Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 10 maggio 2024

Comunicato n. 5/2024 del Comitato Beata Giovanna Scopelli.

Comunicato n. 5/2024 del Comitato Beata Giovanna Scopelli.
  1. La processione – che si svolgerà a partire dalle 17 di sabato 11 maggio (dal piazzale del Cimitero di Carpi verso la Chiesa di Sant’Ignazio) – vedrà la partecipazione di diversi sacerdoti. Per quelli che non avessero ancora comunicato la loro presenza, informiamo che le norme liturgiche prevedono: talare nera, cotta e berretta, senza stola.
  2. Ai fedeli sono richiesti un abbigliamento consono, compostezza e rispetto delle indicazioni che verranno fornite. Non è permesso nel corso della processione e del Te Deum l’utilizzo di striscioni, volantini, cartelli con slogan e bandiere, meno che mai politiche. Gli stendardi devozionali saranno a cura del Comitato.
  3. Il libretto con i canti e le preghiere della giornata è realizzato e offerto dalle Edizioni Radio Spada. Si può scaricare gratuitamente qui: https://www.radiospada.org/2024/05/il-libretto-preghiere-e-canti-della-processione-di-riparazione-a-carpi-11-maggio-2024-realizzato-e-offerto-dalle-edizioni-radio-spada/
  4. Poco prima dell’inizio della riparazione saranno annunciati i portavoce ufficiali per questo atto. Per informazioni strettamente pratiche è messo a disposizione il numero: br-+39 393 482 5963
  5. Ricordiamo a tutti di pregare il S. Rosario, intensificando le orazioni in questo ultimo periodo e invocando ogni aiuto celeste per la processione di riparazione e per le intenzioni di tutti i partecipanti.
Viva Maria Corredentrice!
9 maggio 2024, Ascensione di Nostro Signore Gesù Cristo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Venerdì dopo l'Ascensione; per tradizione, negli anni giubilari, è il giorno dell'Ascensione di Gesù ad essere deputato all'indizione e alla consegna della relativa Bolla ("Spes non confundit" per il Giubileo 2025) da parte del Papa, Vescovo di Roma, nella Basilica Vaticana. A riguardo del prossimo Giubileo, la Porta Santa della Basilica di San Pietro sarà aperta il 24 dicembre 2024, mentre al 29 dicembre e al 5 gennaio prossimi saranno aperte le Porte Sante delle Basiliche di Santa Maria Maggiore e San Paolo fuori le Mura...

Ehh, lallěrum ! ha detto...

Il sogno del Papa per il Giubileo: tacciano armi, abolire pena di morte e debiti per i poveri
Papa Francesco consegna “Spes non confundit”, la Bolla d'indizione dell’Anno Santo 2025. Appelli per detenuti, malati, anziani e giovani in preda a droghe e trasgressioni. Il Pontefice annuncia che aprirà una Porta Santa in carcere, invoca il condono dei debiti ai Paesi poveri, maggiore natalità, accoglienza per i migranti e rispetto del Creato, auspica la creazione di un Fondo per abolire la fame e l’impegno di pace della diplomazia.
https://gloria.tv/post/3SYzzKJ9dLyf3DYUz8kZYZa6E

Anonimo ha detto...


Sur l'image, aux cœurs sacrés de Jésus et de Marie il faut ajouter celui de Joseph. On ne doit jamais séparer ces trois cœurs, dont la trinité terrestre, image de celle du Ciel, résume tout le christianisme comme l'a montré un grand saint comme François de Sales..

Anonimo ha detto...

Ricordate lo scalpore che fece la mostra blasfema a Carpi (MO) sponsorizzata dal Vescovo?
Oggi a Carpi è stata fatta l'annunciata processione di riparazione per quell'evento offensivo verso Gesù Cristo!