Anonimo ha detto...

Il terrorista islamico che ha sequestrato la sinagoga in Texas secondo i nostri media televisivi era un "britannico".
Al pari dei violentatori di ragazze a Milano, dichiarati italiani (ma guarda caso di seconda generazione che parlano fluentemente l'arabo).
La falsificazione ideologica e manipolativa è ormai spudorata. Poi si stupiscono se la gente non si fida in ambito sanitario!