Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 18 agosto 2021

Comunicazione ufficiale dal Santuario di Nostra Signora di Guadalupe

Comunicazione ufficiale
dal Santuario di Nostra Signora di Guadalupe
La Crosse - diocesi del Cardinale

Vi lascio la pace, vi do la mia pace.
Non come la dà il mondo, io la do a voi.
Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore
(Gv 14,27)

L’effusione di amore, preghiera e sostegno durante il ricovero di Sua Eminenza ha consolato molto la sua famiglia, ha edificato coloro che lo servono al Santuario e altrove, e ha testimoniato il carattere e la virtù dell’uomo che tanti considerano un padre spirituale. Apprezziamo profondamente e abbondantemente questa carità e rendiamo lode e grazie al nostro Padre celeste, specialmente per il brillante e fedele servizio del cardinale Burke alla Chiesa che ama così profondamente.

A partire dal 17 agosto Sua Eminenza rimane in condizioni serie, ma stabili. La sua famiglia, che con un’equipe di medici è responsabile di tutte le decisioni mediche mentre il cardinale rimane sedato e con ventilatore medico, ha grande fiducia nelle cure che sta ricevendo. Il cardinale ha ricevuto i Sacramenti da sacerdoti a lui vicini. Ci sono diverse reliquie nella sua stanza.

La famiglia del cardinale, pur apprezzando le buone intenzioni di coloro che hanno suggerito cure, consulti, eccetera, chiede alla gente di astenersi dall’inviare altro. I familiari chiedono anche di non contattare né loro, né il personale del Santuario, o la residenza del cardinale a Roma per discutere della sua condizione. Testi, telefonate ed e-mail, sebbene certamente solleciti e spesso gentili, possono, inavvertitamente, diventare un peso. La famiglia non ha intenzione di rivelare la posizione di Sua Eminenza per evitare le ovvie difficoltà che potrebbero causare.

Per fornire una fonte sicura per gli aggiornamenti sulla salute del cardinale, la famiglia ha chiesto che il Santuario di Nostra Signora di Guadalupe, oltre ai media personali del cardinale, sia l’unica piattaforma autorizzata per informazioni accurate e tempestive. Altri resoconti possono essere incompleti o falsi e quindi possono disturbare inutilmente le menti e i cuori di coloro che sono devoti a Sua Eminenza.

La famiglia del cardinale ha inoltre chiesto che sulle piattaforme autorizzate vengano pubblicati solo gli aggiornamenti relativi a cambiamenti significativi delle condizioni di Sua Eminenza. In umiltà, comprendiamo che non è necessario per noi conoscere ogni dettaglio del trattamento del cardinale. Sebbene la sua famiglia si renda conto che il cardinale “appartiene” alla Chiesa, chiede anche che sia rispettata la sua privacy. Il periodo di ricovero, e per ora di isolamento a causa del virus Covid, potrebbe essere prolungato poiché il corpo di Sua Eminenza combatte l’infezione e recupera le forze. Per il momento, la sedazione aiuta la sua pace e il suo riposo.

Nulla cade al di fuori della provvidenza di Dio. Niente cade fuori dalla portata della Sua grazia. Sono verità spirituali che conosciamo e che il cardinale ci ha insegnato con il suo stesso esempio di fedeltà nella fiducia e nell’abbandono al Buon Dio. La fiducia in queste verità ci apre alla pace che il mondo non può né dare né prendere. Se potesse parlare con noi ora, direbbe ciò che ci ha sempre insegnato: che il Padre Nostro nei cieli è buono, misericordioso, giusto, provvidente e sovrano; che siamo i suoi figli prediletti e che Egli non ci lascerà mai orfani; che non dobbiamo avere paura della Croce come via per la vita eterna; che i Sacramenti sono i canali più diretti della grazia e che facciamo all’anima il massimo bene ricevendo spesso la Santa Comunione e confessandoci regolarmente; che dovremmo dire le nostre preghiere quotidiane;

E un’altra cosa tanto importante e tanto cara a Sua Eminenza: che preghiamo spesso e con fervore il Rosario, e così ci mettiamo sotto il manto della Madonna, fiduciosi nel suo amore e nella sua intercessione materna.

Per favore, continuate le vostre preghiere per il cardinale Burke e per la sua famiglia, in particolare durante la Santa Messa e nella recita del Rosario. Siamo pieni di gratitudine per l’abbondanza di preghiere e di amore per questo fedele figlio e servo della Chiesa.
Dio vi benedica.
Rev. Paul N. Check
Direttore esecutivo
Santuario di Nostra Signora di Guadalupe - Fonte

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Vaticano si oppone a chi chiede di essere esentato dal vaccino per motivi religiosi (incentivazione della strage di feti, da vivisezionare a cuor battente per estrarre dal loro corpo gli organi necessari per fabbricare quello schifo di veleno che chiamano vaccino: Montagner docet !), rendendosi così complice di una moderna strage degli innocenti, su scala esponenziale rispetto a quella di Erode ! e ti credo: a capo c’è un massone che più massone non si può, uno tra i principali propugnatori del vaccino a tutti, nessuno escluso (hai visto mai che qualcuno scampasse agli effetti venefici, anche solo a quelli a medio/lungo termine!). Ma quando interverrà l’Onnipotente Domineddio a far pulizia in quella fogna a cielo aperto oltretevere? Non sarà mai troppo presto!!! La madonna stessa, a La Salette, definì Roma una cloaca d’impurità, ma adesso sono andati ben oltre, questi servi del diavolo mascherati da servitori di Cristo !
https://apostatisidiventa.blogspot.com/2021/08/i-brividi-lungo-la-schiena-di-troppi.html

Minaccia ai seminaristi in vacanza estiva presso le rispettive famiglie: non si rientra in seminario se nmon si è fatto il vaccino !
https://gloria.tv/post/24Jj4VXRvb98237n4YyCWotwX

Anonimo ha detto...

E' ovvio e necessario fare silenzio e pregare.

Sono parole sue ha detto...

“Nulla cade al di fuori della provvidenza di Dio. Niente cade fuori dalla portata della Sua grazia. Queste sono verità spirituali che conosciamo e che il Cardinale ci ha insegnato con il suo stesso esempio di fedeltà nella fiducia e nell’abbandono al Buon Dio. La fiducia in queste verità ci apre alla pace che il mondo non può né dare né prendere.”

Anonimo ha detto...

I MEDIA ODIANO IL CARDINALE BURKE O LA FEDE CHE RAPPRESENTA?
***
"I riprovevoli attacchi al cardinale Raymond Burke nei media mainstream - l'indecoroso piacere con cui gli esperti liberali si sono lanciati sulla notizia della sua malattia - dovrebbero far trasalire qualsiasi osservatore imparziale. Non è necessario essere un cattolico tradizionale per rendersi conto che quando la vita di un uomo è in pericolo, la normale civiltà richiede almeno una sospensione temporanea delle polemiche. Non devi essere un teologo morale per apprezzare il merito dell'adagio: non prendere a calci un uomo quando è a terra. Invece di esprimere vicinanza per la difficile situazione del cardinale – tanto meno unirsi al suo appello per le preghiere – i resoconti dei media stanno evidenziando la sua opposizione ai blocchi dovuti al Covid e suggeriscono (in modo impreciso) che abbia negato la gravità della malattia. C'è più di un indizio, in molti di questi rapporti, che il cardinale sta vivendo una punizione adeguata per il suo rifiuto dell'opinione popolare".
Cosi ha scritto Phil Lawler (vedi qui: https://www.catholicculture.org/commentary/do-media-hate-cardinal-burke-or-faith-he-represents/).
Il giornalista statunitense si è anche chiesto il perché il cardinale Burke sia così impopolare tra questi giornalisti e il perché le sue opinioni sono così ripugnanti per loro, che riescono a malapena a nascondere la loro gioia per la sua attuale sofferenza.
Le risposte che si è dato Phil Lawler sono le seguenti:

- È perché ha messo in dubbio il blocco draconiano e ha suggerito che alcune potenti forze stanno manipolando la situazione a proprio vantaggio? Molti altri avevano sostenuto le stesse argomentazioni, non senza prove a sostegno.
- È perché ha criticato la fretta di sviluppare vaccini utilizzando linee di tessuto derivate dall'aborto? Anche in questo caso molti altri avevano fatto la stessa critica, in questo caso con prove inconfutabili.
- È perché ha denunciato la chiusura delle chiese e la presunzione che il culto religioso non sia un'attività “essenziale”? Anche qui ha avuto molta compagnia, ma credo che ci stiamo avvicinando alla verità.
- O è semplicemente perché il cardinale Burke difende categoricamente gli insegnamenti morali della Chiesa, perché è diventato il principale esemplare della resistenza cattolica contro le prepotenti pressioni del liberalismo secolare? In breve, il cardinale Burke è oggetto di tale disprezzo perché non adatterà le sue convinzioni cattoliche alle mode contemporanee? ...
La stessa condanna che i capi mondani di un'altra epoca hanno rivolto a Gesù per aver rifiutato la "saggezza" di quell'epoca ...
I martiri muoiono in odium fidei. Ma è anche possibile vivere circondati dall'odio per la fede che si professa. Preghiamo affinché il Signore risparmi la vita al cardinale Burke, che ha già abbracciato quella forma di martirio bianco!

Punto esclamativo! ha detto...

Canto del Christus Vincit en la Basílica de Covadonga para finalizar la I Peregrinación Ntra Sra de la Cristiandad- España
https://www.facebook.com/unavoce.sevilla/videos/174658001397717/

Anonimo ha detto...

MASS OF THE AGES: Episode 1 — Discover the Traditional Latin Mass (4K)
https://www.youtube.com/watch?v=xdbwNMYKhw0
Mass of the Ages: The Latin Mass TRILOGY

Se ne parla qui:
http://blog.messainlatino.it/2021/08/mass-of-ages-una-nuova-trilogia-puntate.html#more

Aloisius ha detto...

Ma come sta il nostro Card. Burke?
Ha avuto il covid? È ancora grave?
Aloisius

Anonimo ha detto...

Storm Heaven for Cardinal Burke

Anonimo ha detto...

https://www.crisismagazine.com/2021/storm-heaven-for-cardinal-burke

Anonimo ha detto...

Ad essere sinceri in tutta questa storia c'è qualcosa che stona, così come in questo comunicato. I bollettini medici del signor nessuno sono giornalieri, ad esempio. Quelli del Cardinale, boh! E quel suo comunicato di avere il covid, di essere in mani di ottimi medici, nel quale chiede preghiere sembra più un sos lanciato da un prigioniero che dice quello che gli è imposto di dire, nella speranza che chi legge capisca il non detto. Se così fosse Dio, Uno e Trino, lo salvi dagli infami.

mic ha detto...

Non sono arrivata a pensieri drl genere.
Ma, se capisco la riservatezza e la necessità di non debordare, questa avarizia di comunicazioni mi preoccupa.

Anonimo ha detto...

Mi sembra di assistere ad un déjà vu risalente alla triste primavera 2020: intubazioni, ossigeno forzato, sedazioni profonde.
Non c'è niente di meglio???
I vari vip che finora si ammalarono seguirono questo protocollo?
Non risulta.