Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 28 maggio 2024

Avvisi da Sant'Anna al Laterano

Carissimi,
Dopo il prezioso tempo Pasquale conclusosi con l'Ottava di Pentecoste, vengo a ricordarvi che Giovedì 30 maggio celebreremo solennemente la Festa del Corpus Domini nella Chiesa di Sant'Anna al Laterano.
Dalle ore 15,00 la Chiesa sarà aperta. Alle ore 16,00 sarà celebrata la Santa Messa Solenne cui seguirà la Processione e la Benedizione Eucaristica.

Inoltre ricordo che Sabato 1 giugno è il I sabato del Mese
Ore 15 Confessioni e ore 16 S. Messa Votiva del Cuore Immacolato di Maria.

Mentre ci accingiamo a celebrare con viva Fede il grande Mistero dell'Eucaristia continuiamo con intensità la nostra devozione mariana al finire del mese di maggio.
In Domino.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Il sindaco pro-Lgbt Rafal Trzaskowski ha ordinato la rimozione di croci, immagini di santi e altri simboli religiosi, non solo dai muri, ma anche dalle scrivanie dei dipendenti degli uffici di Varsavia. Un ordine che ricorda la dittatura comunista, contrario alla Costituzione.
https://lanuovabq.it/it/il-sindaco-di-varsavia-vieta-le-croci-anche-sulle-scrivanie

Perche'?
Perche' quella Croce rimanda al Volto Santo di un Dio Innocente fattosi uomo e che ha pagato i peccati di ciascuno di noi e interroga/punge/rimorde la coscienza.
Dal retro di una Immagine di Gesu' Crocifisso :"Come puoi continuare a colpirmi con i tuoi peccati di parola, di pensiero e di azione? E' molto piu' forte il dolore che Io provo per te di quello dei chiodi, delle spine e dei flagelli."

Signore Gesu' Cristo, Figlio di Dio, abbi pieta' di me peccatore.