Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 17 agosto 2012

Prima messa solenne extraordinaria nella sua parrocchia di un neo sacerdote spagnolo

Una notizia che ci riempie di gioia e di speranza. Un nuovo fronte di Grazia si espande in Spagna.

Domenica 5 agosto, Padre José Manuel María del Costato di Cristo, ha celebrato la sua prima messa solenne nella sua parrocchia natale, Santa Eulalia di Meira (Moaña) nella provincia di Pontevedra.

La sua ordinazione sacerdotale è avvenuta il 1° luglio scorso nella Cattedrale di Toledo per imposizione delle mani di Mons. Braulio Rodríguez Plaza. La Santa Messa Solenne è stata celebrata secondo la forma extraordinaria del Rito Romano, forma liturgica che i Fratelli della Fraternità di Cristo Sacerdote e Santa Maria Regina [li abbiamo già conosciuti con la loro splendida esperienza] custodiscono come propria.

I testi della messa erano quelli della Messa del Carmelo, in omaggio di amore e venerazione per la Vergine Santissima per la sua protezione e il suo aiuto materno. Hanno assistito numerosi fedeli della parrocchia, insieme ai membri della Fraternità, familiari e amici della parrocchia di Arcos da Condesa, Briallos y Barro – parrocchie in cui i fratelli hanno esercitato il loro apostolato per 9 anni  –. 

La parte musicale è stata curata dal Coro Ultreia che ha interpretato i propri della messa di Nostra Signora del Carmelo e altri mottetti gregoriani. Durante la celebrazione i cori parrocchiali di Santa Mariña de Arcos da Condesa e San Cristóbal de Briallos hanno interpretato la Messa de Angelis e altri canti. [...]
 __________________
[Fonte: Fraternità di Cristo Sacerdote e Santa Maria Regina by blog Messa in Latino (traduzione mia)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ho a suo tempo potuto parlare con p. Manuel Maria de Jesus che ha scritto il Libro: Summorum Pontificum. Un problema o una ricchezza?
Sto aspettando la sua autorizzazione per renderlo disponibile in italiano.