Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 6 agosto 2021

Giovani cattolici svedesi in pellegrinaggio per 40 km per la riconversione della Svezia

Confortanti segnali di risveglio della cattolicità. Abbiamo [qui] registrato il Primo pellegrinaggio Tradizionale latino. Nostra Signora della Cristianità, Principato delle Asturie, Spagna (Oviedo-Covadonga), 24-25-26 luglio 2021. Di seguito riprendiamo un'altra splendida analoga notizia dalla Svezia. Qui il video. Dopo il testo trovate le immagini più significative (cliccare sulle immagini per ingrandire).

Venerdì scorso, nel giorno della festa di Santa Brigida, 50 giovani cattolici di tutta la Svezia hanno camminato per circa 40 chilometri per la riconversione della Svezia. La giornata è iniziata con una Messa tra le rovine del chiostro di Alvastra dove Sana Brigida in persona partecipò alla Messa! Nelle 10 ore successive, i giovani e la donne hanno camminato in silenzio, in preghiera, cantando ecc... Di sera, finalmente arrivo a Blåkyrkan, la chiesa che santa Brigida era stata incaricata di costruire da Gesù in persona in una Rivelazione.
Il giorno seguente, insieme ai cattolici provenienti da tutta la Svezia, è stata organizzata una grande processione in onore di Sant'Eric, patrono della Svezia. Il pellegrinaggio si è concluso con una Messa Solenne a Blåkyrkan, a cui hanno partecipato oltre 300 persone. Abbiamo anche avuto l'onore di ospitare due seminaristi danesi e due seminaristi americani. Che gioia!
Il pellegrinaggio, la processione e le messe sono stati resi possibili grazie al duro lavoro di due gruppi giovanili tradizionali per giovani e donne: Helige Eriks Legion (la Legione di Sant'Eric) e Filiae Reginae Scandinaviae (le figlie della Regina di Scandinavia)...
Unitevi a noi nel pregare per la conversione della Svezia e degli altri paesi nordici!
Sant'Eric, prega per noi! - Santa Brigida, prega per noi!

4 commenti:

Catholicus ha detto...

TC otterrà l'effetto opposto!

mic ha detto...

Le foto mostrano gloriose rovine, ma templi ancora splendidi!
Il tessuto c'è. Bisogna rinforzarne la trama disastrata in molte parti. Ma se ci si mette la buona volontà il Signore fa il resto.

Anonimo ha detto...

Sono stato due volte a vadstena per pregare vicino alle spoglie di S.Brigida e S.Caterina. Non sapeva che alvastra fosse ancora in parte conservato, peccato. Sono luoghi freschi ma belli, sul lago Vattern. La chiesa è bella, come la non lontana cattedrale di Linkoping. Spero che le mie preghiere abbiano dato un piccolo contributo alla presenza di questi pellegrini e alla rinascita della cattolicità svedese, comunque dotata di un certo dinamismo.

Anonimo ha detto...

https://www.catholicnewsagency.com/news/248708/40000-catholics-make-pilgrimage-to-our-lady-of-czestochowa-in-poland