Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 1 maggio 2024

Avvisi da Sant'Anna al Laterano

Carissimi,
Buona continuazione del tempo pasquale. Ormai si approssima il giorno glorioso dell'Ascensione nel quale il Signore ci lascerà per salire al Padre e dal Cielo inviare a noi, alla Chiesa tutta, lo Spirito Santo.

Ricordo i prossimi appuntamenti:

Sabato 4 maggio: I sabato del mese:
  • ore 15.00 Confessioni
  • ore 16.00 S. Messa Votiva del Cuore Immacolato di Maria e memoria di S. Monica
  • ore 16,45 Catechismo sui Novissimi: Il Paradiso
Domenica 5 maggio:
  • ore 15.00 Confessioni
  • ore 16.00 S. Messa
Giovedì 9 maggio: Festa dell'Ascensione del Signore
  • ore 15.00 Confessioni
  • ore 16.00 S. Messa cantata
In Domino.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

1 MAGGIO: LA CHIESA FESTEGGIA SAN GIUSEPPE ARTIGIANO, SAN GEROLAMO E SAN RICCARDO PAMPURI.

La festa dedicata a "San Giuseppe artigiano" fu istituita nel 1955 da Pio XII, per tutelare e ricordare a tutti il vero senso del lavoro, della sua dignità umana e del prezioso contributo che esso può dare alla grande Opera del Creatore e al Suo misterioso piano di salvezza.
In questo drammatico momento che stiamo vivendo, questo giorno può aiutare tutti a riscoprire l'importanza del lavoro per ogni essere umano.
Non posso, perciò, non sentirmi, anche oggi, vicino e non partecipare al dramma di quanti non hanno ancora un lavoro e a quanti rischiano di perderlo, per errate valutazioni e scelte politiche o per inaccettabili logiche eminentemente di profitto aziendali.
San Giuseppe aiuti e protegga tutti i lavoratori e quelli che ancora non hanno un lavoro a trovarlo quanto prima.

Anonimo ha detto...

« Sic luceat lux vestra coram hominibus : ut videant opera vestra bona, et glorificent Patrem vestrum, qui in cælis est. » (Mt 5:16)

Anonimo ha detto...

- Oggi inizia il Mese dedicato alla Beata Vergine Maria – ogni giorno preghiamo la terza parte del suo Rosario –o una decina di Ave e chi proprio non ce la fa – almeno tre Ave Maria – in onore della Madonna, secondo le SUE intenzioni.
Preghiamo anche lo sposo castissimo di Maria - san Giuseppe - Egli dopo Maria è il santo più onorato e potente del Paradiso - Dio Padre gli ha dato da custodire il Figlio prediletto, ed egli lo ha cresciuto, nutrito, educato spiritualmente amato come nessun padre ha mai amato un figlio. Il Figlio di Dio, gli è stato sottomesso.e lo ha amato come solo il cuore di Dio poteva farlo. Il Creatore e Signore dell'Universo visibile ed invisibile è vissuto fino a trent'anni, ubbidiente, e sottomesso ad un uomo. Il Giusto è nominato ed egli vissuto nella fede più completa ha meritato questo titolo. A noi tocca, trascinati dal suo esempio, imparare ad essere umili, pazienti, docili e silenziosi abbandonandoci al divino volere.
BUON MESE MARIANO A TUTTI

Anonimo ha detto...

Qualunque grazia si domanda a S. Giuseppe verrà certamente concessa, chi vuol credere faccia la prova affinché si persuada. Io presi per mio avvocato e patrono il glorioso s. Giuseppe e mi raccomandai a lui con fervore. Questo mio padre e protettore mi aiutò nelle necessità in cui mi trovavo e in molte altre più gravi, in cui era in gioco il mio onore e la salute dell’anima. Ho visto che il suo aiuto fu sempre più grande di quello che avrei potuto sperare...

Santa Teresa d' Avila ( cfr. cap. VI dell’Autobiografia).