Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 4 agosto 2012

PREGHIERE PER MONS. BRUNERO GHERARDINI

Era partito i primi di luglio per la montagna, suo consueto rifugio estivo, vivace e ben portante come un giovanotto, l'Amico e Maestro, con l'intenzione di proseguir in un clima più clemente di quello romano il suo lavoro di teologo. Ma le bizze di una stagione impazzita gli han riservato un gran freddo, con una conseguente grave bronchite che, pur curata, si è ripresentata in forma violenta e febbre alta al suo ritorno a Roma.

Stava riprendendosi dagl'inevitabili strascichi quando lunedì scorso, nello scender alcuni gradini, è caduto fratturandosi un braccio, ora ingessato. Per fortuna è il sinistro, cosicché la non breve convalescenza non impedirà qualche sia pur assai parziale attività.

Chiedo agli amici di unirsi a me nella preghiera perché il Signore si degni di render meno pesanti le sofferenze all'illustre prelato, che pur le accoglie in piena spirituale serenità, e ce lo renda il prima possibile in perfetta forma fisica così da consentirgli di continuar ad illuminarci coi suoi prestigiosi scritti lungo la via difficoltosa della fedeltà alla Chiesa Cattolica.
Dante Pastorelli

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Signore lo benedica e lo custodisca, il nostro caro Maestro, e la Santa Vergine da lui così affettuosamente e consapevolmente chiamata Corredentrice, lo preservi da ogni altro pericolo e lo protegga nella salute dell'anima e del corpo.

Caterina63 ha detto...

Il Rosario di stasera per mons. Gherardini e il ricordo costante quotidiano in questa Corona che ci trova sempre uniti nel Cuore immacolato di Maria.... e in questi giorni tra le Feste di san Giovanni M.Vianney e san Domenico di Guzman, l'intercessione accorata nella Comunione dei Santi.
Coraggio mons. Gherardini, come insegna santa Caterina da Siena: chi non ha battaglia non ha vittoria!
ciò che il Signore le sta chiedendo è forte, ma non impossibile! resista ^__^

Luisa ha detto...

Le mie preghiere si uniranno alle tue caro Dante,auguro a Mons. Gherardini di ritrovare al più presto la piena forma fisica!

Areki ha detto...

Mi unisco alle preghiere

bedwere ha detto...

Non ho letto i suoi libri, ma ho apprezzato i video. Mi unisco alle intenzioni per. Mons. Gherardini.

istriano ha detto...

Neka ga ruka svemocnog Boga ocuva i ozdravi!!! Hrabro dragi Brunero....istriano...

Amicus ha detto...

Mi unisco di tutto cuore alle preghiere per mons. Gherardini, perchè il Signore ce lo conservi ancora a lungo: qui la battaglia è sempre più accanita ed abbiamo bisogno dei suoi interventi!

Anonimo ha detto...

Ognuno ha le sue purificazioni e il suo prezzo da pagare. Più si fa del bene più il prezzo è alto.
Pregheremo per monsignore!

Anonimo ha detto...

Mi unisco alle vostre preghiere per il nostro carissimo Monsignore,una vera luce tra tante oscurità.

don Camillo ha detto...

L'ho ricordato nella Santa Messa. Forza don Brunero!

BlaisePascal ha detto...

Adsum

Anonimo ha detto...

Accidenti a voi!Ma é modo questo di fare un titolo?Mi avete fatto prendere un mezzo colpo.Alla fine era solo un braccio fratturato.Per un attimo mi avete fatto pensare al peggio.
Perdonati.Mi unisco alle preghiere.
psig

bernardino ha detto...

Faro' in modo che ogni mia preghiera sia secondo l'intenzione che Mons. Gherardini guarisca prima possibile e che il Signore gli dia la forza di sopportare tutte le sofferenze. Aspettiamo che superato il male Mons. Brunero possa riprendere appieno la sua attivita' di grande teologo, poiche' abbiamo un enorme bisogno di sacerdoti come Lui. Che il Signore lo custodisca sempre.

Giampaolo ha detto...

Anch'io forviato dal titolo forte... mi unisco alle preghiere di pronta guarigione per Mons. Brunero. Che la S. Vergine della Neve ce lo conservi a lungo e in salute.

Un caro saluto a tutti

Marco Marchesini ha detto...

Mi unisco di tutto cuore alle preghiere per mons. Gherardini

il maccabeo ha detto...

Preghiere assicurate per il valente Mons. Gherardini.

Gederson Falcometa ha detto...

Anch'io mi unisco alle preghiere. Mons. Gherardini è una luce per noi e per tutta la Chiesa in queste tempi oscuri, che il Signore e la Madonna, lo protegga nella salute dell'anima e del corpo.