Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 24 aprile 2021

La spada della giustizia - don Elia

Premetto qualche osservazione all'efficace esposizione che segue. Non penso che la protesta sia sterile o controproducente. Poter esprimere il dissenso è un aspetto della libertà e, soprattutto non rende complici di un sistema, già estremamente vessatorio, che ci mette all'angolo etichettandoci in tanti modi arbitrari proprio per silenziare le voci fuori dal coro, al fine di incrementare il pensiero unico e creare schiavi senza volto irreggimentati remissivi e sottomessi. Certo non basta protestare. Oltre a resistere anche nella preghiera, concordo sull'opportunità delle azioni legali, quando è il caso, e anche dell'iniziativa personale di non farsi succubi di imposizioni quando sono senza senso come, ad esempio, il coprifuoco o la mascherina all'aperto in assenza di altre persone...

Framea, suscitare adversus eos, qui dispergunt gregem meum (dall’Ufficio della Settimana Santa). 
Era tutto pianificato da tempo: un virus mai isolato, dietro il cui nome si nasconde un fascio di agenti patogeni creati in laboratorio, di diversa carica infettiva e impatto sulla salute; una dittatura sanitaria globale, attuata con misure tanto irrazionali quanto devastanti a tutti i livelli; una pseudo-vaccinazione di massa che fa ammalare la gente piuttosto che prevenire il morbo; una progressiva sottomissione dei popoli, che spontaneamente si consegnano ai carnefici scambiandoli per salvatori; l’instaurazione di un governo mondiale esemplato sul regime cinese, enorme laboratorio sperimentale che sta proseguendo il lavoro iniziato con quello nazista e quello sovietico. Tale obiettivo presuppone una totale omologazione dell’umanità nella lingua, nella cultura, nella religione e nello stile di vita: i sopravvissuti alla strage da vaccino, non più numerosi di quanto necessario, dovranno essere tutti uguali e funzionare allo stesso modo, controllati a distanza mediante nanotecnologia impiantata nel corpo. A quale scopo? Apparentemente, per il bene degli uomini e per la preservazione della casa comune; in realtà, per il potere assoluto di una manciata di psicopatici che si son presi per Dio.

Questo delirante progetto si è imposto grazie alla creazione di una bolla narrativa, cioè di una realtà virtuale che non sussiste se non come costruzione mediatica onnicomprensiva. Essa vive soltanto nella mente di chi si è lasciato manipolare da una congerie di menzogne abilmente orchestrate e inculcate in modo martellante dall’informazione gestita dall’alta finanza. Tentare di argomentare dall’esterno è perfettamente inutile, poiché il falso sistema cognitivo è strutturato in modo tale da respingere a priori ogni elemento di disturbo, come nelle sètte. Fra i principali effetti sulle vittime, è uno stato di distonia che ne altera profondamente la percezione del reale e, di conseguenza, la condotta: per salvaguardare la vita propria e l’altrui, è giusto rinunciare alla libertà e ai diritti, mentre chi non rispetta le regole e rifiuta la vaccinazione è un potenziale assassino; i carcerieri sono in realtà dei filantropi e, in quanto tali, meritano amore, dedizione e gratitudine; gli eventuali danni causati dal salvifico “vaccino” sono un prezzo da pagare per il bene comune, che può richiedere il sacrificio dei singoli… e così via. A un livello elevato, tale distonia si trasforma in vero e proprio delirio, con una frequente sintomatologia violenta e la conseguente necessità di sedazione.

Chiunque sia riuscito a mantenere un minimo di lucidità intellettuale e di indipendenza di giudizio si avvede subito dell’assurdità di queste convinzioni. Egli riconosce senza difficoltà che non il virus è responsabile del crollo economico, bensì le catastrofiche misure adottate all’unisono dai governi; che non le persone sane mettono in pericolo la salute pubblica, ma quelle che si fanno iniettare un farmaco sperimentale contagioso; che non quanti mettono in dubbio la narrazione ufficiale della pandemia sono dei criminali, bensì coloro che l’hanno creata e la sfruttano per una sperimentazione di massa nell’ambito di un colossale esperimento di ingegneria sociale. Il castello di falsità rimane in piedi solo grazie alla paura indotta da una campagna terroristica, paura che ha spento l’intelletto di miliardi di persone riducendole a larve che aspirano unicamente a sopravvivere nell’oscurità, in uno spazio ristretto, con l’indispensabile per non morire, assuefatte dalle compensazioni offerte dalla televisione, dal cinema e dalla pornografia.

A una simile schiavitù mentale e operativa non si sarebbe certo potuta portare l’umanità senza far precedere un’opera di destrutturazione cognitiva ed etica protratta per diversi decenni: un radicale agnosticismo che convincesse la gente dell’impossibilità di accertare qualsiasi verità che non fosse il materialismo assoluto con i suoi corollari, lo scientismo dogmatico e l’evoluzionismo universale; un aggressivo relativismo che dissolvesse le coscienze con lo svuotamento di tutta la legge morale e la sua sostituzione con pochi imperativi elementari, tanto infondati quanto deleteri; un sistematico positivismo giuridico che consentisse di imporre arbitrariamente norme contrarie all’ordine naturale e distruttive di ogni legalità, ridotta ad applicazione materiale di disposizioni sancite dall’autorità. Con queste premesse, una volta creato lo spettro di una minaccia globale che ingenerasse un senso di impotenza, è stato un gioco da ragazzi instaurare un regime totalitario che fosse accettato dalle masse con spontaneo, incondizionato consenso.

Tutto ciò, nondimeno, non significa che il progetto raggiungerà infallibilmente i suoi obiettivi. A sostegno di questa consapevolezza ci sono almeno due generi di considerazioni. L’uno è di ordine metafisico: la complessità dei fattori e degli elementi che intervengono nelle vicende umane – non ultima, la Provvidenza – rende impossibile l’attuazione universale di un unico progetto, per quanto potenti ne siano i fautori: una simile impresa è possibile solo a Dio (ed essi non sono Dio, se ne facciano una ragione). L’altro è di ordine empirico: il mondo dell’alta finanza è profondamente diviso in due grandi correnti: quella globalista e quella che, per comodità, possiamo denominare sovranista. Se distinguerne agenti e strategie non è sempre agevole, specie per la loro convergenza sulla “vaccinazione”, le divergenze paiono abbastanza chiare riguardo al lockdown e al programma di deindustrializzazione. Mentre la seconda continua a gravitare intorno agli Stati Uniti e a Israele, la prima ha scommesso sulla Cina, la cui dirigenza rimane però infida e inafferrabile, come lo è sempre stata con gli occidentali, ma lo è ancor più da quando è comunista.

A parte l’incognita cinese, ci sono troppi Stati di notevole importanza geopolitica ed economica che non stanno al gioco: la Russia, l’India, il Giappone, il Sudafrica, il Brasile… Nell’Unione Europea, Polonia e Ungheria mantengono fieramente una relativa autonomia, mentre la Germania continua ad agire per conto proprio, in nome dei suoi interessi, accordandosi con Mosca per ottenerne il gas a buon prezzo attraverso il gasdotto in costruzione nel Mar Baltico che, nonostante le irose minacce di sanzioni da parte degli angloamericani, aggira la bellicosa Ucraina sobillata da questi ultimi. Se le tensioni in Crimea e nel Donbass saranno spinte fino alla guerra aperta, vedremo la paranoia della “pandemia” rapidamente sostituita da preoccupazioni ben più reali, quelle di un conflitto su larga scala. Su un altro versante, le inchieste sulla frode elettorale statunitense han buone speranze di estendersi alla classe politica italiana.

Nel frattempo, qui da noi, si continua a pigiare sull’acceleratore per vaccinare il maggior numero possibile di persone e mantenere in piedi un governo-fantoccio privo di legittimità. Perciò gli “eroi” della medicina giungono a rifiutarsi di operare chi non si vaccina, oppure impongono l’iniezione ai malati di cancro come condizione per proseguire la chemioterapia, aggiungendo così veleno a veleno in organismi che già lottano per sopravvivere… Dopo aver eliminato un buon numero di anziani nelle RSA, ora stanno procedendo con i bambini disabili; il dottor Mengele rivive in uno stuolo di operatori sanitari votatisi al progresso della “scienza” per la salvezza dell’umanità. Ciò che lascia sgomenti è la latitanza della magistratura, completamente cieca, per ora, di fronte a questi crimini inauditi. Non parliamo neppure, per decenza, dei cattivi Pastori che uccidono sia l’anima che il corpo delle loro pecorelle, lupi travestiti da agnelli che non solo approvano i carnefici, ma mettono a loro disposizione pure le chiese perché ne facciano dei patiboli per gli ignari.

In questa sinistra distopia divenuta realtà, la consegna rimane invariata: resistere appellandosi alla legge divina e a quella umana. Limitarsi a protestare è non soltanto sterile, ma può addirittura fare il gioco del potere, che viene così implicitamente riconosciuto e autorizzato a inasprire le misure per contenere le contestazioni, presentate come minaccia per la salute pubblica. La risposta più efficace è adire le vie legali, in caso di necessità, continuando al contempo a comportarsi il più possibile in modo normale, come se niente fosse, forti del fatto che non è legittimo limitare la libertà di movimento dei cittadini se non in virtù di una sentenza penale che disponga in quel senso. Sono ben consapevole della fatica di andare contro corrente rispetto a una società ipnotizzata che ha scelto la lotta alla “pandemia” come nuova religione e che, di conseguenza, pensa e agisce ormai in modalità settaria, ma questo non è certo un motivo per arrendersi e lasciarsi risucchiare nella follia collettiva. Nessun inganno può durare in eterno e, presto o tardi, il conto arriva per tutti.

O spada, lèvati contro coloro che disperdono il mio gregge.

30 commenti:

Viator ha detto...

"Figlioli, è giunta l’ultima ora. Come avete sentito dire che l’anticristo deve venire, di fatto molti anticristi sono già venuti. Da questo conosciamo che è l’ultima ora. Sono usciti da noi, ma non erano dei nostri; se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; sono usciti perché fosse manifesto che non tutti sono dei nostri. Ora voi avete ricevuto l’unzione dal Santo, e tutti avete la conoscenza. Non vi ho scritto perché non conoscete la verità, ma perché la conoscete e perché nessuna menzogna viene dalla verità. Chi è il bugiardo se non colui che nega che Gesù è il Cristo? L’anticristo è colui che nega il Padre e il Figlio. Chiunque nega il Figlio, non possiede nemmeno il Padre; chi professa la sua fede nel Figlio possiede anche il Padre.
Quanto a voi, quello che avete udito da principio rimanga in voi. Se rimane in voi quello che avete udito da principio, anche voi rimarrete nel Figlio e nel Padre. E questa è la promessa che egli ci ha fatto: la vita eterna. 1Gv 2, 18-25

Anonimo ha detto...

https://www.maurizioblondet.it/verso-il-marchio-della-bestia/

Verso il Marchio della Bestia
Maurizio Blondet 23 Aprile 2021
I pagamenti tramite scansione del palmo di Amazon One stanno arrivando
(Non più contante…)......
.........I clienti potranno registrare i propri palmi nei chioschi dei negozi Whole Foods supportati, consentendo loro di associare una carta di credito fisica a quella scansione del palmo. (Gli utenti di Amazon One che si sono già registrati potrebbero dover ricollegare le loro carte una volta per poterle utilizzare su Whole Foods.) E, naturalmente, gli utenti di Amazon One saranno in grado di collegare i loro account Prime alle loro scansioni per ottenere l’abbonamento. sconti sul servizio durante lo shopping.....

Commento di Cesare Sacchetti
Lo chiamano lo “scanner manuale”. È l’ultimo ritrovato tecnologico che Amazon ha installato nei suoi negozi. Si passa la mano sopra lo scanner e si paga il prezzo del prodotto che si è scelto. Amazon ci ha appena mostrato il futuro metodo di pagamento della dittatura mondiale. Amazon ci ha appena mostrato il marchio della Bestia.
https://www.theverge.com/2021/4/21/22395441/amazon-one-palm-scanning-payments-whole-foods-seattle.....


SPERIMENTANO IL VACCINO SUI BAMBINI CON HANDICAP SENZA CONSENSO INFORMATO – Tiziana Alterio, Eugenio Serravalle

@MinervaMcGrani

Devo trovare le parole giuste ed equilibrate per dirvi questa cosa: mi rivolgo alle famiglie con figli disabili, certificati con legge 104, sopratutto a quelli più gravi, di cui al comma 3 di suddetta legge. Sicuramente vi hanno già contattato – o vi contatteranno per dirvi che vostro figlio, a causa della sua disabilità, deve ritenersi fortunato perché potrà usufruire del vaccino, senza dirvi però che si tratta di una sperimentazione su bambini under 18. Il 12 febbraio infatti è iniziata la sperimentazione sui minori – Presso l’ospedale Buzzi di Milano. ......

Anonimo ha detto...

Per approfondimento vi segnalo questa recensione di Deus non irridetur fatta da don Gabriele Mangiarotti
https://www.sanmarinortv.sm/news/comunicati-c9/don-mangiarotti-deus-non-irridetur-a204354

"Alcune citazioni tratte dal testo di Anonimus. Colui che parla a nome della Rivoluzione.
(…) a scendere in piazza contro l’ordine sovrano non saremmo stati noi (i rivoluzionari), ma loro per noi. Loro avrebbero impugnato le nostre zappe e i nostri forconi, manifestando in nome della libertà.
In nome della lotta al Nuovo Ordine Mondiale avremmo condotto i rivoltosi di destra ad essere gli apostoli e i realizzatori del nuovo disordine mondiale, del caos rigeneratore, del vero Reset, che è l’azzeramento di ogni potere e di ogni autorità. I neo-tradizionalisti si sarebbero uniti a noi, che siamo gli eredi di Spartaco e degli anabattisti, di Marx e di Lenin, degli zapatisti e dei manifestanti di Genova. La libertà si sarebbe finalmente fusa con l’uguaglianza. Ecco, grazie a un gioco, grazie ad una beffa, la realizzazione del programma sancito: ‘tutte le cose sono comuni’.
Abbiamo creato profili finti, pagine social di disinformazione e pseudo-agenzie di stampa online, servendoci di server con sede in Russia, in Spagna, a Tenerife o a Gran Canaria per diffondere l’idea che il virus fosse una comune influenza di cui si servivano poteri dello Stato e del capitale per realizzare, attraverso lo stato di emergenza, il Nuovo Ordine Mondiale.
Un lieve virus influenzale è stato capace di mettere in crisi la classe politica e scientifica di tutto il mondo: questa è la verità, perché solo un idiota potrebbe credere a un immenso complotto con milioni di complici.»
Aggiungo il prosieguo del giudizio: «Il virus è penetrato nel Leviatano e lo sta divorando dall’interno, il macrorganismo sociale viene distrutto da un invisibile microrganismo che ha interrotto il processo dell'evoluzione e minaccia di far regredire l’umanità al Medioevo. Qual è il processo caotico che questo virus ha innescato? La disintegrazione economica, le rivolte sociali, la guerra totale, destinata a sgretolare le mura della Città degli Uguali che volevamo edificare.
Certo abbiamo sempre sognato il collasso dell’ordine, ma ora sembra che una potenza superiore alla nostra e più distruttiva abbia voluto toglierci il primato della distruzione. Per farlo si è servito di un minimo pulviscolo di materia venuto dalla Cina rossa. Un virus, l’infimo gradino nella sconfinata scala dei viventi!
Chi ha colmato l’abisso infinito che lo separa dal nulla? Chi si è servito di questa invisibile porzione di materia per minacciare i nostri corpi e sconvolgere la nostra psiche?
[…] Non stiamo assistendo allo spettacolo della fine? Ma chi è dietro tutto questo? Chi ha nelle sue mani il futuro del mondo?»
Ci troviamo di fronte a una lettura della realtà che costringe a chiedersi come fare a non essere ingannati e manipolati dall’oscuro potere che ci domina, come riconoscere quanto è vero da ciò che invece vuole sottometterci al potere dei media.
Non sembra che l’Anonimo autore abbia suggerimenti né che sappia fornirci soluzioni, salvo che, nel finale (che poi dà il titolo al pamphlet), ricordarci che non siamo noi i padroni della storia: «Quando tutto è falso e nulla più è vero, giunge il tempo della Verità»

tralcio ha detto...

Mi scuso per il parziale OT, ritenendo indispensabile tornare all'ispiratissimo ultimo contributo di Mons. Viganò, dove descrive l'immagine utilizzata per illustrare la famigerata Conferenza prossima ventura in Vaticano.

Un dettaglio della Creazione affrescata nella Cappella Sistina in cui la mano di Dio Padre si protende verso la mano di Adamo; entrambe le mani coperte da guanti chirurgici monouso, lasciando intendere che anche il Signore possa propagare il virus.

La sacrilega rappresentazione sovverte l’ordine della Creazione e nell'anti-creazione l’uomo salva se stesso, come autore della propria “redenzione” sanitaria con il vaccino al posto del Battesimo, la chimera-covid unico peccato e la sanità (del corpo) sola "chiesa". La sua fede è assenso a precetti pseudoscientifici. La leva per convincere e costringere è basata sulla paura e sul ricatto, iniziando dall'isolamento e l'ignominia per i rei.

Ecco: così la narrazione si fa buon pastore per il gregge e l'immunità è per legge.
Dove porta "la parola"? La psiche è in balia di Beliar... e abili manipolatori lo sanno.

Non sei malato ma ti devi curare come dico io, ma firmando che sei tu a volerlo.
Se hai sintomi non curarti, ma aspetta. Quando starai male vieni ad intasare l'ospedale.
Perchè? Perchè gestire i malati in ospedale serve a tante cose, soprattutto ai numeri.
Più tamponi (aspecifici) si fanno e più positivi (veri o falsi che importa?) ci sono.
Il responso dei tamponi (con pcr>35) è conteggiato come quello con pcr<35, ma è altro!

L'aborto è derubricato persino dalle attenzioni della pontificia accademia per la vita.

Il gregge affidato a falsi profeti viene venduto, ma a cifre ben maggiori di trenta denari.
Non è solo questione di soldi: certe simpatie mostrano più appartenenza che sottomissione.

Non mi faccio troppe illusioni: non è bene per l'uomo confidare nell'uomo.
Se anche in generale potrebbe risultare eccessivamente drastico, in croce è proprio così.
Ora è il tempo della croce, per chi c'è sopra. Lì è bene confidare solo in Dio.
Che non significa non dire che cosa fare: "Donna ecco tuo figlio". "Figlio ecco tua madre".
Solo nel nome della promessa e della Verità.
Anche per chi è fuggito e forse, se non si impicca, tornerà a confermare nella fede.
Anche per chi è incaricato di uccidere e, cadutegli le squame dagli occhi, si convertirà.

I padroni del discorso vorranno guardie al sepolcro contravvenendo le loro stesse regole.
Il dubbio che stiano per perdere la faccia (e il resto) ce l'hanno anche "stravincendo".
Perché sono divisi in se stessi, il loro è un cuore diviso, il loro padre è quell'altro.
Lo sanno già loro, a maggior ragione lo dobbiamo sapere e credere noi.

La Provvidenza c'è! E anche questa via crucis non le è estranea.

mic ha detto...

Eugenio Capozzi:
"La rigidità dell'ultimo decreto "riaperture" ha provocato un'ondata enorme di delusione nell'opinione pubblica e una spaccatura grave nella maggioranza. Draghi si sta mostrando non un “decisionista”, ma piuttosto un “doroteo”, attento a mantenere gli equilibri. Il presidente del Consiglio pare appiattito sulla linea Merkel con un esecutivo incapace di voltare pagina. La vicenda del turismo colpito a morte poi, mostra come Draghi sia incapace di far uscire il governo dalla spirale sadomasochistica di una decrescita sempre più infelice."

Più che appiattito e doroteo, direi che si è rivelato per quel che temevano i presunti "complottisti": il liquidatore finale di quel che resta dell'Italia.

Anonimo ha detto...

@Anonimo 8:31: alla domanda “come fare a non essere ingannati e manipolati dall’oscuro potere che ci domina, come riconoscere quanto è vero da ciò che invece vuole sottometterci al potere dei media”, una risposta potrebbe essere di non guardare più la TV generalista, sia essa Rai, o Mediaset, o La 7, come si capisce meglio leggendo questa storiella raccontata da “un cattolico fuori tempo”, come si definisce l’autore di questo articolo:
http://www.unavox.it/ArtDiversi/DIV3069_Catholicus_Riflessioni_di_un_cattolico.html

Ecco lo stralcio:
“una storiella sulla libertà d’informazione e di pensiero dell’epoca del dominio sovietico. Un ingegnere russo fu inviato in viaggio premio negli USA, perché si rendesse conto della degenerazione della società capitalista occidentale. Durante il suo soggiorno il nostro, che chiameremo Ivan, fa amicizia con un collega statunitense, diciamo Bill, e i due si scambiano qualche confidenza. Ivan dimostra interesse per l’“american way of life”. Però anche in Russia si vive bene, sai? egli dice; io, ad esempio, possiedo l’automobile, il frigorifero e la televisione. Dalla vostra TV, però, vedo che voi potete criticare il governo, cosa impossibile da noi. Certo che lo facciamo, ribatte Bill, ogni volta che ci vogliono rifilare notizie false. Ma voi, in Russia, riuscite a capire quando vi danno notizie false? Certo che ci riusciamo, risponde Ivan, anzi, ti dirò che in Russia siamo soliti distinguere le notizie forniteci da stampa, radio e TV in tre categorie. Ah si? E quali sarebbero queste tra categorie? dice Bill. Eccole qua, prosegue Ivan: notizie vere, notizie probabili e notizie false; e come fate a catalogare una notizia ad una o ad un’altra categoria? Niente di più semplice, spiega Ivan: nella prima categoria, quella delle notizie vere, includiamo il segnale orario, nella seconda, quella delle notizia probabili, mettiamo le previsioni del tempo, nella terza, infine, quella delle notizie false, facciamo rientrare tutte le altre notizie diffuse dai media sovietici.”

Amara, ma precisa per i giorni nostri, la conclusione del cattolico fuori tempo:
“Ecco, mi son detto, oggi in Occidente, già definito “mondo libero” in contrapposizione al dominio sovietico, siamo messi come i cittadini sovietici all’epoca della dittatura comunista. L’attuale regime politico-religioso dell’Occidente, non più di ispirazione cristiana, è una riproposizione di quello sovietico, con gli stessi mali, adattati alla bisogna per meglio ingannare gli ingenui.”

Anonimo ha detto...

Al coprifuoco dalle 22 fino al 31 luglio bisogna contrapporre un “tamquam non esset”. Non si può continuare a collaborare ai crimini di un governo nemico. (Andrea Sandri)

Anonimo ha detto...

D'accordo sulla manipolazione e sul controllo globale che stiamo subendo ma sul Marchio della Bestia non vi seguo. Un giusto rimane tale anche se viene schedato, micricippato o tatuato sul polso con un numero. E non credo che un giusto possa essere dannato a sua insaputa.
P. S. Non sono un utente di Amazon, ma per altri motivi.

Anonimo ha detto...

MOSTRI.
Il "Corriere" scrive che la Fondazione Benetton ha regalato alle scuole materne, cioè gli asili, del comune di Fiumicino (famoso per l'aeroporto) dei libri con esplicite immagini sessuali (in realtà oscene, come il disegno di un fallo con la corona!). Stiamo parlando di immagini per bambini dell'asilo, dai 3 ai 5 anni.
Il "Corriere" dà la notizia, ma la minimizza, definendola una "gaffe". Nessuna gaffe. La "gaffe" è una parola o un atto infelice e involontario. Non si stampano certi libri per bambini a basi di falli eretti e oscenità varie in modo involontario. E non si ditribuiscono negli asili senza una precisa volontà . È evidente che c'è un'eslicita volontà di corruzione che è poi la stessa dell'Onu e della sua costola Oms, che propongono la masturbazione scolastica per i bambini di prima elementare ("Standard for sexuality education in Europe", settembre 2012).
Viviamo in una civiltà con aspetti laidi e mostruosi, e dobbiamo esserne consapevoli.
In assenza di leggi più severe che puniscano questi comportamenti si doveva perlomeno colpire i Benetton sulle concessioni autostradali, vista la loro responsabilità nell'incuria delittuosa del ponte Morandi. Perché certi mostri (non trovo altra parola) vanno annientati negli interessi.
Martino Mora

mic ha detto...

In linea di massima la penso anch'io come Anonimo 14:32

Però non so a che punto siamo, oltre la notizia di Amazon, col marchio da microchip diffuso... In genere cerco di allontanare il pensiero perché spinoso (e ne abbiamo a bizzeffe cui far fronte) ma anche ritenendo vigliaccamente non così imminente il problema da coinvolgere la mia generazione.
Però mi rendo conto anche che il problema di fondo è drammatico. Il microchip (quello identificabile come quello della bestia) sarà obbligatorio e quindi, escludendo chi lo rifiuta da ogni operazione per la vita civile e quotidiana, lo condannerebbe di fatto non solo alla morte civile ma anche a quella fisica per la mancanza di accesso anche alle risorse del vivere quotidiano. E dunque si imporrebbe la scelta tra la vita e la sottomissione esplicita ad un sistema diabolico.
È questo il punto e anche il dramma. Bisognerebbe esser disposti a rimetterci la vita e anche in termini e in circostanze di difficoltà inimmaginabili... O pensate sufficiente un'obiezione di coscienza in pectore?
Spero, forse irrealisticamente viste le avvisaglie, che non ci si arrivi mai...

Anonimo ha detto...

Giornata della Terra, celebrata pure dalla neo chiesa cattolic-pagana, è l'ennesima dimostrazione che l'uomo non crede più a Dio Onnipotente, lo stesso Dio che poi ha creato il mondo che loro oggi celebrano, ed ha bisogno di appendersi a qualunque cosa pur di non celebrare Dio stesso. Insomma, il rifiuto ben pensato da chi organizza tutto ciò, e il rifiuto inconscio perché in loro alberga l'aridità più arida, di chi gli va dietro.
Pecore del gregge sbagliato, che adorano i loro aguzzini, che sono lupi travesti da pastori.
Un disastro.

Se tutta questa celebrazione fosse invece orientata nell'ottica di quel grandissimo Santo che fu San Francesco, che non era ambientalista ma cattolico, e che attraverso la bellissima preghiera del Cantico delle Creature, celebrava unicamente Dio Creatore dell'Universo... Allora probabilmente saremmo davvero tutti saggi. E santi. L.P

Anonimo ha detto...

A sua insaputa?
Primo: penso che,salvo eccezioni, siamo provvisti di intelletto.
Secondo: nel caso siamo battezzati siamo provvisti del senso della Fede, o dovremmo essererne provvisti.
Terzo: tanti stanno provando a metterci in guardia attraverso una controinformazione, se non capiamo siamo di coccio.
A tal proposito sono interessanti le profetiche meditazioni di Paisios, monaco ortodosso del secolo scorso.

Anonimo ha detto...

https://gloria.tv/post/VGoN7MAZPgZ93ALP3F8FMP6HN

Anonimo ha detto...

Quasi tutti quelli con cui parla in Germania sanno che, ad esempio, una mascherina non aiuta ed è informato da mezzi di comunicazione alternativi. ′′ I vecchi media si stanno estinguendo.”
Il suo consiglio? Diffondete la verità e i fatti il più possibile e non sprecate le vostre energie con persone che vogliono assolutamente farsi vaccinare. ′′ Non possiamo salvare tutti. Molte persone moriranno.
Avvocato Fuellmich
https://www.maurizioblondet.it/pubblicita-progresso-pd/

Anonimo ha detto...

Confederazione Triarii

https://www.youtube.com/watch?v=rISW9Ku4ON8

TWT - SABATO 24 APRILE 2021 - 0RE 21:15
I DIRITTI DELL’UOMO, PROGRESSO O INGANNO?
"LA QUESTIONE DIRIMENTE DELL'INTERA MODERNITÀ RIVOLUZIONARIA"
FRANCESCO LAMENDOLA, MARTINO MORA, MASSIMO VIGLIONE.
MODERA: ANTONIO BIANCO

mic ha detto...

Grazie a chi l'ha segnalato Sto ascoltando le profezie del monaco Paisios di cui al link https://gloria.tv/post/VGoN7MAZPgZ93ALP3F8FMP6HN
Verranno ingannati quelli che cercheranno le spiegazioni con i loro mezzi umani e non con la forza dello spirito. Bisogna andare fino in fondo. E' una questione seria che pensavo più lontana di quanto già non sia...

love is love ( e' vecchia!) ha detto...

AZIONE CRETINA
C'era una volta l'Azione Cattolica; poi però ha dimenticato il Catechismo della Chiesa Cattolica e se ne è andata col mondo e seguire il fascino del suo signore, rincretinendosi.
Ma la colpa non è tanto dei ragazzi, quanto invece dei pastori che invece di pascerli nelle dottrine della Chiesa li pascono a quelle del mondo.
https://www.facebook.com/photo?fbid=10218373866562750&set=a.1158866056569

Non concordo del tutto perche'
1)dall'immagine mi sembrano piuttosto cresciutelli ;
2) hanno gli strumenti per informarsi meglio che piu' meglio non si puo'.
Se , come le pecore , seguono qualunque pifferaio senza porsi alcun interrogativo critico vuol dire che :
1)sono ancora nell'infanzia ;
2)sono entrati in una setta .

Anonimo ha detto...

Non bisogna nemmeno pensare di cedere a terapie geniche e microchip per vivere!
Sarebbe una vita al servizio di Satana.
In ogni caso, l'ultimo giorno arriva per tutti, presto o tardi.
Dio vede e Dio provvede. Sempre.
Dio è Padre... e che Padre!
Abbiamo infiniti esempi di santi Martiri morti coraggiosamente. Imitiamoli!
Io venero in modo particolare la regina Marie-Antoinette, grande nel martirio.

Nulla ti turbi, nulla ti sgomenti.
Tutto passa, Dio non si muta.
La pazienza tutto raggiunge.
A chi ha Dio nel cuore
Non manca nulla.
Dio solo basta.
S. Teresa di Gesù

Anonimo ha detto...

Il vescovo Robert McElroy, ben noto per la sua pubblica opposizione all’insegnamento della Chiesa cattolica su diverse questioni, è stato nominato da papa Francesco al Dicastero per la Promozione dello Sviluppo Umano Integrale del Vaticano.

https://www.lifesitenews.com/news/dissident-san-diego-bishop-elevated-to-vatican-position

Certificato verde ? No, lasciapassare dittatoriale . ha detto...

Noncirestachepiangere
ieri
La verità sul "green pass" spiegata dall'avvocato Fusillo.
https://gloria.tv/post/PiAFte4mPEAH31VaG2dmpLMD7

Anonimo ha detto...

Non rifugiamoci nelle Catacombe, non è questo il tempo.
Il Signore vuole una Rinascita del suo Popolo. Non si accontenta di una Resistenza individuale. Bisogna alzarsi in piedi e proclamare pubblicamente la Verità di Dio in faccia al mondo chiamando a raccolta i suoi Fedeli. rdv

La verita' ha detto...

Contributo al prossimo summit " Verità sulla paura: Covid-19, il vaccino e il grande reset"
Dal 30 aprile al 1 ° maggio 2021 si svolgerà un vertice, con la partecipazione di oltre 20 dei migliori medici, ricercatori e avvocati del mondo, con il contributo dell'Arcivescovo C.M. Viganò.

https://gloria.tv/post/MSBfuPbyLuh74ZLTKSeqRdRbh

https://la-verita.wistia.com/medias/e4aqje3s3t

Guarda questo video su:
https://rumble.com/vfs1u3-samit-vigano.html
https://www.bitchute.com/video/IAGuuJt4clgJ/
https://ugetube.com/watch/BdMaO5Xg6nhYVqy
https://cos.tv/videos/play/27316924491534336

https://vkpatriarhat.org/it/?p=7883
https://bcp-video.org/it/contributo-al-prossimo-summit/

Sottoscriviti al servizio di NewsLetter di PCB
http://eepurl.com/gQZMTD

Anonimo ha detto...


Ma la nanotecnologia che verrebbe immessa nel nostro corpo, quale sarebbe?
E come verrebbe? Col vaccino o indipendentemente dal vaccino?
Equipararla comunque al "marchio della Bestia", se ho capito bene,
mi sembra tesi alquanto singolare.
Seguace di Satana è chi vuole esserlo, non chi si trova costretto dalle
circostanze difficili e dall'autorità a sorbirsi questo tristo vaccino.
Comunque, il vaccino non è ancora formalmente obbligatorio.
Anche se si preparano a renderlo tale in modo indiretto, p.e.
condannando ad una sorta di morte civile chi non vorrà farlo.
Almeno, così sembra.
Io ho quasi ottanta anni e non lo voglio fare.
Come andrà a finire?
Mi affido sempre all'aiuto divino, anche col Rosario quotidiano,
recitando il "Regina sacratissimi Rosarii ora pro nobis" dopo ogni
decina, suggerito a suo tempo dal card. Burke, per esser protetto
(io, mia moglie, e tutto il resto) dal morbo e dal vaccino.
Questo pensiero, della S.ma Vergine e di Nostro Signore che
ascoltano le mie umili preghiere, mi dà forza e un minimo di serenità).
Dio provvederà. Non ci abbandonerà.
Se verrà la sventura, ci darà la forza di sopportarla da Cristiani.
T.

Anonimo ha detto...

https://gloria.tv/post/MSBfuPbyLuh74ZLTKSeqRdRbh

Ave Maria ! ha detto...

Radicatinellafede
https://www.youtube.com/watch?v=s2aNCZOV6EA
II Domenica dopo Pasqua in rito tradizionale a Vocogno in Val Vigezzo (VB).
Omelia di don Alberto Secci:
Hanno appiattito la Chiesa al mondo e chiuso il Cielo.
Domenica 25 Aprile 2021.

Anonimo ha detto...

"...Io ho quasi ottanta anni..."

E' quella beata generazione che attraverso i nonni ha toccato l'800, con i genitori gli inizi del primo '900, ha vissuto e vive ancora la seconda metà del '900 e gli inizi del XXI secolo. Beata generazione perché tra memoria, presente e futuro si stende non solo su un arco di tempo molto lungo, ma tra antico e futuro a confronto. Capace quindi di far la sintesi di tre secoli, anche se poco sa della storia ufficiale. Sintesi del bene e del male che è setaccio del bene da passare a chi viene dopo. Questo è il nostro compito. Più i giorni passano e sempre più e sempre meglio è importante diventare testimoni degni, anche se figli e nipoti son lontani. La testimonianza anche silenziosa è vita futura per chi la coglie la coglie, secondo il volere del Signore Gesù Cristo.

Anonimo ha detto...

https://sharknetwork24.net/video/553/le-pillole-di-silvana-de-mari-oggi-25-04-2021-terribile-notizia?channelName=SharkNews

Anonimo ha detto...

A PADOVA I VACCINI ENTRANO IN CHIESA

Oggi una settantina di anziani sono stati punturati all’interno della chiesa della parrocchia di S. Paolo nel capoluogo veneto. Prima si sono fatti il segno della croce (non sappiamo se per piacere a Dio o come rito scaramantico per esorcizzare i rischi trombotici) e poi seduti sui banchi hanno ricevuto non la comunione ma il vaccino.
Il parroco - autorizzato dal vescovo Claudio Cipolla - è stato ben lieto di mettere a disposizione il sacro luogo di culto per veicolare nel corpo delle pecorelle smarrite il siero genico derivato da feti abortiti pagati su commissione...
Amen
https://www.imolaoggi.it/2021/04/24/padova-vaccinazioni-in-chiesa/

Anonimo ha detto...

Guido Villa
Permettemi un post che non è per nulla polemico, ma solamente amaramente ironico.
A volte mi viene da pensare che le autorità ecclesiastiche pensino che in chiesa il virus agisca solo quando si prega.
Come ho già scritto, sabato mattina, alla Cresima cui ho partecipato, due ragazzi per banco e padrini e madrine nel banco immediatamente dietro.
Mascherina per tutta la Santa Messa ad eccezione del momento dell'impartizione del sacramento (concessione eccezionale del celebrante), Comunione sulla mano (che io non ho fatto, ovviamente).
Finita la Messa, è cominciata la baldoria. Clima da mercato, delegato dell'arcivescovo e cresimati con il parroco a fare la fotografia di gruppo, tutti insieme appassionatamente, senza distanze, a fare la fotografia collettiva.
Genitori e padrini e madrine idem, senza mascherina e senza distanze.
La stessa cosa era accaduta l'estate scorsa, alla Messa di commiato di un sacerdote che stava per cambiare parrocchia.
Due soli ministranti sull'altare e in mascherina, rigidamente a due metri l'uno dall'altro.
Posti a sedere ridotti, mascherina, Comunione sulla mano.
Anche lì poi c'è stato il momento delle fotografie, scene da mercato identiche a quelle descritte in precedenza, con in più baci e abbracci.
Mi viene il dubbio che qualcuno pensi che sia Gesù il vero pericolo.

Forse "ama il prossimo tuo" ha superato il primo comandamento ? ha detto...

Per 26 aprile 2021 09:48
E' ovunque così , nelle parrocchie "aggiornate" che rispondono al "grido della citta'". E' per la " pastoralita'" che sono costretti a questo insieme che da' l'idea del "gallinaio". La sua piccola cronaca e' la mia stessa cronaca : Messa giornaliera in un'aula che sara'5m x 5m , un altare ara in travertino a forma di cubo , piu' o meno 10 persone distanziate ; entrano varie donne volontarie : chi accende le due candele , chi porta i vasi sacri , sottovoce un volontario ripassa i canti . Entra il chirurgo ,ehm, il Sacerdote intonando a vari decibel il canto d'ingresso a cui tutti si uniscono . Non ho mai capito perche' debbano cantare a squarciagola in un ambiente così piccolo , ma anche in quello grande , come se Dio fosse sordo . I canti non sono anch'essi preghiera ? Dopo lo "sguardo ecologico della pace ",il disinfettante prima durante e dopo ,il cestino della questua rigorosamente all'uscita , il prete si ritira in quella che dovrebbe essere sagrestìa ( forse per il ringraziamento ?) . A questo punto , basta attardarsi un poco per osservare che tutti i volontari/e si sbrigano a sparecchiare per andare a chiacchierare ridere e scherzare col prete che dovrebbe togliere i paramenti.. ed e' tutto un darsi del tu reciproco ,"un gallinaio".
Non so se sia vero : si racconta che il Card.Ratzinger invitato a celebrare non so dove , al termine della Messa , rientrando in Sagrestìa , trovasse la pastoralita' suespressa , gli fu inevitabile l'espressione :"E' una sagrestìa ,non e' un gallinaio".