Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 1 maggio 2024

Preghiera alla Vergine dall'Appello del Card. Burke / Dal 12 marzo al 12 dicembre 2024

Continuo a ricordare la preghiera ogni giorno fino al termine della novena [qui - qui]. Posto che il blog è uno strumento di comunicazione agile e immediata ma fagocita inesorabilmente i testi. Cliccare sull'immagine per ingrandire

2 commenti:

Streaming avviato 5 minuti fa ha detto...

Maggio con Maria 2024 - catechesi 1
https://www.youtube.com/watch?v=HVRCzytsWLw

Radio Buon Consiglio propone ai suoi ascoltatori, anche quest'anno, un corso di consacrazione alla Madonna per il mese di maggio.
Ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 20.30 padre Settimio M. Manelli tratterà temi di catechesi e formazione in preparazione alla consacrazione alla Madonna.
Il corso verrà trasmesso sul nostro canale YouTube e sulle nostre frequenze FM.

Anonimo ha detto...

«Perché la fragilità dell’uomo dovrebbe temere di avvicinarsi a Maria? In lei non si trova nulla di aspro, nulla di spaventoso: ella è tutta dolcezza. Poni mente con attenzione a tutta quanta la successione dei racconti evangelici: e se, riguardo a Maria, troverai qualcosa di biasimevole, qualcosa di sgradevole o anche solo un presagio di sottile fastidio, consideralo con diffidenza ed esita ad accostarlo. Se invece, come è nella realtà, troverai che ciò che la riguarda è colmo di pietà e grazia, ricco di mansuetudine e misericordia, ringrazia Colui che ti ha donato, per Sua dolcissima compassione, una così grande mediatrice, nella quale non è possibile sussista alcunché di sospetto. Ella è data tutta a tutti e s’è fatta debitrice per i sapienti e per gli insipienti, a motivo della sua ricchissima carità. Apre a tutti il grembo della misericordia, perché ognuno riceva dalla sua pienezza: il prigioniero ottenga la redenzione, il malato la guarigione, l’afflitto la consolazione, il peccatore il perdono, il giusto la grazia, l’angelo la letizia. Ella non dissipa i meriti passati, ma si offre a tutti indulgente, ad ognuno clementissima e ha compassione, con amore sovrabbondante, delle necessità di tutti» (san Bernardo, dai ‘Sermoni’)