Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 29 giugno 2018

"Dietro i migranti c'è un piano per cambiare i popoli europei" - Athanasius Schneider

Questa volta leggiamo l'intervista di Mons. Schneider da un quotidiano nazionale anziché da un sito cattolico tradizionale....

Un piano affinché la cristianità dell'Europa venga messa in discussione. Questa è la visione del vescovo kirghiso Schneider, che si è soffermato su questo e altri temi che riguardano da vicino anche la visione della Chiesa cattolica

Un piano per mettere in discussione la stessa cristianità dell'Europa. Il vescovo kirghiso Athanasius Schneider sembra esserne sicuro.  

Un piano, ancora, che sarebbe stato addirittura "preparato da lungo tempo". Un piano, in definitiva, "orchestrato".Di questo e di altri temi abbiamo parlato con il prelato di Astana.

Sua Eccellenza, c'è "confusione dottrinale" nella Chiesa contemporanea?

"Già quarant’anni fa Papa Paolo VI constatò con realismo la seguente situazione all’interno della vita della Chiesa: “Si credeva che dopo il Concilio sarebbe venuta una giornata di sole per la storia della Chiesa. È venuta invece una giornata di nuvole, di tempesta, di buio, di ricerca, di incertezza. Da qualche fessura sia entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio»”. Questa situazione si è aggravata negli ultimi decenni a tal punto che ha costretto il grande cardinale Carlo Caffarra ad affermare alcuni mesi prima della sua morte: “Solo un cieco può negare che nella Chiesa ci sia grande confusione”.

Uno dei temi più dibattuti riguarda la cosiddetta "Intercomunione". Il Papa ha detto di non aver fatto "alcun passo indietro", mentre Ladarìa ha parlato di "testo non pronto". Qual è la situazione?

"Dobbiamo guardare il problema nelle sue radici. Il proprio effetto della Comunione Eucaristica è l’unione perfetta di tutti i membri della Chiesa. Perciò, la stessa ricezione dell’Eucaristia – pure in casi cosiddetti d’emergenza – da parte di un cristiano protestante o ortodosso, rappresenta nell’ultima analisi una menzogna, poiché un tale acattolico ammesso all’Eucaristia continua intenzionalmente a rigettare l’integrità delle verità cattoliche e della comunione gerarchica. In ciò si vede anche il principio teologicamente contradditorio del canone 844 del Codice del Diritto Canonico che parla dell’ ”intercomunione” in casi d’emergenza. Le proposte dei vescovi tedeschi sull’ “intercomunione” è solamente una conseguenza logica del menzionato canone. E ciò contraddice la pratica costante della Chiesa durante i due mila anni".

La questione dei "dubia" è stata risolta?

"Questa questione evidentemente non è stata risolta. Infatti la realtà innegabile è questa: autorità ecclesiastiche a diversi livelli hanno dato la loro approvazione – pure in casi eccezionali – al divorzio. Lo hanno fatto però tramite l’ammissione alla Santa Comunione di persone che vivono intenzionalmente e stabilmente in modo uxorio con una persona che non è il loro legittimo coniuge. Nessuna autorità ecclesiastica ha il potere di dispensare – nemmeno implicitamente o in un caso eccezionale – dal sesto comandamento Divino e dall’indissolubilità del matrimonio".

C'è una grande discussione attorno al tema dell'immigrazione. L'Italia è stata lasciata sola dall'Unione europea? La Chiesa continua a richiamare il nostro paese "all'umanitarismo".

"Il fenomeno della cosiddetta “immigrazione” rappresenta un piano orchestrato e preparata da lungo tempo da parte dei poteri internazionali per cambiare radicalmente l’identità cristiana e nazionale dei popoli europei. Questi poteri usano l’enorme potenziale morale della Chiesa e le loro strutture per conseguire più efficacemente il loro obiettivo anti-cristiano e anti-europeo. A tale scopo si abusa il vero concetto dell’umanesimo e persino il comandamento cristiano della carità".

Cosa ne pensa del ministro italiano dell'Interno Matteo Salvini?

"Non seguo e non conosco bene la situazione politica italiana, per questo non sono in grado di pronunciarmi in merito. Però se un governo di una determinata nazione europea tentasse di accentuare maggiormente la propria sovranità e la propria identità storica, culturale e cristiana di fronte al totalitarismo di una specie di nuova Unione Sovietica, la quale si chiama oggi Unione Europea con un’ideologia inconfondibilmente massonica, ciò è certamente da lodare".

Sindaci italiani del Movimento 5 Stelle, come Chiara Appendino a Torino, hanno registrato all'anagrafe figli delle coppie omosessuali. Qual è la posizione della Chiesa cattolica al riguardo?

La Chiesa cattolica come pure ogni persona umana di buon senso e diretta ragione ha sempre rigettato l’attività omossessuale. Affidare a cosiddette copie omossessuali figli significa una violazione di un diritto fondamentale di ogni bambino di crescere e di essere educato da un papà e di una mamma. L’affidamento dei figli alle cosiddette coppie omossessuali rappresenta in ultima analisi un abuso morale dei bambini, dei più piccoli e indifesi. Questo fenomeno passerà alla storia come uno dei più grandi degradi di civiltà. Quelli che oggigiorno combattono tale ingiustizia clamorosa sono i veri amici dei bambini e eroi del nostro tempo". 

23 commenti:

irina ha detto...

Leggendo sul Web: "su base volontaria"

Anonimo ha detto...

https://www.lifesitenews.com/news/cardinal-burke-bishop-schneider-respond-to-pope-francis-inflight-intercommu

mic ha detto...

Cara Irina,
non vedo più il tuo commento. Puoi ripeterlo, per favore?

Anonimo ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/il-papa-spiana-la-strada-ai-vescovi-tedeschi

Anonimo ha detto...


Dopo il gran fumo mediatico creatosi con questo faticoso accordo europeo sulla immigrazione clandestina, bisognerà vedere quanto arrosto sarà effettivamente rimasto.
Ma com'è andata sugli altri punti all'ordine del giorno? C'erano questi punti, così importanti per il nostro sistema bancario e finanziario?
Non si riesce a capire, i giornali al momento non ne parlano.
Data l'inesperienza (e in generale la timidezza) dei negoziatori italiani, c'è sempre il timore che si facciano abbindolare.
Si vorrebbe sapere qualcosa di concreto su tutto l'accordo.
Z.

mic ha detto...

Non si riesce a capire, i giornali al momento non ne parlano.
Ho letto un accenno al fatto che Conte fosse contrario anche al resto dei punti ma che comunque avesse subordinato la prosecuzione delle trattative all'emergenza-migranti, concluse nelle prime ore del mattino.
Resta da vedere in che termini riuscirà oggi a far fronte al resto dell'impianto a preminenza franco-tedesca...

Anonimo ha detto...

Bergoglio dice che “il contributo cristiano alla cultura è quello di Cristo che lava i piedi”, ossia, oggi, il dovere di cancellarsi ed estinguersi, sacrificare la propria identità come una specie di supremo sacrificio – come se questo ci venisse chiesto. E’ un sacrificio satanico, e lo dice l’asimmetria che la neo-chiesa impone: a tutti riconosce l’orgoglio della propria identità – al musulmano, al sodomita, al cannibale nigeriano, e il diritto di esibirla e tenersela cara, tranne al cristiano. Persino Bergoglio non ha rinunciato al passaporto argentino, segno che lui si dà il diritto ad una identità nazionale che avrebbe dovuto invece dimenticare come pontefice universale, ma da noi esige che “laviamo i piedi”, muti servi di tutti gli altri, anche perversi e viziosi polimorfi, portatori di culture di violenza e di morte, di errori ideologici che conducono all’oppressione dei popoli, come questo “europeismo” terminale oligarchico, globalista, massonico.. E chi parla di radici cristiane dell’Europa, a lui – l’argentino – pare “trionfalista e vendicativo”. Quindi non deve difendere la sua identità, ma cancellarla. (M. Blondet)

irina ha detto...

Se un giornale nazionale, che si presenta come non Cattolico e neanche religioso in senso lato, stampa un'intervista del genere dove l'intervistato, Mons. Schneider, risponde sinteticamente a varie domande scottanti, significa che le bruciature sono sotto gli occhi di chiunque e dovunque. Solo chi, ha procurato e continua a procurare queste bruciature, volutamente le ignora, allargandole ed approfondendole con gusto satanico.

Marisa ha detto...

OT ma non tanto:

https://www.google.it/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://m.youtube.com/watch%3Fv%3D_4qxmfse5EI&ved=0ahUKEwjx9PqzwfjbAhVG2KQKHXHXD-sQtwIIJDAA&usg=AOvVaw3uEKIO-mPZg1nvwbEuw0Y4

Analisi del quadro di personalità di Emmanuel Macron dello psichiatra Dott. Segatori

Anonimo ha detto...

Se puo' interessare a qualcuno , oggi alle ore 17.oo , su Radiobuonconsiglio , Julio Loredo trattera' il seguente tema :
" La Romanita' della Chiesa Cattolica "

Anonimo ha detto...


Il testo dell'accordo firmato da Conte, in sintesi

il Corriere della Sera pubblica il testo ufficiale, sono 10 pagine. E'noioso, come tutti i documenti del genere. Chi vuole, può comunque stamparselo.
Non ho visto traccia esplicita dei temi preoccupanti e per noi potenzialmente molto negativi sul Meccanismo Europeo di Stabilità e sulla creazione di un Fondo Monetario Europeo.
iL Consiglio in genere "consiglia", "auspica", "prende atto", "incita"; fornisce comunque un orientamento, essendoci i capi dell'esecutivo di tutti i 28 paesi europei.
Il documento è diviso in 4 parti, per un totale complessivo di 26 paragrafi : 1. Migrazione (1-12); II. Sicurezza e Difesa (13, con 10 subparagrafi); III. Occupazione, crescita e competitività (14-18); IV. Innovazione digitale (19-22); V. Altre questioni (23-26).

Al par. 26 delle "Altre questioni" si dice che "il Cons. Eur. prende atto del pacchetto di proposte sul quadro finanziario pluriennale per il periodo 2021-2027, presentato dalla Commissione il 2 maggio 2018, nonché delle proposte legislative settoriali [etc.] Invita il Parlam. Eur. e il Consiglio ad esaminare tali proposte in modo esaustivo e il prima possibile". Forse le "proposte" economiche pericolose per noi sono qui racchiuse. IL "prender atto" è una formula che si usa, in genere, quando si rinvia, "auspicando" etc.

Sull'immigrazione, i punti essenziali sono a mio avviso: 1. "l'invito a esaminare il concetto di piattaforme di sbarco regionali" (par. 5); 2. I migranti "salvati" potranno esser presi in carico dagli altri paesi europei, al di fuori di quelli dove arrivano, ma solo "su base volontaria": ultima riga par. 6 : "..su base volontaria, lasciando impregiudicata la riforma di Dublino". 3. L'operazione Frontex, che ci riempie di migranti, "dovrebbe essere ulteriormente rafforzata" (par. 10). 4. Si possono contrastare, da parte di ciascun Stato membro, "i movimenti secondari di richiedenti asilo tra Stati membri", con le misure legislative e amministrative interne necessarie [bloccandoli o cacciandoli], in cooperazione con gli altri Stati membri (art. 11). Quest'ultimo articolo premeva molto a Merkel e al Gruppo di Visegrad; ma nessuno vuole vedersi imporre le "piattaforme di sbarco regionali", elementary Watson!
Gira e rigira l'Italia ha ottenuto qualcosa, ma, come si temeva, di poca sostanza. La realtà è una sola: l'Italia deve procedere da sola, vi è costretta, con azioni di forza, a cominciare dal bando delle ONG. Lo scontro aperto con "l'Unione Europea" sarà inevitabile.
Per preparasi a dovere, non bisogna fare errori nel settore economico.
PP

Anonimo ha detto...


Dal documento finale del Consiglio Europeo poco si capiva ma si è parlato del
c.d. "fondo salva Stati" da creare e del "meccanismo europeo di stabilità"

Lo afferma Il Sole 24 Ore. A luci spente, se ne è parlato ma solo per mantenere l'impegno di tutti di far lavorare nel senso desiderato quanto prima questi due istituti, uno dei quali ancora da creare. Certo, non si poteva pretendere che Conte, un "novellino" a quel livello, potesse battere i pugni sul tavolo anche qui e dire che l'Italia si opponeva a proseguire il cammino intrapreso su questi due punti. Quando si arriverà a discuterne in modo specificio, tuttavia, il dissenso dell'Italia dovrebbe diventare manifesto.
Sembra un successo per l'Italia aver fatto affermare il principio di una ripartizione per quote nei vari Paesi, anche se solo su base volontaria; l'aver costretto a dichiarare che le naviONG devono rispettare la legge; l'aver ottenuto promesse di aiuti finanziari per i "migranti" e qualche altro ammeniccolo.
Roba da poco, bisogna dire, senza per questo dar troppe colpe a Conte, ancora alle prime armi. Ha lottato e qualcosa ha ottenuto, soprattutto il fatto di non esser costretto a riprendersi i richiedenti asilo di ritorno dall'area austro-tedesca, lì giunti p.e. con in tasca un visto dall'Italia.
Bisogna esser realisti, come lo sono gli altri verso di noi. Non si commuovono tanto per la nsotra distretta economica quando sanno che le banche italiane custodiscono 8000 miliardi di soldini nostri. Allora li avete l'argent per pagare le tasse e più tasse, macaronì? E con tutti quei bei dindinen in banca, perché continuare voi a chiedere prestiti su mercato internationale, na? Pagare invece anche per salvare nostre banche, jawohl!

Realisticamente: 1. Il resto d'Europa non ci può aiutare a distribuire i migranti e comunque non vuole. 2. Dire che vanno accolti tutti per poi distinguere tra chi ha diritto a restare e chi no, significa prenderci in giro. E'un compito impossibile come impossibili o quasi sono i rimpatri, anche perché i Paesi d'origine non collaborano. 3. I "migranti" vanno fermati in mare nel senso che si deve impedire loro
di sbarcare, come ha fatto Salvini con le navi ONG. Che tornino indietro. L'ostacolo al loro viaggio non deve cominciare quando sbarcano qui, l'ostacolo deve essere il Mediterraneo o con la chiusura dei porti nostri o con il blocco delle coste nordafricane. 4. Il concetto di salvataggio vale solo se ci sono naufraghi o in procinto di affondare. I continui "salvataggi" fatti dalle ONG sono finti: gli scafisti portano i "barconi" all'appuntamento con la nave ONG e per copertura lanciano uno SOS, come se il "barcone" fosse in difficoltà. E'un servizio di traghetto Libia-Italia, a prezzi fissi, stabiliti dalla criminalità internazionale.
5. L'Italia, se ne avrà la tenacia, dovrà continuare nella prova di forza che investe tre direttrici principali: a. le navi ONG, che certamente non se la metteranno via così; b. le navi militari alleate dell'operazione FRontex: bisognerebbe chiedere di sospenderla; c. i c.d. "corridoi umanitari" aerei del Vaticano-Caritas-S. Egidio, che agiscono come se lo Stato italiano non esistesse, mossi da un odio profondo per l'Italia in quanto tale.
PP

Anonimo ha detto...


« Un piano, in definitiva, "orchestrato" »

Orchestré par qui ? Des noms ! Des noms !

Anonimo ha detto...

Cento migranti dispersi dopo un naufragio in Libia. Tra le vittime 3 bambini. Salvini: “Porti chiusi alle Ong anche per i rifornimenti”
http://www.lastampa.it/2018/06/29/italia/la-libia-migranti-dispersi-dopo-un-naufragio-salvini-porti-chiusi-alle-ong-anche-per-i-rifornimenti-IuvVhLoobKDoxhoZOnxy6I/pagina.html

Per evitare di annegare basta non salire su un barcone, non pagare la malavita e gli scafisti, rispettare le leggi ed entrare legalmente in uno Stato! È semplice! E sta solo a voi farlo, altrimenti "chi é causa del suo mal pianga se stesso "!

Anonimo ha detto...

http://www.lanuovabq.it/it/litalia-fara-da-sola-il-vertice-segna-la-fine-delleuropa

Anonimo ha detto...

Dalle parole ai fatti: stamattina Matteo Salvini ha confermato che i porti italiani saranno chiusi per tutta l'estate a tutte le navi straniere delle ong, che non potranno attraccare neppure per fare rifornimento. E in serata arriva l'annuncio del ministro delle Infrastrutture che gli dà ragione.

"In ragione della nota formale che mi giunge dal ministero dell'Interno e che adduce motivi di ordine pubblico, dispongo il divieto di attracco nei porti italiani per la nave Ong Astral, in piena ottemperanza dell'articolo 83 del Codice della Navigazione", stabilisce Danilo Toninelli. Che pure all'Huffington Post precisa che sulla chiusura dei porti "si sta facendo una valutazione in base a precisi presupposti giuridici".

La nave in questione è quella battente bandiera inglese della Ong spagnola Open Arms. Già ieri un'altra nave della stessa organizzazione - quella omonima con bandiera spagnola - era stata respinta da Malta e dall'Italia pur non avendo nessun migrane a bordo.
http://m.ilgiornale.it/news/2018/06/29/bloccata-unaltra-nave-della-ong-astral-non-puo-attraccare/1546857/

Anonimo ha detto...

Tra le altre vittime del mare segnalati oggi tre bambini piccolissimi. Due Tunisini e uno Egiziano.
Certamente non si può non esserne addolorati. Ma saranno oggetto di molte recriminazioni da parte dei buonisti che sfrutteranno l'evento per sommergere l'opinione pubblica di slogan pro emigrazione incontrollata.
Tuttavia perché non si fanno alcune semplici domande:
Perché partiti con un gommone dalla Libia invece che in nave o aereo con regolare biglietto da Paesi quasi normali come i loro? Perché?
E dove sta scritto che l'Italia debba essere responsabile per naufragi al di fuori delle sue acque territoriali?
E dove sta scritto poi che i pirati delle ONG li vadano a raccogliere per scaricarli in Italia, d'intesa con gli scafisti, incrementando il traffico di esseri umani che non scappano da nessuna guerra?

Anonimo ha detto...


"Orchestré par qui ? Des noms ! Des noms !" (00:49) ?

En voici un, entre autres : l’Américain William Lacy Swing, directeur général de l’agence intergouvernementale "International Organization for Migration" (IOM), basée à Genève, qui écrivait sur “Facebook” en 2015 :

« Migration is inevitable, necessary and desirable, so let’s change the narrative. »

inevitable, necessary and desirable ! So, let's go on !

Anonimo ha detto...


"L'Italia farà da sola, il vertice segna la fine dell'Europa" (La Bussola Quotidiana).

"La fine dell'Europa", no, la fine dell'UE. C'est tout différent et c'est tant mieux.
Plus vite l'UE disparaîtra (avec sa sœur jumelle, ou siamoise, l'OTAN), mieux ce sera.

La disparition de ce monstre à deux têtes imposé aux Européens par les USA, avec la complicité d'une oligarchie dégénérée, signera la renaissance définitive des nations européennes.
Il est heureux que l'Italie donne le bon exemple. Suivons-la !

Anonimo ha detto...

Soros e amici faranno morire molti migranti in attesa di diventare clandestini per forzare il governo italiano. I giornalisti di regime faranno di tutto per far vedere gli effetti e non spiegare le cause.

irina ha detto...

Una bomba vista prima dello scoppio è un oggetto geometrico tra il tondo e l'ovale, pieno di materiale esplosivo variamente combinato, quando cade esplode frantumandosi e frantumando tutto intorno, esseri umani e cose.
Ho letto, in un articolo su internet, che queste ondate migratorie sono niente altro che bombe lanciate di proposito su alcuni territori, vuoi per motivi economici,vuoi politici, vuoi ideologici. Rispetto alle bombe del passato hanno il doppio vantaggio di fare terra bruciata e nel territorio del loro assemblaggio e nel luogo dove cadono.
Cioè oggi l'arte della guerra si preferisce metterla in atto con tutto materiale bellico umano, bio.
Nel luogo di partenza del materiale bio assemblato, che possiamo anche chiamare 'composto', la propaganda è volta a suscitare dei 'volontari' ben felici di diventare 'composto' di materiale bio, in un paese paradisiaco che loro non conoscono e che la propaganda pittura secondo il gusto dei nativi; nel paese dove la bomba va a cadere il terreno viene preparato da una rugiada lacrimosa, suscitata dalla propaganda locale, che induce e la rugiada lacrimosa, e il terreno,e l'habitat a voler assolutamente avere quel 'composto bio' così genuinamente polivalente e versatile, anche se del tutto ignaro e spaesato, per almeno tre quattro generazioni.
Tutta questa preparazione 'soft', proprio idilliaca, si scontra poi con la deflagrazione dei bombardamenti che avviene per tutti,per primi i territori dell'esplosione, poi tra il materiale assemblato e il materiale umano tra cui cade l'assemblato, poi nei territori da cui il composto è stato raccolto.

Ora va chiarito a lorsignori che non è permesso a nessuno fottere i popoli di nessun continente,esseri umani vivono in Africa ed esseri umani vivono in ogni altro continente. Quando i rappresentanti del turbo-capitalismo (Fusaro) vanno in Africa a fare i graziosi con l'occhio ai pozzi di petrolio o alle miniere di oro e quant'altro, perchè non si portano dietro qualche rabdomante per individuare fonti d'acqua? Perchè in cambio di una licenza temporanea per l'uso di una loro fonte di materie prime, non propongono la costruzione di pozzi d'acqua, quindi canali, irrigazione? A l'Africa manca solo l'acqua e il Signore nostro Gesù Cristo, acqua viva, Lui li guiderà al loro riscatto e alla loro collaborazione, da figlio di Dio a figlio di Dio, con gli altri esseri umani che cercano di riportare questa terra alla condizione di giardino qual'era.

Anonimo ha detto...

L’intervista rilasciata oggi al Corriere della Sera da Mohammad Al Issa, segretario generale della Lega musulmana mondiale, conferma che c’è una precisa strategia da parte dei musulmani per radicarsi nel nostro paese basata sulla volontà di aprire più moschee in Italia: “bisognerebbe costruirne di più con sermoni in arabo e italiano”. La naturalezza con cui Al Issa ha dichiarato di avere una “proposta per l’Italia” realizzabile grazie a “un’organizzazione mondiale per farlo e soldi da offrirvi” dovrebbe metterci in allarme.
Il disegno è chiaro: soldi e finanziamenti in cambio di libertà di agire sul territorio italiano, apertura di nuove moschee e diffusione della religione musulmana a discapito della nostra identità nazionale e tradizione religiosa. Una proposta che non possiamo che rigettare al mittente.

mic ha detto...

Don Aniello Manganiello, prete di Scampia, dà una sonora lezione a Roberto Saviano. "Anch'io sono stato minacciato di morte dai Lo Russo, ma ho sempre rifiutato la scorta per stare in mezzo alla mia gente. Non mi sento di chiedere tanto a Saviano", dice al Tempo, "però deve sapere una cosa. Il suo gioco è ormai scoperto e noi abbiamo bisogno di testimoni, non di maestri, veri o falsi che siano".
http://www.liberoquotidiano.it/news/personaggi/13355362/don-aniello-manganiello-lezione-a-roberto-saviano-basta-falsi-maestri-rinunciato-scorta.html