Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 15 gennaio 2020

Mons. Athanasius Schneider a sostegno del Card. Robert Sarah

Nella nostra traduzione da LifeSiteNews. Il vescovo Athanasius Schneider parla a sostegno del cardinale Robert Sarah per il suo nuovo libro con Benedetto XVI che difende il celibato sacerdotale, definendo le sue azioni "eroiche". Egli rileva, con rammarico, l'abbandono subìto dal cardinale "anche da quelle persone che senza ambiguità e senza alcun rispetto umano avrebbero dovuto sostenere lui e il suo intervento".

A sostegno del cardinale Sarah e del suo nuovo libro "Dal profondo dei nostri cuori"

Dal profondo del cuore Sua Eminenza il Cardinale Robert Sarah va ringraziato per il gesto eroico di aver scritto il libro “From the Depths of Our Hearts” (originale in francese: “Des profondeurs de nos coeurs”) e soprattutto per il suo contenuto estremamente chiaro e preciso sia dal punto di vista teologico che pastorale.
Il cardinale Robert Sarah, con la sua iniziativa, ha dato voce a molti vescovi, sacerdoti e semplici fedeli di tutto il mondo, la cui voce viene soffocata da quelle strutture amministrative e gruppi influenti nella vita della Chiesa, applauditi dalla potente rete mondiale dei nemici della fede cattolica, la fede perenne.
Alcuni nemici della vera fede cattolica e apostolica hanno lanciato un fulmineo attacco contro il cardinale Sarah mediante calunnie e menzogne. Ciò dimostra che l'intervento del cardinale Sarah era oltremodo sia necessario che tempestivo. Potremmo dire che l'intervento del cardinale Sarah abbia, in qualche modo, provocato la rabbia dell'inferno. L'annuncio del nuovo volume del Cardinale Sarah (e il suo contenuto specifico) trova riscontro nella stessa reazione violenta mostrata, all'annuncio dei Magi della nascita del Nuovo Re di Israele, da Erode, dai sommi sacerdoti, dagli scribi e da tutta Gerusalemme.
Il Signore chiede anche a Sua Eminenza il Cardinale Robert Sarah il sacrificio di essere purtroppo ed enigmaticamente abbandonato anche da quelle persone che senza ambiguità e senza alcun rispetto umano avrebbero dovuto sostenere lui e il suo intervento.
Si può dire con profonda convinzione che Nostro Signore, la Chiesa di tutti i tempi, i Papi di tutti i tempi e tutti i veri cattolici del nostro tempo, specialmente i "piccoli" nella Chiesa, sono grati a Sua Eminenza e gli sono vicini!
È auspicabile che il nostro Santo Padre Francesco sia grato per l'intervento del cardinale Robert Sarah, mosso da amore autentico per la Chiesa. È auspicabile che Papa Francesco, avendo spesso incoraggiato la libertà di parola e la pratica della parresia apostolica, consideri in modo efficace e fruttuoso il contributo del cardinale Sarah.
Con il suo intervento, il cardinale Robert Sarah ha semplicemente adempiuto al suo grave dovere e  ha dimostrato di essere di vero aiuto per il Papa e dunque per l'intera Chiesa. Siamo certi che in questa iniziativa non sia stato mosso né da lodi né da minacce ( nec laudibus, nec timore ), testimoniando così il simbolismo del colore rosso delle vesti dei cardinali e del loro titolo "Eminenza".
I "piccoli" nella Chiesa sono sicuramente grati e pregano per Sua Eminenza il Cardinale Robert Sarah.
14 gennaio 2020
+ Atanasio Schneider, vescovo ausiliare di Santa Maria ad Astana
[Traduzione a cura di Chiesa e post- concilio]

29 commenti:

mic ha detto...

Mons. Schneider è sempre il primo a prendere posizione in tutte le situazioni più controverse.

Anonimo ha detto...

Laudetur Jesus Christus: Alleluia, alleluia. Le mie pecore ascoltano la mia voce, dice il Signore, e io le conosco ed esse mi seguono. Alleluia.

mic ha detto...

In verità, in verità vi dico: chi non entra nel recinto delle pecore per la porta, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante. Chi invece entra per la porta, è il pastore delle pecore. Il guardiano gli apre e le pecore ascoltano la sua voce: egli chiama le sue pecore una per una e le conduce fuori

edoardo ha detto...

https://www.aldomariavalli.it/2020/01/14/e-il-cardinale-hummes-scrive-ai-vescovi-una-lettera-di-sostegno-ai-vescovi-perche-si-preparino-a-ricevere-lesortazione-post-sinodo-amazzonico/amp/?fbclid=IwAR1pnXPxIX0eoOmoYiJEoK6Uv3eBD2rVFSj1DgoPEUf-RwSolCC7-MusSlQ

Anonimo ha detto...

Leggo….necessario e tempestivo l'intervento... del card.Sarah: dunqueegli sa bene che stava per passar lo sposalizio e magari anche con la pretessa nel caso i gusti fosser ancor naturali .Alle mie orecchie ….ma certo non nelle sue intenzioni (Mons.Scnheider)... suona quasi una satira quel richiamo al santo papa Francesco, il secondo nella lista attuale di papi, quando si sa bene che l'intento dello stesso era , come aveva detto, di favorire quelle zone remote, dove dobbiamo andar ad imparar la santità eliminando quel Gesù Cristo che venne a riparar tal santità deviata, con viri probati ordinati con diaconesse pretesse nulle oltre che sacrileghe quanto i primi. Ma le mie orecchie troppo han sentito di questi tempi tanto che le menate dei giorni ultimi fan rider i polli e non più me: che farsa tragicomica il lor menar il can per l'aia per lasciarlo nell'aia di prima che mancan lor gli strumenti per bypassar il vero. In America dunque uscirà l'edizione tal quale, in Francia idem salvo successive edizioni, in Italia …..semo ultimi. Mi fa pensar quel vestito con simboli pedofili che questa farsa inutile ha bypassato: grave è...

Anonimo ha detto...

Papa Francesco, i suoi più stretti collaboratori ed i sacerdoti tutti non possono che essere grati al Cardinale Sara per questo suo lavoro fresco di stampa. Come accade a chi è in ascolto della Parola e con pari amorevolezza è in ascolto del belato delle pecore il Cardinale Sara si è fatto portavoce, tra i marosi del mondo, di quanto ha udito, assimilato, vissuto ed attentamente osservato. A lui la nostra gratitudine. Con grande gioia accogliamo il contributo dell'indimenticabile Arcivescovo Cardinale ora emerito Benedetto XVI, Joseph Ratzinger, che concretamente mostra di aver compiuto grandi passi verso il Signore nostro Gesù Cristo a cominciare da una giovinezza e maturità studiose sì ma, scapigliate. Grazie Eminenze!

Anonimo ha detto...

Una situazione oltre ogni limite di decenza

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=kggehNs5pOY

"Cancellare Salvini", Capezzone: "L'incredibile titolo di Repubblica" (15. 01.20)

La prima parte del video è dedicata all'uscita di questo libro. Segalo dal minuto 14:53 a pagina 3 del Messaggero: Castlgandolfo, da un giorno all'altro sradicata la vigna voluta da BXVI...forse solo una scelta organizzativa...!!!

Anonimo ha detto...

https://lifepetitions.com/petition/support-cardinal-sarah-s-defense-of-priestly-celibacy

berni/exodus ha detto...

Cosa comporterà il libro scritto a due mani da Ratzingher e Sarah col sostegno di Schneider....è l'inizio della vera guerra con Bergoglio e la sua demolizione della Chiesa Cattolica insieme a tutti i seguaci bergogliani e conciliari????? - questo è il segno che potrebbe portare a scoprire la faccia dei pagani?????---- sembra che siano diventati una massa di belve solo perchè quel libro, come dice Socci ha aperto la strada del capire veramente dove hanno portato la Chiesa sull'orlo del burrone?

Anonimo ha detto...

Alla fine il libro venderà bene. Il Cardinal Sarah sarà ancora più stimato di prima. Chi comanda in Vaticano ha mostrato il suo volto rozzo e brutale. Ma cambierà poco: la setta ultramodernista ha preso definitivamente il potere con l’elezione di Bergoglio e ormai i conservatori non contano più nulla. Bergoglio darà a Marx e compagni quello che vogliono forse meno velocemente di quanto vorrebbero, ma alla fine il risultato ci sarà. Il prossimo conclave è probabilmente blindato e i tedeschi imporranno un candidato ultramodernista, magari più simpatico e più colto che continuerà il lavoro di Bergoglio. Sarebbe interessante scoprire chi ha fatto dimettere Benedetto XVI e che metodi ha usato.
Dei fedeli costoro se ne fregano, anche se dicono il contrario.

Anonimo ha detto...

Libro sul celibato, Ratzinger toglie la firma ma evita lo strappo

https://www.ilmessaggero.it/vaticano/vaticano_libro_celibato_ratzinger_francesco-4984654.html

anelante ha detto...

Ma dei pagani ecclesiastici chi se ne fa qualcosa???

Anonimo ha detto...

L'intervento del cardinale Sarah ha provocato la rabbia di Satana.
Il Signore protegga la sua Sposa e la Madonna fortifichi la fede nel cuore dei suoi figli. Lo Spirito Santo guidi il Papà nel confermare la vera dottrina contro i falsi profeti che lo circondano.
Pietro - Salerno

mic ha detto...

« Le prêtre doit être quelqu’un qui veille. Il doit être vigilant face aux pouvoirs menaçants du mal. Il doit garder le monde en éveil pour Dieu. Il doit être quelqu’un qui reste debout : droit face au courant du temps. Droit dans la vérité. Droit dans l’engagement au service du bien. (...) Le prêtre doit être droit, courageux et même disposé à subir des outrages pour le Seigneur. »
Pape émérite Benoît XVI
#DesProfondeursDeNosCoeurs

« Il y a un lien ontologico‑sacramentel entre sacerdoce et célibat. Tout amoindrissement de ce lien constituerait une remise en cause du magistère du concile et des Papes Paul VI, Jean‑Paul II et Benoît XVI. Je supplie humblement le Pape François de nous protéger définitivement d’une telle éventualité en mettant son veto à tout affaiblissement de la loi du célibat sacerdotal, même limité à l’une ou l’autre région. »
Cardinal Robert Sarah
#DesProfondeursDeNosCoeurs

Anonimo ha detto...

Il solito intrepido cavaliere della verità Mons. Athanasius Schneider...

Anonimo ha detto...

Anche Monsignor Romeo sostiene Sarah.
"Sono per il sacerdozio celibatario"
"Chi ha firmato il libro ha il diritto e direi persino il dovere, di far conoscere la sua opinione".
Lo dichiara in una intervista il cardinale ed arcivescovo emerito di Palermo Sua Eminenza Monsignor Paolo Romeo.

Anonimo ha detto...

... "Esprimere filiale obbedienza al Papa, amarlo sinceramente in quanto Papa, non significa chiudere gli occhi sui problemi; perché l’amore al Papa è legato all’amore alla Chiesa e all’amore a Gesù Cristo, principio di tutto. E quando il Papa fa delle affermazioni che rischiano di disorientare i fedeli, di disgregare l’unità, che può esserci solo nella verità, come ci hanno ricordato Ratzinger e Sarah, allora l’amore deve tradursi in correzione fraterna e, se sarà necessario, in opposizione umile, sincera e forte ad eventuali decisioni errate. Il resto sono chiacchiere, che nascono da timore delle conseguenze o da cortigianeria..."

Anonimo ha detto...

@Il cardinale Robert Sarah, con la sua iniziativa, ha dato voce a molti vescovi, sacerdoti e semplici fedeli di tutto il mondo, la cui voce viene soffocata da quelle strutture amministrative e gruppi influenti nella vita della Chiesa,

-----

Il cardinale ha firmato l'ennesimo libro inutile scritto dai suoi ventriloqui ormai noti a molti. Nel frattempo la pletore imbelle di vescovi e cardinali difende lo status quo restando inattiva e se ne frega dei fedeli e della Verità. Al massimo qualche altro libretto letterina o convegnuccio tra una cena di gala e un pisolino.

In ogni parlamento c'è chi è d'accordo col governo e chi va all'opposizione, ma beninteso mai nessuno si ribella o rifiuta una legge approvata e questo perchè i palamenti se ne fregano di Cristo. Questo è diventata la chiesa modernista, uno squallido parlamento di politicanti e Ratzingher non è che un vecchio presidente in pensione senatore a vita per diritto e biancovestito per vezzo.

Tutto il resto è solo il rumore tipico dei pollai dei serragli e dei postriboli che sono sempre stati la cifra distintiva di ogni parlamento post-rivoluzionario.

e a mic sapida censura.

RR ha detto...

Anonimo 5.55,
E ALLORA ? Che fem ? Cosa propone di fare ?

Per 05:55 ha detto...

Mi accodo : Lei sembra sveglio , cosa propone ?

fabrizio giudici ha detto...

Penso che gli elargitori a piene mani di zelo amaro credono di aver capito tutto, ma mostrano di aver capito poco.

Hanno ragione a lamentarsi che non ci siano iniziative più incisive che non vadano oltre un libro e o un convegno. Ma se non ci fosse neanche il libro o il convegno i fedeli sarebbero veramente abbandonati a sé stessi. Invece il Padreterno trova il modo di fare giungere la sua Parola comunque, anche se in questo momento non è rivestita dell'autorità formale che Le competerebbe.

Il che ha un senso molto chiaro: ogni fedele deve prendere posizione personalmente, non perché l'ha detto Tizio, ma perché ci sono cose vere e false. E non ha alibi, perché le notizie girano. Proprio due giorni fa discutevo con un familiare che sosteneva che molti fedeli sono all'oscuro di tutto quello che sta accadendo. Io ho risposto: non è vero, perché poi certe cose trapelano anche sulla stampa mainstream. E poi è scoppiato l'ennesimo caso. Che sul Corriere della Sera o in altri posti le notizie non siano riportate correttamente mi importa poco: l'importante è che ci siano arrivate. Chiunque con un po' di cervello, a questo punto, dovrebbe andare a cercarsi fonti più accurate e farsi un'idea. Ma *nessuno* può accampare scuse a questo punto.

Anonimo ha detto...

Rispondo prima al gentile @Fabrizio Giudici rispedendo al mittente l'accusa di elargire zelo amaro, quello che esprimo è solo la verità dei fatti, che poi sia triste ed avvilente o spiacevole non è un problema mio, nè mi preoccupa l'eventualità di rovinare il buon umore alla allegra compagnia del cattolico alla volemose bbene e viva il parroco.... detto ciò ribadisco che siccome di libri e convegni oramai in 60 anni di post-conciliarismo modernista e normalista ce ne sono stati a sfondo.. mi pare semplice buon senso invitare i latori dell'ennesimo libro a vuoto a risparmiare tempo e soldi per altre modalità di battaglia. Ma siccome questi non sono che figuranti da parlamento la battaglia che fanno da 60 anni se la sono cucita su misura e col piffero che cambiano casacca. Io l'idea me la sono fatta da tempo e i fatti sono fatti:
Bergoglio e Ratzingher sono solo due esponenti di spicco del parlamento modernista che ha occupato i luoghi che un tempo furono della Sposa di Cristo.

al Sig. @RR e seguenti dico: Visto che dovrebbero essere vescovi e cardinali che dichiarano decaduto per eresia Bergoglio , e visto che questi tutto fanno o dicono meno quello che dovrebbero fare, allora comincino i cattolici qualunque a dire la Verità e a rifiutare queste eresie e questi compromessi. Se e quando la Provvidenza ci restituirà un papato valido e degno di questo compito ce ne accorgeremo, ma fino ad allora bisogna farla finita con queste chiacchiere a vuoto che servono solo come specchietti per le allodole.

Si smetta di foraggiare questi impostori in tutti i modi compreso l'otto per mille e ci si rivolga a quei pochi sacerdoti refrattari rimasti, smettendo di dimostrare ogni sudditanza a prelati irenisti ed ipocriti che si nascondono dietro il dito della falsa obbedienza. Alle parrocchiette moderniste è ora di sottrarre ogni supporto e prima di tutto la propria presenza.... sarebbe già un grosso passo avanti nella comprensione e nella testimonianza altro che zelo amaro.

Anonimo ha detto...

Il problema di fondo è che non si tocca il problema di fondo. 

Anonimo ha detto...

Anonimo 17 gennaio 05:55 e 15:19

io concordo con quanto da lei scritto
OS

Rr ha detto...

Anonimo 0.55 e 15.19:
pensavo, dato il tono, che auspicasse una rivoluzione. Invece invita noi a fare cose che facciamo ormai da anni. Evidentemente segue poco il blog.

fabrizio giudici ha detto...

pensavo, dato il tono, che auspicasse una rivoluzione. Invece invita noi a fare cose che facciamo ormai da anni. Evidentemente segue poco il blog.

Ha dimostrato plasticamente di non sapere andare oltre lo zelo amaro...

Anonimo ha detto...

quando sento espressioni come zelo amaro dette da un non modernista mi cascano le braccia

fabrizio giudici ha detto...

Lo zelo amaro esiste e non è un'invenzione dei modernisti.

https://gloria.tv/post/LSSg7PgRCApi2P7rhugrDLyXu