Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 8 gennaio 2016

Roma 31 gennaio 2016. Iniziano gli Esercizi 2016 Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum

Pubblico nuovamente, nell'imminenza dell'evento, per ricordarlo.

Il Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum" organizza il 6° corso di Esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e anche seminaristi.
L'arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica 31 gennaio 2016. Gli Esercizi spirituali inizieranno alle ore 19,00 della domenica con il canto del Veni Creator e i Vespri. Gli Esercizi si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione Eucaristica di sabato 6 febbraio alle ore 12,00 e il pranzo.
Sede degli Es.Sp. sarà la Casa Pontificia di Esercizi dei Padri Passionisti, Piazza Santi Giovanni e Paolo in Roma (Celio). Quota per la settimana:euro 400,00

e-mail: amiciziasacerdotale@gmail.com

Predicatore degli Esercizi spirituali: S.E.R. Mons. Guido Pozzo, Segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.
Tema: Riscoprire il nostro Sacerdozio nel mistero di Cristo e della sua Chiesa.

N.B. Si ricorda ai sacerdoti che gli Esercizi si svolgeranno in assoluto silenzio e le celebrazioni si svolgeranno secondo la Sacra Liturgia latino-gregoriana. Verrà data la possibilità di celebrare la Santa Messa anche nella "forma ordinaria". È previsto indossare la veste talare o l'abito religioso durante gli Es.Sp. Inoltre è necessario portare la biancheria personale per la celebrazione individuale della Santa Messa quotidiana (amitto, camice, cingolo, purificatoio), la cotta, la berretta e il Breviarium Romanum (con i testi dei salmi della Vulgata) per la recita in comune delle Ore canoniche.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

trovo magnifico il "sarà consentito celebrare anche secondo la forma ordinaria" : finalmente un po' di contrappasso!

Bah ! ha detto...

Venire a conoscenza dei dispetti di una Compagnia nei riguardi di un'altra Compagnia non solo non e' di esempio e addolora ulteriormente Nostro Signore e la Sua Madre Immacolata ma ci indica anche quanto siamo restii a convertirci .Contravveniamo al secondo Comandamento , alla Carita' e ostacoliamo il Volere di Dio ! Ma noi siamo pervicaci e continueremo a pregare per noi e per i recalcitranti , con l'Aiuto dell'Immacolata .

http://magister.blogautore.espresso.repubblica.it/?topic=03/04/09/3080386

P. Vincenzo M. Nuara OP ha detto...

Cari amici sacerdoti,
desidero ricordarVi l'appuntamento del corso degli Esercizi spirituali.
Chi dovesse ancora iscriversi, è pregato di farlo quanto prima.
Vi ringrazio.

A tutti gli amici chiedo la grazia della preghiera per i sacerdoti che faranno il loro annuale ritiro spirituale e per il Reverendissimo Predicatore.
Nel porgere fervidi auguri per il nuovo anno appena iniziato, Vi saluto cordialmente
in Domino,

Pio IV ha detto...

Messico....

In intimo corde, coniuctus sum ad Eo.