Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 28 gennaio 2016

don Curzio Nitoglia. LA CIA, KALERGI E L’UNIONE EUROPEA

La UE è stata fatta nascere dalla CIA

Immagine tratta da Il Giornale che riprende la stessa notizia
James Hansen su Italia Oggi (23 gennaio 2016, p. 13) [qui] scrive che nel 2000 il professor Joshua Paul della Georgetown university ha scoperto negli US national archives «prove documentali molto chiare che il progetto per l’Unione Europea nasce in non poca parte come una sofisticata iniziativa dell’intelligence americana».
Questi documenti scoperti dal professor Paul provano che la CIA ha finanziato massicciamente tutti i leader europeisti ed ha fatto nascere l’Unione Europea.
La questione è tornata a galla in Inghilterra adesso perché in questi giorni si sta discutendo sull’opportunità della permanenza nell’UE (referendum “Brexit”).
«Tra gli altri documenti un memorandum del 1950 dà istruzioni dettagliate sulla conduzione di una campagna per favorire la creazione di un parlamento europeo. È firmato dal generale William Donovan, il direttore nel corso della seconda guerra mondiale dell’Oss-Office of strategic services diventato la CIA alla fine del conflitto. Il principale veicolo per il coordinamento e il finanziamento è stato l’American comitee for a united Europe (ACUE), fondato nel 1948. […]. I documenti reperiti indicano che l’ACUE è stato di gran lunga il principale finanziatore del “Movimento europeo”, la più importante organizzazione federalista europea del dopoguerra. I documenti suddetti dimostrano, per esempio che nel 1958 gli americani hanno fornito il 53, 5% dei fondi del movimento che contava tra i suoi presidenti onorari personaggi del calibro di Winston Churchill, Konrad Adenauer, Léon Blum e Alcide De Gasperi. […]. L’archivio scoperto da Paul contiene anche un memorandum datato 11 giugno 1965 in cui la sezione “affari europei” del dipartimento di Stato Usa consiglia al vice-presidente dell’allora comunità economica europea Robert Marjolin di perseguire l’obiettivo dell’unificazione monetaria europea agendo sottotraccia».  
… E non solo dalla CIA

In un articolo precedente [Comenius, Saint-Ives e Kalergi i padri del “Nuovo Dis-Ordine Europeo”] abbiamo visto come Richard Nikolaus Coudenhove-Kalergi (1894 - 1972) fondò a Vienna nel 1922 il “Movimento Paneuropeo”. Egli aveva cominciato ad interessarsi al progetto del Mondialismo e della Globalizzazione a guida Statunitense sin dal 1919.

Occorreva innanzitutto partire dalla Vecchia Europa per farne una Nuova Europa Unita, la Paneuropa o la Magna Europa. Nel 1923 uscì il suo libro principale in cui esponeva il cosiddetto “Piano Kalergi”, che in realtà era quello dei Rosacroce e della massoneria, intitolato Paneuropa (Vienna, Edizioni Paneuropa, 1923). A questo volume ne seguirono altri, che sostanzialmente ripetono lo stesso tema apportandovi delle modifiche e novità accidentali dovute all’evolversi dei tempi (R. Ch. Kalergi, J’ai choisì l’Europe, Paris, Plon, 1952; Id., Storia di Paneuropa, Milano, Edizioni Milano Nuova, s. d.). Nel 1947 fondò l’Unione Parlamentare Europea.


La natura del piano Kalergi

Il Piano Kalergi consiste essenzialmente nella distruzione totale della Vecchia Europa, iniziata con la prima guerra mondiale, seguitata con la seconda e terminata con l’Europa Unita (2000) di Bruxelles e l’invasione di massa di milioni di musulmani provenienti dall’Africa (2015).
Kelergi aveva scritto che occorreva mischiare i popoli e le etnie europee con quelle asiatico/slave (ciò è avvenuto nel 1990 sotto il pontificato di Giovanni Paolo II) e africane ( e nel 2013-15 sotto Francesco I).

Il kalergiano ex Direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) G. Brock Chisholm ha dichiarato: “tutti dovranno praticare la limitazione delle nascite e i matrimoni misti in vista di creare una sola razza in un mondo unificato e dipendente da un’autorità centrale” (USA Magazine, 12 agosto 1955).

Le invasioni della Vecchia Europa da parte dei popoli dell’Est, degli slavi, degli asiatici e dei musulmani africani non è un fenomeno spontaneo, ma era stata progettata da Kalergi, dagli Usa ed è stata realizzata dai «Padri fondatori» dell’Europa Unita (1945-1989) e poi ultimata dai fondatori dell’Unione Europea (1990-2015) con l’avallo degli uomini di Chiesa, che dal Vaticano II in poi hanno spostato la filosofia della modernità. Non si possono tacere gli appoggi e le aperture di Giovanni XXIII e Paolo VI al Rotary, alla Massoneria, al Bené Berith, all’Onu e l’attivazione pratica di Giovanni Paolo II e Francesco I a favore dell’invasione di massa dell’Italia e della Vecchia Europa occidentale a partire dell’Est e dal Continente nero. Nel 2010 il Cancelliere Federale tedesco Angela Merkel è stato insignito del Premio Kalergi, nel 2012 il premio è toccato al Presidente del Consiglio Europeo Herman van Rompuy. Oramai il piano non è più segreto e i suoi esecutori sono premiati pubblicamente.

Adesso il gran pubblico, grazie alle ricerche del professor Paul, sa che esistono documenti molto chiari secondo cui l’Unione Europea è nata anche grazie ad una sofisticata iniziativa dell’intelligence americana. 
d. Curzio Nitoglia
___________________________
1. Cfr. G. Honsik, Adiòs, Europa – El Plan Kalergi (Barcellona, Editorial Bright-Rainbow, 2005).

9 commenti:

irina ha detto...

OT 30 gennaio 2016

ATTENZIONE AGLI INFILTRATI
mi arrivano messaggi di associazioni famiglia mai sentite, non conosciute.

Lino ha detto...

Ancora sul ddl Cirinnà

Certo, in questione c'è la ridefinizione del concetto di famiglia, di questo occorre discutere. Non si discute, invece, che a essere realmente interessati alla ridefinizione è un irrisorio numero di coppie gay. Questo è il vero problema: i registri delle unioni gay, nei Comuni dove sono stati illegittimamente instaurati, si sono dimostrati un flop. Persino a Bologna! Le coppie gay potenzialmente interessate alla stepchild adoption sono in un numero ridicolo, dell'ordine delle poche centinaia.
Il problema è la ridefinizione del concetto di famiglia, ma chi pensa di ostacolarlo con una manifestazione di piazza davvero fa propaganda, oppure è stupido.
Vi è chiaro o no che la ridefinizione è voluta dalle lobby presenti nel Consiglio d’Europa? Se non passasse la Cirinnà come vogliono loro, sarebbero cavoli amari per le sentenza della Corte europea dei diritti umani, che vuole di tutto e di più.

La soluzione, allora, è una sola: un referendum popolare, come fecero in Grecia su altra questione.
Con il cavolo i burocrati illuministi di Europa potranno censurare o multare una scelta frutto della volontà popolare di un Paese su una simile questione. Sarebbe la definitiva dichiarazione non dei diritti dell'uomo, ma del fatto che in Europa la volontà dei popoli non conta niente.

Anonimo ha detto...

Il fatto e' che qui siamo in Italia e tutti i referendum popolari vinti sono stati tutti elusi .

Anonimo ha detto...


Sul piano Kalergi

-- La CIA avra' anche finanziato iniziative "europeiste" per l'unita' monetaria d'Europa pero' la moneta unica e' nata molto piu' tardi su impulso tedesco. L'area dell'euro e' in realta' un'area del marco, visto che il cambio euro-marco e' avvenuto a 1 = 1 circa. L'interesse all'euro (Canc. Kohl) era soprattutto tedesco assai piu' che americano.

-- Kalergi non espose il suo piano di meticciato europeo e mondiale nel libro sulla Paneuropa ma in un libro che pubblico' due anni dopo in tedesco "Praktischer Idealismus", 1925.

-- La disgregazione nazionale in corso in Europa corrisponde sicuramente agli intenti della Massoneria attuale ma si spiega anche con la presenza di altri fattori culturalmente negativi, a cominciare dal demenziale concetto di liberta' dominante, per cui non devono esistere piu' Stati o societa' organizzate e ognuno deve esser considerato libero di andare a vivere dove vuole e come vuole. Liberta' assoluta o indiscrimnata e assurda concezione dell'uguaglianza, tra gli individui e i sessi, sempre in nome di questa "liberta'".

Anonimo ha detto...

Sì, ma non riguarda solo l'Europa, ma tutto il mondo, leggo che per la prima volta alle olimpiadi di Rio gareggeranno trans e 'normali' e trans non operati, insomma un casino, ma è per la parità dei diritti, forse Kalergi a confronto era un naif.

RAOUL DE GERRX ha detto...

La mémé Merkel prix Kalergi ? Je l'ignorais. Alors tout s'explique…

Rr ha detto...

Qualcuno ha scopero l'America! Si sa da anni che alcuni dei Padri dell' Europa unita, come il francese Monnet, erano al soldo del governo americano. Ho sempre sperato che non lo fosse De Gaspwri. Del resto alcuni Ppadri costituenti erano al soldo degli Inglesi durante la guerra, perciò di che meravigliarsi ? Ppecunia non olet...
Rr

Annarè ha detto...

Il fatto di sapere tutto questo (lo si immaginava già), cioè che un complotto c'è e Blondet e affini non sono dei visonari, non cambia le cose, noi siamo inermi non sappiamo che fare, ma Dio è onnipotente e non bastano tutti i complotti di noi formichine a fermarLo. Per fortuna c'è Lui, altrimenti ci sarebbe da disperare.

Anonimo ha detto...

http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=4080