venerdì 8 gennaio 2016

Roma 31 gennaio 2016. Iniziano gli Esercizi 2016 Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum

Pubblico nuovamente, nell'imminenza dell'evento, per ricordarlo.

Il Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum" organizza il 6° corso di Esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e anche seminaristi.
L'arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica 31 gennaio 2016. Gli Esercizi spirituali inizieranno alle ore 19,00 della domenica con il canto del Veni Creator e i Vespri. Gli Esercizi si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione Eucaristica di sabato 6 febbraio alle ore 12,00 e il pranzo.
Sede degli Es.Sp. sarà la Casa Pontificia di Esercizi dei Padri Passionisti, Piazza Santi Giovanni e Paolo in Roma (Celio). Quota per la settimana:euro 400,00

e-mail: amiciziasacerdotale@gmail.com

Predicatore degli Esercizi spirituali: S.E.R. Mons. Guido Pozzo, Segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.
Tema: Riscoprire il nostro Sacerdozio nel mistero di Cristo e della sua Chiesa.

N.B. Si ricorda ai sacerdoti che gli Esercizi si svolgeranno in assoluto silenzio e le celebrazioni si svolgeranno secondo la Sacra Liturgia latino-gregoriana. Verrà data la possibilità di celebrare la Santa Messa anche nella "forma ordinaria". È previsto indossare la veste talare o l'abito religioso durante gli Es.Sp. Inoltre è necessario portare la biancheria personale per la celebrazione individuale della Santa Messa quotidiana (amitto, camice, cingolo, purificatoio), la cotta, la berretta e il Breviarium Romanum (con i testi dei salmi della Vulgata) per la recita in comune delle Ore canoniche.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

trovo magnifico il "sarà consentito celebrare anche secondo la forma ordinaria" : finalmente un po' di contrappasso!

Bah ! ha detto...

Venire a conoscenza dei dispetti di una Compagnia nei riguardi di un'altra Compagnia non solo non e' di esempio e addolora ulteriormente Nostro Signore e la Sua Madre Immacolata ma ci indica anche quanto siamo restii a convertirci .Contravveniamo al secondo Comandamento , alla Carita' e ostacoliamo il Volere di Dio ! Ma noi siamo pervicaci e continueremo a pregare per noi e per i recalcitranti , con l'Aiuto dell'Immacolata .

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/?topic=03/04/09/3080386

P. Vincenzo M. Nuara OP ha detto...

Cari amici sacerdoti,
desidero ricordarVi l'appuntamento del corso degli Esercizi spirituali.
Chi dovesse ancora iscriversi, è pregato di farlo quanto prima.
Vi ringrazio.

A tutti gli amici chiedo la grazia della preghiera per i sacerdoti che faranno il loro annuale ritiro spirituale e per il Reverendissimo Predicatore.
Nel porgere fervidi auguri per il nuovo anno appena iniziato, Vi saluto cordialmente
in Domino,

Unknown ha detto...

Messico....

In intimo corde, coniuctus sum ad Eo.