Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 15 settembre 2017

Venerdì 15 settembre. La Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla nostra Preghiera di Riparazione secondo le modalità, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che trovate qui.

Rimaniamo fedeli al nostro impegno per la preghiera di riparazione, perché gli oltraggi al Sacro Cuore di Gesù sono quotidiani e purtroppo a ogni livello. Altrettanto insistente e continua deve essere la nostra preghiera. Preghiamo anche perché il Signore voglia presto darci Santi Pastori che possano guidare i fedeli in questa epoca di smarrimento, di confusione e di empietà e sostenga quelli che si espongono con parresìa.

Per la nostra formazione, proseguiamo nella lettura di San Cirillo di Gerusalemme. Anche oggi il testo potrà essere scaricato in formato pdf cliccando qui; in tal modo potrete costituire e conservare la vostra biblioteca di letture di formazione.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Preservaci dai lacci che ci tendono,
dagli agguati dei malfattori.

Anonimo ha detto...

Della serie : " Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi " mettiamo anche questa trista storia nella piaga del costato di Gesu'. Silenzio e riparazione .
http://kath.net/news/60921

http://www.marcotosatti.com/2017/09/15/malta-brutta-storia-il-tribunale-da-torto-a-boeselager-sapeva-dei-contraccettivi-perche-decapitare-il-gran-maestro/

Anonimo ha detto...

Alla prima Comunione mi e' stata regalata un catenina con una medaglietta che reca l'immagine della "Madonna del dito ".
Mi da' immensa gioia intravvedere nella Croce pettorale di Monsignore la stessa immagine , ma probabilmente ho le traveggole

https://twitter.com/OrgaCisp/status/900737964430553089/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=http%3A%2F%2Fblog.messainlatino.it%2Fsearch%3Fupdated-max%3D2017-09-14T09%3A00%3A00-07%3A00%26max-results%3D20

e questo e' il bellissimo commento che correda la fotografia :

"San Agostino gioira' nella sua tomba sapendo che un uomo africano sta guidando il corso nella giusta direzione!"

Anonimo ha detto...

Oggi 16 settembre 2017 ricordiamo il primo anniversario della morte di Padre Gabriele Amorth esorcista.
Sembra che Padre Amorth abbia consacrato l'Italia al Cuore Immacolato di Maria .
Speriamo che altri Sacerdoti si sacrifichino per assolvere a questo delicato ministero , il tempo nostro lo richiederebbe .
Mi piacerebbe sapere esorcista Padre Elìa .
Mah , sara' quello che Dio vorra' !

Anonimo ha detto...

Mi sembra di comprendere sempre piu' la preghiera che la Madre di Dio ha dato ad Amsterdam.
La fede si e' raffreddata , i Pastori si sono raffreddati ( la celebrazione della SS.Eucarista e' diventata " lavoro di routine e richiama alla mente la famigerata stagione dei preti operai ),il popolo di Dio si e' raffeddato , SONO NECESSARI altri Giovanni Maria Vianney in preghiera e confessione notte e giorno , e' necessaria una nuova Pentecoste , altro fuoco dallo Spirito Santo .

SIGNORE GESÙ CRISTO,
FIGLIO DEL PADRE,
MANDA ORA IL TUO SPIRITO
SULLA TERRA.
FA’ ABITARE LO SPIRITO SANTO
NEI CUORI DI TUTTI I POPOLI,
AFFINCHÉ SIANO PRESERVATI
DALLA CORRUZIONE, DALLE CALAMITÀ
E DALLA GUERRA.
CHE LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI,
LA BEATA VERGINE MARIA,
SIA LA NOSTRA AVVOCATA.
AMEN.

Anonimo ha detto...

E fattivamente, e come sua Eminenza Card. Joseph Ratzinger ha recentemente sottolineato, la pratica d’inginocchiarsi per la santa Comunione ha in suo favore una tradizione secolare, ed è un segno particolarmente eloquente di adorazione, completamente adeguato alla luce della presenza vera, reale e sostanziale di Nostro Signore Gesù Cristo sotto le specie consacrate.
Datasi l’importanza di tale questione, la Congregazione vorrebbe richiedere alla vostra Eccellenza che s’indaghi specificamente se questo prete abbia effettivamente l’abitudine di rifiutare la santa Comunione a qualsiasi fedele nelle suddescritte circostanze; e, se la lamentela è comprovata, sia fermamente istruito a lui e ad altri preti che possano aver avuto una tale abitudine di evitare simili comportamenti per il futuro.
Conviene ai Sacerdoti il capire che la Congregazione terrà molto serio conto di future lamentele di tale natura, e se esse venissero verificate è determinata a richiedere azioni disciplinari consone al peso dell’abuso pastorale.
Ringraziando Vostra Eccellenza per l’attenzione e confidando nella vostra sollecita collaborazione in merito, il sinceramente vostro in Cristo
+ Jorge A. Cardinale Medina Estévez, Prefetto
+Francesco Pio Tamburrino, Segretario Arcivescovile

irina ha detto...

OT:
GIUSTIZIALISMO
Riflettori spenti sul Di Pietro che si pente
POLITICA16-09-2017
Robi Ronza

Anonimo ha detto...

http://www.prefettura.it/FILES/AllegatiPag/1144/G6648869-Decreto_aggiudicazione_gara.pdf

http://www.marcotosatti.com/2017/09/18/pezzo-grosso-e-lo-jus-soli-doppio-caos-politico-e-vaticano-nostalgia-delle-articolesse-di-denuncia-sulle-interferenze-vaticane/#comments