Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 22 dicembre 2015

Preghiamo col Santo Rosario ogni primo giorno del mese insieme al Cardinale Burke

Il Cardinale Raymond Leo Burke appoggia una campagna del Rosario, promossa dalla Catholic Action for Faith and Family, che coinvolge un milione di cattolici americani insieme ai fedeli cattolici di tutto il mondo. Consiste nel pregare il Santo Rosario il primo giorno di ogni mese, per tutto l'anno. Le intenzioni specifiche indicate dalla campagna, sotto la guida del cardinale Burke, sono unite a quelle personali di tutti gli oranti: 
perché nella Chiesa brilli chiaramente la Luce della Verità, perché la pace regni nei cuori dei fedeli e per le intenzioni private di coloro che partecipano alla campagna, pregando il Rosario in unione con gli altri partecipanti di tutto il mondo.
Il presidente della Catholic Action for Faith and Family, Thomas McKenna, ha dichiarato: “La campagna è una risposta a tanto male presente nel mondo, che sta sfidando la fede di molte persone e lasciandole scoraggiate. La politica e la retorica degli uomini e delle donne non possono risolvere l’attuale crisi morale dell’America e del mondo. Abbiamo bisogno di assistenza divina. Quale modo migliore per sconfiggere i mali dell’aborto, dell’eutanasia, del matrimonio tra omosessuali, il terrorismo e tanti altri mali nel nostro mondo, che unendosi in un esercito spirituale attraverso i continenti?... Una sorta di Guerrieri del Rosario per assediare il cielo con la preghiera”.

Il Cardinal Burke ha così esortato: 
“La prima tentazione che Satana usa per distruggerci è lo scoraggiamento Questa tentazione è solo un’illusione, perché Cristo, vivo dentro di noi, ci dà sempre il coraggio, anche nei momenti più difficili. Dobbiamo pregare più che mai, soprattutto in presenza del Santissimo Sacramento, e durante tutto il giorno. Siate coraggiosi, miei cari fratelli e sorelle! Fermi e con sicura speranza! Facciamo insieme questa preghiera costante”.
Il primo giorno di ogni mese il cardinal Burke si unirà ai membri della campagna, celebrando una Santa Messa e pregando un rosario per le intenzioni dei partecipanti all’iniziativa. Sono stati invitati ad aderire anche cardinali, vescovi e membri del clero.

8 commenti:

mic ha detto...

Terribilis ut castrorum acies ordinata...

filippo ha detto...

http://www.treccani.it/vocabolario/pregare/

Non si dice "pregare il rosario" ma " recitare o dire il rosario" .

mic ha detto...

Il Santo Rosario è uno scrigno che contiene molte preghiere e dunque è esso stesso preghiera, checché ne dica l'Accademia della Crusca. È vero che normalmente si parla di 'recita' del Rosario, ma non credo che quel titolo meriti alcuna acida censura.
Preghiamo, con semplicità e fiducia che ce n'è infinito bisogno...

Cesare Baronio ha detto...

Giusto un piccolo appunto.

In inglese "to pray" è transitivo e intransitivo, per cui può reggere l'accusativo.
In italiano "pregare" è solo intransitivo: non si può dire "pregare il Rosario". Il Rosario si recita.
Lasciamo la pessima espressione "pregare il Rosario" ai modernisti :)

Buon Natale e complimenti per l'ottima iniziativa!

Gianni B. ha detto...

Grazie Mic. Mi unirò anch'io. Spero che siamo in molti.

Anonimo ha detto...

Ottima devozione, anche se la grandezza dell'oscurità odierna richiede un santo rosario quotidiano e una comunione quotidiana...


Osservatore

Anonimo ha detto...

Proteggi, o provvido Custode della divina Famiglia, l’eletta prole di Gesù Cristo; allontana da noi, o Padre amantissimo, la peste di errori e di vizi che ammorba il mondo; assistici propizio dal cielo in questa lotta contro il potere delle tenebre, o nostro fortissimo protettore; e come un tempo salvasti dalla morte la minacciata vita del Bambino Gesù, così ora difendi la santa Chiesa di Dio dalle ostili insidie e da ogni avversità; e stendi ognora sopra ciascuno di noi il tuo patrocinio, ....

http://www.iltimone.org/34020,News.html

Arcangelo ha detto...

Acciocchè con il tuo esempio e mercé il tuo soccorso, possiamo virtuosamente vivere, piamente morire e conseguire l'eterna beatitudine in Cielo. Amen.
Terror daemonum, ora pro nobis.
O San Giuseppe, Padre Putativo di Nostro Signore Gesu' Cristo e vero sposo di Maria Vergine, pregate per noi e per gli agonizzanti di questo giorno e di questa notte.
Gloria Patri