Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 30 settembre 2022

Un'ipotesi di fantapolitica? Non del tutto...

Un'ipotesi che non credo azzardata e alla quale era andato anche il mio pensiero, al di là delle difficoltà oggettive, poste le paure strumentali agitate in malafede da governi europei e media anche sovranazionali mentre quelli nazionali sono, a reti e pagine unificate, tutt'altro che pluralisti. Tutto sta nel verificare se il peso - e le sorti - della poliedrica emergenza sia tutto sulle spalle di Giorgia Meloni e dei suoi fedelissimi o se l'elettorato che le ha dato fiducia costituisca uno zoccolo duro capace di sostenere idealmente e pragmaticamente quel sano cambiamento e i correttivi più urgenti che di certo non mancherà di mettere in campo. E perché non ipotizzare anche qualche elemento provvidenziale che il suo impegno e la nostra speranza meriterebbero...

Un'ipotesi di fantapolitica? Non del tutto...

Personalmente, ritengo più che fondate talune delle ipotesi che, vedo diffusamente circolare anche su Fb; ipotesi che si vengono a  fondare sulle maggiori premesse date dalla volontaria fuga di Draghi, a fronte del purtroppo imminente sfacelo del Paese direttamente determinato anche dalla sua linea politica, nonché  dalla sconfitta elettorale, che le sinistre si sono praticamente autoimposta, nel timore di trovarsi a dover gestire una situazione drammaticamente ingestibile da parte di qualsiasi possibile Esecutivo nazionale.
A seconda di queste ipotesi, sia pure se formalmente a denti stretti, si lascerebbe assumere la guida del Governo all'On. Meloni; ma, poiché questo Governo (al pari di qualsiasi altro Governo italiano immaginabile) non si rivelerebbe in grado di scongiurare gli effetti della gravissima crisi che ci viene a vie più coinvolgere, ecco che interamente si imputerebbero gli ineluttabili effetti della recrudescenza di questa crisi alle politiche attuare dall'Esecutivo Meloni.
Entro pochi mesi, dunque, pressata da una martellante campagna di stampa denigratoria, sostenuta dalla gran parte dei mezzi d'informazione nazionale ed internazionale, nonché minata nelle sue effettive potenzialità di decisione dalle manovre dei vertici istituzionali del nostro Stato e di altri enti esteri, l'On. Meloni si troverebbe quindi costretta a rassegnare le proprie dimissioni da Presidente del Consiglio e, al suo posto, come di consueto, verrebbe ad essere insediato il solito Governo di sinistra, malamente mascherato dietro formali paludamenti "tecnici".

Se questo, come purtroppo sarei orientato a ritenere, è il probabile scenario, a mio modesto avviso, l'unica contromossa possibile apparterrebbe alla categoria della "fantapolitica": ora che si trova in posizione di forza, l'On. Meloni dovrebbe offrire l'appoggio esterno del "centro destra" ad un Esecutivo interamente proposto dal presidente Mattarella, ponendo, però, pochi ma irrinunciabili "punti fermi". Qualora, poi, i futuri Ministri, nell'attuazione delle proprie politiche, dovessero infrangere il contenuto di quei "punti fermi", ecco che, a quel punto, la vasta maggioranza parlamentare del "centro destra" provvederebbe immediatamente a far approvare dalle Camere una mozione di sfiducia individuale, nei confronti di quel Ministro.

Mi rendo ben conto della difficoltà pratica che comporterebbe l'attuazione di una simile operazione, giacché, fra le altre cose, i nostri politici, infatti, si dedicano alla propria attività, non certo per virtù civica od ideale, ma principalmente per poter lucrare al massimo della loro posizione, ancor meglio se nelle vesti di Ministro o di Sottosegretario. In ogni caso, questa mia ipotesi di "fantapolitica" mi parrebbe poter costituire una soluzione praticabile nettamente più vantaggiosa, rispetto a quella di dover poi accettare praticamente di tutto (perdendo voti) da parte di sedicenti "Esecutivi tecnici" (formalmente considerabili tali, esclusivamente per volontà dei partiti della sinistra), a seguito di un precedente fallimento politico, sia pure se soltanto falsamente (ma clamorosamente) attribuito... (Michele Gaslini)

* * * 

C'è chi, anche all'estero si fa le nostre stesse domande.
Il prossimo premier italiano Giorgia Meloni: perché la odiano così tanto? [qui
Ricordo l'evento: era Il Congresso mondiale delle famiglie di Verona, 2019.  Ne parlavamo qui - qui
E fornisce una risposta, inserendo lo spezzone del video con i sottotitoli e poi anche la trascrizione in inglese dei punti salienti. Lo riprendo di seguito. P.S. Risulta che l'intero video del 2019 in cui Giorgia Meloni parla di famiglia è stato rimosso da youtube...

139 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma non c'e' alcuna autorita' che potrebbe arginare lo "strapotere" di cui si e' autoinvestito Mattarella ?

Anonimo ha detto...

Il PdR Sergio Mattarella non ha alitato quando la Ursula von der Leyen ha minacciato il popolo italiano cercando di condizionare il voto....
Come non ha speso una parola quando la premier francese E. Borne ha minacciato affermando di vigilare sull'Italia e sul rispetto della legge 194 e dei diritti umani....
Eppure dovrebbe, almeno in queste occasioni, ma anche con la macchina del fango pesantemente iniziata sui media, dire due parole e pretendere il rispetto della democrazia.
È troppo? Ma che sperare da un 'garante' che garantisce chi?

Sovranismo tedesco ha detto...

Il sovranismo tedesco è stata una costante della partecipazione alla UE della Germania, ed anche ieri non si è fatto attendere: il parlamento, il Bundestag, ha rigettato a larghissima maggioranza la richiesta di invio di armi e stanziato 200 miliardi per tagliare le bollette.

La Germania può...

Anonimo ha detto...

Questi hanno un solo argomento il fassismo. Prima venivano tenuti taciturni dai bonus di mariodollarone, ora, che i bonus stanno sfumando all'orizzonte e mariodollarone si spera presto anche, ritirano fuori tutte le loro munizioni anti/fassiste, richiedono infatti a gran voce la deboscia, i bonus e mariodollarone, poca importa se marchiati nel sangue a vita loro e la loro discendenza.

mic ha detto...

Interessante questo
Il prossimo premier italiano Giorgia Meloni: perché la odiano così tanto?

Inseriscono lo spezzone del suo discorso a Verona su 'Dio Patria Famiglia' con la traduzione in inglese dei punti salienti

https://www.zerohedge.com/political/italys-next-prime-minister-giorgia-meloni-why-do-they-hate-her-so-much

Anonimo ha detto...

L'ipotesi indicata, cioè un governo Mattarella, con la possibilità di condizionarlo utilizzando l'arma della sfiducia individuale è suggestiva ma fa leva su una dote del nostro popolo non particolarmente elogiabile : la viltà.
Secondo questa ipotesi dovremmo conservare al Ministero dell'interno la dottoressa Lamorgese che non ha dato buona prova di sé neppure nei conteggi relativi all' attribuzione dei seggi ?
Tra gli eletti ci sono personalità stimabili che, proprio per questo sono stati regolarmente oscurati dai media de sinistra.
Abbiamo nomi validissimi : mettiamoli alla prova.
Orsù, non ci vuole molto ad essere meglio di Lamorgese e di speranza.

Anonimo ha detto...

Allora il sospetto che l'onorevole Meloni sia stata messa 'in mezzo' serpeggia. Se così fosse, schifo maximo.

L'altro ieri per una banalità ho dovuto telefonare alla Tim eppoi alla Associazione Consumatori e altre piacevolezze, a ruota ricevo altre dubbie telefonate dal 187. In sintesi da quello che ho capito i nostri dati, chi li piglia li piglia, cioè qui la disonestà è diventata la regola. Non solo, ti vengono fatte offerte vantaggiosissime basta che tu presenti le carte delle tasse pagate negli ultimi tre anni attraverso l'inps??? Ma come non è tutto computerizzato? Il green pass fa capo al ministero delle finanze e/o a quello della salute? Mia ipotesi: ogni scusa(leggi offerte e bonus) è buona per tessere intorno ad ognuno una rete tecnologica di controllo sempre più pervasivo, per fare questo verosimilmente moltissimi che lavorano all'interno di queste istituzioni statali e/o parastatali sono stati corrotti e/o proprio assoldati. Quindi una corruzione di gran parte dell'apparato statale oppure una vera e propria ghenga che riesce ad arrivare all'interno del sistema stato e/o parastato ed a sostituirsi ad esso.

Tornando all'onorevole Meloni, messa in mezzo da infami, orientarsi in questo dedalo del complotto globalista è impresa che può essere risolta da lei solo se guidata personalmente da NSGC. Non si può fidare di nessuno. E questo umanamente è una bella segata alle gambe; non solo sono iniziate a circolare tutte le pensabili calunnie possibili da parte della feccia italiota ed europoide. La situazione è quasi disperata. A meno che il Signore non abbia scelto proprio lei per gli scopi che Lui si prefigge. Non si sa. E'sola. Una donna calpesta e derisa. Questa è proprio solo infamia. Non ho votato per FdI, non sono femminista, ma questa situazione mi schifa molto.

Anonimo ha detto...

Allora il sospetto che l'onorevole Meloni sia stata messa 'in mezzo' serpeggia. Se così fosse, schifo maximo.

L'altro ieri per una banalità ho dovuto telefonare alla Tim eppoi alla Associazione Consumatori e altre piacevolezze, a ruota ricevo altre dubbie telefonate dal 187. In sintesi da quello che ho capito i nostri dati, chi li piglia li piglia, cioè qui la disonestà è diventata la regola. Non solo, ti vengono fatte offerte vantaggiosissime basta che tu presenti le carte delle tasse pagate negli ultimi tre anni attraverso l'inps??? Ma come non è tutto computerizzato? Il green pass fa capo al ministero delle finanze e/o a quello della salute? Mia ipotesi: ogni scusa(leggi offerte e bonus) è buona per tessere intorno ad ognuno una rete tecnologica di controllo sempre più pervasivo, per fare questo verosimilmente moltissimi che lavorano all'interno di queste istituzioni statali e/o parastatali sono stati corrotti e/o proprio assoldati. Quindi una corruzione di gran parte dell'apparato statale oppure una vera e propria ghenga che riesce ad arrivare all'interno del sistema stato e/o parastato ed a sostituirsi ad esso.

Tornando all'onorevole Meloni, messa in mezzo da infami, orientarsi in questo dedalo del complotto globalista è impresa che può essere risolta da lei solo se guidata personalmente da NSGC. Non si può fidare di nessuno. E questo umanamente è una bella segata alle gambe; non solo sono iniziate a circolare tutte le pensabili calunnie possibili da parte della feccia italiota ed europoide. La situazione è quasi disperata. A meno che il Signore non abbia scelto proprio lei per gli scopi che Lui si prefigge. Non si sa. E'sola. Una donna calpesta e derisa. Questa è proprio solo infamia. Non ho votato per FdI, non sono femminista, ma questa situazione mi schifa molto.

Anonimo ha detto...

VOLENDOLO FARE, sarebbe facilissimo opporsi ad eventuali capricci di Mattarella.
Basterebbe non votare la fiducia a nessun eventuale governo nominato da lui.
Inoltre, avendo il centro-destra la maggioranza assoluta sia alla Camera che al Senato, può bloccare qualsiasi legge e qualsiasi decreto legislativo proveniente da un eventuale "governo Mattarella".
E se Mattarella si intestardisse, arrivando a provocare una situazione di ingovernabilità, esiste l'impeachnent.
Quando una coalizione ha la maggioranza parlamentare non è il Presidente della Repubblica ad avere il coltello dalla parte del manico.

Anonimo ha detto...

E noi non si sarebbe potuto fare lo stesso? Credo che il pd sia il nostro problema, non tanto e non solo perché ha occupato tutto il possibile occupabile, ma per gli scheletri che ha sparso in ogni dove, nazionale ed internazionale, pur di non mollare la presa. Il giorno che si arriverà a portare tutte le prove alla luce del sole questo accrocco crollerà su se stesso.

Tolle et lege ha detto...

Un nuovo meraviglioso articolo su La scure di Elia: I giudizi di Dio.

Anonimo ha detto...

E che è la scure di Elia?
Ma in che universo vivi?…

Anonimo ha detto...

"Una donna incolta che non fa mistero di pratiche occulte in cui dialoga con i demoni"

Questo è inquietante. E' possibile gentilmente avere qualche riferimento in merito? Anche un indizio, volendo. Ringrazio anticipatamente.

Rispondi
Risposte

Elia1 ottobre 2022 00:38
Nella sua autobiografia afferma di parlare con gli angeli. Dato che non è una mistica, non può trattarsi se non di angeli decaduti evocati mediante l'occultismo evoliano, tanto familiare a certi ambienti di destra.

Questo è un commento con relativa risposta di don Elia.
Credo che sia da prendere in seria considerazione.
Non fatevi troppe illusioni su slogan tipo " Dio, patria e famiglia".

Rispondi

Anonimo ha detto...

Aggiungo l'ultimo interessante articolo di don Elia ,sul tema e, forse, a molti non piacerá.
http://lascuredielia.blogspot.com/2022/10/igrandi-giudizi-di-dio-et-nunc-domine.html?m=1

Anonimo ha detto...


Stiamo calmi e cerchiamo di fare le cose semplici, lasciando stare la "fantapolitica"

Dicono cronache attendibili che Meloni sia in contatto con Draghi, formalmente ancora capo dell'esecutivo, per cercare di ottenere un taglio del prezzo del gas in quel di Bruxelles. Cosa del tutto normale, direi, per un futuro premier quale Meloni, che ha vinto le elezioni alla grande. Mattarella non credo metterà i bastoni tra le ruote, forse cercherà che ci sia un ministro dell'economia gradito ai poteri che contano.
Meloni deve pensare a fare una squadra di governo all'altezza. Il resto non conta, nel senso che le difficoltà e le ostilità sono ormai scontate. Credo che Meloni ci abbia fatto il callo.
E poi, pensare a governare. Intanto, trovando il modo di fermare le navi delle ONG, per via ammnistrativa ad esempio.

mic ha detto...

Sulla "donna incolta che dialoga con i demoni", altro che inquietante, se vero... ma francamente non ho idea di cosa stia parlando. E così a prima vista mi sembrano sue supposizioni, non evidenze...
Telefonerò a don Elia per capirci di più: Ma poiché lo conosco e mi conosce personalmente e certamente sa sia pure, penso, per sommi capi ciò che scriviamo, mi sarei aspettata mi e ci mettesse in guardia più apertamente e magari attraverso un contatto diretto e non con allusioni dal blog. O forse pretendo troppo?

Anonimo ha detto...


L'articolo di commento di "don Elia" alle recenti elezioni è la solita salsa retorica a base di citazioni del Vecchio Testamento e atteggiamenti moralistici, con accuse peraltro generiche.
Immancabile il pistolotto antisemita sul complotto usa-israeliano-massonico, risalente addirittura agli anni Trenta del secolo scorso, pare di capire.
Inutile perdere tempo con queste esternazioni: ne sutor ultra crepidam.

Anonimo ha detto...

Non credo che Giorgia Meloni sia sola. Ha molti sostenitori , alcuni stimabili, altri meno.
Tutti sappiamo che molti degli ufficiali del nostro esercito per nostra fortuna non sono di sinistra.
Sì sono aggregate a lei personaggi stimabilissimi come Guido Crosetto , Carlo Nordio. Hanno partecipato alla coalizione anche amministratori locali come Brugnaro e Toti.
Cosa vuole di piu' ?

Anonimo ha detto...

Ma che è?! Qui di inquietante ci siete solo voi! Siete anni luce dal cattolicesimo che dite di seguire. Dio si farà grasse risate guardando quello che scrivete.
Vivete male ragazzi, molto male...quasi quasi mi fate compassione.

Anonimo ha detto...

Purtroppo occorrerebbero 'Maschi' con gli attributi in funzione. Ho capito come funziona tra maschi è quasi un linguaggio animale. Chi ha avuto animali maschi capirà. Non hanno bisogno di assalire, si guardano e capiscono chi comanda e chi è gregario ed il gregario si mette a pancia all'aria, come noi quando alziamo le mani. Così i maschi quando si incontrano, si misurano tacitamente e sanno. Certo questo senso nei maschi intellettualizzati è molto indebolito e coperto dalle convenzioni sociali, ma prima o poi il 'comandante' capisce chi è il gregario e prima o poi anche il gregario capisce. Sono linguaggi naturali, muti. Sono parte di quelle forze maschili che gli stessi maschi hanno o non hanno. Le donne non l'hanno. Rare son le donne che arrivano ad una tacita forza capace di guidare un popolo,le stesse regine che ci indica la storia o avevano un consorte o qualche favorito o qualche guida spirituale. Nel caso di G.M. circondata da maschi falsissimi sarà difficilissimo. E' vero che la sua vita pubblica nel partito inizia dai banchi di scuola, ma questa situazione sembra proprio essere una congiura dei pazzi e destreggiarsi tra i pazzi è difficile anche per uno psichiatra.

Anonimo ha detto...

Purtroppo occorrerebbero 'Maschi' con gli attributi in funzione. Ho capito come funziona tra maschi è quasi un linguaggio animale. Chi ha avuto animali maschi capirà. Non hanno bisogno di assalire, si guardano e capiscono chi comanda e chi è gregario ed il gregario si mette a pancia all'aria, come noi quando alziamo le mani. Così i maschi quando si incontrano, si misurano tacitamente e sanno. Certo questo senso nei maschi intellettualizzati è molto indebolito e coperto dalle convenzioni sociali, ma prima o poi il 'comandante' capisce chi è il gregario e prima o poi anche il gregario capisce. Sono linguaggi naturali, muti. Sono parte di quelle forze maschili che gli stessi maschi hanno o non hanno. Le donne non l'hanno. Rare son le donne che arrivano ad una tacita forza capace di guidare un popolo,le stesse regine che ci indica la storia o avevano un consorte o qualche favorito o qualche guida spirituale. Nel caso di G.M. circondata da maschi falsissimi sarà difficilissimo. E' vero che la sua vita pubblica nel partito inizia dai banchi di scuola, ma questa situazione sembra proprio essere una congiura dei pazzi e destreggiarsi tra i pazzi è difficile anche per uno psichiatra.

mic ha detto...

Beh, calma e gesso. Ho trovato un riferimento agli angeli che mi pare ragionevole e non mi sconvolge più di tanto. Non ci vedo retro-pensieri o altro. Bisognerebbe anche verificare nel contesto. Lo trascrivo:
"Credo fermamente che gli angeli si manifestino con chiarezza nella vita di tutti noi. Con il mio angelo custode parlo sempre" ("Io sono Giorgia, Rizzoli, 2021)

Bisogna vedere in che senso. Anch'io parlo col mio Angelo custode; ma solo perché sono io che parlo e chiedo aiuto... potrebbe essere questo il senso della citazione.

Anonimo ha detto...

Lo scritto di don Elia è bellissimo. Sono contento di avere seguite le sue indicazioni degli articoli precedenti. Deo gratias!

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=vh1psIZLfvE

Putin firma l'adesione dei quattro oblast alla Russia - Discorso integrale in italiano

Anonimo ha detto...

Proporrei all'on.le Meloni una attenta rilettura del Machiavelli.
Deve guardarsi da ogni lato e da sotto e da sopra. Mi sa che l'agnello sacrificale è lei. Draghi se ne è andato a gambe levate. Speriamo non ritorni per il colpo finale. Non dimentichiamo Renzi, che smonta e monta e promette, se perde il referendum di andarsene e poi si porta a casa le unioni incivili e adesso vorrebbe anche il ddl Zan e l'eutanasia e chi vivrà vedra'.
Che Dio ci aiuti.

Anonimo ha detto...

la dichiarazione della Meloni sull'annessione russa:
"La dichiarazione di annessione alla Federazione russa di quattro regioni ucraine “dopo i referendum farsa svoltisi sotto violenta occupazione militare non hanno alcun valore giuridico o politico. Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell’intero continente europeo. Questa ulteriore violazione delle regole di convivenza tra nazioni da parte della Russia conferma la necessità di compattezza e unità delle democrazie occidentali”.

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordarvi che alla cerimonia di consegna a Draghi del premio per lo statista dell'anno era presente anche il cardinale Parolin. Quale prestigiosa carica verra' indicata dal Vaticano per il buon fedele Draghi ?

Anonimo ha detto...

la dichiarazione della Meloni sull'annessione russa:
"La dichiarazione di annessione alla Federazione russa di quattro regioni ucraine “dopo i referendum farsa svoltisi sotto violenta occupazione militare non hanno alcun valore giuridico o politico. Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell’intero continente europeo. Questa ulteriore violazione delle regole di convivenza tra nazioni da parte della Russia conferma la necessità di compattezza e unità delle democrazie occidentali”.

Anonimo ha detto...

Ormai siamo a parole in libertà. Senza ritegno e senza vergogna.

Anonimo ha detto...

Mi sa che mancherà il tempo per continuare a spandere i nauseabondi profumi dei "valori occidentali".

Anonimo ha detto...


Les Allemands, sur une chaîne de télévision nationale, répondent à la question : "Qui a fait sauter le gazoduc ?"
« Na, wer war es ? »

Réponse : Russland, 6% ; USA, 94%.

Alors, de deux choses l'une : ou le chancelier Scholz met 94% des Allemands dans des camps de concentration, pour leur fermer la bouche, ou bien il change de politique vis-à-vis de la Russie (et des États-Unis).

En tout cas, les Allemands commencent à ouvrir les yeux et à comprendre…

Anonimo ha detto...

e dopo un discorso magnifico come quello.... che ha da dire la nostra Giorgia nazionale? ecco qui....


L'urlo della "sovranista" atlantista
Meloni: "Putin minaccia la sicurezza dell'Europa"

https://www.imolaoggi.it/2022/09/30/meloni-putin-minaccia-la-sicurezza-delleuropa/

Meloni: “Putin minaccia la sicurezza dell’Europa” - Imola Oggi
”Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell’intero continente europeo”. ....

Anonimo ha detto...

Si vergogni!

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio di Chiesa e post concilio che pubblica un simile commento vergognoso.

Anonimo ha detto...

Non mi aspettavo niente altro di diverso. Ho fatto benissimo a non pensare nemmeno per un attimo di votarla.

Drammatico ha detto...

Putin ha detto che la Russia guida una “rivoluzione anti-coloniale mondiale” per liberare le popolazioni dell’intero Occidente dalla dittatura delle élite globaliste che lavorano per smembrare la Russia e deindustrializzare e impoverire l’Europa. Putin ha definito “satanismo” l’ideologia e il metodo di governo delle élite occidentali. Gli USA e la GB vogliono abbattere la Russia perché questo Paese, oggi più che mai, incardina quel sostegno esterno indispensabile per qualsiasi tentativo CONCRETO di ribellione dei popoli europei. La Quarta Guerra Mondiale (la Terza fu, a suo modo, la Guerra fredda) ha peculiarità geopolitiche e ideologiche. È la guerra di egemonia tra globalismo e anti-globalismo. Un conflitto epocale e finale.

Il dito nella piaga ha detto...

Toh, la voce della Massoneria!

Anonimo ha detto...

La Germania ha annunciato che non aumenterà gli aiuti militari all’Ucraina. Il Bundestag ha votato contro. Significa che Berlino sa chi ha sabotato il Nord Stream e non vuole essere partecipe, più di tanto, dell’autoaffondamento della propria economia. Triste Europa preda della Sindrome di Stoccolma…

Anonimo ha detto...

Putin ha detto la VERITÀ.

Anonimo ha detto...

Meloni = Letta

Anonimo ha detto...

Rossella Fidanza,

grazie per aver lasciato scritti i passaggi cardine!

Anonimo ha detto...

Avevo scritto un commento che diceva che ormai siete alle parole in libertà: bloccato
Commento qualunquista che vomita fango sulla società occidentale senza né argomentare, né approfondire: approvato.
Siete delle enormi sòle!

Anonimo ha detto...

Ci scommetto che alla fine resteranno soltanto gli italiani ad inviare armi. I soliti pagliacci.

Anonimo ha detto...

Giulio Meotti
"Noi intellettuali suoniamo la cetra mentre l'Occidente brucia". Intervista per la newsletter a Siobhan Nash-Marshall, studiosa americana autrice di un romanzo sulla crisi e già dei "Peccati dei padri" (straordinario viaggio nelle colpe europee sul genocidio armeno). "Quello che stiamo ormai vedendo chiaramente è il collasso di una scena teatrale, lo smascheramento di una sceneggiatura a cui gli intellettuali tentano di aggiungere nuove battute. L’Occidente, che è il luogo in cui confluirono la rivelazione ebraica, la filosofia greca e la legge romana, sta collassando. Essere figlio dell’Occidente non è cosa per i deboli di cuore, per i viziati. Per cui non ci resta che batterci: la verità è senza tempo e dà gioia. Impariamo dagli Armeni, che resistono..."

Murmex ha detto...

Sono stata la prima sul blog a dire che li a destra non c' è ne Dio , né Patria , né Famiglia. C'è un liberalismo attenuato, che non arriva a parossismi tipo Bonino o Cirinnà . Non apprezzo molto la Meloni( a maggior ragione dopo aver letto la sua dichiarazione sul referendum del Donbass, vergognosa) ma non drammatizzerei molto questa sua boutade del colloqui con gli angeli. Un po' di tempo fa gli "angeli" erano di moda, una specie di spiriti buoni, protettivi, stile new age ma non consapevolmente esoterico. Un vezzo di superficiale, inconsistente spiritualità. Il "parlare" lo intendo in questo senso, rifarsi in qualche modo a forza superiore indefinita, cui ricorrere con una pseudo- fede neanche particolarmente convinta. Direi un tocco di superstizione blanda. Detto questo, ripeto il mio convincimento che non c'è da aspettarsi granché dalla Meloni, sono bacate proprio le fondamenta de suo pensiero, non sono assolutamente cristiane, e infatti inevitabilmte ciò si manifesta nel suo stile di vita

Anonimo ha detto...

Parlare pochissimo, vista la situazione attuale, visto come è stata accolta in Italia e all'estero, è meglio parlare meno del pochissimo. Rifiuti la politica dei social, muta in cella con un ottimi professori di Storia, di Geopolitica, di Economia. Comunicati scritti, una volta alla settimana letti a reti unificate e postati su uno dei più accreditati social.

In apertura del suo discorso il Presidente Putin ha detto di essere ora pronto a discutere, vogliamo coglier discretamente la palla al balzo, invece di ripetere le parole suicide del primo ministro italiota uscente? Certo riprovevole quel Putin là e certamente da stigmatizzare, però visto che si è detto disposto ad un negoziato ed avendo sottolineato che gli Ucraini sono fratelli dei Russi e che non sono loro il nemico, ma gli Usa i presupposti per prenderlo in parola ci sono. Non lasciamo che gli indemoniati stravolgano questi presupposti.

G.M.,visto che maschio non è, si faccia guidare dal suo sentire di donna, custode della vita per volere del Creatore, e dica urbi et orbi che le strazia il cuore sapere di tante vite falciate quando trattar è possibile. Non abbia paura a dire il vero e non ripeta le cxzzxtx altrui. La verità renderà libera lei e noi con lei. Coraggio!

Anonimo ha detto...

Parlare pochissimo, vista la situazione attuale, visto come è stata accolta in Italia e all'estero, è meglio parlare meno del pochissimo. Rifiuti la politica dei social, muta in cella con un ottimi professori di Storia, di Geopolitica, di Economia. Comunicati scritti, una volta alla settimana letti a reti unificate e postati su uno dei più accreditati social.

In apertura del suo discorso il Presidente Putin ha detto di essere ora pronto a discutere, vogliamo coglier discretamente la palla al balzo, invece di ripetere le parole suicide del primo ministro italiota uscente? Certo riprovevole quel Putin là e certamente da stigmatizzare, però visto che si è detto disposto ad un negoziato ed avendo sottolineato che gli Ucraini sono fratelli dei Russi e che non sono loro il nemico, ma gli Usa i presupposti per prenderlo in parola ci sono. Non lasciamo che gli indemoniati stravolgano questi presupposti.

G.M.,visto che maschio non è, si faccia guidare dal suo sentire di donna, custode della vita per volere del Creatore, e dica urbi et orbi che le strazia il cuore sapere di tante vite falciate quando trattar è possibile. Non abbia paura a dire il vero e non ripeta le cxzzxtx altrui. La verità renderà libera lei e noi con lei. Coraggio!

Anonimo ha detto...

M. Adinolfi ha commentato:


“Vogliamo che in Russia ci siano il genitore 1 e il genitore 2 invece di mamma e papà? Siamo completamente impazziti? Vogliamo che i nostri bambini siano indottrinati?”.
Lo ha detto Putin, oggi. I miei valori sono più vicini ai suoi che a quelli di Biden e di Von der Leyen, non difendo i valori di questi due.

Via le sanzioni alla Russia, subito, nell’interesse del popolo italiano.
Basta armi a Kiev, basta guerra, basta rischio di conflitto nucleare,
l’Italia si alzi in piedi e dica a Usa e Ue che rifiuta di alimentare ulteriormente con i propri armamenti un conflitto che è pericoloso per tutti e non fa bene a nessuno.”
Mario Adinolfi

H. M. Boudon: La dévotion aux saints anges ha detto...

Concordo, non mi aspettavo niente altro, sono felice che non mi abbia nemmeno mai sfiorata la tentazione di cadere in trappola.
Per il resto, chiediamo a Maria, Regina degli Angeli, la grazia di ben preparare e celebrare la festa dei Santi Angeli Custodi che si approssima (domenica, 2 ottobre).
Mi piace di ricordare un libro eccellente: H. M. Boudon: La dévotion aux saints anges, Clovis.

Anonimo ha detto...

Comincia tu a parlare pochissimo.

Anonimo ha detto...

Adinolfi! Ahah…il grande statista che non viene votato neanche dalla sua famiglia. Le sue sì che sono opinioni di cui non si può fare a meno.

Pio ha detto...

E come dar torto a M.Adinolfi?
Questa è (soprattutto) una guerra spirituale.
Se sei cattolico devi lottare con tutte le tue forze contro la deriva satanica dell'Occidente.

Anonimo ha detto...


Definire "bacate" le fondamenta del suo pensiero, della Meloni, mi sembra inutilmente offensivo. Perché non è cristiana? Chi l'ha detto?
Probabilmente è cristiana al modo personale in cui molti sono cristiani oggi, per colpa sappiamo bene di chi. Del resto, quando i vertici stessi della Chiesa "aprono" alla 194 e alle convivenze omo, che cosa pretendiamo da politici laici come Meloni?
Non ha comunque simpatia per l'aborto, questo si è capito. E vuole aiutare la famiglia naturale.
Sulla guerra non ha detto niente di diverso da quanto è scritto nel programma politico del suo partito.

I referendum in Ucraina li hanno condannati tutti in Occidente.
Certo, Putin ha alzato la posta. Delle quattro regioni annesse Kherson e Zaporitzia o come si scrive non rientravano nella sua guerra di liberazione, limitata al Donbass - sono regioni assai più ucraine che russe. A Kherson i russi furono accolti malamente dalla popolazione, ci furono diverse manifestazioni popolari contro di loro.
Si capisce che qui la maggioranza dei voti a favore dell'annessione alla Russia appaia sospetta, a prima vista. Bisogna vedere in quanti non sono andati a votare, manifestando così la loro opposizione al nuovo regime.


Anonimo ha detto...

I media mainstream ed il pensiero dominante, si affrettano a definire come "farsa" il referendum tenutosi in Ucraina per l'annessione delle Repubbliche indipendentiste del Donbass alla Russia.

Sarebbe giusto, però, ricordare a lor signori che siamo nel paese dei balocchi, in cui, in barba alla volontà degli italiani espressa con il voto nel 2011, il Parlamento ha sancito nel dicembre 2021, con un emendamento galeotto e notturno, un ulteriore passo verso la privatizzazione dell'acqua, infischiandosene altamente dell'esito referendario. Per carità, tutto è possibile, il momento è delicato, ma prima di guardare la pagliuzza nell'occhio altrui, sarebbe il caso di accorgersi della trave che alberga nel proprio. Noi, in quanto a "farse" democratiche non siamo secondi a nessuno.

Anonimo ha detto...

Eh magari! In ogni caso, bisognava pensarci prima, non adesso e solo perché siamo sull'orlo del precipizio!

Anonimo ha detto...

Il referendum francese del 2005 fu semplicemente ignorato.

Anonimo ha detto...

I media mainstream sono criminali.

Anonimo ha detto...

Direi di sostenere G.M., essendo la nostra sola carta ed avendo lei alle spalle una lunga carriera politica coerente. Indubbiamente avrà cambiato idea su più di un argomento,ma non pretendiamo da lei quello che nessuno di noi ha saputo o potuto fare. Personalmente per lei qualche consiglio l'ho scritto qui,come mettere un messaggio in una bottiglia ed affidarla all'oceano, tuttavia qualcosa arriva per strane vie. Temo che lei, essendo alle primissime armi nella veste di capo del Governo, si appiattisca troppo su M.D. e su V.Z. quando i numeri li ha, ma è normale che ora possa sentirsi anche un po' confusa, per questo senza strafare va sostenuta. Direi anche di evitare la critica per la critica, tanto per dimostrare che noi siamo ad un altro livello, realisticamente a breve saremo sotto il livello della Fossa delle Marianne. Impossibile che lei possa fare tutto quello che noi desideriamo. L'importante che faccia poco e bene, benissimo. Si può passare alla Storia anche per un'buon governo' di non lunga durata. Noi speriamo nel buon governo di lunga durata, alla faccia dei criticoni e dei disfattisti.

Anonimo ha detto...

Direi di sostenere G.M., essendo la nostra sola carta ed avendo lei alle spalle una lunga carriera politica coerente. Indubbiamente avrà cambiato idea su più di un argomento,ma non pretendiamo da lei quello che nessuno di noi ha saputo o potuto fare. Personalmente per lei qualche consiglio l'ho scritto qui,come mettere un messaggio in una bottiglia ed affidarla all'oceano, tuttavia qualcosa arriva per strane vie. Temo che lei, essendo alle primissime armi nella veste di capo del Governo, si appiattisca troppo su M.D. e su V.Z. quando i numeri li ha, ma è normale che ora possa sentirsi anche un po' confusa, per questo senza strafare va sostenuta. Direi anche di evitare la critica per la critica, tanto per dimostrare che noi siamo ad un altro livello, realisticamente a breve saremo sotto il livello della Fossa delle Marianne. Impossibile che lei possa fare tutto quello che noi desideriamo. L'importante che faccia poco e bene, benissimo. Si può passare alla Storia anche per un'buon governo' di non lunga durata. Noi speriamo nel buon governo di lunga durata, alla faccia dei criticoni e dei disfattisti.

Anonimo ha detto...

Per l'appunto, anonimo 23:14 i refendum li hanno condannati tutti in occidente. E non è questo l' "occidente" " con il suo carico bi aberrazioni, contro cui dichiariamo di lottare? La Meloni ha fatto una dichiarazione che farebbe invidia a Draghi, palesemente spacciando una menzogna cui non può credere neanche lei stessa( a meno di una ottusità preoccupante) quelle popolazioni sono vessate da otto anni, hanno pianto migliaia di morti, sono russe di lingua e cultura e desiderose di riunirsi alla madrepatria e godere della sua protezione. Si chiama autodeterminazione dei popoli, sancita , se facesse testo, anche dall'ONU. Ora si insinua che si siano espresse sotto laminaccia delle armi russe

Murmex ha detto...

Appunto, anonimo 23:14. I referendum li hanno condannati tutti in occidente. Proprio quell"occidente" quella cultura mortifera che siamo tenuti, come cattolici, a combattere. Ma per giustificare ad ogni costo laMeloni siamo disposti a passarci sopra.La Meloni ha fatto una dichiarazione vergognosa perché menzognera, è difficile che non sappia che quelle popolazioni sono vessate da otto anni, dal colpo di stato filo- occidentale, piangono migliaia di morti, sono di etnia o almeno di lingua e cultura russe, desiderose di riunirsi alla madre- patria e godere della sua protezione. Gli accordi di Minsk sono stati disattesi, Putin non è intervenuto prima perché conscio del pericolo di un estendersi del conflitto. Era in corso un tentativo di genocidio, con ammassarsi di truppe abbondantissimamente foraggiate dall"occidente", come ammesso da persona non certo ostile agli USA ma dotata di onestà intellettuale, il prof Orsini.

Murmex ha detto...

Che sulla guerra la Meloni non abbia detto niente di diverso da quanto scritto nel programma, accresce la responsabilità di chi l'ha votata e non diminuisce la sua. Putin ha fatto un discorso bellissimo, questo sì in grado di passare alla Storia ( altro che governo Meloni, come vedo scritto in un commento), a Dio piacendo forse in grado di segnare una svolta. La questione guerra è cruciale. Siamo di fronte a un duello epocale, spirituale, fra due diverse visioni : quella dell"occidente" con i suoi "valori" , che ben conosciamo e siamo tenuti a combattere( però ce ne dimentichiamo per poter continuare ad apprezzare la Meloni)e quella espressa da Putin e dal popolo cho lo sostiene, non disposto a farsi colonizzare e ad assimilare la cultura mortifera. (Certo, ammettendo che un po' di penetrazione in Russia c'è stata.)Putin è un santo? La Russia è
un paese perfetto? Oseremmo pretendere questo, proprio noi? Oserei dire che in questo momento la Russia costituisce il baluardo. Cerchiamo di non stare dalla parte sbagliata in questo momento storico cruciale. Anche se purtroppo ci stiamo come nazione per colpa della nostra classe politica, nessuno escluso tranne singoli

Anonimo ha detto...

La repubblica italiana è nata per via di clamorosi brogli elettorali. Esistono numerose pubblicazioni che lo dimostrano. S. M. il Re Umberto II partì per l'esilio denunciando i brogli, senza abdicare, lanciando un bellissimo proclama alla nazione.
Il referendum francese del 2005 fu semplicemente IGNORATO dallo stato profondo francese poiché non era in linea con i suoi desideri.
Le elezioni presidenziali statunitensi furono rubate, Trump aveva vinto.
Nessuna meraviglia che i delinquenti che hanno rinchiusi i popoli europei in casa per un'influenza, che li hanno obbligati a sierarsi, che li ha manganellati violentemente, che ODIANO Putin e la Russia perché rifiuta di allinearsi al Nuovo Ordine Mondiale massonico giudichino i referendum russi falsi.
Piuttosto è NAUSEANTE constatare che una marea di falsi cattolici "tradizionali" difende l'indifendibile per difendere i propri sporchi interessi. Bel cattolicesimo tradizionale! Da vergognarsi a vita!

Anonimo ha detto...

La sostenga lei.

Murmex ha detto...

Anonimo delle 23:14, ho definito bacato il pensiero della Meloni non per insulto personale. Lei mi insegna che un pensiero politico che non si fondi sulla Regalità sociale di Nostro Signore è bacato in partenza

Murmex ha detto...

Riguardo la questione aborto: la Meloni è personaggio pubblico, probabilmente futuro capo del governo. Quindi non ha nessuna rilevanza la sua auspicata "non simpatia" per questo abominio. Contano le dichiarazioni pubbliche. La Meloni ha confermato la 194, ossia l'inserimento nel nostro ordinamento giuridico di un DIRITTO. ( non un costume, un dato di fatto difficile da sradicare, ma contro cui si vuole combattere). Esiste di fronte a Dio anche una responsabilità dei popoli, e questo allineamento compatto di tutti i partiti, compreso quello della Meloni, non è foriero di benedizioni

Anonimo ha detto...

Constato, senza peraltro sorprendermi, che la favola del 'cattolicesimo tradizionale' è sta messa per un po' da parte onde sostenere il centrodestra, la guerra in Ucraina, Zelensky, insomma il Sistema tale e quale lo abbiamo visto e lo vediamo all'opera da decenni (dal 1943) e particolarmente in questi due ultimi anni. Un liberismo marxista moderato, conservatore, più insidioso di quello originale. La pacchia non durerà ancora per molto tempo. Coloro che hanno "per padre il diavolo", ai quali si strizza l'occhio, non vinceranno l'ultima battaglia. La vittoria finale sarà di Cristo Re, il Quale non saprà che farsene di 'cattolici tradizionali' da operetta, pusillanimi e politicanti di bassa lega.

Contro l'"impero delle menzogne" ha detto...

Su V. Putin, un ottimo libro appena uscito:

Paolo Callegari: Contro l'"impero delle menzogne", Edizioni di Ar


Anonimo ha detto...

Certo che a paragonare degli atti amministrativi con l’invasione di uno stato sovrano ci vuole un bel coraggio eh!
Ma voi col cervello sciacquato dall’adorazione per il pazzo sanguinario non conoscete la decenza?
Poi domenica tutti a battersi il petto in chiesa e prendere la comunione in ginocchio perché siete cattolici duri e puri con la schiena dritta!
Fate pena.
E siete pericolosi.

Anonimo ha detto...

Meno male che qualcuno ha ancora qualche barlume di ragionamento!
Tra l’altro, questo ossessivo dare o no patenti di cattolicità sulla base di aderenza o meno a delle personalissime idee è quanto meno antipatico, oltre che farisaico ed assurdo.
Guardatevi in casa anche voi ogni tanto!

Anonimo ha detto...

Il viscido Adinolfi, tra i fumi dei tornei di poker, si esercita nello sport a voi tanto caro: vomitare odio sui valori occidentali!
Vorrei ricordare che, in altri contesti, le sue frasi scomposte di adorazione dei “valori” di Putin sarebbero considerate alto tradimento e avrebbero ben altre conseguenze!
Nelle democrazie libere e liberali, che ci hanno portato a livelli di libertà e benessere mai raggiunti nella storia dell’uomo, questo personaggio può berciare come meglio preferisce, non venendo impedito nemmeno di presentarsi alle elezioni politiche!
Visti i risultati, comunque, è chiaro che costui piaccia solo a voi e non riesce a trovare un numero sufficiente di imbecilli che lo spediscano a scaldare la sedia in parlamento.

Anonimo ha detto...

Mi pare che non si sottolinei molto il fatto che Putin nei suoi recenti importanti discorsi citi spesso a fianco di questioni politiche, economiche e militari l'ideologia gender dicendo che la Russia non accetterà mai tale ideologia sessuale e non permetterà che i bambini vengano indottrinati ad essa come accade invece in Occidente.
Il reiterato esplicito rigetto putiniano della ideologia gender vista come un disvalore assoluto contro cui combattere fino alla morte è l'atteggiamento contrario all'esaltazione nei paesi Ue e negli Usa del gender visto come una dottrina talmente vera e giusta da essere considerata addirittura il criterio per cui una nazione può essere considerata democratica!!!
Non si può quindi minimizzare l'importanza della dottrina gender nell'attuale guerra tra Russia e Ucraina-Occidente!!
A mio giudizio Putin fa bene a dare grande importanza a tale questione: stabilire se le persone sian solo maschi o femmine (come mostra la biologia e afferma la Bibbia ) o sian con molte più identità sessuali è una questione di importanza fondamentale per la civiltà umana tutta, per il futuro del mondo intero.
E non si può sorvolare su tale aspetto dello scontro tra Russia e Ucraina-Occidente come se avessero più importanza le questioni territoriali, militari, economiche.
È anche uno scontro di visioni antropologiche e morali...

Chi odia Dio Patria Famiglia ha detto...

“Sbaglia chi afferma che a sinistra odiano "Dio, patria, famiglia" perché è un motto fascista. Non gliene frega niente che è stato (anche) un motto fascista.

A sinistra odiano "Dio, patria, famiglia" per il concetto che esso incarna in quelle tre parole che si sorreggono le une con le altre.

Odiano infatti Dio, perché il modello di società fluida che promuovono rifiuta la presenza di una legge naturale trascendente.

Odiano la patria, perché nei confini e nelle radici della propria terra risiede l'antidoto all'indifferentismo globalista.

Odiano infine la famiglia, perché è la prima cellula comunitaria della società, scudo culturale di fronte alle influenze ideologiche à la page.

Scritto telegraficamente, dunque, a sinistra odiano "Dio, patria, famiglia" perché odiano la tradizione.”

Federico Cenci

Anonimo ha detto...

Per alcuni la Meloni dovrebbe rovesciare l'Italia come un calzino in 48ore.Andateci piano ,ancora non è al governo,anzi non si conoscono al momento i nomi dei futuri ministri.Certamente ci sarà tutto il tempo per metterla alla prova e per poterla giudicare.I tempi sono apocalittici e la guerra atomica è una possibilità sempre più concreta e voi fate le pulci alle sciocchezze scritte da una politica su un libro che quasi nessuno ha letto?Purtroppo non ci grandi margini di manovra per il futuro governo.In Europa contiamo pochissimo a causa dei nostri enormi debiti e delle nostre divisioni insanabili.I nostri interessi geopolitici ci imporrebbero di cercare la pace a tutti i costi ,invece siamo obbligati a fare almeno a parole i tifosi più esagitati di Biden .La Germania,e la Francia dimostrano che al netto di parole che non costano niente loro in Europa ci stanno per fare esclusivamente i loro interessi.

Anonimo ha detto...

Mirmex et al.
Sarebbe un suicidio politico per la Meloni non condannare le gesta di Putin. Pretendeste anche che ci facesse sapere che frequenta la Messa in latino?
Non esiste un partito confessionale in Italia: e se ci fosse, non si occuperebbe della Regalità di Cristo, ma della rifondazione del PD.

Anonimo ha detto...


Des journaux russes titrent ce matin : Giorgia Meloni, la nouvelle p… du Yankeeland.

Anonimo ha detto...

Concordo con tutti gli ottimi commenti della signora Murmex. Questa notte non riuscivo a dormire proprio a causa dell'attuale situazione, della disinvoltura con la quale certi cosiddetti 'cattolici tradizionali' condannano la Russia, Putin, diventando, alla fine, sostenitori di un sistema che è tutto quel che si vuole fuorché cristiano. E avevo scritto qualche commento notturno anch'io, ma non è stato pubblicato. Non importa. Preghiamo lo Spirito Santo affinché spanda su di noi i Suoi sette santi doni, e, soprattutto, LUME e FORTEZZA, affinché, deposita ogni intenzione non retta, operiamo unicamente per la Sua maggior gloria e per la salvezza delle anime.

Anonimo ha detto...

Speriamo che lei abbia ragione. Vivo da 20 anni in Germania e, purtroppo, il processo di rieducazione è molto avanzato.

Anonimo ha detto...

Si tratta SOPRATTUTTO di una battaglia metafisica, come ha ricordato il Patriarca Kirill I, fin dai primi giorni di codesta guerra.

Anonimo ha detto...

Quindi tutti gli stati che non si fondano sulla “regalità sociale” sono tutti bacati?
Ancora una volta, gli unici che hanno capito tutto del mondo siete voi?
Su Marte vivete!

Anonimo ha detto...

Si registra soprattutto in Emilia-Romagna rappresaglia del PD post sconfitta elettorale. Ru486 distribuita come caramelle da Bonaccini e Schlein.

Anonimo ha detto...


# Un pensiero politico che non si fondi sulla Regalità sociale di NS è "bacato" in partenza?

Allora è "bacato" anche il pensiero politico classico, a cominciare da quello di Aristotele, gettiamo alle ortiche la sua "Politica" e non pensiamoci più.
Forse da parte di certi "tradizionalisti" ci vorrebbe più umiltà, intellettualmente parlando.

Anonimo ha detto...

Ahaha…non riuscivi a dormire per la situazione?
Se non è disagio questo!

Anonimo ha detto...

Mancava l’unità d’Italia e il Re!
Guarda che vivete adesso, nel XXI secolo.
Ma quelli che avete in casa assieme vi sopportano? Che vita grama!

Murmex ha detto...

Stanotte, causa insonnia, ho scritto alcune risposte ai diversi temi toccati da anonimo 23:14. Sulla questione aborto non sono riuscita a inviare il commento. Ritenere influente la personale , auspicata "non simpatia" della Meloni per questo abominio è errore di prospettiva. Quelle che contano , da parte di personaggio pubblico e probabile capo del governo sono le dichiarazioni pubbliche. Non si riesce a capire la gravità della 194 in quanto introducente nel nostro ordinamento giuridico un DIRITTO ad abortire. Un principio sovvertitore del diritto naturale e divino fatto proprio dalla nostra comunità nazionale, che la Meloni non rifiuta. Diverso sarebbe stato prendere atto di un dato di fatto ormai incancrenito nel costume, per ora non eliminabile non essendoci le condizioni culturali e politiche, ma contro cui si intende lottare. Sono due posizioni ben diverse

Beppe ha detto...

Toti appunto......te lo raccomando.!!!!!

Sintesi: "Il piu' pulito c'ha la rogna". ha detto...

Guido Crosetto, il legame tra destra e sinistra e tra Mario Draghi e la Meloni.

https://www.maurizioblondet.it/guido-crosetto-il-legame-tra-destra-e-sinistra-e-tra-mario-draghi-e-la-meloni/

Anonimo ha detto...



Un extrait, particulièrement éclairant, du dernier article du journaliste d'investigation brésilien Pepe Escobar, spécialiste en analyses géopolitiques :

« L'attaque des straussiens. — Le terrorisme des pipelines fait partie d’une offensive straussienne, portant la scission de la Russie et de l’Allemagne au niveau ultime (comme ils le voient). Pour comprendre ce phénomène, " Leo Strauss et le mouvement conservateur en Amérique : Une évaluation critique ", de Paul E. Gottfried (Cambridge University Press, 2011), est une lecture obligatoire.

« Leo Strauss, philosophe juif allemand qui a enseigné à l’université de Chicago, est à l’origine de ce qui est devenu plus tard, de manière très tordue, la doctrine Wolfowitz, écrite en 1992 sous le nom de "Defense Planning Guidance", qui définissait " la mission de l’Amérique dans l’après-guerre froide ".

« La doctrine Wolfowitz va droit au but : tout concurrent potentiel de l’hégémonie américaine, en particulier les " nations industrielles avancées " comme l’Allemagne et le Japon, doit être écrasé. L’Europe ne doit jamais exercer sa souveraineté : " Nous devons veiller à empêcher l’émergence d’un système de sécurité purement européen qui saperait l’OTAN, et en particulier sa structure de commandement militaire intégrée ".

« Le secrétaire d’État américain Blinken et sa sous-fifre, Victoria Nuland, sont des straussiens, maintenant totalement déchaînés, ayant profité du vide noir à la Maison Blanche. En l’état actuel des choses, il existe au moins trois « silos » de pouvoir différents dans un Washington fracturé. Pour tous les straussiens, une opération détruisant l’Allemagne est primordiale.

« Une hypothèse de travail sérieuse les place donc derrière les ordres de mener le terrorisme des pipelines. »

Voir : Pepe Escobar, « Qui profite du terrorisme des pipelines ? »

https://reseauinternational.net/qui-profite-du-terrorisme-des-pipelines/

Murmex ha detto...

Aristotele ha usato la ragione naturale per quanto poteva, prima della venuta del Messia. S Tommaso ha perfezionato Aristotele, alla luce del Vangelo. Ora , dopo che abbiamo ricevuto la pienezza della Rivelazione divina, non è piu lecito per noi prescinderne. Pensavo che essendo su blog cattolico, questo fosse pacifico. Ma non vogliamo capirlo che senza Gesù Ctisto non si costruirà mai qualcosa di buono? "Senza di Me non potete far niente" ha detto. E questo è confermato dal Magistero.: non dobbiamo inventare niente di nuovo , è esistita la società cristiana- ha affermato-. Naturalmento al netto dei limiti e miserie umane.

Anonimo ha detto...

Forse all'anonimo sfugge che nel frattempo è venuto al mondo un certo Gesù Cristo, per ottenerci, con il suo sacrificio, la salvezza.
Aristotele non conosceva Cristo, noi si. Nulla è più come prima, quindi ha perfettamente ragione chi ha affermato che un discorso politico non incentrato su Cristo è bacato.
Ciò non offende ne Aristotele né alcun pensatore del passato.

Anonimo ha detto...

Come dire: sto incendiando la casa del tuo vicino, ma tu mi apprezzi perché ti ho lavato la macchina.
Il livello è questo, e il tradizionalista medio ci casca con tutte le scarpe.

Anonimo ha detto...

115 Senatori e 237 deputati sono un buon numero per governare bene, niente scuse per un incarico alla Meloni.
Ma al netto dei numeri, resta la linea del futuro esecutivo alla luce delle promesse di fdi, lega, forza Italia.
Perché il governo vivrà di una maggioranza a 3 e non potrà fare il MONOCOLORE.
Insistiamo su questo perché parecchi atteggiamenti della MELONI, molti dubbi li creano !!!
Non capiamo la strana accondiscendenza col csx e quella maggiore per Draghi e Mattarella.
Infatti se per il Colle il rispetto istituzionale ci sta, per Draghi che c azzecca??
La Meloni ripete che ascolterà Draghi, che sarà in continuità, che si farà consigliare sui ministri, i MINISTRI DEVONO ESSERE POLITICI E NOSTRI, ALTROCHE' PANETTA, RICOLFI, CINGOLANI, BELLONI .. BASTA TECNICI GRADITI ALLA SINISTRA, CI HANNO FOTTUTO SEMPRE.
La domanda è :
UN GOVERNO DI CDX PUÒ ESSERE IN CONTINUITÀ COL CSX? UN GOVERNO VOTATO SULLA BASE DI UN PROGRAMMA PUÒ SEGUIRE A RUOTA IL PRECEDENTE OPPOSTO?

Essere in continuità con una agenda maledetta che ci ha condotto al lastrico delle bollette, alla disfatta economica e sociale SUONA MALE.
UN GOVERNO DI DESTRA LIBERALE DOVREBBE SEGNARE UN SOLCO CON QUELLO NATO NEL PALAZZO FRA CSX E COLLE.
I voti della vittoria sono contro Draghi, contro gli sbarchi clandestini, la guerra, le sanzioni, le bollette, le cartelle, le tasse, le marchette a Biden a Von der Leyen, l'obbedienza a GOLDMAN AND SACHS , agli amici del BRITANNIA.
UN ESECUTIVO DI DESTRA LIBERALE È ALTERNATIVO SEMPRE ALLA SINISTRA.
Gli italiani, si aspettano meno vincoli e più futuro,
la flat tax, piu libertà individuale e d' impresa, la pace fiscale, la sburocratizzazione e cancellazione di migliaia di leggi demenziali, una MAGISTRATURA TERZA E NON PIÙ ROSSA , una cesura con statalismo e assistenzialismo, la chiusura di Enti per politici trombati.
L' Italia dal cdx si aspetta una politica estera AUTONOMA E NON SERVA, ALTRIMENTI NON CI SI LAMENTI DEI PESCI IN FACCIA DELLA UE E DEGLI STATES...
Dunque cara Meloni che sarebbe la continuità? DI DRAGHI NON NE VOGLIAMO PIÙ SAPERE , HA FATTO CIÒ CHE DICEVA COSSIGA, UN GRANDE ITALIANO PRESIDENTE.
Per non dire che sperare nella bontà dei cattocomunisti in cambio di accondiscendenza È UNA SCIOCCHEZZA, INCASSERANNO E LA FOTTERANNO....
CASTIGAT RIDENDO MORES....
Dia retta GIORGIA NON CI DELUDA, VOLI BASSO, RISPETTI I PATTI E LA DIFENDEREMO CON UNGHIE E DENTI.
EVVIVA LA LIBERTÀ EVVIVA LA PACE
EVVIVA IL CDX

PROF.ALFREDO MOSCA.

Anonimo ha detto...


Un extrait, particulièrement éclairant, du dernier article du journaliste d'investigation brésilien Pepe Escobar, spécialiste en analyses géopolitiques :

« L'attaque des straussiens. — Le terrorisme des pipelines fait partie d’une offensive straussienne, portant la scission de la Russie et de l’Allemagne au niveau ultime (comme ils le voient). Pour comprendre ce phénomène, " Leo Strauss et le mouvement conservateur en Amérique : Une évaluation critique ", de Paul E. Gottfried (Cambridge University Press, 2011), est une lecture obligatoire.

« Leo Strauss, philosophe juif allemand qui a enseigné à l’université de Chicago, est à l’origine de ce qui est devenu plus tard, de manière très tordue, la doctrine Wolfowitz, écrite en 1992 sous le nom de "Defense Planning Guidance", qui définissait " la mission de l’Amérique dans l’après-guerre froide ".

« La doctrine Wolfowitz va droit au but : tout concurrent potentiel de l’hégémonie américaine, en particulier les " nations industrielles avancées " comme l’Allemagne et le Japon, doit être écrasé. L’Europe ne doit jamais exercer sa souveraineté : " Nous devons veiller à empêcher l’émergence d’un système de sécurité purement européen qui saperait l’OTAN, et en particulier sa structure de commandement militaire intégrée ".

« Le secrétaire d’État américain Blinken et sa sous-fifre, Victoria Nuland, sont des straussiens, maintenant totalement déchaînés, ayant profité du vide noir à la Maison Blanche. En l’état actuel des choses, il existe au moins trois « silos » de pouvoir différents dans un Washington fracturé. Pour tous les straussiens, une opération détruisant l’Allemagne est primordiale.

« Une hypothèse de travail sérieuse les place donc derrière les ordres de mener le terrorisme des pipelines. »

Questo e' ! ha detto...

Molti medici illustri hanno espresso pubblica condanna al concetto di “morte cerebrale”
https://www.lucianogianazza.it/espianto-di-organi-da-vivi

Anonimo ha detto...

Dietro le azioni criminali intese a distruggere la Germania - e non solo - vi sono coloro che hanno "per padre il diavolo". Che Nostra Signora delle Vittorie venga in nostro soccorso, come a Lepanto!

Anonimo ha detto...

"Putin dimostra ancora una volta la sua visione neo imperialista di stampo sovietico che minaccia la sicurezza dell'intero continente europeo", (Giorgia Meloni).

Capiamo bene che in questo momento di formazione del nuovo governo la Meloni non possa inimicarsi i padroni yankee. Però ci piacerebbe che le neopremier fossa un po' più prudente ed equilibrata nei suoi giudizi. Capisco l'obbligato allineamento occidentale, non capisco l'accanimento contro la Russia.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Lampante che stavolta i poteri occulti avevano dato ordine di sdoganare Meloni e così è stato, anche grazie ai capi dissenso che son riusciti a lasciarsi usare a pro del sistema, dividendosi tra Meloni centro destra vari e partitini che non hanno raggiunto il 3.Oltre astensionismo.Meloni farà la parte solita del fascista e poi i partigiani rossi faranno brillare nuovamente sè stessi come salvatori di una patria venduta da tempo. Signori e signore la farsa continua, qualcuno deve prestarsi al gioco ( oggi guerra virus vaccini tessere di controllo verde clima carestia e fame nonchè corruzione colorata a suon di manifestati pagati o manipolati dal sistema che ignora bellamente le migliaia di veri manifestanti di To ad es.)) per fare la parte del perdente, si deve farlo vincere per farne il capro espiatorio pro lavaggio del cervello del popolo. Che ne ha bisogno per permetter loro di azzerare tutti a schiavi telecomandati.

Anonimo ha detto...

Comunque preghiamo per la Meloni, è buono che abbia i voti, se non altro Dio patria famiglia dovrà onorarli dopo averli menzionati. Con l'aiuto di Dio.

Anonimo ha detto...

1 ottobre 2022 17:25

Guardi che da anni esiste un'organizzazione contro la predazioni di organi, se non ricordo male con sede a Bergamo, fin qui tutti zitti! Bene che ora alcuni medici abbiano pubblicamente condannato il concetto di 'morte celebrale'. Ben arrivati!

Anonimo ha detto...

1 ottobre 2022 17:25

Guardi che da anni esiste un'organizzazione contro la predazioni di organi, se non ricordo male con sede a Bergamo, fin qui tutti zitti! Bene che ora alcuni medici abbiano pubblicamente condannato il concetto di 'morte celebrale'. Ben arrivati!

Murmex ha detto...

Avevo risposto ad anonimo 11:37, ma il commento non è arrivato. Lo ripeto. Studiamo pure il pensiero di Aristotele, per carita. Ma teniamo presente che lui è stato un grande della filosofia sorretto dalla ragione naturale . S Tommaso è andato oltre, perfezionandolo , sulla base della Rivelazione. Trovandomi su blog cattolico do per scontato che , essendo la divina Rivelazione il nostro faro, non possiamo prescindere da essa in nessun campo del nostro pensare. Prescinderne sarebbe superbia, non l'umiltà da lei invocata. E la Rivelazione ci indica Gesù Cristo come Re, non solo dei singoli cuori, ma anche della società. Il pensiero politico cattolico( cioè l'unico giusto e buono) non può discostarsi da questo. Come insegna il Magistero.Se no è fallace.

Anonimo ha detto...

Pensano aver tempo di "giocare alla politica" mentre qui viene giù tutto

mic ha detto...

Dei problemi connessi con quanto segnalato da Anonimo 17:25 ci siamo occupati qui
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2012/04/trapianti-e-fine-vita-problema-di.html

Ed è purtroppo noto che per l'espianto d'organi le persone vengono sedate perché si sono riscontrate reazioni imprevedibili... È un problema etico forse troppo trascurato.

Ma ora stiamo parlando d'altro. E si dipanano ore difficili...

Anonimo ha detto...


"Il pensiero politico cattolico cioè l'unico giusto e buono.."

Giusto e buono per il solo fatto di essere cattolico?
Suvvia, lei Murmex ci vuole prendere in giro...

Anonimo ha detto...

“Qui viene giù tutto” lo sento da anni…

Anonimo ha detto...

I poteri 40, per Halloween, diventano “poteri occulti”.
Ahahahaha

Anonimo ha detto...

Il cattocomunismo del PD non era più gradito ai manovratori occulti del partito stesso.
Ovvero Letta e soci erano considerati sopportabili se , con l'aiuto di questa stravagante legge elettorale avessero raggiunto un governo non di coalizione. Di qui la propaganda a favore dell'astensionismo..
Propaganda che ha però funzionato come un boomerang.
Così i padroni del partito, vista la sconfitta, possono sostituire Letta con l'uomo forte : ovvero Bonaccini.

Anonimo ha detto...

Attilio Negrini
La cosa che più mi dà fastidio in questi giorni è leggere gli attacchi preventivi al nuovo governo che ancora non c'è e a Giorgia Meloni che ancora non è premier. Alcune dichiarazioni della Meloni sulla guerra in Ucraina sono obbligatorie, forse non si è capito che se arrivassero degli input esterni che mettessero in guardia Mattarella dall'incaricare la Meloni, sarebbe un bel casino. Il governo entrerà in carica tra un mese circa, nel frattempo non è possibile fare passi falsi con dichiarazioni che si discostino da quelle degli altri paesi occidentali. Non sto difendendo questa nuova maggioranza, semplicemente perché non è ancora insediata. Dire a priori che tutti sono uguali è mio parere segno di miopia politica. Ai più duri di comprendonio ricordo le recenti parole di Biden sulle nostre elezioni: "Visto cosa è successo? Non siate ottimisti...". Per Biden un governo di destra in Italia è una sciagura, ci sarà un motivo. La guerra in Ucraina finirà dopo le elezioni di medio termine, quando gli USA, cioè i democratici, non avranno più interesse a fare la voce grossa, cosa che stanno facendo per cercare di rimontare uno svantaggio che potrebbe fare perdere al presidente sia la camera che il senato. Una sconfitta di Biden lo costringerebbe alle trattative con Putin e l'Europa, cagnolino al guinzaglio, lo seguirebbe. Giorgia Meloni in questo momento cosa dovrebbe dire? Quando governerò, tra un mese, mi schiererò con Putin e contro Zelensky e Biden? Siamo seri, avremo tempo per attaccare il nuovo governo, anzi, proprio perché è il meno peggio sui temi etici, ogni sgarro varrà doppio e sarà a questo punto un obbligo morale denunciare ogni porcheria.

Anonimo ha detto...

Purtroppo i mondialisti sanno benissimo che non verrà giù niente, che è tutto saldamente in mano allo stato profondo americano, che è onnipotente, che nessuno può vincere. Quindi essi continuano come prima, sicuri di riuscire ad annientare e a colonizzare la Russia. Purtroppo il crimine continua a spuntarla.

Anonimo ha detto...

E' un errore anche pensare che questa è una guerra tra Russia e Ucraina e basta. No: questa è una guerra mondiale.
E l'invio di armi sempre più distruttive, senza cercare davvero soluzioni alternative, non fa che moltiplicare a dismisura e a tutti i livelli reazioni e controreazioni... fino ad un punto di non ritorno. Attendo un ritorno alla ragionevolezza, prima che sia troppo tardi.

mic ha detto...

Astenetevi dall'inviare messaggi disfattisti, che non pubblico.
Un conto è riconoscere le serie difficoltà e argomentarne cause e possibili sbocchi con realismo ma anche mettendo in luce i sia pur pochi spiragli di speranza... Altro conto è inondarci di apodittiche affermazioni inesorabilmente catastrofiste! Ma basta!

Anonimo ha detto...

Attilio Negrini
Ciò che ha detto ieri Putin, le analisi di Dugin e di Kirill, non mi sembra che in tutte quelle affermazioni sullo stato di salute dell'occidente ci siano troppe virgole fuori posto. Così come invece tutto è fuori posto nella politica di Biden, nelle mosse sbagliate dell'Europa, nella spregiudicatezza di Zelensky che manda al massacro i suoi connazionali facendo il presidente in conto terzi, sapendo che alla fine della tragedia, calato il sipario, negli USA lo aspettano ponti d'oro. "Quindi stai con Putin?". Mi sono spesso sentito dire ciò in questi mesi, anche da persone amiche che condividono i miei stessi ideali. E la cosa mi ha fatto cadere le braccia, mi sarei infatti aspettato da alcuni delle analisi un po' più approfondite, giuste o sbagliate ma derivanti dall'uso della propria testa, non dall'accensione della TV. NON sto con Putin, e anche se fosse, il mondo non cambierebbe, forse invece cambierebbe in peggio se, caduto Putin, il suo posto fosse occupato da qualche fanatico e se la Russia si sciogliesse in tanti stati e in più di uno ci fosse una stanza dei bottoni per un attacco nucleare. Allora sì dovremmo temere davvero, allora sì sarebbe dura tenere al guinzaglio tutti. Finché c'è Putin la Russia è una e la puoi tenere unita solo con soluzioni nazionaliste. Ecco perché la guerra in Ucraina, ecco perché è inconcepibile che si siano violati degli accordi che prevedevano che la Nato stesse alla larga dai confini russi. Ecco perché una guerra, iniziata con un colpo di stato spacciato per rivoluzione del popolo dalla mala informazione occidentale. È per questo giusta la guerra? NO! Questa è solo una analisi, credo obiettiva, e credo che solo facendo il punto della situazione partendo dalla A per arrivare alla Z (lettera che va di moda in questo conflitto), si possa giungere a una soluzione. Ma chi non vuole arrivarci? Chi vuole tenere sotto scacco il mondo? Chi non capisce che basterebbe poco per trovare un accordo? Secondo me non è Putin. Ma perché questo odio nei suoi confronti, iniziato almeno 10 anni fa? Perché il mainstream considera nemici pericolosi Putin, Duda, Bolsonaro, Trump, Salvini ieri, la Meloni oggi? La risposta alla domanda sta nelle analisi di Putin, Dugin e Kirill. Le analisi sono quasi perfette le risposte sono completamente sbagliate. Se ci pensiamo bene sono il frutto di uno scisma, e qui si potrebbe iniziare un discorso che mi appassiona: da dove derivano le peggiori sciagure della storia, le ideologie malefiche, i personaggi più sanguinari? Quasi sempre dall'abbandono di Roma, dalla Madre Chiesa. La natura degli scismi è satanica, così come ogni abiura: "Chi non è con me è contro di me", da questa sentenza non si scappa.

Anonimo ha detto...

Aldilà delle idee politiche personali, fatemi capire per "vips", "influencer", radical shit, massoni arcobaleno (ciekki paone), pecore del clima etc...dobbiamo subire ad oltranza governi non eletti targati Piddì, Verdi, + Europa? Se per esempio viene eletto regolarmente un Governo diverso è una fascio-catastrofe? Pensate alle porcate "fasciste" che ha dovuto subire chi per libera scelta non si è vaccinato, chi non può utilizzare l'auto perché a gasolio euro 5 o pensate che i "diritti" all'aborto senza alternative e al sesso contro natura assurto a modello, alla sessualizzazikne precoce nelle scuole, al "suicidio assistito", siano solo questi? E che poi sarebbero questi i "valori" dell'occidente?

Anonimo ha detto...

Attaccano Giorgia Meloni solo perché è riuscita a fare ciò in cui loro hanno fallito; tacciono sulle coraggiose iraniane che si battono contro il regime islamico perché è una battaglia scomoda.
Questa è la sinistra, queste sono le femministe nostrane: oltre l’ipocrisia il nulla

Come se non bastasse ha detto...

https://it.gatestoneinstitute.org/18954/erdogan-minaccia-la-grecia

Anonimo ha detto...


L'odio per Putin ha anche un'altra ragione, etica. Bisogna comunque fermare questa guerra.

Ufficialmente lo motivano con il fatto che lui ha mostrato tendenze autocratiche, che in Russia non c'è vera opposizione, che non esita ad entrare in guerra per raggiungere i suoi obbiettivi. Lo odiano perché dicono che vuole ricostruire l'impero sovietico. Quest'ultimo argomento non considera che la guerra in Ucraina è effettivamente determinata da esigenze difensive primarie della Russia, che non può avere usa e nato con le loro basi a Sebastopoli e in Ucraina. Esigenza difensiva provocata ed esacerbata dalla politica folle di espansione della Nato ad Est, imposta dagli usa.

Sul piano dei valori c'è un motivo profondo, del quale si parla poco. Con la riforma costituzionale del 2020, Putin non ha solo ampliato i poteri della Presidenza. Ha anche inserito Dio nella costituzione, che ora non è più quella di uno Stato laico, come ai tempi di Eltsin. Dio, si intende, in modo da non offendere le forti componenti mussulmane della Federazione, e quindi Dio in generale, con particolare riguardo alla religione ortodossa in quanto religione nazionale. Inoltre, ha inserito nella Costituzione la norma secondo la quale il matrimonio si intende tra l'uomo e la donna in senso biologico.
Ora, questo schierarsi a difesa dell'etica naturale prima ancora che cristiana, per le classi dirigenti perverse, dell'Occidente attuale, è un'autentica bestemmia, che merita la distruzione e la morte. Per esser democratici oggi bisogna dichiararsi fedeli dell'abortismo, ammiratori dell'omosessualità e del transgenderismo, patrocinare i c.d. festival dell'orgoglio gay, disprezzare la famiglia naturale a favore di ogni forma di sordida "famiglia" (gay, lesbica, poliamorosa etc).
Contro tutto questo schifo, Putin ha messo argini nella Costituzione del suo Paese e agito anche sul piano legislativo e regolamentare, anche se non gli riesce di eliminare formalmente l'aborto. Ha anche fatto chiudere i siti pornografici.
Tutto ciò è una colpa grave, tale da legittimare alle menti malate dei vari Biden e consorti, la distruzione della Russia in quanto Stato unitario, federale.
Questo è il motivo ideologico di fondo di questa guerra, che, nata da questioni soprattutto geopolitiche, territoriali, è diventata uno scontro di civiltà.
Il rapporto si è rovesciato rispetto ai tempi di Stalin: ora l'anticristo ateo e materialista è rappresentato dal governo democratico americano (non da tutta l'America) e dai suoi imitatori mentre lo Stato russo, nonostante il suo retaggio nazional-bolscevico, rappresenta uno Stato che cerca di difendere la morale naturale e cristiana.
Di questo i russi sembrano consapevoli, al contrario degli occidentali.
Ma questa guerra, comunque, sta sfuggendo di mano, l'ipotesi dell'uso dell'atomica è ancora teorica ma è ormai sul tavolo. Si sta entrando in una fase ancora più crudele, vedi il criminale attentato al gasdotto del Mar del Nord, che tra l'altro ha provocato un inquinamento pazzesco. Come ha detto Kissinger, bisogna tornare senza indugio alla diplomazia, darsi da fare per arrivare a una giusta soluzione negoziata della guerra.
Politicus


Anonimo ha detto...

Se il sabotaggio dei gasdotti Nord Stream rappresenta il primo atto di guerra su suolo (in questo caso acqueo) europeo, la Repubblica Federale Tedesca risponde con due iniziative forti e autonome. Le quali ci dicono anche chiaramente chi, dai tedeschi, viene ritenuto responsabile dell'attacco:
1) Prima sonora bocciatura al Bundestag dell'invio di nuove armi (compresa la fornitura di carri armati) all'Ucraina. 476 voti contrari contro 179 favorevoli;
2) Stanziamento del governo tedesco di ben 200 miliardi di euro per calmierare il prezzo delle bollette di gas ed energia. Un ponderoso e unilaterale intervento, che di fatto si traduce in un price cap interno al prezzo del gas. Non a caso i vari Draghi (sempre più in odore di guida NATO) si sono istericamente lamentati di tale mossa che spezzerebbe una inesistente "solidarietà europea". Dispiace che anche la premier italiana designata si sia, un pò pateticamente, subito allineata al "Draghi pensiero": "Di fronte alla sfida epocale della crisi energetica serve una risposta immediata a livello europeo a tutela di famiglie e imprese". Il nulla. Andava invece elogiata l'iniziativa forte tedesca e presa ad esempio.
In sostanza, i tedeschi segnalano che non resteranno più inerti di fronte alla demolizione del sistema industriale da parte dell'"alleato" USA.
Piaccia o no, se una via di salvezza ci sarà, verrà dalla Germania
Cit. Davide Rossi

Anonimo ha detto...

DISTRUGGIAMO LA MASSONERIA CON IL ROSARIO
Terni. Inaugurato il nuovo ingresso della Casa Massonica. All’evento il Gran Maestro, il sindaco, il vescovo e alti rappresentanti delle istituzioni

Carissimi fratelli e sorelle vi chiedo di pregare tante corone del rosario per la distruzione della Massoneria e per la conversione di tutti i massoni( specialmente i religiosi cattolici)in questo mese caro alla Madonna.
https://gloria.tv/post/2GpcQ6MV6bAw3mfHiNrzouaCZ

Beh, dopo l'affresco del Vescovo giraitalia questa e' la giusta conclusione del girone.

Basta guardarli, ce l'hanno scritto in faccia:massone. ha detto...

Dorotea Lancellotti ha condiviso un link.
21 h ·
Il 27 settembre 2022 la Casa Massonica del Grande Oriente d’Italia, in via Roma a Terni, ha aperto le proprie porte al pubblico, in occasione dell’inaugurazione del nuovo ingresso. Un evento al quale hanno partecipato istituzioni, autorità oltre ai liberi muratori delle logge cittadine. A tagliare il nastro con il Gran Maestro … l’invitato illustre e benedicente Vescovo di Terni mons. Francesco Antonio Soddu… che nei loro messaggi di saluto hanno ringraziato per l’invito ed espresso l’auspicio che iniziative come questa possano alimentare il dialogo e il confronto tra realtà diverse sconfiggendo i pregiudizi.
SCONFIGGENDO I PREGIUDIZI??? quindi, tutte le condanne contro la Massoneria sarebbero PREGIUDIZI da sconfiggere?
https://cronicasdepapafrancisco.com/.../i-men-in-black.../
Aveva ragione San Giovanni Bosco: alla Massoneria NON interessano Vescovi ISCRITTI, ma che "prestino loro un dito"... che siano d'accordo con le loro opere... e il gioco di Satana è fatto...
https://cronicasdepapafrancisco.com/2022/10/02/i-men-in-black-di-satana-il-vescovo-soddu-e-la-massoneria-senza-piu-remore/

radioromalibera ha detto...

174 - Il vescovo di Terni inaugura la sede della Massoneria
https://www.youtube.com/watch?v=e-i6CwKunAs&t=2s

E' un'opinionre.. ha detto...

Notarella (anche per smemorati)
La Schilirò nell’ultima mezz’ora ha detto che Cristo è morto “per aver espresso un reato d’opinione” (testuale).

Se questi sono l’alternativa, stiamo freschi.

PS: Per gli smemorati, le sue “stravaganze” erano raccontate su Radio Spada un anno fa, quando era meno di moda.
https://gloria.tv/post/SQpKm3hBUpsp2i2vbYd9779Wv

mic ha detto...

Il problema me l'ero posto anch'io a suo tempo

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/11/stefano-puzzer-e-roma-in-piazza-del.html

Dicevo, tra l'altro: "Ma c'è un problema nel problema. In sintonia con la deriva sincretista del trono più alto, insieme ai gruppi di veri cristiani, nelle varie piazze pullulano i santoni e gli esoterici. Li si riconosce anche sui social, dagli scritti e dalla dirette."

Anonimo ha detto...

Les élites politiques européennes ne s'opposeront pas aux USA surtout que les parlements élus par les peuples et censés les représenter n'ont pas leur mot à dire, ce sont les instances européennes n'ont élues par les peuples et qui n'ont aucun compte à leurs rendre qui décident des choix qui engagent l'UE.

Anonimo ha detto...

la chiesa cviiista son almeno 54 anni che non vigila, anzi 'entrino, entrino sciori!'

Anonimo ha detto...

Non è possibile curare le stato se non si cura la chiesa e viceversa. E' da stolti credere che si possa fare altrimenti.

Anonimo ha detto...

Oggi l'ambasciatore russo è convocato al nostro Ministero degli Esteri. Questa convocazione non fa ben sperare perché appare come un ulteriore inasprimento del clima già teso. L'Italia è forse la nazione a rimetterci di più, quella che rischia un tracollo economico e sociale in questo inverno, eppure insiste nelle posizioni sanzionatorie contro la Russia invece di porsi in una posizione di mediatore.
Stona che un atto così grave venga da un governo in scioglimento. Ma altrettanto stona e fortemente delude e preoccupa la considerazione che forse la neo-eletta ne condivida l'intento...

Anonimo ha detto...

Mentre le imprese falliscono, la gente muore e si rischia la deindustrializzazione, ci sono quelli che fanno il tifo e godono giocando col risiko della guerra.

Anonimo ha detto...


Mosca ha preso le distanze dall'intervento del leader ceceno Kadyrov, che invocava l'uso di atomiche tattiche. Molto bene. La guerra continua comunque ad andar male per i russi.

Le notizie dal fronte continuano ad essere pessime per i russi.
Si ha l'impressione che l'intero fronte nella zona di Kherson si stia sfaldando. Non si parla di migliaia di prigionieri russi. Sembra che i russi si ritirino di continuo per non restare accerchiati, lasciandosi indietro una discreta quantità di materiali. Non riescono a stabilire dei capisaldi attorno ai quali resistere. Del resto, le varie linee difensive ucraine che i russi avevano superato con grande fatica, coinvolgenti i centri abitati, erano state costruite in anni di lavori fatti a regola d'arte e con i materiali più moderni (pagati da chi?).

I nuovi armamenti americani hanno evidentemente dato agli ucraini la capacità di attuare una guerra di movimento alla quale per il momento i russi non riescono ad opporsi, non avendo avuto il tempo di preparare adeguate linee difensive e non disponendo della superiorità aerea. Per far questo in tempi accelerati bisogna precettare la popolazione civile, anche se nemica o ostile, come facevano i tedeschi in Italia nel 1943-1945: rallentarono a lungo l'avanzata alleata lungo la dorsale appenninica anche perché costruirono ottime linee successive di trincee e bunker grazie al lavoro forzato (è il caso di dire) dei civili italiani precettati ogni volta a decine di migliaia e da loro diretti.
Secondo gli analisti occidentali le perdite ucraine (morti, feriti, dispersi) sarebbero tra il 10 e il 20% della forza impiegata: perdite comunque sensibili. Le perdite russe sono pure sensibili anche se le cifre date dagli ucraini non sono verificabili, forse in parte gonfiate.
In questo clima di esaltazione per le vittorie ucraine, Biden e la Nato non sembrano affatto disposti a trattative di pace. Il papa ha per la prima volta rivolto un forte invito ad entrambe le parti a fermare la guerra e a negoziare, attenuando le proprie ambizioni. Non è però che abbia molta presa.
L'ambasciatore russo è stato convocato anche per protestare per la sospensione del gas russo all'Italia, che non arriva da tre giorni. I russi danno la colpa all'Austria.
Salvo colpi di scena, la guerra appare tuttavia lontana dalla sua conclusione.
Miles

Anonimo ha detto...

Io non vedo nessun fallimento, soprattutto in Emilia, anzi, vedo un benessere economico favoloso. Credo che andrà tutto bene.

Anonimo ha detto...

La chiesa cattolica è ridotta talmente male che mi sembra incurabile. Ai miracoli credo poco. Chi vivrà vedrà.

Anonimo ha detto...

La Germania è davanti ad un bivio: scegliere di opporsi alle pressioni americane e preservare la propria economia, oppure chinare il capo e andare incontro alla recessione, ai disordini sociali e alla deindustrializzazione.

Lo stanziamento di 200 miliardi (ripeto: 200 miliardi) per tamponare il caro bollette è un palliativo. Senza gas russo, Berlino rischia di vedersi azzoppare l'industria nel giro di pochi, gelidi mesi.

Il governo Meloni, invece, ha già fatto la sua scelta: con Washington senza se e senza ma, dall'invio delle armi all'Ucraina alla questione energetica.

Questa possibile spaccatura in seno all'UE tra le due maggiori forze manifatturiere, unita all'irrilevanza europea in ambito internazionale, potrebbe far saltare la baracca a dodici stelle?

Non avendo la sfera di cristallo, rispondere a questa domanda con sicurezza è impossibile. Tuttavia, è indubbio che Bruxelles ne stia uscendo a pezzi. Interi stati membri, come l'Ungheria, si oppongono alle politiche suicide europee.

La Von der Leyen regala sorrisi imbarazzati alle telecamere perché sa benissimo cosa sta accadendo. Gli unici a non saperlo sono i teledipendenti che tifano da casa sul divano, pensando alla guerra come ad una partita di calcio.
Matteo Brandi.

Anonimo ha detto...

Il nuovo Parlamento si insedia formalmente a tutti gli effetti il 13 ottobre. Perché il 20 di ottobre alla riunione dei capi di Governo dell’Unione Europea ci va ancora Draghi e non la Meloni? Si dirà: bisogna votare i Presidenti delle Camere, le commissioni, e poi scegliere i ministri, ricevere l’incarico, giurare dal Presidente della Repubblica, poi il voto nelle Aule. Il tempo è stretto ma c’è. Perché? Invece la campanella passerà di mano alla fine di ottobre. Un brutto inizio per la Meloni, questa è la vera critica, altro che fascismo…

Anonimo ha detto...

La Moldavia è vicina e sicuramente istruita da lorsignori, i propalatori di fiori primaverili e primavere arcobaleno, che si stanno impegnando anche in Brasile, dove ripresentare Lula è roba da voltastomaco, ma tant'è, si può solo sperare nelle elezioni mid term, possibilmente non truccate ad arte, per il resto mercoledì p.v. il vdr benedirà i tartufi apostolicamente, mentre oggi si inaugura il Vatican Mall una specie di super market non so di cosa, la Germania sta messa male, ma per noi sarà peggio in caso VP si incattivisca sul serio e decida di.........lui e Biden mi sembrano i 2 pistoleri della sfida all'OK Corral, mani sul calcio della Colt e aspettare chi spara per primo. L'ora buia è qui su di noi, e non solo per la nube tossica già arrivata........

Pio ha detto...

Si, ormai giocano alla luce del sole. E forse è un bene che si sentano forti e che escano allo scoperto, senza remore e senza pudore. Così anche i ciechi vedranno e i tonti capiranno.

Anonimo ha detto...


Riporta il Giornale che Elon Musk, il famoso magnate della Tesla e altro, che ha più di cento milioni di follower su Twitter, ha lanciato una proposta di pace per la guerra russo-ucraina in 4 punti da far votare ai suoi lettori:

- Rifare i referenda nelle 4 regioni ucraine sotto la supervisione dell'ONU. Se a favore dell'Ucraina la Russia dovrà ritirarsi.
- Crimea alla Russia.
- Garantire il rifornimento idrico della Crimea.
- Neutralità dell'Ucraina.

Le proposte appaiono del tutto ragionevoli. Ci sono state però reazioni feroci dell'ambasciatore ucraino a Berlino.
L'Ucraina sta cavalcando la tigre della vittoria completa sulla Russia, un gioco molto pericoloso cui è spinta da Biden e dalla Nato.
Un articolo recente di International Affairs, trimestrale americano accademico molto rispettato, citato in un articolo apparso su LSNews, affermava che due mesi dopo l'inizio della guerra, russi e ucraini avevano trovato un accordo e firmato una bozza nella quale i russi si impegnavano a rientrare nei confini anteriori alla loro invasione mentre in cambio gli ucraini si impegnavano a riconoscere la Crimea come russa (lo è dal 1786) e a dichiararsi neutrali.
Ma intervenne a gamba tesa Boris Johnson + gli americani. Il presidente della Nato, generale norvegese Stoltberg, dichiarò, mi ricordo, dopo che Zelensky a sorpresa aveva detto che l'idea di una Crimea alla Russia non era poi così malvagia, che la Nato mai avrebbe consentito a una Crimea russa. Dunque la Nato voleva la continuazione della guerra.
L'accordo saltò, poi ci fu la battaglia per Mariupol etc.
E adesso siamo in una situazione veramente difficile, con gli ucraini e la Nato convinti di poter mettere la Russia alle corde in modo definitivo.
Miles

Anonimo ha detto...

Don Nicola Bux: PENSIAMO CATTOLICO. Tra guerra e pace, il Fatto su cui dobbiamo fissare lo sguardo è: il Verbo si è Fatto carne.
https://www.ilpensierocattolico.it/index.php?%2Fentry%2F426-don-nicola-bux-pensiamo-cattolico-tra-guerra-e-pace-il-fatto-su-cui-dobbiamo-fissare-lo-sguardo-%C3%A8-il-verbo-si-%C3%A8-fatto-carne%2F

Sarebbe interessante tornare su questo punto: come varii incendi si sono propagati dappertutto nella Chiesa.

Anonimo ha detto...

Su Médias-Presse-Info

Les Allemands "en guerre" contre les États-Unis... Mais c'est trop tard...

Leggete l'ottimo articolo. È troppo tardi!

Anonimo ha detto...

La Germania non ha leaders politici all'altezza, purtroppo, decide male, egoisticamente, ma troppo tardi, il gas russo non arriverà più e la possente industria teutonica ne uscirà devastata, d'altra parte è ciò che vogliono i deep powers, Europa stracciona, contadina, senza industrie che competano con gli USA e ininfluente, meticciata e istupidita,a breve l'Euro farà flip flop e solo il dio Dollaro si userà, ci toccherà comprare fracking gas che costa 100 volte di più e sottostare ai ricatti degli olandesi che speculano sul mercato del gas ad Amsterdam, 900 volte il prezzo pagato prima, si potrebbe ovviare scindendo elettricità per industrie e riscaldamento per ogni tipologia di uso, ma è troppo intelligente come mossa e non credo ce lo permettano, la guerra si impantana, i Russi indietreggiano lentamente, non scappano come vociferano i nostri giornalai, e non lasciano niente dietro, anzi in caso di, distruggono loro i propri mezzi, le perdite Ucraine sfiorano il massacro più spaventoso, centinaia di migliaia di civili, addestrati alla bell'e meglio, i soldati veri sono pochi e non vengono mandati allo sbaraglio, sarà ancora lunga e l'inverno non migliorerà le cose, intanto il 'governo draghiano' comunica di avere raggiunto il 90% di copertura delle scorte di gas, ma Bruxelles fa sapere che dobbiamo darne a chi non ne ha, leggi Grecia ed altri poveri cristi, il tutto mentre la piccola carogna austriaca ci chiude i rubinetti al Tarvisio, così tanto per dire che UE abbiamo, spero salti tutto, vada coma vada, peggio non potrà mai essere.
P.S. L'oca giuliva arrestata in Iran, un'altra come le 5 precedenti, ci costerà un botto per pagarne il riscatto, io farei come la GB, mai ha pagato riscatti e non sono più stati arrestati sudditi britannici.

Anonimo ha detto...

Governo, diretta – Cabina di regia sul Pnrr, Fi: “Noi esclusi, surreale”. Meloni: “Al governo ci metto la faccia, non mi farò imporre nomi”

A Roma l'esecutivo nazionale di Fratelli d'Italia. La premier in pectore ai suoi: "È la fase più difficile della storia della Repubblica, i ritardi nel Piano sono evidenti e difficili da recuperare. Se non ci sono politici all'altezza per un dicastero, nessun problema ad affidarsi ai tecnici"