Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 10 marzo 2017

Venerdì 10 marzo. La preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui.

Altre notizie e avvisi su Riscossa Cristiana [qui].

Siamo tutti invitati ad aderire all’iniziativa della Milizia dell’Immacolata, che organizza a Roma la recita di un S. Rosario in riparazione della celebrazione dei “Vespri Anglicani”, che si terrà lo stesso giorno nella basilica di San Pietro. Anche a Reggio Emilia e in altre città, recita del S. Rosario e Litanie di riparazione. Cliccando qui potrete leggere i dettagli di queste iniziative di preghiera. Rinnoviamo anche le preghiere affinché il Signore doni Santi Pastori alla Sua Chiesa e sostenga quelli che si espongono con parresìa.

Per la nostra formazione, completiamo la lettura di alcuni estratti del Trattato sulla preghiera di Evagrio Pontico. Il testo potrà essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete costituire e conservare la vostra biblioteca di letture di formazione.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La "donna" e' un'altra cosa...
http://www.iltimone.org/35833,News.html

Garzanti = donna: Essere umano adulto di sesso femminile

La Repubblica = donna: Femmina adulta della specie umana

Dal latino = donna : domina signora .
Si tratta di una parola che è una precisa scelta di campo.
Se oltralpe pure si trovano la "femme" francese e la "mujer" spagnola, ci rendiamo subito conto della differenza di questi sostantivi dalla nostra "donna".
La femmina è sì più sensuale, più sessuale, e il femminile è una qualità archetipica, ma nella sua vocazione identitaria è anche più avvilente e piatto; la mogliera dà a un tempo grande dignità e nessuno spazio di libertà - identificando la donna unicamente nel suo ruolo rispetto all'uomo; la "donna" invece ha un'altra dimensione.
Furono gli stilnovisti a proporla e a sondarla, di fatto imponendola nella nascente lingua italiana: in quanto, latinamente, signora, una figura attiva e potente, in una certa misura alta e altra, per certo più nobile, completa e rotonda degli altri suoi sinonimi e affini - piena e sintetica di un ruolo da generativo, a familiare, a ispiratore.

Testo originale pubblicato su unaparolaalgiorno.it: https://unaparolaalgiorno.it/significato/D/donna

Anonimo ha detto...

Com'e' suadente il diavolo !
Ma questa la verita' :
http://www.iltimone.org/35831,News.html

http://www.iltimone.org/35813,News.html

Ave Maria ! ha detto...

Occhi negli occhi.." io guardo Lui e Lui guarda me" .
http://muniatintrantes.blogspot.it/2017/03/soli-con-gesu-solo.html

Anonimo ha detto...

Voi dite: Non è retto il modo di agire del Signore ........
( Senza timore di Dio , che miserabili ! )

Così dice il Signore Dio: «Se il malvagio si allontana da tutti i peccati che ha commesso e osserva tutte le mie leggi e agisce con giustizia e rettitudine, egli vivrà, non morirà. Nessuna delle colpe commesse sarà più ricordata, ma vivrà per la giustizia che ha praticato. Forse che io ho piacere della morte del malvagio - oracolo del Signore - o non piuttosto che desista dalla sua condotta e viva? Ma se il giusto si allontana dalla giustizia e commette il male, imitando tutte le azioni abominevoli che l'empio commette, potrà egli vivere? Tutte le opere giuste da lui fatte saranno dimenticate; a causa della prevaricazione in cui è caduto e del peccato che ha commesso, egli morirà. Voi dite: Non è retto il modo di agire del Signore. Ascolta dunque, casa d'Israele: Non è retta la mia condotta o piuttosto non è retta la vostra? Se il giusto si allontana dalla giustizia e commette il male e a causa di questo muore, egli muore appunto per il male che ha commesso. E se il malvagio si converte dalla sua malvagità che ha commesso e compie ciò che è retto e giusto, egli fa vivere se stesso. Ha riflettuto, si è allontanato da tutte le colpe commesse: egli certo vivrà e non morirà».
Parola di Dio.

Ave Maria ! ha detto...

https://www.facebook.com/IstruzioneCattolica/photos/a.516364225085407.1073741828.516358051752691/1258670604188095/?type=3&theater

Anonimo ha detto...

" Se ho contro di me tutti i Vescovi, ho con me tutti i Santi e i Dottori della Chiesa ." (S.Tommaso Moro)
https://www.facebook.com/IstruzioneCattolica/posts/1256743484380807:0

Ave Maria ! ha detto...

Il Cuore Ammirabile della SS.Madre di Dio
( S.Giovanni Eudes )

https://www.yumpu.com/it/document/view/15550066/s-giovanni-eudes-il-cuore-ammirabile-della-ss-madre-di-dio