Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 24 dicembre 2015

Il Calendario 2016 dei Monaci di Norcia

I Monaci di Norcia hanno predisposto
un Calendario 2016 da parete

clicca sull'immagine per ingrandire
Dopo cinquanta anni è il primo calendario in italiano che permette al grane pubblico di conoscere giorno per giorno attraverso la Sacra Scrittura e la venerazione dei Santi l'antica tradizione della Chiesa Cattolica e non solo... 
Esso propone frasi meditative sui Salmi, fotografie stagionali delle gite dei monaci nella dolce campagna dell'Umbria, simboli per riprendere e rimparare l'osservanza del digiuno e dell'astinenza, e date chiave della storia del monastero. 
Per ordinare [qui] -
e mail communications@osbnorcia.com

Lieti di aver aperto un canale di comunicazione diretto con i Monaci di Norcia, ricordiamo che dei Benedettini di Norcia avevamo già ripreso la Conferenza – dal titolo “Il rapporto tra monachesimo e liturgia” – tenuta a Roma il 7 maggio 2015 da p. Cassian Folsom OSB, Priore del Monastero di Norcia, per aiutare a scoprire i Monaci e per pregustare il clima spirituale che vi si respira [vedi]. Lo ricordavamo in preparazione al Pellegrinaggio nazionale dei Coetus Fidelium del Summorum Pontificum che si è svolto a Norcia (3-5 luglio 2015).
Vi invito a proseguire anche nella lettura della discussione che ne è seguita, con particolare attenzione agli interventi di Josh, come ulteriore interessante e nutriente approfondimento sul monachesimo. 

6 commenti:

Josh ha detto...

Grazie della citazione! :)

Anonimo ha detto...

Cara mic il link per le ordinazioni non funziona.

mic ha detto...

Ho verificato. Funziona.

mic ha detto...

Ho verificato. Funziona.

Anonimo ha detto...

Comunque da sempre la FSSPX e l'IMBC (ma anche l'ICRSS) hanno eleborato e diffuso calendari con le feste tradizionali.

Josh ha detto...

vedere qui

http://osbnorcia.org/en/2016calendar