Domani 1 maggio, come il primo giorno di ogni mese, Sua Eminenza il Cardinale Raymond Leo Burke celebrerà la Santa Messa alle ore 10:00am a Lourdes, in Francia e, dopo, pregherà il Santo Rosario per 'prendere d'assalto il Cielo' con la Preghiera.
Rimaniamo fedeli a questa esperienza forte di preghiera che ci vede uniti già da oltre due anni. E intensifichiamola, soprattutto in relazione alle vicende che vedono il nostro Cardinale impegnato a riaffermare con parresìa l'insegnamento costante della Chiesa. Ricordando Padre Pio: « Il Santo Rosario è l'arma per questi tempi ». Senza dimenticare le forze oscure che, oltre alla Chiesa, minacciano il nostro Paese e l'Europa intera.
Anche in questo mese rinnoviamo il nostro fervore e preghiamo più che mai. Ricordiamo a tutti voi, compagni Guerrieri del Rosario che ci uniremo dai quattro angoli della terra per elevare insieme la nostra voce al Cielo. Gli oltre 130.000 Guerrieri del rosario reciteranno il Santo Rosario e prenderanno d'assalto il Cielo con la Preghiera, in unione alla Santa Messa celebrata dal Cardinale Burke.
Ricordiamo che Suor Lucia dos Santos, la veggente di Fatima,disse che "la lotta finale con Satana avrebbe riguardato la famiglia e il matrimonio".
Quando direte il vostro Rosario, ricordate di pregare per le intenzioni di tutti i Guerrieri del Rosario, così come loro pregano anche per le vostre.
« Il potere del Rosario è superiore ad ogni descrizione! » affermava l'Arcivescovo Fulton Sheen. Usate dunque questa preghiera potente per prendere d'assalto il Cielo e rivolgere a Dio e alla Benedetta Vergine Maria le seguenti intenzioni:
- In riparazione dei peccati e delle offese nei confronti del Cuore Immacolato di Maria;
- Per il Papa, per vescovi, preti e religiosi in tutto il mondo. Che possano crescere nell'amore di Dio e della Sua Santa Chiesa. E che possano avere la forza, la saggezza ed il coraggio per insegnare sempre la Verità, difendere la Fede e condurre le anime alla salvezza eterna;
- Per la nostra amata Nazione e per ogni nazione della terra. Noi italiani preghiamo anche perché l'Italia non venga travolta dal nemico esterno (invasione musulmana + poteri forti) e da quello interno; perché ritrovi la sua unità nel vero Cattolicesimo;
- Perché la cultura della vita sconfigga la cultura della morte;
- Perché tutti coloro che tutelano l'ordine e la giustizia possano essere protetti da San Michele Arcangelo nel compimento dei loro doveri quotidiani;
- Perché ognuno di noi cresca nella devozione alla Vergine Benedetta e si radichi sempre più nel Sacro Cuore di Gesù;
- Perché possa essere dissipata ogni confusione dai cuori e dalle menti di tutti gli uomini e possa risplendere in essi la Luce della Verità;
- Per le nostre famiglie e per l'istituto familiare così sotto attacco nel nostro mondo;
- Per la conversione di tutti alla vera fede e perché i peccatori cambino vita;
- Perché si estenda sempre più la schiera delle anime fedeli;
- Per tutte le intenzioni personali che vengono affidate alla Operation Storm Heaven 'Operazione Assalto al cielo'
13 commenti:
Il cardinal Malcolm Ranjith vieta le Messe domenicali e i riti funebri. Il presidente Sirisena proibisce ogni velo che copre il volto.
E vuoi vedere che con la scusa della paura di attentati (nello Sri Lanka), si inizia ad insinuare l'invito/ordine a sospendere le Messe... Ho difficoltà a credere che questo non possa essere che uno di quegli effetti collaterali, quasi più importanti della strage stessa.
Se poi pensiamo che di possibili stragi il mondo è pieno...
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/appunti-ratzinger-riaccendono-guerra-sulla-morale-1682954.html
NOBILE: CHIESA, BRUXELLES E PARTITI DI SINISTRA AGISCONO COME QUINTA COLONNA DELL’ISLAM.
http://www.marcotosatti.com/2019/04/30/nobile-chiesa-bruxelles-e-partiti-di-sinistra-agiscono-come-quinta-colonna-dellislam/
Ho avuto lo stesso pensiero di Viandante : "vuoi vedere che ..." .
Anziche' combattere i violenti si preferisce togliere l'incomodo : Gesu' Cristo .
Nel caso ce ne fosse bisogno e' sempre piu' chiara ed evidente la rabbia del maligno contro i figli della luce per questo a mio modo di vedere si dovrebbe aumentare il numero delle Sante Messe , celebrate con timore e tremore , perche' e' il Santo Sacrificio del Preziosissimo Sangue che ripara.., naturalmente accompagnato dalle preghiere e piccole e/o grandi penitenze dei fedeli .
Dove a Lourdes? Sono in questi giorni a Lourdes e sarebbe una vera grazia di Dio potere assistere ad una messa di Sua Eccellenza!
So che il cardinsle guida il pellegrinaggio dell'ICRSS
Scusate se non mi sono fatto più sentire, ma dopo Pasqua mi sono ritirato per qualche giorno e, al rientro, sono stato di nuovo sopraffatto da una serie di questioni personali e lavorative.
Sto finendo di elaborare il testo della preghiera per le elezioni europee, anche usando un testo che un lettore ha recapitato a Maria e che Maria mi ha girato. Cerco di farvi avere una bozza entro la mattinata per pubblicare oggi o domani (in ogni caso con la data del 30 aprile che è Santa Caterina da Siena nel calendario VO).
A dopo.
Ecco la bozza attuale:
Appello alla preghiera per le elezioni europee
Tra il 23 ed il 26 maggio si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Mons. Crepaldi, vescovo di Trieste, ha recentemente ricordato che l’Europa nasce come respublica christiana e il concetto di “bene comune” è radicato nel diritto naturale fondato sul diritto divino. Tuttavia:
[L’Unione Europea] non ha nessuna visione del bene comune perché non possiede più le categorie di ragione e di fede per fondarlo adeguatamente [ed] intende il bene comune in senso operativo e funzionale, oppure come somma del soddisfacimento dei desideri individuali, oppure come l’uso comune dei beni collettivi. […] Le pressioni delle istituzioni europee sugli Stati sui “nuovi diritti” sono elementi del male comune. […] Ecco perché bisogna frenare l’Unione Europea per avere il tempo e lo spazio per costruire un’Europa che ridia a Dio quel primato nel mondo, attraverso cui è stata costituita.
Il card. Sarah ha ricordato che ogni battezzato è prima di tutto parte della propria nazione, poi è cattolico e solo dopo europeo. L’identità nazionale e cattolica non va sacrificata sull’altare dell’Unione Europa tecnocratica che non riconosce alcuna patria:
[O]gnuno è stato creato da Dio per essere messo in un luogo preciso, con la sua cultura, le sue tradizioni e la sua storia. Questo desiderio attuale di globalizzare il mondo liberandosi delle nazioni con le loro caratteristiche specifiche è pura follia. Il popolo ebraico ha dovuto andare in esilio, ma Dio lo ha riportato nel suo paese. Cristo dovette fuggire da Erode in Egitto, ma tornò nel suo paese alla morte di Erode. Ognuno deve vivere nel suo paese. Come un albero, ognuno ha la sua terra, il suo ambiente dove fiorisce perfettamente.
Pertanto invitiamo i cattolici a dedicare una recita del Santo Rosario nei giorni:
domenica 19 maggio
lunedì 20 maggio
martedì 21 maggio
e possibilmente perfezionarla con penitenze e digiuni affinché siano difese:
le radici cristiane del nostro Continente, la sovranità e le tradizioni dei popoli europei;
i confini degli Stati contro l’immigrazione incontrollata;
l’istituzione della famiglia;
la vita, dal concepimento nel grembo materno sino alla morte naturale.
∼
Signore, per intercessione della Vostra Madre Santissima:
dall’ateismo e dall’immoralità, liberateci!
Da governanti ispirati a ideologie anticristiane, liberateci!
Dai peccati contro la vita nascente, liberateci!
Dall’ammissione pubblica e legale dei peccati impuri contro natura, liberateci!
Dall’ingiustizia nella vita sociale, nazionale e internazionale, liberateci!
Dalla facilità di calpestare i Comandamenti di Dio, liberateci!
Dai peccati contro lo Spirito Santo, liberateci!
∼
Santa Maria, prega per noi.
Santa Maria, intercedi per noi.
Ave Maria, piena di grazia…
San Benedetto da Norcia, prega per noi
Santa Brigida di Svezia, prega per noi
Santa Caterina da Siena, prega per noi
Santa Teresa Benedetta della Croce, prega per noi
Santi Cirillo e Metodio, pregate per noi
Santi tutti europei, pregate per noi
30 aprile 2019 – Santa Caterina da Siena
Tecnicamente, in alcuni stati si inizia a votare il 23 maggio, dunque il triduo di preghiera deve concludersi prima. Siccome mi pare utile che ci sia di mezzo una domenica - qualcuno potrebbe abbinare l'iniziativa a una Messa - ho pensato ai giorni 19/20/21.
Fatemi avere commenti, correzioni, pareri, eccetera...
Caro Fabrizio
ti ringrazio di cuore e concordo. Rimanderei la pubblicazione a domani (tra l'altro il primo del mese dedicato alla Vergine), anche per accogliere possibili suggerimenti e proposte, ma soprattutto perché ho nelle bozze un documento importante, che non esito a definire storico, che devo pubblicare entro oggi in simultanea con LifeSiteNews...
Va bene. Anche perché ho pensato che comunque in calce posso lasciare la data di Santa Caterina, come data di composizione del testo, indipendentemente da quando la pubblichiamo.
https://messatridentinanapoli.wordpress.com/2019/04/30/napoli-1-maggio-2019-basilica-di-san-paolo-maggiore-s-messa-in-rito-romano-antico/
All'altare dedicato alla Madonna della Purita'
"Fin dal principio di questo giorno, io Vi offro, o Maria, Madre mia, tutti i miei pensieri, tutti i miei affetti, tutte le preghiere, gli atti di carità e di mortificazione che farò quest'oggi.
Ottenetemi la grazia di compierli tutti con intenzione pura e per la gloria di Dio.
Tutte le azioni della giornata le consacro al Vostro Cuore Santissimo ed Immacolato, affinché per mezzo di esso e con esso, siano degne di rendere gloria alla SS.ma Trinità, e Vi prego d'implorare la grazia della conversione mia e di tutti i peccatori.
Santa Maria, concepita senza peccato e Madre di Dio, tenetemi alla larga da ogni peccato durante questa giornata.
Così sia".
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=287700535512276&set=a.110353016580363&type=3&theater&ifg=1
http://www.asianews.it/notizie-it/Henan,-demolite-le-croci-di-una-chiesa-cattolica-a-Weihui-(VIDEO)-46885.html
Posta un commento