Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 29 gennaio 2016

Cerimonia di Halloween 2016

Sua Santità Francesco I ha in animo di prendere parte ad una cerimonia contro la Federazione Luterana Mondiale, per commemorare il 499° infausto anniversario della Ribellione di Martin Lutero e dell'Eresia Protestante, in programma a Lund, Svezia, lunedì 31 ottobre 2016, festa protestante di Halloween, primi vespri di Ognissanti nella Chiesa Cattolica.

L'evento prevede:
- lettura pubblica della bolla Exsurge Domine
- celebrazione di una Messa secondo il Messale di san Pio V
- consegna alle fiamme dei volumi dell'opera omnia di Martin Lutero, con benedizione del fuoco
- pubblico ammonimento ai protestanti affinché ripudino l'eresia e rientrino nella Chiesa Cattolica Romana
http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2016/01/25/0052/00110.html
[Fonte: Esistenzialmente periferico, su Letturine]

21 commenti:

Anonimo ha detto...

http://www.30giorni.it/articoli_id_15978_l1.htm

Quello che avrei detto al concistoro 2007

Intervista con il cardinale Jorge Mario Bergoglio, arcivescovo di Buenos Aires

Cristiano ha detto...

Sogna sogna che poi...ti svegli sudato!!!

hr ha detto...

Quello che avrei detto al concistoro 2007

Lo sta realizzando per filo e per segno, proprio come disse allora.
Emblematica l'ultima risposta
Per lei, quindi, qual è la cosa peggiore che può accadere nella Chiesa?
BERGOGLIO: È quella che De Lubac chiama «mondanità spirituale». È il pericolo più grande per la Chiesa, per noi, che siamo nella Chiesa. «È peggiore», dice De Lubac, «più disastrosa di quella lebbra infame che aveva sfigurato la Sposa diletta al tempo dei papi libertini». La mondanità spirituale è mettere al centro sé stessi. È quello che Gesù vede in atto tra i farisei: «… Voi che vi date gloria. Che date gloria a voi stessi, gli uni agli altri».

lister ha detto...

Mah!
O è una bufala oppure il nostro, decisamente, non è compos mentis...

Anonimo ha detto...

Cosè una battuta, uno scherzo?

Caterina63 ha detto...

^__^ ma che ve pozzino!!! per un attimo c'ero cascata!!! ^__^ sto invecchiando!!

Annarè ha detto...

Dopodichè papa Francesco dirà a tutti che in questi 3 anni ci aveva messi alla prova per vedere chi aveva la vera Fede ed ora farà una bella epurazione dentro la Chiesa visto che i pervertiti, gli eretici, gli opurtunisti si sono messi ben in vista. Rientrerà dunque il Papa in S.Pietro, lascierà S.Marta e verrà portato sulla sedia gestatoria, coronato con la tiara. Sempre in giornata scomunicherà tutti i politici che si definiscono cattolici e fanno leggi contrarie alla legge naturale, tuonerà dalla finestra su S.Pietro e dirà chiaro e tondo che il peccato contro natura grida vendetta al cospetto di Dio, dirà che i divorziati risposati se non si pentono e correggono il loro stato di vita non potranno ricevere la Comunione, perchè in stato di peccato mortale. Ribadirà che il crimine dell'aborto comporta la scomunica.
Finalmente abbraccerà i vescovi ed i sacerdoti della FSSPX chiamandoli figli prediletti e farà cardinale mons Fellay. Rigurdo ai FFI ringrazierà i buoni che avranno resistito con Fede alla persecuzione e li benedirà, mentre riprenderà quelli che hanno tradito padre Manelli e perseguitato i propri fratelli per far carriera e per servilismo, e li allontanerà dall'ordine, perchè regni finalmente la pace. Proclamerà ex cahtedra che la Messa nuova voluta dai massoni e dai protestanti è portatrice di errori e di veleni tali da dover essere per sempre abolita ovunque senza nessuna concessione, verrà ripristinata in tutto l'orbe cristiano la S.Messa di S.Pio V e la lingua latina sarà nuovamente la lingua universale della Chiesa. Dopo questi proclami il Papa concluderà l'anno della Misericordia con una benedizione irbi et orbi e se ne andrà a caccia nelle sue tenute. Ognuno rientrerà nella propria casa sollevato e felice, perchè finalmente il Papa è tornato.

Maurizio ha detto...

Ho sempre amato le fiabe :)

Marco ha detto...

Ho riletto 3 volte... e poi mi son detto... "vedrai che quel giorno trova la scusa di un raffreddore..", poi ho pensato che fosse uno scherzo inventato... quasi fosse un sogno..., poi ho aperto il link, e il sogno si è trasformato in un incubo.
Un conto sono le strampalate dichiarazioni che ogni tanto Bergoglio, un altro è partecipare ad un evento pubblico in commemorazione di qualcosa che ha prodotto la peggior sciagura per il Cristianesimo, con migliaia se non milioni di anime che in questo momento ne pagano il prezzo. Sarebbe davvero inaccettabile.
Inimmaginabile. Troppo grave sarebbe per me per continuare a riconoscerlo come Papa, come colui che DEVE difendere l'ortodossia della mia Fede. Mi sentirei perso, disorientato.

ikaro71 ha detto...

Ma che pazzerelli siete!!!
Sarebbe bello!

Anonimo ha detto...

http://www.papalepapale.com/strega/servi-sciocchi-a-casa-santa-marta-a-pensare-male-si-fa-peccato-ma-spesso-ci-si-azzecca/

Roba da chiodi !... ha detto...

http://www.riscossacristiana.it/lunione-europea-impone-la-gender-agenda-allitalia/
Forse che alla Norvegia non arriverebbe il conquibus ?

RAOUL DE GERRX ha detto...

Ce qu'il faut retenir de la tragédie luthérienne et de la tragédie anglicane, c'est que, un beau matin, comme l'a dit je ne sais plus quel historien, des millions de braves catholiques se sont réveillés luthériens et anglicans SANS S'EN ÊTRE RENDU COMPTE, tant l'affaire avait été diaboliquement conduite, du début jusqu'à la fin…

N'est-ce pas ce qui se répète aujourd'hui avec Bergoglio ?

Cesare Baronio ha detto...

Un commento icastico:

http://opportuneimportune.blogspot.com/2016/01/pecca-fortiter-sed-apostata-fortius.html

Maddalena ha detto...

CONTINUANO Le mie disavventure su FB.
Ero iscritta ad un gruppo di devote di una santa, molto invocata da spose senza figli, per ottenere la grazia di diventare madri.Quindi un gruppo, per definizione, di cattoliche, ed anche di praticanti, persino di ferventi. Più di una queste aspiranti mamme, oltre ad affidarsi all'intercesione della Santina di cui sopra, chiedono anche preghiere alle altre sorelle iscritte al gruppo. Fin qua, fanno bene. Non poche di queste che chiedono preghiere, le chiedono per far andare bene le attività di FIVET. Mi sentivo rimordere la coscienza. Quelle ragazze,immagino in buona fede, però si stavano affidando a pratiche persino peggiori dell'aborto.
Allora ho mandato il link alla pagina dove ne abbiamo parlato: http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2015/05/pierfrancesco-nardini-adozione-non.html .
APRITI CIELO! Chi mi ha detto "Parli facile tu, che i figli li hai avuti". Altre hanno detto "Rispettiamo le tue opinioni, e tu rispetta quelle delle altre". Altre hanno cominciato a farmi domanda su cosa succede nella mia camera da letto. Altre ancora si sono lanciate in strane dichiarazioni, del tipo :"COME possiamo essere certe, circa ciò che pensa Dio"? Onestamente, ho raccolto anche qualche "mi piace". Comunque, ne me sono andata.

lister ha detto...

Annarè,
che film è questo?? :)

mic ha detto...

lister,
è un film con la regia di E. P. ;)

Anonimo ha detto...

Se non ho inteso male la capa della Chiesa Luterana Svedese è una vescova sposata con una pastora. Sarà uno spasso vedere sua Maestà Francesco I, quello che notoriamente difende la famiglia, profondersi salamelecchi.
Miles

Anonimo ha detto...

PS: a proposito della "difesa della famiglia" ( ma 'dde che??? ) bergogliesca vedo ora sulla pagina FB di Socci che il bergogliesco Osservatore Romano non ha nessun riferimento in prima pagina sul Family Day. Tanto quanto la Repubblica del card. Scalfari amico fraterno de El Papa.
Miles

Aloisius ha detto...

Tornando all'articolo in commento, alquanto sinistra è la coincidenza con la festa di Halloween celebrata dai satanisti di tutto il mondo come il capodanno del diavolo.

Indubbiamente un bel colpo messo a segno dal maligno: spingere dolcemnte la chiesa cattolica ad avvicinarsi ai protestanti nella notte a lui dedicata.
Si è fatto un dono!

Questo piano piano, attraverso la dolcezza, il dialogo, l'ecumenismo, la riconciliazione, la misericordia e il senso di colpa per quei con i fratelli buoni ingiustamente esclusi.

E naturalmente con rinunce, riconoscimenti e mea culpa da parte della sola Chiesa cattolica, che a causa di quei cattivacci dei dottori della legge che per duemila anni l'hanno guidata, ha causato la fuoriuscita del grande Lutero...
Uno scandalo, si deve rimediare: rinunciamo a tutti i motivi di divisione, paghiamo noi

Non fa i coperchi, è vero, ma appena ci allontaniamo da Gesù ci mangia in un sol boccone e di danni ne fa parecchi.

Sono fermamente convinto che il Signore stia consentendo tutto questo - e altro ancora dovremo vedere - perché è l'unico modo per far fuoriuscire il tumore modernista e ricominciare da capo.

Troppo subdolo e radicato il modernismo, deve guidare la Chiesa: i suoi sostenitori potranno uscire suoi solo guidandola e portandola a schiantarsi contro un muro.
Solo allora capiranno.

Noi figli di Adamo dobbiamo spesso sbattere la testa e farci molto male per capire e più siamo capoccioni, o 'duri di cervice', e più le botte devono essere forti per poter rinsavire.

Nel nostro caso ne usciremo vivi perché Gesù lo ha promesso, ma la tribolazione è gia' forte e aumenterà.

Chissà se il papa si metterà il cappello da streghetta e dirà 'dolcetto o scherzetto'per compiacere i figli dei fratelli protestanti ed essere alla moda!
Pace e bene a tutti




Annarè ha detto...

Direi Lister che è un bel film, purtroppo non lo mettono in onda nelle nostre sale cinematografiche, ma chissà, prima o poi.... Certo comunque è che prima o poi un Papa farà ritorno a S.Pietro e se non si chiama Francesco pazienza. Oppure siamo alla fine del mondo e allora si salvi chi può!!!! ;-)