Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 1 agosto 2022

Bergoglio andrà in Kazakhstan dal 13 al 15 settembre "in occasione del VII Congress of Leaders of World and Traditional Religions"

Dalle segnalazioni dei lettori. L'anno scorso se n'è parlato qui; ma quel viaggio è saltato per via del Covid.

Bergoglio andrà in Kazakhstan dal 13 al 15 settembre "in occasione del VII Congress of Leaders of World and Traditional Religions"

Bergoglio alla fine ci andrà, ad Astana - oggi Nur Sultan - a partecipare come uno sciamano qualsiasi al forum mondiale delle religioni. Qui gli obiettivi del centro proposto dai partecipanti ad una delle più recenti manifestazioni.
L'idea della "religione mondiale", fondata sul principio che tutte le religioni siano interpretazioni storiche del comune nucleo di verità del senso religioso innato dell'uomo, è un'idea coerente col sincretismo relativista di un Gran Maestro di qualche Grande Oriente, magari titolato con un alto grado in qualche Alto Rito massonico, ma non può appartenere ad un cattolico e men che meno a un vescovo.
Del resto Bergoglio firmò l'eretica "Dichiarazione di Abu Dhabi" [vedi], nero su bianco, perfettamente coerente con questo spirito gnostico e relativista, ed è il motivo per cui mi è impossibile chiamarlo con il titolo che spetta solo a un autentico Successore di Pietro.
In foto, il palazzo dove avverrà l'incontro e di cui trovate in rete ogni informazione: non necessita di spiegazioni! Qui, l'articolo di Avvenire che annuncia solo il viaggio per non parlarne troppo, ma così facendo lo conferma: Visiterà la città di Nur-Sultan "in occasione del VII Congress of Leaders of World and Traditional Religions". All'evento è stato invitato anche il patriarca di Mosca e di tutte le Russie Kirill. Ma non se ne conosce l'intento.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Una volta fino a 60 anni fa la Chiesa cattolica si sentiva mater et magistra dell'intera umanità, perché sapeva di essere l'unico corpo mistico di Cristo, cioè dell'unico vero Dio.
E faceva ciò specie tramite la sua parte docente e, al massimo grado, tramite il Papa, il vicario di Cristo.
La Chiesa con tale autocoscienza superiore insegnava senza paura la verità assoluta religiosa e morale a tutte le nazioni e a tutte le Istituzioni internazionali, tipo Onu.
Progressivamente negli ultimi 60 la Chiesa ha perso la suddetta autocoscienza di voce di Dio ,sentendosi sempre più inferiore agli Stati e alle istituzioni internazionali, specie Onu, fino a farsi insegnare da essi, anziché insegnare ad essi e correggerli in caso di errori.
Questo è il male più grave del nostro tempo disorientato, senza più verità.
La Chiesa ha smarrito questa autocoscienza, addirittura ritenendola presuntuosa, e' diventata, specie ora, incerta, insicura, e con falsissima e demente umiltà si è messa ad imparare dai vaneggiamenti di varie autorità mondane nazionali o Internazionali, cioè dal mainstrean progressista dominante

Anonimo ha detto...

Il mese di agosto è comunemente dedicato al Cuore Immacolato di Maria...Quanto tale devozione sia cara alla Vergine Santa ce lo rivelano le parole che la Madonna stessa ha rivolto a suor Lucia di Fatima nell'apparizione del 13 giugno del 1917: "Gesù vuole servirsi di te per farmi conosce e amare. Egli vuole stabilire nel mondo la devozione al mio Cuore Immacolato. A chi praticherà questa devozione io prometto la salvezza".

Anonimo ha detto...

Klaus Schawb, che vuol spogliarci di tutto entro il 2030 (ma possibilmente anche il 2025), il suo consulente il filosofo transumanista Harari e Bergoglio: un comune sentire.

Anonimo ha detto...

Cronache di ordinaria follia dal fronte occidentale. Il "bonus cane” nell'Italia del suicidio demografico, a scuola lezioni d'eutanasia (una civiltà che non ha più ragioni per vivere non è destinata a morire?), la censura del giudice Clarence Thomas e del dissidente della Primavera di Praga, le università cancellano parole come "madre" e "padre" e i Classici nel loro assalto alla tradizione umanistica occidentale, il filosofo Robert Redeker contro "il culto della diversità che promuove la stupidità politicamente corretta", l'Europa ha già perso la guerra energetica e spegne le luci (non è stato Putin, siamo stati noi masochisti energetici), il saggio di un generale israeliano ci avverte sui rischi dell'immigrazione islamica...Siamo come i "sonnambuli" della Prima guerra mondiale, case reali e i ministri in tutta Europa che erano in vacanza mentre si preparava il disastro...

P.S. Abbonarsi alla newsletter per accedere ai contenuti

https://meotti.substack.com/p/cronache-di-ordinaria-follia-dal-324

Anonimo ha detto...

Cos'è il neo-pelagianesimo?
"Consiste esso nel bandire predicare stampare e declamare in conferenze la bontà, la probità, la purezza, la santità di gente che vive lungi dal grembo della Chiesa cattolica, sola Arca di salvezza ed unica depositaria dei mezzi che producono la virtù soprannaturale" (Civiltà Cattolica, 4 gennaio 1896)

Anonimo ha detto...

A proposito del bonus cane, ma lo sapete o no che molti vecchietti con miserande pensioni mangiano le scatolette per cani e gatti perché costano poco? E' proibito ai supermercati regalare rimanenze e scarti di frutta e verdura e vicino ai bidoni per la raccolta dell'umido hanno messo le telecamere di sorveglianza, così non si può rovistare, anche nei ristoranti il cibo non consumato va gettato negli appositi bidoncini grigi.......dunque si parlava, ah, l'HIV sta dilagando in maniera preoccupante, sinceramente, siccome i gay sono quelli più infettati, facciano meno sesso a rischio e basta con 'ste fregnacce, li mettono in lockdown? No, e allora chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Valeria Fusetti ha detto...

Mi sembra ovvio che questo non nuovo virus, che colpisce prevalentemente gli omosessuali attivi, sarà usato per : a) nuovi impedimenti alla libera circolazione b) nuovi sieri genici da iniettare a tutti c) nuove morti a catena di persone giovani d) ulteriore distruzione della piccola e media impresa e) rivolte sociali da reprimere in modo da neutralizzare la parte che organizza il dissenso. f) controllo sui redditi e risparmi privati, già iniziato ed in via di perfezionamento.
Gli omosessuali sono un mezzo da sfruttare e, quando non serviranno più, da gettare.
Grosso modo è il prossimo passo progettato dal WEF e contro il quale dobbiamo cercare, e con l'aiuto di Dio trovare, sia come difenderci che contrastare. Spero sia evidente pure ai ciechi da che parte sta Bergoglio e tutti i suoi lacchè
simil ecclesiastici. La controrivoluzione è imprescindibile. Questa è la nostra Crociata, non quella dei politici, né vecchi né falsonuovi.