Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 19 gennaio 2024

Mons Schneider/ Preghiera per implorare Papi santi

Riceviamo e volentieri condividiamo. Cathedra veritatis toto mundo semper lucere valeat. Originale nella lingua universale della Chiesa, segue testo italiano
Oratio ad impetrandos Summos Pontifices sanctos

Kyrie Eleison! Christe Eleison! Kyrie Eleison! 
Domine Iesu Christe, Pastor bone! Omnipotenti manu tua tu regis in cuiusque aetatis procellis Tuam peregrinantem ecclesiam.
Orna Sanctam Sedem sanctis Pontificibus, qui nec homines huius saeculi potentes timeant, nec foedera ineant cum mundo eiusque spiritu. Fidem autem catholicam usque ad sanguinis effusionem conservent, confirment atque defendant, еt venerabilem Romanae Ecclesiae liturgiam custodiant, protegant, et tradant.
Veni, Domine, iterum ad nos per sanctos Pontifices, qui, accensi zelo Apostolorum, hominibus omnibus praedicent: “Non est in alio aliquo salus, nisi in Jesu Christo. Nec enim aliud nomen est sub caelo datum hominibus, in quo oporteat eos salvos fieri” (cf. Act 4, 10-12).
Tribue, quaesumus, ut per sanctorum Pontificum aetatem Sancta Sedes, quae patria est omnibus catholicae et apostolicae fidei cultoribus, cathedra veritatis toto mundo semper lucere valeat. Exaudi nos Domine, et intercedente Beatissima Virgine Maria, Matre Ecclesiae eiusque Corde Immaculato, dona nobis sanctos Romanos Pontifices, dona nobis multos Romanos Pontifices sanctos! Miserere nostri et exaudi nos! Amen.
* * *
Preghiera per implorare Papi santi
Sia lodato Gesù Cristo!
Cari fedeli cattolici, specialmente voi che soffrite a causa della crisi inaudita che la nostra Santa Madre Chiesa attraversa ai nostri giorni! Cari padri e madri di famiglia cattolici! Cari giovani cattolici! Cari bambini cattolici innocenti! E soprattutto care religiose contemplative, gemme spirituali della Chiesa! Cari seminaristi cattolici! Cari sacerdoti cattolici, che siete «l’amore del Sacro Cuore di Gesù»!
La confusione all’interno della Chiesa è arrivata a tal punto che dobbiamo pregare il Signore con le parole di Ester: «Non abbiamo altro aiuto all’infuori di te» (Ester 4,31/14,3 Vulg.). Perciò rifugiamoci nel Cuore Immacolato di Maria mediante la Preghiera quotidiana per implorare santi Papi. Gridiamo con il salmista: «Svegliati! Perché dormi, Signore? Destati, non ci respingere per sempre!» (Sal 43,23).
18 gennaio 2024, Antica festa della Cattedra di San Pietro a Roma
+ Athanasius Schneider, Vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Maria Santissima in Astana 

Preghiera per implorare Papi santi 

Kyrie eleison! Christe Eleison! Kyrie eleison! 
Signore Gesù Cristo, Tu sei il Buon Pastore! Con la Tua mano onnipotente Tu guidi la Tua Chiesa pellegrina attraverso le tempeste di ogni epoca.
Adorna la Santa Sede con santi Papi che non temano i potenti di questo mondo né scendano a compromessi con lo spirito del tempo, ma conservino, rafforzino e difendano la Fede cattolica fino all'effusione del sangue e osservino, proteggano e trasmettano la venerabile liturgia della Chiesa Romana.
Oh Signore, ritorna a noi per mezzo dei santi Papi che, infiammati dallo zelo degli Apostoli, proclamano al mondo intero: “In nessun altro c'è salvezza, tranne in Gesù Cristo. Poiché non vi è infatti, sotto il cielo, altro nome dato agli uomini, nel quale è stabilito che siano salvati” (cfr. Atti 4,10-12).
Attraverso una era di Papi santi, possa la Santa Sede, che è la patria per tutti coloro che promuovono la Fede cattolica e apostolica, risplendere sempre come cattedra della verità per il mondo intero. Ascoltaci, Signore, e per intercessione del Cuore Immacolato di Maria, Madre della Chiesa, donaci Papi santi, donaci molti Papi santi! Abbi pietà di noi e ascoltaci! Amen. 

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Sic nobis est orandum!!

Anonimo ha detto...

Haec et plus benedicat Dominus !

Anonimo ha detto...

Ci vuole un Papa santo che abbia il dono della Parola e dei miracoli.

Abdia ha detto...

Prego per un papa cattolico.

Areki44 ha detto...

Si va benissimo pregare per un papa santo e cattolico. Tuttavia ciò non ci dispensa da fare la nostra parte. Gesù prima di moltiplicare i pani e i pesci chiede: "avete qualcosa da mangiare?" e gli presentarono i cinque pani e i due pesci. Prima di cambiare l'acqua in vino chiese di riempire le giare d'acqua e le riempirono fino all'orlo. Dio che ti ha creato senza di te non ti può salvare senza di te (S. Agostino). Certo la situazione è grave, però forse i cardinali e i vescovi dovrebbero avere un po' più di coraggio e dire più chiaramente che le affermazioni di Bergoglio sono completamente sbagliate e anche il concilio ha iniziato col parlare in maniera confusa su tanti temi. Mons. Schneider in più occasioni ha cominciato a criticare il Vaticano II, almeno mi pare. Tutto questo ci deve portare ad un profondo esame di coscienza e ad un profondo bagno di umiltà: la Chiesa (cioè noi) siamo nulla dinanzi alla maestà di Dio. Occorre ripartire da Dio solo e ricentrare tutto sull'ossequio assoluto a Dio. La Chiesa è la serva di Dio e serve a trasmettere la grazia . . . tutto il resto è vanità. I grandi santi avevano il timore di Dio e il senso di Dio. Noi vogliamo salvare la Chiesa, certo la Chiesa di Cristo rimarrà fino alla fine, ma appunto la Chiesa di Cristo . . . non quella del vaticano, non quella di Bergoglio, non le nostre chiesuole. O Maria Immacolata aiutaci ad avere un po' della tua umiltà.

Anonimo ha detto...

Article remarquable d'Aldo Maria Valli :

https://www.aldomariavalli.it/2024/01/19/linferno-vuoto-e-la-fine-della-chiesa-in-tv-naturalmente/

Trad. en français :

https://www.benoit-et-moi.fr/2020/2024/01/19/lenfer-vide-et-le-pape-se-suicide-en-direct-a-la-television/

Anonimo ha detto...


Lasciamo stare i miracoli - se fosse santo e quindi veramente cattolico sarebbe già un miracolo.

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamocelo - la teoria dell'apocatastasi, cioè della redenzione finale di tutti gli uomini- e anche dei demoni - e quindi, detto volgarmente, che l'inferno alla fine sarà vuoto, espressa nei primi secoli della nostra era da Origene, è un'eresia condannata dalla Chiesa.
Che il Papa esprima una speranza (che poi è un ammorbidimento gesuitico, lo spera perché ci crede) su una cosa che non esiste, che è eretica e che fa malissimo alle anime è irresponsabile, peregrina e senza senso, e mette a rischio la salvezza delle anime.
Non serve a niente, come fanno alcuni, piagnucolare perché lui viene "denigrato" - il che non è esatto, è semplicemente la reazione di un cattolico normale che tiene alla propria fede - è esattamente ciò che questa persona irresponsabile si attira con il suo modo di fare. Come ho spesso detto, al momento attuale egli non è un pastore e non va seguito.
La mia speranza è che si converta, ma è una speranza, purtroppo, che ha quasi le stesse possibilità di realizzarsi di un inferno vuoto...
Cit. Gu3ifo Villa

Anonimo ha detto...

Non può essere seguito e non deve essere seguito .Percorre una strada molto pericolosa e tutta in discesa e alla fine di quella discesa si sfracelleranno in tanti.

Anonimo ha detto...


Che alla fine dei tempi, dopo il Giudizio finale, l'inferno resti vuoto è un dogma della religione mussulmana.
Ma resti vuoto, per chi? Solo per i mussulmani, gli infedeli, invece, resteranno nell'inferno per l'eternità.
Anche per i Rabbini l'inferno non è eterno, si ridurrebbe a un periodo di espiazione-purificazione di soli dodici mesi. Il Sabato conterebbe come giorno che abbrevia l'espiazione, che sarebbe anche abbreviata dai meriti dei bambini applicabili (ad esempio con la recita del Kaddish, preghiera per i defunti) ai genitori scomparsi. E per i non ebrei? Sembra che sia eterno, l'inferno, anche se qualche rabbino sembra dissentire (controllare).
Maometto ha evidentemente ripreso gli errori cristiani ed ebraici sull'inferno "vuoto" o comunque temporaneo e li ha riadattati alla sua religione.
Adesso l'errore dell'inferno vuoto è riapparso nella Chiesa cattolica, veicolato dall'errore della salvezza-per-tutti, introdotto dai papi nella loro personale teologia dopo il Concilio, dotatasi di una pezza d'appoggio nell'art. 22 della cost. conc. Gaudium es spes, quello famoso nel quale si dice che "con l'Incarnazione il Figlio di Dio si è unito in certo modo ad ogni uomo", reintroduzione di un antico errore, già combattuto dal Damasceno.

Raimunda Raimunda Raimunda tre cafe'...oole'! ha detto...

Una "sciamana" brasiliana di nome Putanny Yawanawá, 45 anni, è apparsa sul palco del "World Economic Forum" (WEF) di Davos, in Svizzera, il 17 gennaio.

Il suo vero nome è Raimunda Putani. È la figlia del leader indigeno Raimundo Luís della tribù Yawanawá.
https://gloria.tv/post/uEoWk3tL7t4Z3N6HSCH7grdZe

Che Dio converta tutto il wef in blocco! Amen!

Anonimo ha detto...


Judas s'est-il converti ?

Voce Amica Cattolica ha detto...

Mgr Schneider e l'ultimo soffio.

La disperazione di Mgr Schneider: Ci rimane SOLO da pregare.

La Tradizione cattolica secolare ci ha insegnato che la PREGHIERA NON è separabile dell'AZIONE FISICA concreta.

Se mi ricordo bene, a Lepando i cattolici NON hanno SOLO PREGATO ma pure LOTTATO colla SPADA in mano.

In questo, Mgr Schneider NON segue la Tradizione cattolica e l'esempio di Cristo al Tempio.

In Xto.

Anonimo ha detto...


E che dovrebbe fare mons. Schneider, menare papa Francesco?
In realtà, nella situazione di oggi, la sua pubblica critica del papa e i suoi pubblici appelli alla preghiera per avere un papa santo, sono già "l'azione" di un vescovo che si espone pubblicamente.