Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 21 aprile 2021

Bergoglio. Le parole e i fatti...

Senza commenti. C'è tutto nell'immagine. Qui il riferimento a p. Reese

23 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.unavox.it/Documenti/Doc1389_Williamson_03.04.2021.html

Eleison Comments DCCXVI

Solzhenytsin Speaks

Commenti settimanali di
di S. Ecc. Mons. Richard Williamson
Vescovo della Fraternità Sacerdotale San Pio X


3 aprile 2021

ICKSP ha detto...

Vespers, Mass (7:30 PM) & Benediction: 6:30 PM EASTERN TIME (ET)
https://www.youtube.com/watch?v=eBqO5kUgLvI

Magníficat
ánima mea Dóminum,
et exsultávit spíritus meus
in Deo salvatóre meo,
quia respéxit humilitátem ancíllæ suæ.
Ecce enim ex hoc beátam me dicent
omnes generatiónes,
quia fecit mihi magna, qui potens est,
et sanctum nomen eius,
et misericórdia eius in progénies et progénies
timéntibus eum.

Fecit poténtiam in bráchio suo,
dispérsit supérbos mente cordis sui;
depósuit poténtes de sede
et exaltávit húmiles;
esuriéntes implévit bonis
et dívites dimísit inánes.

Suscépit Israel púerum suum,
recordátus misericórdiæ,
sicut locútus est ad patres nostros,
Abraham et sémini eius in sæcula.

Glória Patri, et Fílio
et Spirítui Sancto.
Sicut erat in princípio, et nunc et semper,
et in sǽcula sæculórum.

Amen.

Anonimo ha detto...

Credo sia positivo esortare i fedeli a "Non disprezzare la preghiera dei semplici".

Anonimo ha detto...

https://soundcloud.com/paolineweb/ogni-giorno-a-te-maria-di-a-montepaone-elaborazione

Ogni giorno a Te Maria
le mie lodi innalzero'

Anonimo ha detto...

Prof.Beniamino Palmieri
https://medicocuratestesso.com/

Anonimo ha detto...

“Non viaggiate in Italia”. Cosa sanno gli USA?
https://www.maurizioblondet.it/non-viaggiate-in-italia-cosa-sanno-gli-usa/

Anonimo ha detto...

https://www.facebook.com/associazionelagenesi/

https://vk.com/silvanademari?z=video-195969070_456239239%2Fvideos-195969070
Copioincollo un commento a pie' di pagina del video del 10 Aprile 2021
Fiorella Perotti
Dottoressa carissima, comunichi alla veterinaria in questione che anche le vacche in inverno chiuse nelle stalle si ammalano, in alpeggio non si ammalano mai.

https://www.facebook.com/silvanademari.it/videos/923385201746361/

Anonimo ha detto...

Mater Boni Consilii, ora pro nobis
Dorotea Lancellotti
https://www.facebook.com/photo?fbid=10222748113123180&set=gm.3584183555019277

Anonimo ha detto...

L'incalzare quotidiano dei numeri sani, malati,morti, tamponi, vaccini, regioni, colori, categorie non ha lo scopo di tenere informati, ma di confondere. Come il correre ansiogeno dietro i vaccini tutti, tranne Sputnik V che si ignora, è la 'copertura buonista' al non aver ANCORA fatto uscire un dpcm che tratti delle terapie domiciliari e del non aver ANCORA precettato tutti i medici di base.

Già verso fine marzo 2020 i medici, in scienza e coscienza, avevano messo a punto terapie, si erano confrontati tra di loro, avevano curato, ed avevano salvato pazienti anche novantenni. Davanti a questo patrimonio terapeutico i governi Conte II e Draghi hanno fatto spallucce, concentrandosi sul santo/vaccino che, oltre tutto il già detto, non copre neanche un anno. Quindi tamponi e vaccini sono il modo di imporre una tassa extra ai popoli, cioè una predazione dei popoli per foraggiare i poveri miliardari. Non uso poveri per dileggio, ma nella certezza che sono poveri e miserabili avari la cui sete non può essere estinta, né vaccinata. E' una malattia dell'anima che solo nella vera libertà può essere risanata dalla Grazia di Dio.

Quindi siamo davanti ad un politico 'carta vince carta perde': il covid 19 reale serve di copertura, è il polverone alzato quotidianamente per nascondere un fine politico: lo smarrimento e la confusione di un popolo per portare avanti il governo mondiale; il vaccino è la copertura alla reale omissione di soccorso domiciliare con terapie di sempre e purtroppo anche economiche. Il vaccino contro il covid 19, che è un Coronavirus, come tale,cioè come le influenze stagionali, muta, ha le famose varianti quindi dovrà essere ripetuto sine die.

Quindi polverone Covid + vaccino perpetuo = cavar di tasca quattrini forse due volte l'anno a 60.OOO.OOO di soli Italiani + con la confusione e lo smarrimento di un popolo = indebolimento mentale e fisico che porta verosimilmente alla 'resa senza condizioni' verso i diktat che i servi degli stregoni imporranno al popolo Italiano ed ad altri popoli.

I vecchi ed i deboli verosimilmente soccomberanno ed ecco entrare in scena le risorse come protagonisti. Ultimamente ho notato che accanto agli avanzi di galera, che forse vengono mandati avanti come apripista, per fare terra bruciata, altri individui son belli, maschi o femmine che siano. Questa bellezza di forme dice quindi di un meticciato in divenire di livello alto, adatto a classi sociali che da secoli non lavorano i campi, forse son già laureati o figli di qualche nobile capo tribù. Chissà!

Ma a noi tutte queste ipotesi non interessano, servono soltanto per mettere sul tappeto le tessere di un piano che ha radici secolari e che sta avanzando e prendendo forma sempre più chiaramente.

Nella certezza che solo l'autentica vita spirituale Cattolica possa vanificare l'ennesimo piano dell'ennesima Torre di Babele, bisogna riconoscere che questa certezza è estranea alla chiesa CVIIista, ai cattolici adulti/ comunisti/ consumisti/ capitalisti/ liberisti.

La Salvezza è in mano al piccolo resto, alla sua Fede. Ognuno al suo posto, fedele, coerente, orante. Nella consapevolezza che i Cattolici sono pochissimi. Neanche chi scrive ha la certezza di esserlo veramente. Cerca di diventarlo.

Fabio Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,

Riguardo alla preghiera vocale, che poi è la stessa che va fatta con il pensiero, cioè la preghiera del cuore, e sul fatto che sarebbe cosa da bambini, va detto che il Vangelo dice che solo a chi è come i bambini appartiene il Regno dei Cieli (Matteo 19,14).
Riguardo poi a fare il vuoto interiore, queste sono solo pratiche pagane, come lo yoga, insegnate da demoni per fare spazio all'infestazione demoniaca, e che purtroppo hanno già corrotto la Chiesa da parecchi tempo.
Il Vangelo poi non dice di fare il vuoto ma di "vegliare ogni momento pregando" (Luca 21,36) e riguardo alla preghiera interiore, che va fatta senza mai fare apnee al contrario dello yoga, Gesù a (Santa) Maria Valtorta, nel messaggio del 26/7/1944 de "I Quaderni del 1944", fra le altre cose ha detto:"La Preghiera! Ho che bella cosa la Preghiera, Dio l'ha messa nell'uomo come il bisogno del respirare. Non è infatti il Respiro dell'anima? Senza il respiro cessa anche il moto del sangue e il corpo muore. La Preghiera è quella che mantiene vitale lo spirito tenendolo sempre al cospetto di Dio".

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.

Fabio Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,

Dal 26 Aprile una delle cose che bisognerà avere per potersi spostare fra regioni è il certificato delle 2 dosi di "vaccinazione", ma peccato che questo valga solo 6 mesi!
Questo significa una cosa sola e cioè che 2 dosi di "vaccino" durano solo 6 mesi e dopo bisogna "rivaccinarsi", se no il certificato sarebbe a tempo indeterminato.
Una trasmissione radiofonica si chiama "un giorno da pecora" secondo cui è meglio un giorno da pecora che 100 da leone, cioè uno slogan prettamente orwelliano; ma è possibile che questa very normal people che si ritiene tanto intelligente sia invece così demente e pecorona da farsi fare un "vaccino" che gli modifica il DNA, trasformandoli in OGM umani, senza fare la minima opposizione?

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.

mic ha detto...

Riguardo poi a fare il vuoto interiore, queste sono solo pratiche pagane, come lo yoga

Infatti i cristiani non cercano il vuoto ma il rapporto con il Padre nel Figlio per opera dello Spirito Santo sigillato nel Battesimo e preservato nella fedeltà. È un rapporto personale; ma tutta la Chiesa ne è partecipe nella Comunione dei Santi.
E, invece del vuoto, l'anima cerca il silenzio interiore per lasciare spazio all'adorazione rivolta al Signore. E, oltre a lasciar fluire tutta la gratitudine e la lode che riesce ad esprimere, si dispone ad accogliere la Grazia per lasciarsi guidare e plasmare secondo la Sua volontà...
E così non c'è alcun rischio di incorrere in interferenze preternaturali! Può subentrare qualche tentazione; ma si impara a riconoscerla e a chiedere l'aiuto necessario...

Anonimo ha detto...

Papa Francesco si unirà a decine di leader mondiali quando parlerà al summit online di due giorni sul clima del presidente Joe Biden, che mira a tagliare le emissioni globali e a galvanizzare “l’ambizione climatica”.

Anonimo ha detto...

Sto ascoltando il discorso di Biden tutto fondato sull'assunto non dimostrato, che il cambiamento climatico dipenda dall'azione dell'uomo. Non credo che il clima dipenda dall' uomo: la Terra è un pianeta in evoluzione geologica ed il suo clima è in continua variazione sin dalla formazione del pianeta, e non dipende dall'azione dell'uomo e dal suo inquinamento. Se l'uomo potesse davvero condizionare il clima, lo farebbe a suo vantaggio, rendendo molto più vivibili territori con climi inospitali ma, invece non ne ha le capacità né la potenza. Semmai, bisognerebbe combattere l'inquinamento, non in quanto causa di cambiamento climatico, ma in quanto tossico per l'uomo e gli animali e cercare di ridurlo attraverso la ricerca e lo sviluppo tecnologico, compatibilmente con la necessita di continuare a produrre ciò che serve alle nostre comunità. Il fatto che un ristretto gruppo di uomini possano decidere per l'intera umanità in quale direzione il libero mercato debba indirizzare i suoi scambi e le sue produzioni, quali settori industriali abolire con tratto di penna e quali promuovere con una altro tratto di penna, è davvero preoccupante e prelude ad atre decisioni autoritarie. Tutto ciò evoca sistemi di pianificazione socialista in cui il TOP-DOWN approach sostituisce il BOTTOM UP APPROACH del capitalismo di libero mercato. La pianificazione socialista con tutti le sue intenzioni buoniste suona bene per il grande pubblico ma funziona malissimo e finisce sempre per fallire. Ogni genere di politica economica interventista (assistenziale keynesiana, ad economia pianificata) ha come presupposto e risultato la crescita del potere dello Stato e l’erosione degli spazi di libertà individuale. Si è perso di vista quello che dovrebbe essere il fine ultimo di una Istituzione: una infrastruttura tesa a valorizzare l'azione del singolo individuo nelle sue libere scelte e realizzazioni. La Istituzione non è fine a se stessa, non esiste a prescindere dai singoli ma è al servizio dei singoli ovvero l'uomo ha creato inintenzionalmente le Istituzioni della società e della civiltà e pertanto deve anche poterle alterare a suo piacimento in una evoluzione degli ordini spontanei in modo che soddisfino i suoi desideri e le sue aspirazioni. La libertà economica e la decentralizzazione del potere sono le condizioni necessarie e sufficienti per lo sviluppo di un ordine economico sano e le Istituzione che ostacolano queste condizioni vanno rimosse. Libero mercato e Globalismo non sono tra loro sinonimi: Il libero mercato parte dal basso, mosso dalla libera e spontanea iniziativa economica dei singoli operatori, il globalismo è il tentativo di pianificazione sociale ed economica, dall'alto verso il basso, operata dalle Istituzioni e dalle Elites al comando, che si avvalgono dei processi economici per tentare di indirizzarli verso obiettivi da loro decisi. E' la differenza tra liberalismo e costruttivismo, ovvero per il primo la consapevolezza della inevitabile esistenza delle conseguenze inintenzionali delle azioni umane intenzionali e per il secondo la convinzione che le Istituzioni siano piani intenzionali ovvero esiti di progetti umani deliberati e consapevoli.
Elena Vigliano

Anonimo ha detto...

"... Non credo che il clima dipenda dall' uomo:..."

Non ricordo quale fu la fonte, ma pochissimi mesi or sono lessi o ascoltai che tra poco tempo l'uomo sarà in grado di guidare il clima. Così, ragionando tra me, aggiunsi: se cominciano a dirlo già lo stanno facendo! Durante il Sacro Triduo di quest'anno 2021, splendide giornate luminose di tiepida e calda primavera, ricordando quella novità sul clima presto controllato dall'uomo, ho guardato spesso il cielo, azzurro nitido e sole splendente...se cominciano a dirlo già lo stanno facendo.

Aloisius ha detto...

Da un Papa mi aspetto più profondità e chiarezza.
E' giusto difendere la preghiera vocale e rimproverare chi disprezza i piccoli che pregano, sulla base di una presunta superiorità.
Ma chi medita e cerca il vuoto - come ben spiegato da Maria - non è sempre sprezzante, come invece fa intendere Bergoglio con la sua affermazione superficiale.

Questa non è semplicità evangelica, ma è superficialita'.
Come al solito, non chiarisce e colpisce una categoria generalizzando e disprezzando, spesso indirettamente.

E poi sono proprio i suoi teologi eretici a fare affermazioni di superbia sprezzante, come questa del finto cattolico Mancuso
(non so se già evidenziata, ma qui è appropriata):

Da Repubblica:
"Il 1° maggio si apre un mese di rosario per superare il Covid, ma c'è polemica sull'iniziativa. Il teologo: "Sia chiaro, si è sempre fatto: pregare per chiedere una grazia. Ma è discorde rispetto alla spiritualità contemporanea, che prevede una gestione libera della nostra interiorità"

Una volta tanto che il Papa prende un'iniziativa cattolica, come il Rosario per un mese, arriva il protestante della neochiesa eretica che lo rimprovera, perché il Papa non segue la "spiritualità contemporanea" e "mercanteggia grazie"

Questo va bene....aimé, che dolor!!!

Aloisius

Fabi Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,

Quella del vuoto interiore inteso come svuotamento della mente da ogni pensiero (se c'è la lode di gratitudine non c'è il vuoto) era la pratica del dejamento usata dagli alumbrados (illuminati) spagnoli di cui faceva parte Ignazio di Lojola il fondatore dei gesuiti, ed è poi anche il quietismo, condannato come eresia da Papa Innocenzo XI nel 1687.
Queste idee hanno comunque influenzato molti pseudomistici cristiani, anche apprezzati, ma non sono altro che una delle tecniche pagane yoga.
Fare il vuoto interiore è come stare in una barca (di Pietro?) in mezzo al mare senza motore/vele e timone, completamente in balia di venti, onde e correnti che la portano alla deriva e la fanno affondare.
La preghiera interiore è invece per quella barca, cioè noi, come motore/vele e timone che le consentono di andare nella direzione voluta da Jeovè Dio, nonostante venti, onde e correnti. Nella vita spirituale non bisogna mai essere passivi ma bisogna sempre prendere l'iniziativa nei confronti di Jeovè Dio, perchè in Adamo ed Eva tutti ci siamo allontanati da Dio, e a Dio ci deve interessare ritornare. Questo interesse è la preghiera senza la quale rimaniamo separati da Dio e lui non viene a noi. Quindi non bisogna fare nessun vuoto, perchè se no siamo riempiti dai venti, onde e correnti avverse, ma bisogna riempirsi interiormente di Preghiera Cristiana Cattolica per non essere più sommersi da venti, onde e correnti (silenziando voci, acufeni e allucinazioni, che vengono invece con lo yoga, cioè la cosiddetta "illuminazione") e avere veramente la pace interiore.
Pregare interiormente poi non significa poi parlare con Dio ( a (Santa) Maria Valtorta ne "Il Vangelo come mi è stato rivelato", vol 10, cap 635.10 Gesù dice :"...conosco i vostri cuori e so come titubitereste di paura per comandi spirituali, immateriali. La paura di un inganno vi paralizzerebbe ogni volontà..."), ci deve essere il momento di sfogo con Dio, ma è solo l'eccezione, la regola è Matteo 6,7-13 cioè :"Pregando non sprecate parole come i pagani: essi credono di essere ascoltati a forza di parole...voi dunque pregate così:"Padre Nostro che sei nei Cieli...ecc" e Luca 21,36 "vegliate in ogni momento pregando".
Ripetere mentalmente le preghiere cristiane cattoliche, come mantra cristiani ci consente di regolare e ordinare il nostro pensiero e desiderio verso Dio, mantenendoci centrati sulla Divinità, senza perderci in discorsi vuoti e inutili che ci portano lontano, perchè nessuno ha niente da insegnare Dio, che disperde i superbi nel pensieri del loro cuore,
I quattro Esseri Viventi che sono davanti al Trono di Jeovè Dio in Apocalisse 4, non stanno in silenzio ma giorno e notte non cessano di ripetere il mantra Cristiano: "Santo, Santo, Santo, Jeovè Dio l'onnipotente, Colui che Era che E' e che Viene", e di certo non si annoiano, ma ne vengono arricchiti spiritualmente, mentalmente e fisicamente.

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.

Anonimo ha detto...

Guardando di sfuggita la tv, ho visto il vdr in sala Nervi, mi pareva, in mezzo alla gente, appiccicati senza mascherine, stringimani, baciamano ecc.ecc. per lui non valgono le distanze di sicurezza........ah, già dimenticavo che è vaccinato come tutti i suoi sudditi, ma quella era gente che veniva da fuori.......avevano il passato di verdure = pass verde per il cambio regione, città, borgo, via, vicolo, condominio? Tutti in galera per tutta l'estate, chi tace acconsente e subisce in silenzio.

Fabio Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,

Pregare in questo modo poi non è la negazione del pensiero ma è l'essere partecipi dell'Ispirazione Divina con le idee che Dio ci dona pregando, che non bisogna cacciare come falsamente dicono, perchè è Dio che ci ispira, senza imporcele, le soluzioni ai problemi quotidiani.
Concentrarsi sulle singole parole invece è sbagliato, perchè rende meccanica e uccide la preghiera, perchè è come se per guidare una macchina ti dicessero di concentrarti sul contachilometri, sul contagiri, il volante, il cambio e i pedali di acceleratore,frizione e freno senza guardare fuori dai finestrini; si esce solo fuori di strada e ci si schianta, mentre queste operazioni una volta imparate si fanno in automatico e guardando fuori si riesce a seguire la strada nel traffico e si colgono tutte le caratteristiche positive e negative della realtà esterna.
Si tratta in poche parole di "cavalcare" la Preghiera Cristiana Cattolica per essere partecipi della Grazia e Ispirazione Divina.

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.

Aloisius ha detto...

Il Papa, però, accomuna meditazione e vuoto senza chiarire.
Li accomuna e li prospetta entrambi come esempi negativi di chi prega con superbia, come il fariseo ritto in piedi che disprezza il pubblicano in ginocchio.

Ma la "meditazione" silenziosa, sia essa in isolamento monastico o in ogni momento della giornata laica, è l'essenza della preghiera cristiana, così come quella vocale, prima fra tutte Santo Rosario (la nostra "arma", come la chiamava San Pio da Pietrelcina)

Chi medita e prega nel silenzio, come i monaci e le monache di clausura, non fanno il "vuoto" in senso buddista o induista, ma lo fanno in senso cristiano.

Va infatti precisato quale vuoto, perché Gesù ci insegna a svuotarci del nostro egoismo, dei nostri vizi, per fare spazio a Lui, poiché solo facendogli spazio può operare in noi e nella nostra vita attraverso la preghiera.

E poi anche pregando con l'invocazione vocale ripetuta posso cadere nella superbia.
Quindi vanno condannati il peccato e modalità di preghiera aliene al cattolicesimo, come lo yoga, non modalità di preghiera cattoliche, che sono tutte buone e "collaudate" da santi e sante di ogni epoca e dal Magistero perenne.

Insomma, Bergoglio crea spesso, in modo superficiale e banale, i buoni e i cattivi: quelli che pregano con l'invocazione vocale sono semplici e buoni, quelli che meditano e 'dicono di fare il vuoto' sono superbi e cattivi.

Questo "magistero" di Bergoglio non solo non mi lascia nulla, ma mi confonde e mi amareggia, perché banalizza il cristianesimo, disorienta, sminuisce l' immensa spiritualità cristiana.

Crea fazioni tra buoni (sempre i modernisti) e cattivi (chi è rimasto cattolico), ma non critica, e anzi esalta, cardinali eretici come Marx e teologi eretici come Mancuso, secondo cui la Chiesa deve adeguarsi alla "spiritualità contemporanea" e lo lascia libero di definirsi, con Augias & C., come vero conoscitore del cristianesimo.

Un Papa dovrebbe chiarire e unire, guidare e dare coraggio a seguire la via stretta della Croce, confermare e rafforzare l'immenso Magistero della Chiesa cattolica, non confondere e dividere, portando i fedeli sulla via larga e materialista del mondo, del sociale e del politico come fa spesso lui.
Anche nelle rare volte in cui parla di cose dello spirito e non di problemi politico/sociali.

Aloisius

Fabio Riparbelli ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,
Risposta al Sig. Aloisius,

Le idee che ci vengono in mente vengono solo da 4 fonti: 1-noi stessi, 2-i demoni, 3-Angeli e Santi, 4-Dio.
Fare il vuoto non è mai cristiano, perchè meditare non significa essere passivi e considerare qualsiasi idea che ci viene in mente, non si sa da chi e se Gesù dice di svuotarci dai nostri vizi non dice di svuotarci dalla preghiera ma anzi ci dice di vegliare in ogni momento pregando (Luca 21,36).
Meditare significa invece pregare vocalmente ma meglio interiormente la preghiera che Gesù ci ha insegnato, cioè il Padre Nostro e le preghiere cristiane cattoliche e considerare le idee che Dio ci ispira mentre preghiamo, perchè noi siamo connessi con Dio (col Padre Nostro) e con Maria (con l'Ave Maria) solo quando preghiamo, quando non preghiamo siamo preda delle nostre passioni e delle suggestioni demoniache, perchè la Grazia di Dio c'è la dobbiamo guadagnare continuamente.
Il silenzio va inteso quindi come occasione per pregare oralmente (in maniera comunitaria e per testimonianza) e meglio ancora per pregare interiormente da soli, senza fare discorsi come fanno i pagani.
La preghiera è per la meditazione come i binari per un treno; senza i binari della preghiera, il treno della meditazione deraglia.
Nella chiesa c'è troppa confusione riguardo alla preghiera e alla contemporanea meditazione, perchè anticamente la cristianità non aveva la conoscenza che abbiamo oggi delle filosofie orientali, che hanno contribuito allo gnosticismo che ha inquinato la chiesa in maniera più o meno consapevole, con presunti santi riconosciuti come tali, proprio per questa ignoranza, e poi perchè dopo il concilio vaticano II non si prega più la devozione delle 3 Ave Maria per non essere tentati per ignoranza.
Molti cristiani hanno del Paradiso più o meno la stessa idea che ne hanno gli islamici, e cioè prega e fai il virtuoso in vita e poi fai quello che vuoi, pensando che in Paradiso non si preghi più. Invece in Paradiso si prega ancora di più e meglio, ognuno secondo il suo grado, vedi l'esempio dei 4 esseri viventi e dei Vegliardi davanti al Trono di Jeovè Dio, ripieni della Gioia che la Preghiera ci dona in Eterno.

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.

Anonimo ha detto...

https://gloria.tv/post/MSBfuPbyLuh74ZLTKSeqRdRbh

Fabio Riparbelli. ha detto...

Alla vostra cortese attenzione,

Preghiera e contemporanea meditazione sono 2 cose inscindibili, non c'è meditazione senza preghiera. Solo in casi eccezionali Dio parla direttamente ad anime di forte e provata Fede e Carità, in tutti restanti noi, ci ispira solamente, senza intervenire direttamente, perchè sa che il demonio prenderebbe subito il suo posto ingannandoci.
Quello che Dio ci ispira poi non è la scissione nucleare e i segreti dell'universo, anche quelli potrebbe se vuole, ma è più il demonio a farlo, ma ci ispira le soluzioni ai problemi quotidiani, che se non risolti ci rovinano. In Adamo ed Eva Dio ci ha dato un giardino da custodire e non da uccidere con petrolio, catrame, cemento, radioattività ecc.
Pregare da soli poi con la voce interiore poi è più importante del farlo con la voce fisica, che è più di testimonianza e comunitaria, perchè con la voce fisica si parla solo in fase di espirazione (yang), poi stando zitti si riprende fiato (yin) e così via in una azione spezzettata che stanca. Con la voce interiore invece noi possiamo pregare anche e soprattutto in fase di ispirazione (yin), cioè in maniera completa e riposante (un salmo dice - in Dio è il mio Riposo).
Nella Genesi della Bibbia Cristiana Cattolica è scritto che Jeovè Dio plasmò Adamo dalla terra e poi gli "soffiò" un alito di vita nelle narici, cioè ispirazione=yin=vita, cioè il contrario di quello che dice lo yoga e le filosofie orientali, che dicono invece che la vita sarebbe lo yang, cioè l'espirazione; ma quando si muore si espira e non si inspira più, cioè si esala l'ultimo respiro, cioè yang=femminile=morte e yin=maschile=vita, e questo lo capiscono anche i bambini (di cui è il Regno dei Cieli).
Essendo insegnato dai demoni lo yoga dice le cose al contrario, per favorire lo yang=morte e l'infestazione e possessione demoniaca (illuminazione) e i suoi non sono esercizi di respirazione ma di apnee, finchè queste non diventano spontanee intossicando di anidride carbonica e avvelenando il corpo-mente-spirito e si hanno gli acufeni, voci e allucinazioni, cioè l'infestazione e possessione diabolica cioè "l'illuminazione".
Bisogna quindi ripetere i mantra Cristiani Cattolici, cioè il Padre Nostro, L'ave Maria, altre preghiere cristiane cattoliche o solo il Nome di Gesù e Jeovè (nome detto da Gesù a (Santa) Maria Valtorta) quando siamo stanchi (spirito santo no perchè è un nome generico e qualunque demone si ritiene tale), senza mai fare apnee e attorcigliarci in posizioni innaturali, di modo che il respiro non sia a scatti ma sempre fluido e flessibile, di modo da poter pregare qualsiasi cosa facciamo e non solo stando fermi, e traendo così ispirazione, salute e Forza Spirituale-mentale-fisica per qualunque cosa facciamo; movimento, lavoro ecc. e anche sport.
Quindi se l'ispirazione è più importante dell'espirazione, rimaniamo sempre i(n)spirati in Jeovè,Gesù Cristo, Spirito Santo, Santissima Trinità Unico Dio.

Distinti Saluti,
Fabio Riparbelli.