Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 25 agosto 2021

I vaccini costituiscono un problema di carattere etico, anche solo in quanto operano una forzatura di ciò che è secondo natura

Il discorso sui vaccini va affrontato non solo sul piano teologico-morale ma anche su quello scientifico oltre che socio-antropologico. Non convinta, per diversi motivi, dalle molteplici visuali in circolazione, mi sono documentata su fonti accreditate ma ancora non riesco a darmi il tempo per elaborare un'analisi tanto articolata quanto equilibrata che tenga conto dei vari ambiti e implicazioni plurime. 
Nel frattempo, possiamo riprendere la riflessione che segue di Fabrizio Giudici, che condivido toto corde. L'immagine scelta prende in considerazione il tema non sviluppato qui, ma cogente, delle forzature attraverso le narrazioni terroristiche che obbligano e discriminano a suon di ricatti e per il resto attuano il progetto politico globale studiato per re-disciplinare la società in modo autoritario, eliminando libertà di impresa e socializzazione sostituita dal digitale. Il tutto si innesta nel tema inquietante della rivoluzione genetica e del Transumanesimo [qui - qui - qui - quiqui - qui - qui] e del problema costituito del fatto che le relative scelte, cruciali per le generazioni future e per il futuro stesso dell'umanità, sono in mano al potere egemone.  Precedenti sui vaccini : quiqui - qui - qui - quiquiqui - qui - qui - qui - qui.

Carissimi, 
vorrei portare alla vostra attenzione una questione etica relativa ai vaccini mRNA che non mi pare di aver visto affrontata da nessuna parte, forse perché ce ne sono altre di più cogenti. Oppure, più semplicemente, me la sono persa.

Per illustrarvela nel modo più chiaro possibile assumo per buone, esclusivamente nel contesto di questa domanda, una serie di condizioni che in generale invece contesterei: 
  1. Prendo per buono tutto ciò che dichiara p.es. Pfizer sulla modalità di funzionamento del vaccino.
  2. Prendo per buona l'assenza di effetti collaterali significativi, dichiarata dalle varie autorità. 
  3. Vado addirittura oltre e metto da parte i dubbi sugli effetti i medio/lungo termine, su cui nessuno può dire alcunché. 
  4. In particolare escludo dal perimetro di questa discussione ogni possibilità di danno genetico (la cosiddetta "retrotrascrizione"). 
  5. Per evitare sterili polemiche nominaliste, elimino ogni riferimento tra il vaccino e il termine "terapia genica". 
  6. Non considero neanche le questioni etiche relative all'uso di linee cellulari per la produzione e/o la sperimentazione. A scanso di equivoci, faccio presente che ritengo che alcuni dei punti menzionati (come il #6) siano assolutamente ineludibili in generale; ribadisco che la loro esclusione è esclusivamente strumentale per focalizzare le idee su un problema alla volta.
Fatte queste assunzioni, posso enunciare il punto di partenza: il vaccino mRNA induce (o meglio "forza") le cellule del mio corpo a produrre la famosa proteina Spike.
»Non è questo già un problema di carattere etico, essendo una forzatura di ciò che è secondo natura?«
Premessa: nel mio corpo posso introdurre qualsiasi tipo di sostanza estranea, essendo il mio corpo più o meno attrezzato a gestirle. Per questo esistono sia l'apparato digerente (per trarne profitto) che quello immunitario (per non averne danno). Ci sono dei limiti (esistono sostanze tossiche anche mortali contro cui il corpo è inerme), ma fa parte della naturalità delle cose. Ciò è confermato, tra l'altro, dal fatto che le sostanze tossiche sono anche diverse da specie a specie: dunque nella "naturalità" di ogni specie c'è anche ciò che è utile, dannoso o mortale.

Dunque introdurre (mangiando o iniettando) sostanze estranee al nostro corpo non è certamente contro natura.

Ma la tecnologia mRNA dei vaccini fa produrre al nostro corpo una sostanza che naturalmente non produrrebbe mai (tant'è che è persino una sostanza mai vista prima, per quanto ne sappiamo). Farla produrre al corpo è ben diverso dall'introdurla.

Altri farmaci che corrispondono al termine "terapia genica" (in questo caso senza controversie sulla terminologia) interagiscono con i nostri geni per ripristinare un meccanismo danneggiato: per esempio inducendo la produzione di insulina nei soggetti in cui questo meccanismo naturale non funziona, o ripristinando pezzi di DNA rotti. In questi casi non si agisce "contro natura", ma ci si limita a correggere un errore per riportare ad una situazione naturale.

Ma, indipendentemente dall'utilità e dall'efficacia, non è un punto rilevante modificare il comportamento del nostro corpo? Se si parte dall'accettare la produzione di una proteina che niente ha a che fare con il nostro corpo, non si apre una nuova strada al transumanesimo? Non verranno accettate, col tempo, tutte le modifiche che verranno ritenute in qualche modo utili?

PS Pochi giorni fa Scott Adams deve aver pensato qualcosa di simile... https://dilbert.com/strip/2021-08-16

72 commenti:

Murmex ha detto...

Molto interessante una nuova prospettiva che dovrebbe essere studiata dai teologi moralisti (veri)

Anonimo ha detto...

Hai voglia a dire: "ma il Consiglio d'Europa non emette provvedimenti che sono fonte di diritto"!
Vero!
Tuttavia la funzione del Consiglio d'Europa che è quella di vigilare su eventuali tentativi di scardinare i meccanismi democratici è più "vincolante" di qualsiasi parere.

A questo si aggiunge il fatto che il Regolamento dell'Unione Europea nr. 953/2021 è fonte di diritto e dice esattamente le stesse cose.

Anonimo ha detto...

Le attuali politiche governative sulla vaccinazione di massa da tempo prendono di mira i minorenni e forti pressioni vorrebbero coinvolgere anche i bambini. Vaccinare i minori sembra sia diventata la priorità per la lotta al virus. Su questo punto la Dottrina sociale della Chiesa esprime la sua forte avversità dato che riscontra in queste politiche l'azione di principi contrari al bene comune.

Anonimo ha detto...

Maria, Fabrizio, grazie!

Da Amici del latino e del greco ha detto...

"Si racconta che un tempo tutto il popolo di Abdera fosse colpito da un’epidemia: dapprincipio si diffuse una febbre, che sin dal primo giorno si manifestò come violenta e ostinata, sino a che, dopo sette giorni, in conseguenza di copiose emorragie dal naso per alcuni, o di una abbondante sudorazione per altri, la febbre calò. Ma la malattia restò ugualmente nelle loro menti, e li rese tutti ridicoli" (Luciano)

Anonimo ha detto...

Davvero intetessante !!!
Comunque domanda: ma se la proteina "Spike" viene prodotta dal proprio corpo perché gli sarebbe estranea; perché sarebbe "contro natura" ?
Sarei contento di approfondire questo aspetto della riflessione sul "vaccino" proprio oer la sua originalità rispetto a tutto ciò che... "sta passando il convento". GRAZIE
Giando

Anonimo ha detto...

Da quello che ho sentito in rete, senza mia ulteriore verifica, riferisco:
La proteina Spike non è di quelle che naturalmente il nostro corpo conosce, ma da estranea all'interno del corpo può riprodursi anche oltre il presupposto fine in essa contenuto ed occupare l'intero corpo con conseguenze inimmaginabili.

N.B.Verificare e correggere gli errori qualora presenti, NON SONO persona di scienza.

mic ha detto...

Il fatto è che la proteina "Spike" appartiene al virus e ovviamente non è prodotta naturalmente dal nostro organismo...

Anonimo ha detto...

Mi può indicare l'articolo che lo dice? Grazie e cordiali saluti

Anonimo ha detto...

Il vocabolo Spike in inglese può essere sostantivo e verbo

Sostantivo: arpione; lancia; punta; chiodo; pl.scarpe chiodate; bot.spiga; spike hill tacco a spillo.

Verbo: munire di punte; munire di chiodi; inchiodare; infilzare; fig. porre fine a, mettere a tacere, far cessare; fam. correggere; sport ferire con le scarpe chiodate.

A prescindere dal fatto che ha detto...

Platone in un dialogo con Carmide dice:

“Non dovresti curare gli occhi senza curare la testa o la testa senza curare il corpo. Così anche non dovresti curare il corpo senza curare l’anima. Questo è il motivo per cui la cura di molte malattie è sconosciuta ai medici, perché sono ignoranti del Tutto che anch’esso dovrebbe essere studiato, dal momento che una parte specifica del corpo non potrà stare bene a meno che non stia bene il Tutto”

Marcello ha detto...

Il problema è che analogo discorso si potrebbe fare anche per i vaccini a virus attenuato, come quelli per la varicella, il morbillo, il rotavirus etc., somministrati da anni. Viene introdotto il virus vivo, ma attenuato, il cui RNA fa produrre dalle nostre cellule determinate proteine le quali producono anticorpi. La sola differenza con il vaccino Covid è il diverso "mezzo di trasporto" utilizzato. Dunque o il problema sulla liceità è già presente da anni o non è un problema. Ma non mi ritengo esperto in morale per poter rispondere a questa domanda.

Anonimo ha detto...

Tema molto importante che i vari comitati 'etici ' si sono guardati dal toccare ...succubi del mito della scienza che 'salva' ...
Grazie
Anna Casali Pastorelli

Anonimo ha detto...

25 agosto 2021 14:09

Bravo! E' bene ricordare quanto con la nostra supponenza abbiamo volutamente ignorato ritenendoci 'progrediti'.
Grazie.

OT solo di striscio ha detto...

Constato che nel discorso pubblico i "diritti dell'uomo" continuano ed essere evocati come il valore supremo dell'Occidente in contrapposizione ai "barbari "orientali (a turno: russi, cinesi, islamici, eccetera). Costato altresì che gli stessi politici e penniveldoli che li declamano con tanta convinzione sono i primi a negare il "diitto" di non farsi iniettare nel proprio corpo ciò che non si desidera. Di fronte al dio vaccino (dietro al quale si nasconde ovviamente il dio quattrino delle multinazionali del farmaco e della finanza che le controlla ) i "diritti" non ci sono più. Spariscono come d'incanto, come la neve al sole, risucchiati da un'emergenza sanitaria gonfiata a dismisura dai media di regime.
Del resto non c'è da stupirsi, visto che i diritti dell'uomo non sono altro che i diritti dell'homo oeconomicus, destoricizzato (senza storia), desacralizzato (senza Dio), de-socializzato (senza legami comunitari). Sono i diritti di quell'atomo concepito dall'economia come semplice produttore-consumatore senza alcuna identità costitutiva del suo essere, partecipe di un'esistenza astratta e atomistica secondo i dettami dalla ragione utilitaria forgiata dall'uso della moneta.
I diritti dell'uomo sono il prodotto del soggettivismo moderno, un'ideologia antropocentrica e individulistico-egualitaria di un uomo amputato tanto dal legame con la trascendenza, quanto da quello della vita comunitaria. Essi rappresentano al meglio quell'"ideologia moderna" dell'"homo aequalis" ( studiata tra gli altri da Louis Dumont), che lo oppone a tutte le società tradizionali della storia: in primis a quella della "crhristianitas medioevale", non a caso continuamente denigrata (sin dal linguaggio usato) da pennivendoli e politicanti da strapazzo, di sinistra e di destra.
Poichè c'è in legame storico inoppugnabile tra l'ascesa dell'economia monetaria e dell'homo oeconomicus, da una parte, e l'affermazione dei diritti soggettivi dall'altra, e poichè essi nascono da una comune antropologia individualista (e quindi falsa) non c'è da stupirsi che essi si ritirino, nel discorso pubblico, ogni volta che gli interessi del grande capitale (oggi vaccinista) facciano capolino.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Il discorso si può riassumere in breve così : non è un vaccino, è un farmaco in via di sperimentazione, mai testato prima, che interferisce con il RNA, punto, il fatto che si premurano di farti firmare il modulo per liberarsi di ogni responsabilità la dice lunga sulla pericolosità del farmaco iniettato con l'inganno in quanto, per renderlo obbligatorio, si dovrebbe fare una legge apposita che deve passare al voto delle 2 camere, non possono farlo e ti ricattano col GP che poi tanto a settembre richiuderanno tutto fornendo i soliti dati falsi e daranno la colpa ai non vaccinati vero nemico pubblico, ad oggi è veramente vaccinata circa la metà della popolazione, quindi raccontino meno palle sui contagiosi contagiati ed amenità varie sull'immunità di gregge, i quasi 40.000 migranti economici illegali sono stati vaccinati? A me non risulta e vanno in giro indisturbati e fanno quello che vogliono.

mic ha detto...

Il problema è che analogo discorso si potrebbe fare anche per i vaccini a virus attenuato, come quelli per la varicella, il morbillo, il rotavirus etc., somministrati da anni. Viene introdotto il virus vivo, ma attenuato,

Ma questa è una soluzione geniale perché si inietta il virus (col l'accortezza che sia attenuato) col quale il nostro corpo può venire in contatto e si suscitano le reazioni naturali, altrettanto opportunamente attenuate, che garantiscono l'immunizzazione.

Non mi pare sia un principio analogo quello di far produrre al nostro corpo una sostanza che naturalmente non produrrebbe mai attraverso una tecnologia mRNA. Come sottolinea acutamente Fabrizio, farla produrre al corpo è ben diverso dall'introdurla. Perché si interviene su un delicato e complesso (neppure del tutto noto) equilibrio che riguarda la struttura naturale della nostra specie. Tanto più se questo rischia di produrre effetti non tutti prevedibili a medio e lungo termine. Peraltro alcuni effetti immediati e ben spiegati come i trombi purtroppo hanno fatto vittime anche giovani...
Intuitivamente, avverto come una profanazione qualunque tentativo di manipolare quell'ordine naturale, e a maggior ragione quando entrano in campo fini utilitaristici.
Il che rischia di sdoganare ben altri tentativi, ancor più inquietanti, mossi dalla hybris originaria e sempre ricorrente (basti pensare alle chimere realizzate per il trapianto d'organi e all'uomo cibernetico). Da brividi, a ben riflettere!

Anonimo ha detto...

MA OGGI PURTROPPO NON C'È PIÙ NULLA DI ETICO! PER CUI CODICI FINCHÉ VUOI MA SVANISCONO COME UNA NUVOLA!
Maria Veneri

Non tacere, serve ha detto...

"A tutti quelli che mi chiedono: “serve ancora manifestare, fare attività politica, di divulgazione, convegni, incontri, ecc. per rivendicare i nostri diritti conculcati?” io rispondo: CERTO CHE SERVE! Le alternative sono due:
1) scorciatoie violente, ossia trappole in cui il regime provocatore non vede l’ora di attirarci e in cui non dobbiamo cadere;
2) il riflusso nel privato (così, una volta soli, auto esiliati e depressi, per disperazione o sconforto si finisce col fare qualche stronzata).
Dobbiamo integrare l’attività politica pubblica con una vita più comunitaria fatta di amicizie, contatti e affetti che ci rendano meno permeabili ai ricatti e alla narrazione depressiva di Stato, ma la partecipazione pubblica serve eccome! È la linfa che dà forza alla resistenza! E non bisogna scoraggiarsi se, con le manifestazioni, non si ottiene tutto e subito: il percorso verso l’emancipazione è lungo e irto di ostacoli. Solo camminando insieme si potrà arrivare al traguardo perseguito: la LIBERTÀ".
Paolo Borgognone

Sugli effetti anche immediati ha detto...

"Sono un tecnico di radiologia, personale sanitario a Bergamo che l’anno scorso si è trovato in piena pandemia… Me lo ricordo ancora, quando eravamo “eroi”. Quando lavoravamo 12 ore al giorno coperti da capo a piedi.

Mi sono ammalata al lavoro, ma fortunatamente ho passato il covid come fosse un raffreddore.

A distanza di un anno, quando ci è stato chiesto di fare il vaccino, io avevo ancora gli anticorpi, e ho preferito aspettare, non volendo sottopormi ad un vaccino per una malattia per cui già avevo anticorpi.

Ho aspettato il più possibile, poi è diventato un obbligo per i sanitari, ho cominciato a ricevere lettere da Ats, in cui mi si minacciava di demansionamento e sospensione dal lavoro, se non mi fossi sottoposta al vaccino, pur avendo ancora gli anticorpi.

A nessuno importava degli anticorpi ancora presenti, poiché era passato un anno dal covid, e non i sei mesi che mi avrebbero esonerato.

Ho aspettato il più possibile, poi ho dovuto prenotare.

Ho fatto presente all’hub vaccinale che avevo ancora gli anticorpi, e mi è stato chiesto cosa facessi lì e che forse sarebbe stato meglio avessi aspettato. Informati che ero personale sanitario però, nessuno ha voluto prendersi la responsabilità di posticipare la mia vaccinazione. Mi hanno anticipato che probabilmente sarei stata più male di altri, perché avevo già gli anticorpi. I due giorni successivi alla vaccinazione mi sono sentita solo un po’ debole, e pensavo di essermela cavata.

Sono una persona molto attiva, pratico alpinismo, arrampicata e mountain bike quasi tutti i giorni della settimana. Nove giorni dopo il vaccino ho notato dispnea (respirazione faticosa e difficile) sotto sforzo, mi son detta che forse era solo ansia, ma nel corso dei giorni i sintomi sono peggiorati fino ad avere oppressione toracica e dolori irradianti al petto. Erano i giorni in cui si parlava delle prime pericarditi e miocardite post vaccino Pfizer.

Mi è venuto il dubbio che potesse esserci qualcosa che non andava, e infatti all’ecocardio è stato rilevato un versamento pericardico da pericardite. Da questa diagnosi è iniziato un mese di potenti antinfiammatori, con conseguenze sull’apparato gastrico, e di riposo assoluto, che per una persona abituata a fare sport tutti i giorni equivale ad una condanna.

Dopo un mese la situazione non era migliorata, fare attività fisica difficile e pericoloso, e sintomi anche a riposo. Il cardiologo parla di una prognosi variabile, da un mese, a sei mesi, alla cronicizzazione della malattia.

Mi chiedo come sia possibile, in un Paese civile, che una persona perfettamente sana e con anticorpi, venga ricattata affinché esegua un vaccino, che poi la fa ammalare. Mi chiedo come si possa essere costretti ad un trattamento sanitario cui effetti indesiderati sono tutt’ora in studio e spesso e, come nel mio caso, possono essere gravi e mi auguro non permanenti, se così fosse, visto il tipo di vita che facevo, invece che potenzialmente salvarmela la vita, il vaccino me l’ha rovinata: passare dall’essere un’alpinista a non riuscire a fare una rampa di scale non può essere un effetto accettabile di un vaccino reso obbligatorio per i sanitari. Sanitari che prima erano eroi e ora sono cavie."
(Dott.ssa Roberta Medoro)

Anonimo ha detto...

Un regime democratico direbbe: Di fronte al Covid abbiamo due strade: vaccinarsi oppure farsi curare a casa con le cure alternative che esistono, sapendo peraltro che il vaccino non evita il contagio.

IL regime dittatoriale coinvolto nel business mondiale invece dice: Vi consiglio caldamente di vaccinarvi, sennò vi proibisco ogni attività sociale, e se non lo capite ancora, lo rendiamo obbligatorio. Chiara la differenza..?

Tradotto in numeri: 20 euro a vaccino per 100 milioni di dosi = 2 mila milioni di euro solo dall'Italia. Volete capire che vogliono il ns bene..?

Anonimo ha detto...

Il sacrificio del singolo non può essere accettato, come se si trattasse di rinunciare ad una parte per salvare il tutto.
«Perché il soggetto singolo non è una parte dell’organismo sociale, ma è lo scopo della società; il bene comune va inteso come il bene dei singoli».
Mons. Elio Sgreccia

Anonimo ha detto...

A Marcello. Lo spike del covid è una chimera composta di sars e hiv serpente e farfalla(?) originari da posti diversi e quindi da laboratorio. Il virus introdotto con vaccino defunto o debole non sempre evita gravi conseguenze, in certi casi anzi aumenta il numero di infetti. Ci sono poi alcuni vaccini validi, dicono. Nel vaccino si causa una reazione al virus come avviene in natura.Ora invece non si tratta di vaccino ma di una immissione tesa a modificare rna naturale midificandolo in ogm. Questo rna modificato, con rischio trascrittasi inversa, produce una malattia, la spike, la chimera che anche senza virus si diffonde in tutto il corpo e puó causare malattie oltre a sterilità. Quindi io mi modifico lo rna diventando un ogm con cellule con punte che vengono attaccate , rischio l'ade, se incontro altri virus nemici ( non tutti i virus sono cattivi) non verranno riconosciuti come tali, o pure potrebbero attaccare i buoni macrofagi...quindi un pessimo servizio dopo essermi fatto modificare contro il volere di Dio. D'altronde Marco Antonio Attisani nel 2019 se ben ricordo, al senato con Fico e 5 stelle che lo applaudono, ha previsto il primo passo ( 1 di 4 di evoluzione ecologica .. ops transumana, settore di competenza del ministro Cingolani, mentre Colao si iccupa di 5 g) , primo passo come cambio dna: il gene di ogni nostra cellula si compone di rna e dna...

Civlita' ?No, siamo ai primordi,ai sacrifici umani ha detto...

https://gloria.tv/share/otCGSuwJmjgq2mwKwgBjHBpCx

https://gloria.tv/share/4n6nLgUF1E6C2TdZRpUsFyq6P

Troppo crudo, vogliamo non vedere e non sentire?
Questo e'!!

Anonimo ha detto...

OT Giovanni Scalese
MISSION ACCOMPLISHED
Sono arrivato oggi pomeriggio all'aeroporto di Fiumicino con 5 Suore e 14 bambini disabili da loro accuditi a Kabul. Ringraziamo il Signore per il buon esito dell'operazione. E ringrazio anche tutti voi che in questi giorni avete innalzato a lui incessanti preghiere per noi, preghiere che evidentemente sono state esaudite. Continuate a pregare per l'Afghanistan e per il suo popolo.

mic ha detto...

primo passo ( 1 di 4 di evoluzione ecologica .. ops transumana, settore di competenza del ministro Cingolani, mentre Colao si iccupa di 5 g)

Ne parlavo allarmata fin dall'inizio

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/02/i-nuovi-ministeri-per-il-great-reset-e.html

Anonimo ha detto...

Obbligo di resistenza. Con Stefano Montanari
https://100giornidaleoni.it/tv/obbligo-di-resistenza-con-stefano-montanari/

Lotta all'uomo per salvare la pandemìa.

mic ha detto...

Stralcio di seguito quanto scrivevo in un precedente articolo qui
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/05/fondazione-vaticana-per-lintelligenza.html

Del resto scopro ora che a Montecitorio ed in Senato parlano ormai apertamente di transumanesimo, salti quantici, e nuova umanità ogm [ https://www.youtube.com/watch?v=W3am8RkRX1w ]. Gli sviluppi sono già prefigurati nei nuovi indirizzi della transizione ecologica e digitale collegati al Recovery Fund [ma chi piloterà - e dunque quali - saranno le scelte di fondo che condizioneranno il futuro dei nostri figli e dell'umanità intera?].
Mi limito qui a trascrivere alcune espressioni che introducono in un orizzonte allucinato, che intuivo ma non sapevo così concretamente incombente. Ed è un problema immenso su cui al momento e umanamente siamo impotenti ma su cui dovremo tornare: "Rivoluzione teleologica dell'uomo visto come computer biologico. In vista di una razza raffinata e superiore secondo i parametri che in quel periodo storico riterremo legittimi (belli sani forti longevi e diverremo OGM Organismi geneticamente modificati). Se avete lo stomaco di ascoltare fino in fondo, sembra di essere in un girone infernale. Parlano apertamente di alchimia, pietra filosofale et similia... Affermazioni deliranti sui principi... L'uomo non più creazione divina ma prodotto intermedio dell'evoluzione... Non ho parole, ma mi verranno ed è bene guardare in faccia la realtà. Mi chiedo solo in che mani siamo; ma so anche nelle mani di Chi ci mettiamo!

Anonimo ha detto...

A Roma si direbbe:" So'partiti per la tangente"

Murmex ha detto...

Ottima sintesi

mic ha detto...

Il fatto è che, a monte di tutto, questi uomini ebbri di futuro costruito dalle loro menti arroganti, vogliono fare di noi delle api operaie omologate mentre noi non rinunciamo al nostro vero essere-nel-mondo ma non del mondo. E nella nostra umana impotenza non ci resta che gridare al cielo.

Anonimo ha detto...

Vaccino SPERIMENTALE genetico mRna fase 3 della SPERIMENTAZIONE!! durerà fino al dicembre 2023 e verranno valutati tutti i fattori... Ora spiegatemi come non si possa capire ciò che ho appena scritto? Non è data nessuna garanzia ma un bel gelato... Non è dato nessun aiuto per possibili casi avversi ma solo una colazione, non è dato sapere perché venga manipolato il DNA.... In compenso ti danno il biglietto per lo stadio, l'ingresso al ristorante e il pass-partout per il lavoro... Dico no!!! Ho imparato a non accettare le caramelle dagli sconosciuti....

tralcio ha detto...

Lo scenario davanti ai nostri occhi è inquietante.
Un misto di assurdità: la paura di un morire chiede la firma per farsi iniettare un codice che produce una proteina virale dando accesso ai diritti del vivere; mentre il diritto a morire raccoglie firme per lasciarsi iniettare un veleno quando il vivere non interessa più.
Ma di chi dobbiamo aver timore?
Del virus? Del potere dell'élite? Del tradimento ai doveri? Dei talebani? Di noi stessi?
Ite ad Ioseph. Ora più che mai. Come lui silenziosamente, raggiunti da Dio anche nel sonno.
Non è tempo di lamentele, ma di risolutezza. Tanto più sconosciuta quanto minore è la fede.

San Giuseppe aveva la fede e Maria e Gesù con sè.
Aveva non poche preoccupazioni, anche interiori e un potere ostile attorno.
Non fu semplicemente costretto a stare al suo posto, ma incaricato di custodire la salvezza.
Rivolgiamoci a lui, perché i tempi sono bui, ma al giusto è dato di custodire la luce.

fabrizio giudici ha detto...

farla produrre al corpo è ben diverso dall'introdurla

Esatto. Nel caso di un vaccino tradizionale, infatti, si fa reagire il corpo come reagirebbe naturalmente, ma in condizioni controllate. Ovvero: se non faccio il vaccino e mi prendo p.es. l'influenza, il mio corpo di sua natura produce gli anticorpi necessari senza bisogno del vaccino; però nello stesso tempo il virus agisce e, in funzione della sua pericolosità intrinseca e della debolezza dell'ospite, può far danni (e magari uccidere) prima che ci sia una risposta sufficiente del sistema immunitario. Inoculando il virus inattivato o sue parti caratteristiche si ottiene semplicemente la stessa risposta naturale del sistema immunitario con produzione di anticorpi (magari rafforzata), senza però attivare l'infezione e i rischi correlati. Il sistema immunitario così ha tutto il tempo di lavorare; nel momento in cui arriva l'infezione vera è già pronto. È un po' come una squadra di calcio che ha la possibilità di studiare l'avversario in anticipo e giocare con tutta calma partite di allenamento contro una squadra di comodo che lo imita, prima di scendere in campo rischiando punti di classifica.

Il vaccino tradizionale dunque stimola una reazione del corpo che gli è perfettamente naturale ed è codificata nel proprio materiale genetico come se fosse un software. L'iniezione di mRNA sintetizzato è come inserire parti di software differente da quello con cui siamo naturalmente dotati.

Tuttavia l'obiezione di Marcello è interessante perché uno potrebbe dire: ma il fatto che le nostre cellule reagiscano ad un mRNA fatto così e cosà producendo la Spike è esso stesso un fatto di natura. È un confine molto sottile (e per questo vorrei leggere risposte di teologi morali). Mi vengono in mente esempi di informatica, ma per ora evito perché non so quanto possano essere efficaci.

La vignetta di Dilbert che ho postato, con i limiti dell'ironia e in modo evidentemente iperbolico, fornisce comunque un contributo utile al ragionamento: se si inietta materiale genetico così che il corpo umano genera una coda, appare evidente che si è contro natura. Dunque: anche se la produzione di una singola proteina fosse accettabile, è comunque possibile ipotizzare altri tipi di conseguenze che non lo sono. Dove sta il confine?

Non a caso Maria ha postato articoli vari che parlano di transumanesimo: pur se, rimanendo nelle ipotesi di lavoro del mio pezzo (perché, ripeto, la mia opinione è diversa), Pfizer e Moderna si rivelassero efficaci, senza problemi etici relativi alle linee cellulari abortive e senza effetti collaterali inaccettabili, e se anche un teologo morale ci convincesse che far sintetizzare la Spike al corpo umano non è contro natura, qui noi siamo solo all'inizio: penso che tutti siamo consapevoli che chi ha sviluppato queste tecnologie non si fermerà. Saremo inondati di propaganda su quanto è utile e magnifica la tecnologia mRNA senza porsi problemi etici, perché in massimo spirito utilitarista "tutto quello che è possibile è lecito". E siccome vediamo che già la propaganda procede spedita e inesorabile, è quantomeno opportuno pensare già ora agli sviluppi futuri e, pun intended, sviluppare i necessari anticorpi.

E buona notte al concetto di persona.. ha detto...

Il concetto di persona, e l’idea che gli sta dietro, è un prodotto della teologia cristiana; in altre parole si è sviluppato soprattutto dalla discussione tra il pensiero umano e i dati della fede cristiana e su questa strada è entrato nella storia del pensiero. Per parlare con Gilson, con il concetto di persona noi ci troviamo davanti ad uno di quei contributi, che la fede cristiana ha agevolato e realizzato nel pensiero umano; questi non sorsero spontaneamente dal filosofare proprio dell’uomo, ma si svilupparono dalla discussione tra la filosofia e le affermazioni della fede e, in particolare, della Sacra Scrittura. Più specificamente il concetto di persona è sorto da due questioni che si sono imposte, fin dall’inizio, al pensiero cristiano come problemi centrali; essi sono i due interrogativi:Cosa è Dio (il Dio che ci viene incontro nella Bibbia)? Chi è Cristo?
https://cooperatores-veritatis.org/2013/06/30/il-concetto-di-persona-nella-dottrina-di-dio/

fabrizio giudici ha detto...

Faccio un esempio. Da anni si discute su cereali OGM in grado di produrre vitamine o loro precursori (vedasi p. es. il "golden rice"), che sarebbero utili per contrastare la scarsità di tali vitamine in certe aree del terzo mondo. Non mi sorprenderei se un domani venisse fuori un siero "miracoloso" in grado di far sintetizzare direttamente al corpo umano queste vitamine a partire, che so, dall'amido. Sarebbe pure il perfetto argomento filantropico. E via così.

Ora, su OGM di questo tipo la Chiesa ha detto qualcosa (si trovano p. es. interviste al defunto mons. Sgreccia che non vedeva la cosa come immorale), ma qui stiamo passando dalla modifica di una pianta a quella del corpo umano.

Anonimo ha detto...

La situazione è gravissima non solo per i problemi dei vaccinati e vaccinandi, ma anche perché costoro, che conducono il 'loro gioco' che è la nostra tortura, hanno plagiato un buon numero dei nostri connazionali che ora troviamo al nostro fianco come potenziali nemici, delatori, traditori. Questo è lo schifo schifosissimo di questa schifosa conduzione schifa politico religiosa.

Noi però, sfoderando tutta la signorile dignità di chi è nel vero e nel vero vuole restare, continuiamo e continueremo a combattere la menzogna, nel nostro piccolo cercando sempre e sempre di mettere in fuga i demoni che si sono incarnati nei nostri connazionali...o cominciamo a diventar santi ora o mai più ci verrà offerta un'occasione più diabolica di santificazione nazional popolare.

In alto i cuori. La Santissima Trinità, la Vergine Maria, San Giuseppe, le gerarchie Angeliche e i Santi di tutti i tempi sono con noi se restiamo sulla Via della Verità e della Vita. Per l'Onore e la Gloria di Gesù Cristo nostro Signore!

Anonimo ha detto...

26 agosto 2021 09:05

Fabrizio, la super modifica del corpo umano e delle sue facoltà nobili è : la SANTITA'.

Ma no,non po'esse.. ha detto...

https://www.sabinopaciolla.com/bassetti-ed-i-suoi-due-curricula-nellultimo-scompare-il-nome-della-pfizer/
Bassetti ed i suoi due curricula. Nell’ultimo scompare il nome della Pfizer.

Anonimo ha detto...

Bene amici, prendetevi una mezz'oretta e guardatevi questo video che è assolutamente da non perdere.
È l’intervista al dott. Robert W. Malone, l’inventore della tecnologia mRNA usata da Pfizer e Moderna, in cui si parla di vaccini e altro.
Guardate e condividete.

Intervista al Dr. Robert Malone, inventore della tecnologia mRNA, sui vaccini COVID.
https://www.sabinopaciolla.com/intervista-al-dr-robert-malone-inventore-della-tecnologia-mrna-sui-vaccini-covid/

Anonimo ha detto...

“L’essenza di questa corsa agli armamenti è questa: Più persone si vaccinano, maggiore è il numero di mutazioni resistenti ai vaccini, meno durevoli diventeranno i vaccini, dovranno essere sviluppati vaccini sempre più potenti, e gli individui saranno esposti a sempre più rischi.”

Un articolo a quattro mani scritto dall’inventore della tecnologia mRNA, dott. RobertW. Malore e Peter K. Navarro, pubblicato su Indipendent Institute. Eccolo nella mia traduzione.
https://www.sabinopaciolla.com/dott-malone-vaccinazioni-ripetute-ognuna-con-un-piccolo-rischio-possono-sommarsi-a-un-grande-rischio/

Da approfondire ha detto...

Roma : La Farmacia di Piazza Sempione ha i Test salivari, il costo e' di nove euro, ma hanno detto che per il momento non hanno valore legale perche' la regione Lazio non si e' espressa in tal senso. In pratica quindi e' da usare in casa per se' stessi.
Questo e' il risultato ( dico io) di un territorio tutto sommato piccolo come l'Italia frammentato quanto piu' e' possibile con il risultato che cio' che e' possibile in una regione e' precluso in un'altra. In tal senso ricordo la vergogna (in tutti i sensi) dei trapianti d'organo: nel Lazio il trapianto del cuore era rimborsato, nella piccola povera Basilicata invece no!

Valeria Fusetti ha detto...

I PARTE
Riporto una ricerca specifica sulla proteina Spike. L'articolo, ed eventuali approfondimenti si trovano su CORDIS.EUROPA.EU
Leggiamo la relazione dell'Istituto Cordis :
"Il coronavirus che sta affliggendo tutto il mondo è in grado di infettare gli esseri umani in maniera così rapida a causa di una proteina virale, detta Spike. Tale proteina, che ricopre la superficie del virus SARS-CoV-2 formando protuberanze simili a corone (da cui il nome coronavirus), aderisce alle cellule umane nel corpo e le invade. Gli autori hanno scoperto che per poter compiere tale operazione Spike si lega a un recettore proteico ospite, chiamato enzima dell'angiotensina 2, o ACE2. La nuova proteina che aumenta l'infezione virale Un recente studio sostenuto dal progetto CHUbVi, ​​finanziato dall'UE, ha ora identificato un altro ricevente ospite, la neuropilina-1 (NRP1), che potrebbe essere responsabile della rapida diffusione del SARS-CoV-2 nelle cellule umane. «Quando abbiamo osservato la sequenza della proteina Spike di SARS-CoV-2, abbiamo notato la presenza di una piccola sequenza di aminoacidi, che parevano simulare una sequenza proteica riscontrabile nelle proteine ​​umane che interagiscono con la neuropilina-1», hanno spiegato i co -autori dello studio, Yohei Yamauchi, Peter Cullen e Boris Simonetti dell'Università di Bristol, nel Regno Unito, in un comunicato stampa pubblicato sul sito web dell'ateneo. «Questo ci ha spinto ad avanzare un'ipotesi semplice: è possibile che la proteina Spike di SARS-CoV-2 si associa alla neuropilina-1 favorendo l'infezione virale delle cellule umane? Applicando una serie di approcci strutturali e biochimici, siamo riusciti a stabilire che la proteina Spike Spike Spike-CoV-2 si lega effettivamente alla neuropilina-1 (NRP1), ed è stato emozionante giungere a questa scoperta». Gli autori hanno studiato la biochimica dell'interazione tra Spike e NRP1, scoprendo che se si permette alla proteina Spike virale di legarvisi, NRP1 le fornisce accesso alle cellule umane, ed è dunque responsabile dell'aumento significativo delle infezioni. «Una volta stabilita che la proteina Spike si era legata alla neuropilina-1, il lavoro di ricerca ha condotto all'importante scoperta di inibitori in grado di evitare che la proteina Spike si leghi a NRP1. «Grazie all'impiego di monoclonali (proteine ​​create in laboratorio simili agli naturali) o di un farmaco selettivo che blocca l'interazione, abbiamo potuto ridurre la capacità di SARS-CoV-2 di infettare le cellule umane», hanno osservato il dott. Yamauchi, il prof. Cullen e il dott. Simonetti.

Valeria Fusetti ha detto...

II PARTE dell'intervento sulla proteina Spike:
«Tale risultato mette in evidenza il valore potenziale della nostra scoperta, nell'ambito della lotta contro la Covid-19». Comprendere il modo in cui la proteina Spike riconosce le cellule umane è un passaggio cruciale nella creazione di terapie antivirali e di vaccini per il trattamento della malattia da coronavirus. «Per sconfiggere il Covid-19 faremo affidamento su un vaccino efficace e su un arsenale di terapie antivirali. Grazie alla nostra scoperta del legame tra la proteina Spike di SARS-CoV-2 e la neuropilina-1, e della sua importanza per l'infettività del virus, si apre una strada precedentemente non riconosciuta verso terapie antivirali in grado di limitare l'attuale pandemia di Covid-19», hanno commentato i ricercatori. I risultati dello studio sostenuto dal progetto CHUbVi (Ubiquitin Chains in Viral Infections) sono stati pubblicati sulla rivista «Science». Il progetto, della durata di 6 anni, si concluderà nel 2026. Per ulteriori informazioni, consultare: progetto CHUbVi
Sottolineo alcuni punti:
1) Le ricerche su questa proteina Spike sono in fase sperimentale, e si presume che la fase dovrebbe concludersi nel 2026.
2) L'unica cosa accertata di questa proteina è la sua nocività, che potrebbe essere eliminata. Potrebbe. Naturalmente i ricercatori essendo persone serie usano molti condizionali.
3)Ciò che è certo è che il cosiddetto vaccino viene tutt'ora iniettato con tutte le caratteristiche negative descritte dai ricercatori.

Anonimo ha detto...

Ateismo nipponico: si son permessi di analizzare le fiale di Moderna.
Per adesso «L'azienda farmaceutica non ha ancora risposto alla richiesta di commento sulla vicenda.»

La posizione pro-obbligo vaccinale subisce un bel colpo.

https://www.google.com/amp/s/www.repubblica.it/esteri/2021/08/26/news/bloccate_dal_giappone_1_6_milioni_di_dosi_di_vaccino_moderna_contaminate_-315327430/amp/

Marcello ha detto...

A mio parere il limite morale consiste nel non arrivare a modificare il DNA, fosse anche per evitare malattie genetiche mortali. La somministrazione di mRNA tramite vaccini induce esclusivamente la sintesi di alcune proteine le quali generano anticorpi, senza modificare il DNA. Il concetto di "introdurre" e non "fare produrre dall'organismo" dovrebbe valere anche per gli anticorpi monoclonali, appunto introdotti dall'esterno, ma in uso da anni, non solo per il Covid, ma anche per curare tumori e malattie croniche.

Da Fb ha detto...

La nuova legge dello Stato: "Credere, obbedire inoculare"

Anonimo ha detto...

I tamponi salivari in farmacia sono il nuovo step della rana bollita. L'elemosina del regime prima di stringere ancora le maglie.
Anche nei gruppi di homeschooling e altri "trasgressivi" impazza il toto-lollipop.
Non fatevi fregare. Non tamponatevi.

Uomo dove sei ? ha detto...

E'tutta una corsa verso il tutto e subito sempre piu' veloce.Non e' piu' permesso andare a fare un documento al comune devi avere le app,devi fare il riconoscimento facciale via internet,poi quello vocale, per chiudere la luce non serve che ti alzi dal letto basta ordinarlo vocalmente a siri ed esso lo fara' per te...Non occorre piu' pensare c'e' qualche altro che lo fa per te. Non occorre piu' studiare sulle sudate carte perche' la pappa e' pronta e fatta nella silicon valley..siamo noi che invochiamo il transumanesimo ! Ricordo: "lavorare sempre meno per avere piu' tempo"dei famigerati sindacati;piu' tempo per cosa?Per fare che?Per aumentare il numero dei vizi?
Da una parte c'e' lo "scienziato"che ormai ebbre di se'(e ben pagato da chi vuole il male dell'essere umano)si spinge sempre piu' verso nuove conoscenze forse per orgoglio ma,secondo me, forse anche per ritrovare quell'uomo prima del peccato originale che non si ammalava,non moriva,poteva conversare con Dio.
Ricordo l'articolo sui Quantum Dots in cui al Fisico intervistato brillavano gli occhi all'idea di potersi curare tramite queste "puntine da disegno"e la conclusione del Medico Dr.Citro :"Fermarsi prima che sia troppo tardi,tornare indietro..",
Il video dell'oggetto si trova qualche articolo fa.

Anonimo ha detto...

Ogni proposta alternativa la ribaltano in coercitiva/punitiva. E' chiarissimo chi è dietro le quinte...

Non parliamo più esplicitamente, questo imita tutto in peggio. Conosciamo sua madre babilonia la grande.

Anonimo ha detto...

Eh ho capito, ma se si deve assistere un parente ospedalizzato o riaprire la scuola in persona questo e' richiesto..

fabrizio giudici ha detto...

La somministrazione di mRNA tramite vaccini induce esclusivamente la sintesi di alcune proteine le quali generano anticorpi, senza modificare il DNA.

La modifica del DNA non può essere da sola il paletto rosso. Tanto per rimanere in tema di attualità (ovvero cose che potrebbero arrivare tra l'entusiamo generale), un mRNA che inducesse alla produzione di ormoni femminili in uomini o maschili in donne, o la generazione di triptorelina per bloccare la pubertà, non modificherebbero il DNA, ma sarebbero chiaramente contro natura.

Quanto agli anticorpi monoclonali, non capisco davvero l'obiezione: sono per l'appunto introdotti e s'è detto chiaramente che l'introduzione di sostanza di per sé non è certamente contro natura.

Anonimo ha detto...

Tre dichiarazioni rivelative su ciò che ci attende.
"Ho fiducia nella scienza. Per esempio, mi risulta che a fine novembre sarà pronto il vaccino Pfizer anche per gli under 12. Io sono a favore. (Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, portaborse del ciellino Maurizio Lupi).
"Non è possibile stabilire una percentuale di persone vaccinate sufficienti a evitare una ripresa dei contagi. Potrebbe essere l'85% o il 99%, non lo sappiamo". (Anthony Fauci, virologo, capo mondiale degli stregoni).
Dobbiamo vaccinare tutti.... Finché non vacciniamo tutto il mondo il virus continua a moltiplicare varianti" (Silvio Garattini, vecchio stregone, Istituto Mario Negri).
Fonte: "Corriere della Sera" di oggi.
E chi ancora non capisce dove ci portano, può darsi tranquillamente all'ippica.
Martino Mora

C'è chi reagisce ha detto...

Diffida a non procedere alle limitazioni di cui al DL n. 111 del 5 agosto 2021 per esplicita violazione di legge con riserva di azione legale.

Indirizzata all’autorità scolastica competente (dirigenti scolastici, rettori …) può essere utilizzata da docenti, personale ATA, studenti universitari … valutandone la relativa opportunità in ogni singolo contesto e adeguandola al caso concreto, al fine di contrastare l’ennesimo tentativo illegittimo e infondato volto ad imporre un obbligo vaccinale non esigibile.

Al link:
http://www.iustitiainveritate.org/diffida-dl-111-2021-riserva-di-azione-legale/

Il popolo della famiglia ha detto...

Sarebbero da leggere integralmente i drammatici contenuti della lettera aperta che il Popolo della Famiglia Firenze ha inviato al Presidente del Consiglio Mario Draghi, e ai dirigenti dei partiti che formano il suo Governo, sul tema, ampiamente sottovalutato dai media, dei gravissimi danni che sono stati riportati in taluni casi di post-vaccinazione Covid, in questo caso testimoniati direttamente da chi ne è stato vittima, intervistato dall'agenzia informativa La Nuova Bussola Quotidiana. Il referente del Popolo della Famiglia per Firenze, Pier Luigi Tossani, l'ha citata, da qui ( https://lanuovabq.it/it/gabriella-e-le-altre-per-noi-dal-vaccino-solo-sofferenza )

"C'è Laura che da sei mesi è senza saliva e con la lingua "ustionata"; c'è Gabriella, che due giorni dopo il vaccino Pfizer ha avuto un black out della vista: "Da allora un calvario, valori sballati, sempre stanca e senza forze, col cuore in sofferenza e bruciori inspiegabili". Sono le storie drammatiche delle vittime da vaccino, che hanno segnalato ad Aifa reazioni avverse, ma non hanno mai ricevuto attenzioni mediche, se non una dose di tranquillanti e il terrore di restare invalide per sempre. E ora vincono paura e vergogna ed escono allo scoperto: "Siamo trattate come malati di Serie B, ci siamo vaccinate convintamente, ma per noi i benefici non hanno superato i rischi".

e da qui (https://lanuovabq.it/it/il-vaccino-mi-fa-bruciare-soffro-da-mesi-a-chi-e-come-me-dico-parlate ):

"Febbre costante, bruciori, scosse continue e un deperimento dei nervi che i medici ancora non riescono a spiegarsi. Il calvario di Alessia D’Arrigo che da Messina ha trovato il coraggio di raccontare in un video la sofferenza subita dopo la prima dose di Astrazeneca. "Secondo i medici è un'infezione dei capillari causata dalla proteina spike, sono stata malissimo e ancora oggi soffro, oltre a non avere diritto neanche al green pass. A chi mi cerca e mi racconta il dolore delle reazioni avverse da vaccino dico di parlare e di vincere la vergogna."

Il popolo della famiglia ha detto...

... segue
Il referente del Popolo della Famiglia Firenze ha scritto a Draghi:

"Si tratta di un calvario che investe ormai tutta l'Italia, da Siracusa e Messina, a Imperia e Conegliano. Non sono casi isolati, poiché le persone che hanno reso pubblica la loro testimonianza, sono poi state contattate da molte altre che hanno vissuto la loro stessa esperienza, e avevano timore di esporsi. Abbiamo poi letto anche di Firenze, dove un diciassettenne è stato ricoverato per trombosi cerebrale - che non è uno scherzo - dopo il vaccino. Aspettiamo inoltre le autopsie di quelli che sono morti, come, ad Asiago, un uomo, anch'egli giovane e in salute, deceduto il giorno successivo all'inoculo. Circa quest'ultimo caso, la Ulss 7 Pedemontana, in una nota ha spiegato che

«al momento non vi è alcuna ragione per sospettare un nesso causale tra i due eventi. Al fine di garantire la massima trasparenza, l’azienda ha comunque disposto lo svolgimento dell’autopsia per accertare le cause del decesso».

Sorge spontanea la domanda: come è possibile che all'ASL Veneta si affermi che non vi è alcun nesso, ancor prima che l'autopsia sia stata fatta? Ogni commento è superfluo.

e conclude:

Signor Presidente, premesso che non è nostra intenzione, specie in questa sede, entrare nel merito della questione vaccinale nel suo insieme, considerate però le gravissime evidenze della sua evoluzione circa i gravi rischi conseguenti all'inoculo, che, pur ormai manifesti, non sono portati a conoscenza dei cittadini come dovrebbero, ci rivolgiamo nuovamente a Lei, e stavolta, per doverosa conoscenza, anche ai dirigenti dei partiti che partecipano al Suo Governo, per chiederLe di:
- revocare il Green Pass, poiché il timore di vaccinarsi si rivela sempre più giustificato, ed è giusto lasciare alle persone la sostanziale libertà di assumersi, o meno, i rischi correlati;
- non lasciare sole le persone che si sono vaccinate in spirito di buona volontà, fidandosi delle indicazioni governative, e che sono rimaste colpite dei vaccini in modo forse permanente e invalidante, e a questo danno hanno visto aggiungere la beffa di essere trattate con sufficienza dal personale del SSN. Non lasciate sole queste persone, che, improvvisamente, si sono viste compromettere anche la loro capacità lavorativa, e che, con le loro famiglie, devono essere adeguatamente e urgentemente indennizzate e sostenute, anche dal punto di vista finanziario.

Anonimo ha detto...

In una intervista rilasciata a Channel 4 News Sir Andrew Pollard, direttore dell'Oxford Vaccine Group, non uno che passa per strada, dice papale papale che il Regno Unito non può fare nulla per fermare l'emergere di nuove varianti......anche lui vecchio sballato come Montagnier e tanti altri che hanno detto la verità che i signori Bigpharma non vogliono sentire, solo Fauci, nomen omen, creato dal nulla da Pfizer e per questo ben remunerato, continua a insistere sul vaccinarsi, che non se ne esce prima del 2023 se non si raggiunge il 100% dei siringati, (tanto non se ne esce lo stesso) in Isr. con oltre il 95% di vaccinati hanno picchi di infetti mai visti e morti in TI, allora come la mettiamo? A tutti i resistenti, meglio tenere profili bassi e non spiattellare ai 4 venti di non essere vaccinati, siamo tornati ai tempi della Stasi, KGB ed affini, delazioni in vista e c'è in giro gente esaltata pro vax a tutti i costi, siate prudenti......

fabrizio giudici ha detto...

Un'obiezione che mi aspetto possa essere mossa è prendere spunto dai virus stessi: dopotutto i virus sono in grado di forzare le cellule a produrre sostanze per cui non sono state progettate, ovvero copie di sé stessi. E i virus sono naturali (non entriamo nella discussione se lo sia il SARS-CoV-2, aspetto interessante, ma che è questione a parte).

Tuttavia:

1. I virus sono naturali, il vaccino mRNA è un prodotto artificiale.
2. Esistono anche virus che possono modificare il DNA dell'ospite (herpes, epatite e HIV) e allora dovremmo dedurne che è legittimo modificare il DNA umano in qualsiasi modo? Rimane sempre la barriera tra ciò che è naturale (il virus dell'herpes) e ciò che non lo è.

È una questione davvero molto complessa, ecco perché mi stupisco di non leggere un trattato serio messo a punto da un teologo morale.

Anonimo ha detto...

Forse si farebbe una cosa utile se in questo sito si facesse pubblicità di studi di avvocati che in Italia sono contro questi attuali vaccini anticovid perché sperimentali, pericolosi sia a breve che lungo termine e non etici (utilizzo di linee cellulari di bambini abortiti).
Chi sono? Dove sono? Come contattarli?
Se tra poco ci sarà il vaccino obbligatorio per tutti per legge, noi come possiamo far fronte a questa sopraffazione sanitaria, rifiutando categoricamente il vaccino?
Se al mio rifiuto mi prendono con la forza e applicando il TSO (sono capaci) e mi vaccinano, come posso querelarli chiedendo il risarcimento danni?
Oppure se al mio rifiuto mi mettono agli arresti domiciliari, o se mi obbligano ad andare in giro sempre con la mascherina ed eventualmente con addosso il cartello “UNTORE” , mi è lecito denunciarli ? Come fare e con quali risultati?
Ecco, abbiamo bisogno di giusti avvocati che la pensino come noi e ci aiutino dal punto di vista legale.
GO

Anonimo ha detto...

al sig. Marcello... deve informarsi meglio:esiste la trascrittasi inversa dicono fior di scienziati non da banco tv e lo rna puó modificare il dna. Inoltre vaccinare nel corso della epidemia sviluppa varianti e non se ne esce più... ovvero l'immunità di gregge che sarebbe stata acquisita senza vaccini non sarà più acquisita coi vaccini.

Anonimo ha detto...

26 agosto 2021 11:39

I trapianti di organi non son una gran bella cosa, anzi pessima. La morte cerebrale è stata spesso seguita dal risveglio e fortunato chi ha avuto il tempo di risvegliarsi, molti, causa la corsa all'espianto dei loro organi, questa possibilità non l'hanno avuta. Esiste una associazione contro la predazione di organi con sede a Bergamo, questo tanto per mettere i piedini a terra e cominciare a capire che qualche problema esiste. D'altra parte quest'epoca materialista, con religione in picchiata, nichilista e satanista non si è fatta, fin qui, tanti scrupoli con l'ammazza ammazza, come tocchiamo anche col braccio siringato dal vaccino misterioso nella ue dalle radici cristiane rigettate. Sempre meglio capisco perché la ue ha estirpato le radici cristiane. Avremmo dovuto capire fin da allora il grande tradimento che stava compiendosi nel mettere alla porta Gesù Cristo...raggirati anche allora con la scusa delle guerre di religione, infami non furono di religione, furono anche allora guerre di potenza economica, mentre i banchieri si arricchivano finanziando gli stati belligeranti i poveretti si mandavano a scannarsi come copertura dei ladrocini reciproci, mille volte infami.

Anonimo ha detto...

Lo Stato di diritto è morto. Non mi interessa che cosa dice questo pensionato di Cremona sui vaccini (probabilmente esagerando), basta sapere che non c'è alcuna istigazione alla violenza. Ha espresso la sua opinione, meno scandalosa di tante altre diffuse dal servizio pubblico di informazione. È un utilizzo aberrante e delinquenziale dell'azione penale.

https://www.laprovinciacr.it/news/cronaca/363691/post-no-vax-sui-social-cremonese-indagato.html

Anonimo ha detto...

Notate anche voi un cambiamento nella narrativa?
Adesso DICONO PERSINO IN TV CHE I VACCINI CONTENGONO GRAFENE!!!!!!!!!!!
E altre particelle sconosciute.
Ma quando lo dicevano Montaigner e Montanari un anno fa?

Anonimo ha detto...

"Molti si stanno spaventando dinanzi al "pressing" sull'obbligo vaccinale come un cattivo giocatore di poker si spaventa di fronte al rilancio dell'avversario. Si tratta di mantenere nervi saldi e cercare di capire se l'avversario ha effettivamente un punto vincente in mano o se sta bluffando. A me pare che le accelerazioni di questa estate, prima sul Green Pass, e ora con questo gran parlare di obbligo generalizzato siano il segnale di una loro debolezza. La campagna di vaccinazione si sta impantanando, chi non si è vaccinato finora è sempre più deciso a non farlo, chi "credeva" nel vaccino comincia ad avere sempre più dubbi. Mentre si avvicina l'autunno e nessuno sa che cosa accadrà ai vaccinati. Peraltro, questo è già abbastanza chiaro in paesi che sono più trasparenti del nostro nella comunicazione dei dati". Angelo Michele Imbriani

fabrizio giudici ha detto...

Fabrizio, la super modifica del corpo umano e delle sue facoltà nobili è : la SANTITA'.

Vero, anonimo del 26 agosto. L'uomo santo è quello che San Paolo chiama "uomo nuovo":

«Dovete deporre l’uomo vecchio con la condotta di prima, l’uomo che si corrompe dietro le passioni ingannatrici e rinnovarvi nello spirito della vostra mente per rivestire l’uomo nuovo, creato secondo Dio nella giustizia e nella santità vera».

Impossibile non notare che pure l'uomo transumanista è un "uomo nuovo" che si contrappon ad un "uomo vecchio", però secondo categorie ben diverse. Altra simia Dei.

Anonimo ha detto...

Impossibile non notare che pure l'uomo transumanista è un "uomo nuovo" che si contrappon ad un "uomo vecchio", però secondo categorie ben diverse. Altra simia Dei.

Il punto è esattamente questo...

fabrizio giudici ha detto...

A me pare che le accelerazioni di questa estate, prima sul Green Pass, e ora con questo gran parlare di obbligo generalizzato siano il segnale di una loro debolezza.

Mah, non direi, o meglio, la situazione è più complessa. Se si guarda il grafico delle vaccinazioni, l'effetto dell'infame dichiarazione di Draghi "non ti vaccini, ti ammali e muori" si vede benissimo: la curva dei vaccinati "prima dose" prima era quasi piatta e poi ha registrato una nuova impennata. Vediamo cosa succederà a giorni con la ripresa delle scuole.

Anonimo ha detto...

UNA DOMANDA PER TUTTI Quel che sta accadendo in Italia è sotto gli occhi di tutti in tema di annichilimento di ogni diritto e libertà. In modo veramente criminoso, approvato da tutte le "istituzioni" di questa disgraziata Repubblica, si governa eccitando e strumentalizzando la paura della gente con una pretesa e interminabile emergenza. Si fa questo con l'aiuto di stampa e televisioni asservite e pagate lautamente, da ultimo con altri 20 milioni di euro stanziati dal governo, mentre milioni di italiani sono letteralmente alla fame. Si ricattano i cittadini obbligandoli alla assunzione di sieri genici che provocano danni gravissimi, fino alla possibile morte, come confermano i dati quotidiani e crescenti. Ma ogni volta falsamente si esclude "qualsiasi correlazione"! Questo si chiama omicidio plurimo. E se non si rischia la vita, é impedito di lavorare e vivere! E questo si chiama ricatto, e l'omicidio plurimo si connota del dolo. D'altra parte, continua la voluta, favorita, invogliata e crescente invasione di clandestini che non fuggono da nessuna guerra e si fingono "naufraghi", per completare l'opera di devastazione etnica, sociale e identitaria della Nazione. Chi si oppone a questo voluto e devastante progetto, viene "bollato" come "fascista". Ora la domanda: qualcuno dica onestamente se sia riscontrabile nel "deprecato Ventennio" (che vide la attiva adesione di circa il 95% degli italiani e, come sempre dico, "al netto" della infamia delle leggi di discriminazione razziale) qualcosa di pur lontanamente simile a quel che accade oggi in Italia. Inoltre, di quel ventennio non si può negare la chiarezza mentre oggi si governa con l'inganno, con la violenza morale e politica, falsamente accreditata a esigenze di salute pubblica, e il tutto in modo a dir poco tenebroso. Sento, poi, ricorrere la equivoca espressione "il fascismo degli antifascisti" riferita a chi oggi detiene il "potere". Non cadrò in questa "trappola" che muove dall'apodittico e immotivato presupposto di una valutazione negativa di quel "Ventennio". Quasi un'anatema rivolto a zittire l'avversario di oggi. Gli "antifascisti" di oggi non sono antifascisti (che se lo fossero veramente, avrebbero tutto il mio rispetto). Sono esseri politicamente e moralmente immondi, e lo sono "di loro". AUGUSTO SINAGRA

Anonimo ha detto...

Una risposta a tutti i geni che fanno la domanda: "Ma tu sei un medico?".
Siete dei dissociati.
Come è possibile che non posso esprimere dubbi a livello di principi generali, usando le informazioni in mio possesso ed esercitando le mie facoltà intellettive ma, poi, posso esprimere una firma valida sul papiro del consenso informato, nel quale mi si chiede di mostrare comprensione di questioni particolari ad un livello da tecnico della materia ?
Azionatre le rotelle, qualche volta, non fa male.

Anonimo ha detto...

Domani Milano, piazza Duomo ore 18/18:30. Il programma è interessante, visione tv, 3V, paura day e altri.

Anonimo ha detto...


Sul quotidiano francese Le Figaro on line si vede, in uno dei brevi clip televisivi, un personaggio a loro noto, non so se scienziato o politico, comunque un esperto, che nega con calore doversi ritenere il vaccino capace di modificazioni genetiche.
Dice che si tratta di un'idea assurda messa in giro dai complottisti.
Lo segnalo per dovere di obiettività.

Anonimo ha detto...

Prendiamola per buona, sempre ricordando che ogni uomo ha un prezzo, esperti inclusi.