Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 12 agosto 2021

“Una cricca di gay domina la Chiesa”, la Germania multa prete polacco. Varsavia lo difende

Ci sono cose che non vanno taciute, per amore della verità e per amore della Chiesa. La scottante inchiesta di Benedetto XVI, che aveva in mano i risultati consegnati al suo successore,  è caduta nel nulla [qui]. idem è caduta l'inchiesta Ma Ratzinger ad un certo punto si è fatto sentire pur dal 'recinto di Pietro' [qui]. 

Ha accusato la Chiesa cattolica di essere dominata da “una cricca omosessuale”, aggiungendo, qualora vi fossero dubbi, che non si tratta di un complimento: per il prete e teologo polacco Dariusz Oko i suoi colleghi presunti gay sono dei “parassiti”, un “cancro” per l’istituzione di cui fa parte. Se l’articolo fosse stato pubblicato nella sua Polonia, dove il partito di governo PiS presta da tempo il fianco alle posizioni più omofobe nel Paese, con sindaci fieri di definire le proprie città “libere” dalla comunità Lgbtq+, magari l’invettiva sarebbe passata inosservata. Ma l’articolo è finito in una rivista tedesca, e il tribunale di Colonia, in seguito alla denuncia di un prete tedesco, ha condannato l’uomo per incitamento all’odio, infliggendogli una multa da 4.800 euro. Aprendo un caso diplomatico tra Varsavia e Berlino.
Già, perché il governo polacco ha sfruttato l’occasione per polemizzare con la Germania sulla questione dello stato di diritto, stavolta ribaltando i termini: se da anni la Polonia è sotto accusa da parte della Ue per la violazione dei principi d’indipendenza della magistratura, stavolta è Varsavia che punta il dito contro Berlino, sostenendo che la multa inflitta a Oko viola la libertà di espressione. Il viceministro della Giustizia, Marcin Romanowski, non ha usato mezzi termini: a suo avviso, la condanna del tribunale di Colonia dimostra le “tendenze liberticide del sistema giudiziario tedesco” e rappresenta una minaccia ai valori europei.
Il caso non è che all’inizio: Oko, che è sostenuto dalla potente lobby cattolica ultra-conservatrice Ordo Iuris, è ricorso in appello contro la sentenza. Stando alla sua tesi difensiva, descrivere dei preti “un cancro”, “una peste”, poiché gay rappresenterebbe “una attività scientifica” e non incitamento all’odio.
(Selezionato da europa.today.it)

79 commenti:

Anonimo ha detto...

Antonio Margheriti:
MOTU PROPRIO "FAMOLA FINITA COI PAPA EMERITI"
Dice che il papa, o comunque quei tre o quattro ultimi famigli (ne cambia ogni stagione, gli uni più farabutti degli altri) che ne fanno le veci sempre più e affaccendatissimi da settimane, sta preparando un altro motu proprio per regolamentare l'ufficio del "papa emerito" in futuro, che poi altro non è che l'abdicato.
Niente più "santità", abito bianco, o papato emerito: si ritorna allo stato precedente (ossia, ammesso lo sappiano, all'ultimo ordine sacramentale ricevuto, l'episcopato nel presente caso se il cardinale è stato consacrato vescovo, nemmeno il cardinalato che non è un sacramento).

Un motu proprio che mi sento di condividere e che può fungere da deterrente a questo tristo extravagante uffizio.

mic ha detto...

Avrebbe dovuto codificarlo Ratzinger; ma non ha ritenuto di farlo e non sappiamo se per conciliare rifiuto delle definizioni o per altri reconditi motivi. Ma il problema è che così lo si avalla e lo si considera prassi normale...
E poi non mi fido dell'attività magisteriale di questa gerarchia.

Anonimo ha detto...

Lo condividerei anch’io, ma vivente Ratzinger lo considero uno sgarbo bello e buono...

Anonimo ha detto...

A quale gradino della gerarchia viene meno il Sacramento della Confessione? Dall'esterno, oggi, si ha l'impressione che l'ultima confessione sia stata per molti quella prima del Sacramento dell'Ordine. Forse.

Anonimo ha detto...

DOMANDA ESTIVA
Jorge Mario Bergoglio, durante l'udienza generale del mercoledì, é stato chiamato sul cellulare e si è intrattenuto nervosamente in una conversazione telefonica di cui, ovviamente, si ignora il contenuto.
Ebbene, sappiamo tutti quale sia la potenza politica del Papa (una volta i Papi legittimavano gli Imperatori!), oltre alla indiscussa Autorità spirituale sulla umanità tutta.
Ovviamente non é il caso del Signor Jorge Mario Bergoglio, ma si domanda chi è che ha il potere, la autorizzazione, di poter chiamare al telefono il Papa e fargli interrompere la udienza generale del mercoledì. Io non lo so, ma penso alle strane riunioni di Cardinali e altri oscuri personaggi in Svizzera in quel di San Gallo, penso a Berkeley, ma penso soprattutto alla invereconda scena a Gerusalemme quando il Vicario di Cristo (di altri in realtà), piegato in un disgustoso inchino, baciava la mano a Rotschild, Rockfeller e ad altri non meno tragici esponenti della finanza internazionale.
Quest'uomo che nega il nome di Dio, che falsifica la narrazione evangelica, che interferisce negli affari interni dello Stato italiano, chi è? Chi lo ha mandato? Di chi è servitore? A quali inconfessabili interessi attende.
Il vero Papa, Sua Santità Benedetto XVI, lo sa. Che parli, in nome di Dio, e salvi la Chiesa cattolica. AUGUSTO SINAGRA

tralcio ha detto...

La sconcertante scenetta della telefonata durante un atto pubblico di un pontefice (?) o comunque nell'esercizio di tal funzione, non potrebbe rappresentare meglio i segni dei tempi tanto cari alla neo-chiesa.

E' l'anticamera della telefonata durante la Santa Messa, a suggello di quando, sempre durante la Santa Messa, un carabiniere ritenne di non poter attendere per far parlare il suo capo con il parroco celebrante... (meglio non dimenticare)

https://www.lasicilia.it/video/video-dalla-rete/336434/cremona-i-carabinieri-interrompono-la-messa-e-parroco-si-infuria.html

... che non solo non assecondò la pretesa, ma cercò di dare una spiegazione...
https://www.youtube.com/watch?v=Zyu9l3vAsIc

e poi ad un atto di riparazione
https://www.youtube.com/watch?v=ie_rHHmC6Mg

La telefonata senza mediazioni al pontefice (?) o comunque facente funzioni, mostra che c'è qualcuno che ha il potere di interloquire quando gli pare, sicuramente per affari terreni, visto che a quanto pare il Cielo non interessa più molto. .

Anonimo ha detto...

@ AUGUSTO SINAGRA
"Il vero Papa, Sua Santità Benedetto XVI, lo sa. Che parli, in nome di Dio, e salvi la Chiesa cattolica."

povero illuso !!!

ADIUVET NOS ha detto...

ADIUVET nos, quaesumus Domine, gloriosae tuae Genetricis semperque Virginis Mariae intercessio veneranda; ut quos perpetuis cumulavit beneficiis, a cunctis periculis absolutos, sua faciat pietate concordes: Qui vivis et regnas in saecula saeculorum. Amen.

Possiamo essere assistiti, Ti supplichiamo, o Signore, dalla venerabile intercessione della Tua gloriosa Madre, la sempre Vergine Maria; affinché noi, che siamo stati arricchiti dalle sue perpetue benedizioni, possiamo essere liberati da tutti i pericoli e, grazie alla sua amorevole bontà, possiamo essere un solo cuore e una sola mente: Che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

Duro ma interessante ha detto...

Io non sono credente e ho le mie ragioni per non esserlo. Non mi va di spiegarle perché sono fatti miei.

Ma non sono solo io a non essere credente. Con me, ma in posizione molto diversa da qualunque punto la si osservi ci sono le autorità religiose. Parlo di quelle cattoliche perché tutti noi italiani, volenti o nolenti, siamo cresciuti immersi nel cattolicesimo e di quella religione abbiamo generalmente più notizie di quanto non ne abbiamo per quanto riguarda la galassia delle altre. E, volenti o nolenti, siamo intrisi di quella morale.

L’ho detto e ripetuto. Ho citato il diritto canonico. Ho posto domande. Ne ho ricavato solo silenzio. Certo, io sono un signor Nessuno, ma, almeno da quanto sta scritto, davanti alla divinità io conto esattamente come qualunque prelato, su fino al sommo pontefice. E se, come accade nello sport, il capitano della squadra fa una marachella, la sanzione è doppia di quanto non sarebbe per qualunque altro componente della squadra. Allora per qualcuno, per i capitani che pontificano dai pulpiti, saranno guai. Se mai esiste una divinità con le prerogative antropomorfiche cattoliche, non credo sarà disposta a farsi prendere per i fondelli e, forse, chi ci crede farebbe bene a prepararsi in tempo.

Ancora una volta chiedo a quei signori odorosi di sacro incenso di leggere con attenzione http://www.centerformedicalprogress.org/wp-content/uploads/2018/09/CMP_ABRwhitepaper.pdf

e di dare una risposta.

Ad oggi le sunnominate autorità sono restate chiuse nel silenzio. Sarà ancora così?

La mia domanda non è se questa pratica lurida costituisca o no il peccato più grave nel loro lungo e minuzioso elenco. Per questo non ci sono dubbi. La domanda è perché quando quel peccato viene commesso da chi fa girare un fiume in piena perenne di quattrini far fuori un feto per venderlo non è più peccato. Anzi, non è fatto nemmeno degno di menzione. Anzi ancora, si fa di tutto per facilitare la piena. In fondo, money makes the world go ‘round. O no?

Lo so, non è urbano, non è educato e l’onestà e la coerenza attirano di regola l’odio degl’ipocriti. E gl’ipocriti sono tanti. Per banale coerenza, per altrettanto banale onestà dico che quei personaggi e tutta la giostra che tengono in moto mi fanno schifo. Qualcuno strillerà che io non ho autorità in campo religioso e, dunque, non capisco la sacralità insita in quella che per chi non ha soldi è il più abominevole dei peccati? Qualcuno coglierà l’occasione per ricoprirmi di contumelie? Qualcuno cercherà vendette? Qualcuno m’imbavaglierà per l’ennesima volta? Ne sono orgoglioso.

Mi fate schifo. Ma mi fate anche una pena profondissima.
Professore Stefano Montanari.

Murmex ha detto...

Non è assolutamente lecito sopprimere volutamente una vita umana innocente neanche se lo scopo fosse buono ( salvare altri ) qui poi lo scopo per quanto ammantato di filantropia e scientificità è fare soldi. La dottrina morale del volontario indiretto si applica quando lo scopo è buono e anche il mezzo è buono o almeno indifferente , comunque lecito , e ne possono derivare effetti cattivi che però non si volevano. Mi viene in mente una guerra giusta per difendere la patria, in cui inevitabilmente rimangono coinvolti innocenti. Però questo non lo si voleva. In questo caso invece anche se lo scopo potrebbe essere buono, cioè studiare nuovi farmaci , e non fare soldi , in mezzo sarebbe comunque cattivissimo. Forse un teologo moralista ( vero- non i teologastri odierni) potrebbe precisare meglio. Comunque la giuta indignazione del prof. Montanari si rivolge alle persone sbagliate: queste non sono le "autorità religiose" cattoliche , sono tali solo in apparenza: il cattolicesimo è ben altra cosa. Se avesse la pazienza di studiarlo da persona seria e onesta qual è forse anche il suo "non essere credente" cadrebbe

Japhet ha detto...

I Talebani stanno vincendo in Afghanistan.

Prossima invasione ben organizzata dagli
USA di Biden e sarà la
Italia a subire le maggiori conseguenze
grazie all'appoggio della sinistra e del vescovo vestito di bianco.

Lucignolo ha detto...

In provincia di Treviso, ma diocesi di Padova, le statue della Madonna e di Gesù piangono, il parroco crede alla veggente: «L'ho visto io stesso». Da giorni piange la statua della Madonna dedicata a Maria Regina degli Angeli sulla cima Monfenera, poco prima del monte Grappa... https://www.ilmessaggero.it/italia/padova_statue_madonna_gesu_piangono_parroco_veggente_cosa_e_successo-6131487.html

mic ha detto...

Vi ricordo il settimo giorno della novena dell'Assunta

https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2021/08/novena-alla-b-v-maria-assunta-in-cielo.html

Anonimo ha detto...

Introíbo ad altáre Dei.
Ad Deum, qui lætíficat iuventútem meam.
ICKSP
Holy Mass (August Schedule)
Trasmesso in streaming dal vivo 50 minuti fa

Anonimo ha detto...


Une journaliste italienne exprime la vérité :

https://www.egaliteetreconciliation.fr/Lidia-Sella-journaliste-italienne-dit-tout-en-quatre-minutes-65135.html

Toh ! guarda... ha detto...

https://www.diocesidiroma.it/green-pass-e-celebrazioni-liturgiche-cosa-ce-da-sapere/

Toh ! guarda...sorridiamo guardando la Croce di Gesu' e la Sua Mamma Addolorata ha detto...

https://www.diocesidiroma.it/green-pass-e-celebrazioni-liturgiche-cosa-ce-da-sapere/

Venite a me voi tutti che siete stanchi e oppressi?
Eh,no!
Distanziatevi,distanziatevi,niente assembramenti, almeno un metro e mezzo avanti dietro a sinistra a destra (in pratica posizionarsi all'interno di una Croce greca)

Scafandrateci ma dateci l'opportunita' di dare i Santi sacramenti . ha detto...

Omelia di don Alberto Secci: a condizione che
Domenica 8 Agosto 2021.
https://www.youtube.com/watch?v=8XcUB8BTRO4

Amo il tuo cuore ardente,formidabile Sacerdote!
Dono dell'Amore di Dio.

Toh ! guarda... ha detto...

https://www.diocesidiroma.it/lezioni-scolastiche-negli-spazi-parrocchiali-rinnovato-il-protocollo/

Valeria Fusetti ha detto...

Onore alla Polonia, al Ministro Romanowsky e a padre Oko, che il Signore e la Vergine santa li proteggano. Pregherò per loro e per la conversione di quel prete apostata che perseguita padre Oko.

Murmex ha detto...

È vero, non si illuda che Ratzinger possa far qualcosa per la Chiesa, dopo aver contribuito alacremente al suo sfascio. La tesi minutellana( fatta salva la sua buona fede) non regge assolutamente

Murmex ha detto...

Non sarebbe sgarbo ma gioco delle parti che credo sarebbe condiviso da Ratzinger come il resto. Purtroppo non si è ancora capita l'ESSENZA DEL MODERNISMO

Beh,mi e' stata servita su un piatto d'argento. ha detto...

https://www.lastampa.it/topnews/primo-piano/2021/08/12/news/il-ministro-speranza-caro-mario-sostengo-la-tua-battaglia-le-asl-garantiscano-il-suicidio-assistito-1.40591217

Fine vita: Speranza, Asl garantiscano suicidio assistito
Il miglior ministro della salute...
lastampa.it/…-asl-garantiscano-il-suicidio-assistito-1.40591217

"Il miglior ministro della salute"......perpetua!

L'ideologo della morte ha detto...

https://www.centrostudilivatino.it/invece-di-spingere-le-asl-a-commettere-un-reato-il-ministro-della-salute-garantisca-le-cure-palliative/
...
Con la lettera di oggi a La Stampa il ministro Speranza sollecita le ASL alla consumazione di quello che resta pur sempre un delitto, pur sottolineando l’assenza di norme che abbiano finora fatto seguito alla sentenza della Corte. Non chiarisce come, mancando una legge del Parlamento, dipendenti di una ASL possano aiutare al suicidio e non essere sottoposti a un procedimento penale.
Al tempo stesso egli non menziona un passaggio pregiudiziale prescritto dalla Consulta per ogni procedura ‘legale’ di fine vita: l’avvenuto ricorso alle cure palliative. Se una delle condizioni di non punibilità è che il paziente “sia affetto da una patologia irreversibile, fonte di sofferenze fisiche o psicologiche che reputa intollerabili”, prima di farlo morire è doveroso provare a lenire quelle sofferenze. Peccato che la legge sulle cure palliative, pur approvata dal Parlamento all’unanimità nel 2010, trovi limitatissima attuazione per carenza di investimenti.
Quindi il ministro della Salute non fa quello che a lui compete, cioè rendere operativa una legge che ha l’obiettivo di alleviare il dolore; e fa quel che a lui non compete, cioè scavalcare il Parlamento a proposito di aiuto al suicidio ed eutanasia, scaricando sulle ASL responsabilità che vanno rigorosamente disciplinate.

Centro Studi Rosario Livatino
Roma, 12 agosto 2021

Anonimo ha detto...

Anche le Sardine appoggiano la raccolta di firme pro referendum per l'eutanasia legale.
Come Cappato e Fedez. Tutta gente che va ringraziata perché indica sempre con chiarezza dove stia la ragione.
All'opposto.

Signore che tutto puoi, fa' che vedano! ha detto...

Questo ci dice quanto il demonio faccia il gradasso servendosi di queste povere anime senza fede (se mai l'hanno avuta)!

Anonimo ha detto...

LEGGETE BENE QUESTO PASSAGGIO: 'Peccato che la legge sulle cure palliative, pur approvata dal Parlamento all’unanimità nel 2010, trovi limitatissima attuazione per carenza di investimenti.
Quindi il ministro della Salute non fa quello che a lui compete, cioè rendere operativa una legge che ha l’obiettivo di alleviare il dolore; e fa quel che a lui non compete, cioè scavalcare il Parlamento a proposito di aiuto al suicidio ed eutanasia, scaricando sulle ASL responsabilità che vanno rigorosamente disciplinate'.

Quindi questo inqualificabile lascia alla fame le Asl negando le risorse per alleviare il dolore dei malati terminali e poi le incita ad ammazzarli.

Anonimo ha detto...

Demenza criminale e anaffettività sociale: d'altra parte parliamo di uno che 'coglieva', nel suo libro ritirato dagli scaffali, la pandemia come un'occasione per far trionfare la propria visione ideologica.

Anonimo ha detto...

Facile facile.

Un vaccinato può comunque prendere il virus, restare asintomatico e contagiare gli altri.
I non vaccinati possono contrarre il virus, restare asintomatici e contagiare gli altri.
Il vaccino dovrebbe immunizzare le persone dall'infezione di un virus.
Il green pass dovrebbe essere una misura che seleziona i vaccinati dai non vaccinati per motivi legati a una differente pericolosità pubblica in termini di trasmissione del contagio.
Ma se il vaccino non serve per fare ciò che dovrebbe, il green pass a che cosa serve?

Di seguito un'interessantissima dichiarazione di Mike Yeadon, ex vice presidente di Pfizer.

https://gloria.tv/post/YxQNK3QAAkYk4FPFqLD6mJtZp

In particolare, da parte di un professore con ultratrentennale esperienza nel settore, sono da sottolineare queste informazioni:
-i cosiddetti vaccini anti-Covid 19 non sono in realtà dei vaccini.
-sono stati ottenuti troppo in fretta per poter aver rispettato i passaggi necessari per garantire sufficiente precauzione in termini di sicurezza; non si sa praticamente nulla di che cosa accadrà innescando un meccanismo che non è controllabile e riproducibile.
-sono state autorizzate inspiegabilmente deroghe enormi alle normali procedure di autorizzazione. Infatti NON SONO AUTORIZZATI ma in stato di "AUTORIZZAZIONE PROVVISORIA".
-così l'idea di "istruire" l'organismo con informazioni genetiche è geniale, bella e futuristica, ma rappresenta una novità assoluta (e un azzardo, in numerose situazioni particolari quali la gravidanza, facendo l'esempio della talidomide).

Sono due i problemi più grossi:
-il primo è l'utilizzo di m-RNA codificante la proteina spike presente sul virus per trasformare il nostro organismo in produttore di tale proteina. Le proteine spike tuttavia non si limitano a far produrre anticorpi, ma fanno altre cose e in particolare sono infiammogene a livello del circolo sanguigno, favorendo la formazione di coaguli. Dunque l'antigene scelto per essere prodotto dall'organismo non è privo di tossicità intrinseca. Il 75% degli effetti avversi è di natura tromboembolica.
-il secondo problema è costituito dall'amplissima variabilità da soggetto a soggetto dell'effetto della somministrazione del cosiddetto vaccino, in termini di produzione di tali antigeni e di luogo di loro maggior produzione. Questa rappresenta la più clamorosa differenza con le classiche somministrazioni di vaccini con antigene morto o inattivato.

Viene ribadito che esistono cure alternative e che non c'era bisogno di imporre la vaccinazione come se si trattasse dell'ultima spiaggia per evitare stragi epocali.
E il PCR, utilizzato per definire l'entità del problema, saranno presto ritirati in quanto ormai riconosciuti adeguati.

Da ultimo è sempre più evidente che ci sono ripercussioni negative sulla fertilità.

In pratica è una specie di roulette russa, al motto di "speriamo che vada tutto bene!".

Anonimo ha detto...

Correzioni ad errori in questa riga:

E il PCR, utilizzato per definire l'entità del problema, sarà presto ritirato in quanto ormai riconosciuto inadeguato.

Anonimo ha detto...

Non sono vaccini perche' il virus non e' stato "isolato", esattamente come quello dell'HIV. Perche' il vaccino da inoculare deve dare una malattia attenuata, il sistema immunitario possa combatterla e archiviarne la "memoria" in modo che se la incontra di nuovo sul suo cammino la riconoscera' e tirera' fuori dall'archivio immunitario le armi adatte con cui l'ha gia' combattuto e vinto. Punto e a capo. In illo tempore, quando le cose erano ancora serie, parlo di 50/60aa fa, in occasione delle malattie esantematiche i genitori dovevano aspettare 40gg prima di poter mandare i figli a scuola provvisti di certificato medico di avvenuta guarigione; idem ogni qualvolta si inoculava un vaccino(uno vero). Pian piano le maglie si sdono talmente allentate che i bambini tornano a scuola ancora con le manifestazioni della malattia.

tralcio ha detto...

Spero che il Dr. De Donno possa sorridere dall'al di là.

https://scenarieconomici.it/science-magazine-il-siero-da-convalescenti-copre-da-molte-varianti-del-covid-19/

Ancora una preghiera per la sua anima.

Anonimo ha detto...

Quello che si richiede ad un vaccino e' la immunita'"specifica",la formazione di anticorpi "specifici",ovvero specializzati a contrastare quella specifica malattia .

Questi videocommenti ne sono la riprova. ha detto...

https://www.marcotosatti.com/2021/08/13/allarmi-vaccinisti-immagini-di-follia-e-odio-a-futura-memoria/
L'errore madornale?
Far studiare tutti .
Avrebbero dovuto farlo solo i meritevoli ben motivati.

Anonimo ha detto...

Immunità di gregge solo fumo negli occhi. Non volete ammettere che state peggiorando la situazione con le continue varianti che nascono come i funghi dall'humus del cosiddetto vaccino. Siate onesti, se ci tenete alla salute dei cittadini, ripristinare le cure domiciliari, rimettete in commercio i farmaci che si sono dimostrati efficaci e valorizzate la cura risolutrice adottata dal compianto ( qualcuno ce l'avrà sulla coscienza) de Donno , cioè il plasma iperimmune. Questo deve fare un serio e onesto ministro della salute. Questo deve volere un capo di governo, non infierire con un farmaco sperimentale che fa imbestialire il virus e anche la gente!
Castellaz Giovanni

Anonimo ha detto...

https://gloria.tv/share/3aPCnhh9CJSC1QKKMv7BDt8WV

Appello del professore Paolo Sceusa, presidente sez. EM SC . Cass. sulla violazione dei diritti umani.

N.B.IMPORTANTE

Anonimo ha detto...

L'assoluta sottomissione della Chiesa conciliar-bergogliana allo scientismo venale del vaccinismo, non deve soprendere. Nonostante Bergoglio sia un vecchio arnese della sinistra peronista argentina - e quindi rimanga in molti suoi discorsi traccia della retorica anticapitalista (non del tutto infondata) di un tempo - egli ha più volte dichiarato di leggere soltanto "La Repubblica" (ammesso che legga davvero qualcosa), il quotidiano della sinistra del denaro fondato dal suo amicone Eugenio Scalfari. Del resto tutta la sinistra occidentale si è riposizionata, dopo il crollo del comunismo, su posizioni liberal-capitaliste, sostituendo la bandiera rossa con quella arcobaleno, che non è esattamente la stessa cosa. Nel 2012 furono proprio i settori del sinistrismo cattolico (a partire da Sant'Egidio) a sostenere con più convinzione il governo del banchiere paramassone Mario Monti. E' quindi piuttosto logico che il sinistrismo paramassonico dell'ala estrema del modernismo cattolico (prevalente nella Compagnia di Gesù) sostenga la dittatura vaccinista. Inoltre proprio perchè l'ala sinistra del modernismo, alla quale appartengono Bergoglio e i gesuiti, è quella più radicalmente secolarizzata e desacralizzata - e quindi depauperata di ogni motivazione spirituale - diventa quasi automatica la sua sottomissione ai Padroni della finanza e dell'economia. Sottimissione che riguarda naturalmente anche i modernisti "liberal- conservatori" (sempre di modernisti si tratta), ma in maniera più sfumata.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

https://gloria.tv/post/WQfcN4uibbJv2ACa1hzk3tqoP

Massimo Mazzucco ci spiega la storia sul suicidio del dottore De Donno

N.B. Per guardare al prossimo autunno e comprendere.

Sull'Afghanistan ha detto...

Da tomba degli imperi a piattaforma dell’egemonia cinese. L’Afghanistan vergognosamente abbandonato da Biden e’ il nuovo Vietnam degli USA. Ma i talebani spinti dal Pakistan - miglior alleato regionale di Pechino - minacciano non solo di rinverdire i consueti orrori ma anche di trasformarsi in strumento della crescente influenza cinese nell’area

Inoltre ha detto...

I Talebani sono già a Londra. La grande umiliazione occidentale in Afghanistan ci riguarda. Il movimento dei lapidatori controlla 738 delle 1.600 moschee inglesi e quasi tutti i seminari islamici. "Niente arte, tv e musica. Nessuna amicizia con ebrei e cristiani. Le donne in burqa...". Dove ci ritireremo per fuggire da questo incubo?

Anonimo ha detto...

Come mai la strombazzata intervista di Ratzinger sul giornale tedesco Herder Korrespondenz non è uscita integralmente? Si dice siano 6 pagine, non proprio un articoletto da giornalacci Cairo editore, c'è da chiedersi perché........un blogger su Mundabor's blog fornisce un quadro medico del vdR allarmante, secondo lui resta poco o manca poco, fate vobis.

Da Fb ha detto...

Il capo degli indiani Hopi, White Eagle, si è pronunciato qualche giorno fa sulla situazione attuale:
′′ Questo momento che l'umanità sta vivendo può essere considerato una porta o un buco. La scelta se cadere nel buco o nella porta dipende da te. Quando consumi le notizie 24 ore al giorno, con energia negativa, costantemente nervosa, pessimista, cadrai in questo buco.
Ma se colgi l'occasione per guardare te stesso, pensare alla vita e alla morte, prenderti cura di te stesso e degli altri, attraverserai il portale.
Prenditi cura della tua casa, prendi cura del tuo corpo. Connettiti con la tua casa spirituale. Quando ti prendi cura di te stesso, ti prendi cura di tutti gli altri.
Non sottovalutare la dimensione spirituale di questa crisi. Prendere la prospettiva di un'aquila che guarda tutto dall'alto e ha uno sguardo lontano. Questa crisi è una questione sociale, ma anche una questione spirituale. Questi due vanno di pari passo.
Senza la dimensione sociale, cadiamo nel fanatismo. Senza la dimensione spirituale, cadiamo nel pessimismo e nella mancanza di prospettive.
Sei pronto ad affrontare questa crisi. Prendi la tua cassetta degli attrezzi e usa tutti gli strumenti a tua disposizione.
Imparare resistenza all'esempio dei popoli indigeni e africani: siamo stati e siamo stati debellati. Ma non abbiamo mai smesso di cantare, ballare, accendere un fuoco e gioire.
Non sentirti in colpa se sei felice in questi momenti difficili. Essere triste o arrabbiato non aiuta affatto. La resistenza è resistenza attraverso la gioia!
Hai il diritto di essere forte e positivo. E non c'è altro modo di farlo che mantenere un atteggiamento bello, felice e radioso.
Non ha nulla a che fare con l'alienazione (ignoranza sul mondo). È una strategia di resistenza.
Quando varchiamo la soglia, abbiamo un nuovo sguardo al mondo per aver affrontato le nostre paure e difficoltà. Questo è tutto quello che puoi fare ora:
- Serenità nella tempesta
- Mantenere la calma, pregare ogni giorno
- Renditi l'abitudine di incontrare il Santo tutti i giorni.
Mostrare resistenza attraverso arte, gioia, fiducia e amore.

Capo degli indiani Hopi, White Eagle
luglio 2021

Anonimo ha detto...

La sottomissione al dio vaccino nasconde appena la sottomissione al dio quattrino.

Il grande capitale finanziario che possiede Big Pharma è lo stesso che detiene in buona parte il debito pubblico italiano. Lo stesso, più o meno, artefice del colpo di Stato finanziario del 2011.
Dopo Ciampi e dopo Monti, suoi maggiordomi, il potere del denaro ci ha imposto Draghi, il banchiere dei banchieri, che dei suoi maggiordomi di palazzo è il primo.
Dove hanno previsto l'obbligo , finora, del pass vaccinale? Solo in Francia e in Italia. Paesi governati da due maggiordomi del capitale: Macron ex dipendente Rothschild; Draghi ex Goldmann Sachs e Bce. Sono i più zelanti esecutori.
La Merkel, Sanchez o Johnson il pass vaccinale non l'hanno imposto. Perchè sono dei politici puri. Sono al guinzaglio, ma è un po' più lungo. Draghi e Macron, invece, tecnocrati del capitale, sono più diligenti. Pass vaccinale per chiunque respiri, quindi.

Anonimo ha detto...

E' morto Gino Strada, per certa chiesa praticamente un santo da imitare.

Anonimo ha detto...

IL BENE FATTO CON ODIO

Mi spiace ma non sono mai riuscito ad apprezzare chi, come il cattivo fariseo, fa il bene in piazza e considera chi alla lettera non lo imiti, nei pensieri e nelle parole, un impuro, irredimibile membro dell’ am ha'aretz: “il popolo della terra”: ignorante, empio, intrinsecamente perverso per ignoranza e cattiva volontà.

Questo non è umanesimo. Non è cristianesimo. E neppure manicheismo.
È solo comunismo – cioè odio sociale ed ideologico - mal travestito.
Cit. Biagio Buonomo

Anonimo ha detto...

Non credo che sia possibile fare del bene con odio, certamente con una parvenza del bene, sì. Ho letto che da poco tempo era convolato a nuove nozze. Bisognerebbe approfondire. Infondo il male è una mistificazione del bene. Ed è così difficile riconoscere la mistificazione del bene dal bene! Se noi osserviamo quanti sono caduti preda della mistificazione del bene, ci rendiamo conto che, se non c'è la Fede, è quasi impossibile distinguere. E' come se, in questi ultimi anni, si stiano rivelando come banali illusioni tante distorsioni del cuore e della mente, ribellanti a Dio e alla sua Legge, spacciate per ricerche esistenziali del vero.

Anonimo ha detto...


Monti sarebbe stato un "banchiere paramassonico" - M. Mora?
Ma che significa, esattamente, "paramassonico"?

Biden sta lasciando l'Afganistan. Ma il ritiro americano
era già stato iniziato da Trump, se ci ricordiamo bene.
Del resto non potevano restare in eterno in Afganistan.

“To be, or not to be, that is the question”.. ha detto...

Ma guarda un po'...!!??
https://gloria.tv/post/Ld2WsYnu7EMb47LHv9weRtpQ1

Immunita' di gregge o piuttosto infezione e trasmissione dell'infezione tra il gregge per raggiungere il vagheggiato programma/fine tra l'immediato e il futuro prossimo del miliardo di esseri (sub)umani "degni"di restare in vita?
Qui sta il busillis sospetto.

inutili,inefficaci,pericolosi.. ha detto...

https://www.nove.firenze.it/non-delude-le-attese-luc-montagnier-ma-non-porta-buone-notizie.htm
Intervento in Italia del Prof.Montagnier

Anonimo ha detto...

Uno dei tre ritratti nello studio del primo ministro italiano è quello di Chaim Mordechai Rumkowski Wikipedia: (Velikolukskij rajon, 27 febbraio 1877 – Auschwitz, 31 agosto 1944) fu un industriale polacco di religione ebraica ed attivista sionista che ricoprì il ruolo di presidente del Judenrat (consiglio ebraico) nominato dai nazisti all'interno del ghetto di Łódź. Il suo atteggiamento di fedele collaborazione con gli invasori e l'assoluta autorità esercitata all'interno del ghetto, seppur alla ricerca della salvezza dei propri correligionari, ne fanno un discusso personaggio storico...
...Il discorso Datemi i vostri figli, esemplificativo, secondo molti, del perverso meccanismo che obbligava le stesse vittime a trasformarsi in carnefici venne pronunciato da Rumkowski il 4 settembre 1942 ed obbligò la consegna dei bambini e degli anziani per la deportazione, affinché almeno i più forti potessero sopravvivere:

«Un atroce colpo si è abbattuto sul ghetto. Ci viene chiesto di consegnare quello che di più prezioso possediamo - gli anziani ed i bambini. Sono stato giudicato indegno di avere un figlio mio e per questo ho dedicato i migliori anni della mia vita ai bambini. Ho vissuto e respirato con i bambini e mai avrei immaginato che sarei stato obbligato a compiere questo sacrificio portandoli all'altare con le mie stesse mani. Nella mia vecchiaia, stendo le mie mani ed imploro: Fratelli e sorelle! Passatemeli! Padri e madri! Datemi i vostri figli!»...

https://www.huffingtonpost.it/entry/locatelli-e-pediatri-spingono-per-il-vaccino-agli-under-12-ma-ce-chi-dice-no_it_6113e74de4b01b6b0d018bab

Locatelli e pediatri spingono per il vaccino agli under 12. Ma c'è chi dice no.
Vaia (Spallanzani): "Sono assolutamente contrario"

Anonimo ha detto...

https://www.nove.firenze.it/non-delude-le-attese-luc-montagnier-ma-non-porta-buone-notizie.htm

Cronaca
Non delude le attese, Luc Montagnier. Ma non porta buone notizie
Intanto a Firenze “in alcuni ristoranti si invitano i vaccinati a indossare braccialetti fosforescenti per distinguerli”

Anonimo ha detto...

E' MORTO GINO STRADA
A dimostrazione che non sempre muoiono i migliori, giunge notizia che Gino Strada sia giunto alla fine del cammino. A quanti ne piangono la morte, va il mio rispetto, piangono l'uomo capace di fondare Emergency, di creare tanti ospedali da campo, di aver dato asilo agli ultimi, ai disperati, ai malati. Ogni uomo ha la sua Storia, il suo vissuto e quasi mai ciò che si vede è. L'uomo ha un passato da picchiatore, massacratore comunista, tanto per dare il senso giusto alle parole, e il giusto peso alle azioni; l'uomo ha un nome di battaglia come tutti gli eroi "partigiani", perché è di un partigiano che parliamo ,nel senso più letterale del termine: di parte. L'uomo chiamato "chiave inglese" era quello che forte dell'assistenza di altri 9/10 criminali come lui, assaltava il primo Missino o presunto tale, ed a colpi di chiave inglese appunto, lo mandava all'ospedale, a volte in coma, a volte con traumi irreversibili a volte all'obitorio, come nel caso di Sergio Ramelli morto dopo un'agonia di 47 giorni. So che nei suoi ospedali, i militari Italiani feriti, venivano curati, e non sempre, dopo i neri in base a discriminazione personale. Allora io non mi aggiungo al lacrimatoio Nazionale, rifiuto i "coccodrilli" TV, immagino l'incenso che verrà versato nei telegiornali serali, mi sembra già di leggere i commenti dei giornali, mi limito a voler mostrare l'altra faccia dell'uomo, il mio dire non ha pretesa di giudizio, il giudizio ultimo non spetta agli uomini.

(Marcello Veneziani)

Anonimo ha detto...

Scientificamente

Grazie a questa falsità diffusa e voluta è possibile vedere meglio la luce.
In un certo senso, pagato a caro prezzo da milioni di ignari, è una grazia del Cielo.

Una delle cose che più mi sta affascinando e interessando è la meravigliosa logica del nostro sistema immunitario. Una vera meraviglia di Dio. Basterebbe aiutarlo un po' di più, nutrendolo e assecondandolo adeguatamente invece di considerarlo "stupido" e "incapace".

Una qualsiasi infezione su un soggetto sano produce un'immunità indotta assai più profonda e vasta di una (pseudo) vaccinazione. L'esposizione all'infezione induce naturalmente la produzione di centinaia di anticorpi, ciascuno specifico per tutte le proteine del virus: del rivestimento esterno, del pericapside, del nucleocapside e le spike.

L'immunità naturale (le cellule T) ha buona memoria ed è preparata su tutto il virus, ogni parte, qualora lo incontri nuovamente. E' stato dimostrato che le cellule T ricordano infezioni di 17 anni prima!
Invece l'immunità indotta da questo pseudo vaccino riguarda una sola parte del virus, la spike, che però è anche quella che più facilmente muta per forma e componenti proteici!

Di qui la possibilità di avere un'efficacia ridotta sulle varianti (per Pfizer pare si attesti al 42% sulla variante delta) nonché i danni legati alla non specificità della risposta anticorpale, perché gli anticorpi prodotti sono più debolmente neutralizzanti, si formano degli aggregati che necessitano il ricorso ai macrofagi e quindi il fenomeno dell'ADE.

I dati estivi in nazioni dove i vaccinati superano il 70% della popolazione (Gibilterra, Israele, Gran Bretagna) non promettono nulla di buono per il prossimo autunno.
La cosa interessante è che i non vaccinati hanno sì la possibilità di restare infettati, ma non rischiano le complicazioni delle varianti sui vaccinati. Se ne sono già accorti in UK e Israele. In Italia è ancora presto, ma aspettiamoci qualche grosso problema da ottobre.

Le menzogne hanno le gambe corte. Il Green Pride degli inoculati servirà a molte cose, anche turpi, ma non priverà gli iscritti dalle quote associative del loro partito preso.
Adesso dicono che anche gli inoculati possono infettarsi ed infettare. Ma allora?
Si sono inventati che però a loro farà meno male... Ma quello che farebbe meno male non c'è già più e sono proprio gli inoculati la fucina delle varianti!

Anonimo ha detto...

Strano concetto di scienza, davvero: danno visibilità e parola a quattro o cinque medici opportunamente selezionati, ossia a quelli che ripetono la narrazione su cui il nuovo ordine sociale e politico del capitalismo terapeutico si fonda (lockdown necessari, quarantene a rocchetto, somministrazione di massa del siero benedetto). In questo senso, il discorso medico-scientifico selezionato dal potere come unico valido è semplicemente l'ideologia di giustificazione del potere stesso. Non chiamatela scienza, perché della scienza non ha i presupposti: discussione critica, confronto dialogico, pluralismo di prospettive.

Anonimo ha detto...

Ministro, uno vuole morire e Lei lo aiuta, e invece uno vuole andare al ristorante senza essere vaccinato e Lei glielo impedisce? O, per dirla in altri termini: Lei ci tiene alla morte di Mario così tanto da agevolarlo e invece, chissà perché, ci tiene alla vita di noi tutti così tanto da obbligarci a vaccinare? E se volessimo anche noi, come Mario, morire per mano del Covid? Perché non permettercelo?
https://lanuovabq.it/it/mario-e-speranza-il-ministro-che-aiuta-a-morire

Chiedere di essere "assistiti"a suicidarsi..!?!
Se vuoi suicidarti perche' non lo fai da solo ma vuoi che altri lo facciano per te,vuoi che altri approvino questo tuo pensiero. Se tu vuoi veramente suicidarti,lo fai e basta. Se sei in grado di scrivere una lettera,di formulare un pensiero articolato,sarai anche in grado di suicidarti.Lo facevano prima,magari ingerendo funghi velenosi o altro, lo si puo' fare maggiormente adesso.Lei ha il privilegio di essere assistito 24h al giorno(così mi e' parso di capire),c'e'chi soltanto perche'vecchio e malandato e un po' fuori di testa o per scelta o per sorte vaga sotto i ponti e si urina e defeca addosso e non ha chi lo accudisca 24h al giorno.Se lei vuole andare all'inferno ci vada, e' una sua scelta ,ma perche' coinvolgere altri!Perche'vuol trascinare con se' altri..non e' abbastanza pieno l'Inferno?Se lei vuole andare all'inferno perche' invoca una legge tale che condannerebbe tutta la Nazione Italia al castigo di Dio! Non ne abbiamo accumulati abbastanza di "diritti mefitici"?In realta' lei non vuole morire,lei gridando di voler morire vuole vivere,altrimenti l'avrebbe gia' attuato il "sui caedere".Lei e' sicuramente fortemente provato e depresso e avrebbe bisogno di chi le dimostrasse di essere stato ed e' molto amato e voluto da Dio Creatore.Lei avrebbe bisogno di incontrare l'Infinito Amore.Lei avrebbe bisogno di incontrare una Madre Teresa di Calcutta che le facesse sentire la vicinanza dell'Amore.La vita non e' nostra ,ci e' stata donata,ogni cellula da Lui viene e a Lui deve tornare.Siamo dati in prestito a noi stessi per una prova, una prova d'amore all'Infinito Amore .Le auguro di tutto cuore di continuare a vivere il tempo che le e' stato assegnato dal Creatore .Prego per lei,caro Mario.Ave Maria e Santa festa della Immacolata Assunta in Cielo!

Da weltanschauung Italia ha detto...

C'é un fiume che scorre, è quello della "nuova normalità", noi ci stiamo mettendo di traverso ma l'acqua ci sta pian piano travolgendo.
Sono pressanti, ogni giorno che passa scavano sempre più a fondo.
Avrete sicuramente sentito Ricciardi dire che all'asilo i bambini di 2 anni devono mascherarsi o i politici del PD che chiedono il lasciapassare anche per respirare.
Questi creano quotidianamente dissonanze cognitive, non bisogna più tollerarli in alcun modo o ci trascineranno nel baratro.

D'altronde ce lo avevano detto sin dal primo giorno, quando ancora non sapevano nulla dell'entità del problema; "niente sarà più come prima", lo slogan echeggiava ovunque.

Oggi tutto procede, la maggioranza continua a non rendersi conto di nulla, per loro i lockdown, le zone colorate, i coprifuochi, i green pass, gli intrugli magici e la propaganda a tappeto a reti unificate, sono semplicemente misure sanitarie per il bene della popolazione.

Una minoranza ha compreso che qualcosa non quadra, anche se non ne comprende le finalità.
Tanti di loro, pur sentendo puzza di bruciato, cedono perché non sanno argomentare e non si informano per pigrizia, per stupidità e per tanti altri motivi; basta che si trovino di fronte un "esperto" che sostiene con convinzione la farsa che non sanno ribattere e pensano di non essere nel giusto o comunque non all'altezza perché appunto incapaci di argomentare.

Bisogna capire che il green pass è solo l'inizio, esso è funzionale alla transizione digitale. È tutto giá deciso.
Sono tempi duri, siamo in un piano inclinato e le restrizioni che vedete vorranno estenderle in tutti gli ambiti. Bisogna prenderne coscienza, andranno avanti decisi e spietati.

Non molliamo, per costruire una diga serve coesione e focalizzazione o il fiume finirà per travolgerci inesorabilmente.

Anonimo ha detto...

In questo nostro grande paese c'è uno strano caso di "silenzio stampa": quello riguardante il passato violento di Gino Strada.

Era pro-invasione Africa in Italia, gestiva Emergenzy e Ong con introiti alle stelle, e proventi milionari..
Era favorevole tra l'altro al vaccino obbligatorio di massa per tutti.. soprattutto per i sanitari, il vaccino però che lui considerava il "dio" in terra lo ha ripagato sapientemente dopo esserselo fatto inoculare.

tralcio ha detto...

Certo che è tutto già deciso...
Da Dio!

Questi invece sono solo gli scherani della sua scimmia, l'eterno perdente.
Se mi devo preparare per qualcosa, è per quello che ha stabilito Dio.
Gesù l'ha detto: estote parati!
Verranno gli angeli a separare grano e zizzania: devo cercare di non essere nella zizzania.
Invece del fiume della scimmia c'è da preoccuparsi relativamente (Ap 12,15-16).
Certamente i capitoli di Apocalisse successivi a questo non sono semplici.
Il finale è tutto per quelli per cui valga: "In questo sta la costanza e la fede dei santi".

Anonimo ha detto...

Vi siete accorti che hanno fretta?
Perché così tanta fretta?
Perché ricorrere sempre più vistosamente al ricatto?
Perché mentire sempre più spudoratamente?

Non lo so il perché, ma sono tutti buonissimi segni.

Perciò: calma!

L'attesa è nettare per chi non teme l'eternità e tarlo per chi alla scadenza vede solo la pattumiera.

Anonimo ha detto...

Copio da Pinù Chiari

È morto Gino Strada.

Io di Gino Strada ricordo soprattutto quando faceva parte negli anni '70 all'Università di Milano dei picchiatori di sinistra del gruppo Katanga, gli stessi che colpivano tutti coloro che si opponevano alle loro proteste con la famosa chiave inglese di 45 centimetri, la Hazet 36.

Strada era soprannominato “Katanga” per il suo attaccamento alla causa, ed era il capo del Gruppo Lenin (un nome, un programma) che si distingueva anche rispetto alle altre formazioni teppiste e terroriste di sinistra per il rigido inquadramento ideologico e la lotta senza quartiere contro i fascisti, veri o presunti che fossero.

È con colpi di Hazet 36 che morì Sergio Ramelli, vittima di un agguato degli amici di Gino Strada e lasciato sul bordo della strada con la materia cerebrale che colava sull’asfalto.
Quei tempi e quella sinistra facevano talmente schifo (forse anche più di adesso, in quanto uccidevano con arroganza e impunità) che, quando durante una seduta consiliare del Comune di Milano si sparse la notizia che Sergio Ramelli era morto dopo diversi giorni di agonia, dai banchi della sinistra si levò un fragoroso applauso.
Questo basta a comprendere la caratura morale, prima ancora che politica, di quel tipo di personcine.
Io di Gino Strada ricordo soprattutto il forte attaccamento al problema immigrazione, quello che per anni, insieme ai suoi amici trafficanti delle Ong, ha garantito a sé stesso e ai suoi cari un lauto foraggiamento, cash a volontà.

Io di Gino Strada ricordo soprattutto quando in un intervista su La7 disse: - dobbiamo pensare ai poveri africani, fanculo agli italiani, stanno fin troppo bene, non sento minimamente di appartenere a questo popolo di idioti -

Io di Strada ricordo questo e tanto altro.
Lascio a voi i post smielati e le lecchinate, io non ci riesco proprio ad essere falso.

di Maurizio Billi

Anch'io ho gli stessi ricordi... cmq una preghiera la dico lo stesso per la sua anima

Amico del latino ha detto...

Su vaccini e venti di eutanasia

"conversio pollice vulgi quemlibet occidunt populariter" - Giovenale

Uccidono chi vogliono del popolo con l'approvazione dello stesso popolo

E.P. ha detto...

Ricordiamo anche l'intervista concessa da don Oko nel 2012, [qui] su La Nuova Bussola Quotidiana, a proposito dell'omoeresia.

Da Dorotea riflessione sull'apostasìa ha detto...

Don Dolindo: ma che cosa è il "marchio della bestia"?
https://www.youtube.com/watch?v=aYQqu3CJg0A

Anonimo ha detto...

Condivido anche le virgole dei post di Veneziani e A.h.11.45, vero che non si dovrebbe parlare male di chi è morto, ma neanche parlarne troppo bene e beatificarlo, era sempre Katanga, mai cambiato idea.

Anonimo ha detto...

"Oggi la nostra fede è morta e il nostro amore è spento. Quali sono i segni che rivelano che la fede è morta e l’amore spento? Dalla volontà di non operare più alcuna correzione, separando il male dal bene, la luce dalla tenebre, ciò che è giusto da ciò che è ingiusto. Perché non si corregge più? Perché – si dice – non possiamo giudicare. Questa scusa è il frutto di una grande ignoranza teologica. La correzione è sul visibile. L’adulterio è visibile. Il vizio è visibile. Le offese contro la persona sono visibili. Si corregge perché queste cose, che sono contro la Legge del Signore, mai più vengano compiute. Il giudizio invece riguarda l’invisibile, la coscienza, il cuore. Sappiamo che un rapporto sessuale fuori del matrimonio legittimo tra un uomo è una donna è contro la legge del Signore. Molto di più è contro la legge del Signore un rapporto sessuale tra due persone dello stesso sesso. Correggere è dire che questi atti non sono conformi alla Legge del Signore. Giudicare invece è entrare nel cuore, nella coscienza, nell’anima e dichiarare la persona, che tali atti ha commesso o commette, colpevole o innocente. A noi è chiesto di dire che sono contro la Legge del Signore ed è questo un dato oggettivo, pubblico, perché fatto, storia, evento. A noi non è chiesto, anzi è vietato di giudicare il grado di colpevolezza o di innocenza. Questo compete solo al Signore. Noi, confondendo per grave ignoranza giudizio e discernimento, affermiamo che non possiamo giudicare, sottintendendo però che non possiamo discernere. Se non possiamo discernere, la Chiesa da questo istante deve chiudere tutte le sue porte. La sua presenza in mezzo agli uomini non solo è inutile, diviene giustificatrice di ogni trasgressione e offesa contro la Legge del Signore. Tutto il Vangelo va bruciato e tutta la Rivelazione va posta in una fornace ardente perché venga ridotta in cenere. Se non possiamo discernere, neanche possiamo correggere un fratello. Su quali basi lo correggiamo, se non sulla base della Legge del Signore? Madre purissima, aiutaci a fare la differenza tra discernere e giudicare. È questo il fondamento primo del nostro Vangelo. Amen." Mons. Costantino di Bruno

Anonimo ha detto...

Più leggo certi commenti e più mi convinco di come sia stato davvero facile far passare la finzione per realtà. Qualcuno che fracassava la testa al prossimo di diversa ideologia è improvvisamente diventato santo.
Tranquilli, sono gli stessi che credono alla narrazione corrente!

Anonimo ha detto...

Gino Strada è morto e presto il bene ed il male (c'era anche quello)che ha fatto non se lo ricorderà più nessuno.Lo conoscevo poco, mai visto di persona, e quel poco attraverso i programmi televisivi dove si discute di politica ,che lui qualche volta frequentava per fare pubblicità alla sua ong.L'uomo doveva essere un generoso a modo suo,molto fazioso ,quasi un fanatico.Quando partecipava ai dibattiti non argomentava bene ,e aveva difficoltà ad accettare che qualcuno avesse idee diverse dalle sue.Il quei casi ,se contraddetto si adirava talmente tanto che aveva difficoltà a svolgere un pensiero articolato ed era prontissimo a passare all'invettiva. Proveniva da una famiglia cattolica e da giovane era stato stato anticomunista ,lo ha detto in un'intervista l'ex sindaco di Sesto S. Giovanni che da buon compagno quando erano giovani , aveva menato Strada perchè stava scrivendo sui muri frasi contro l'urss... Poi il nostro andò all'università e di colpo ,come tanti disgraziati figli della borghesia ,diventò un picchiatore comunista.E doveva essere anche molto bravo se fra quei pessimi soggetti diventò presto uno dei capi.Una volta laureato cominciò a girare per il mondo aprendo infermerie e curando malati e feriti in posti disagiati. L'avesse fatto a Napoli ,dove i parenti dei pazienti defunti distruggono i reparti e picchiano medici ed infermieri,l'avrebbero fatto fuori dopo pochi mesi.Ma in quei posti dove il primo paramedico si trova a decine di chilometri di distanza il nostro fece la sua bella figura.Il resto è storia nota:emergengy,l'impegno politico,il terzomondismo ,tante offertone e tutto il resto.Mi resta una curiosità,capisco che per tanti.... è un dettaglio senza importanza:Gino Strada era ancora cattolico?

Anonimo ha detto...

A proposito di narrazione corrente, un argomento che c'entra poco qui, ma fa riflettere, ho letto il commento di un ex ammiraglio a proposito dello scarico di migranti sulle nostre coste 35.000 circa solo fino a luglio u.s. e si esprimeva così sulle ONG che usano navi battenti bandiere nordiche da NL fino a SF e spiegava che la legge del mare prevede che i naufraghi raccolti assumano la nazionalità delle navi di soccorso, ma è altrettanto vero che trasportarli nei paesi nordici richiederebbe lunghe navigazioni ergo si scaricano senza neanche chiedere il permesso, sulle coste italiote, in aggiunta, visto che in Afghanistan si sta scatenando l'inferno, siamo già pronti a braccia aperte, volendo essere onesti, i profughi afghani hanno davvero diritto di accoglienza in quanto in fuga da una guerra, tutti gli altri no.......e l'UE se ne frega altamente, a settembre Sassoli se ne va per fine mandato speriamo che il tedesco che gli succederà sia meno peggio.

Anonimo ha detto...


La citazione di Giovenale.

"Conversio pollice" o "converso pollice"?
Forse un refuso.
G.

Anonimo ha detto...


"I profughi afgani hanno tutti diritto all'accoglienza in quanto in fuga da una guerra".

Ma chi l'ha detto che hanno questo diritto? Ce l'hanno se l'Italia ha stoltamente firmato un trattato, via ONU, che ci impegna a riconoscere un diritto del genere. L'Italia può certamente accogliere profughi in fuga da guerre, se vuole. Ma non ha il dovere, né morale né giuridico, di accoglierli. Innanzitutto, secondo buon senso. I profughi da guerre si accolgono solo se ci sono i mezzi per sostenerli e se non portano turbamenti all'equilibrio sociale.

Ha invece l'Italia il dovere morale di accogliere le centinaia di traduttori afgani e simili che hanno lavorato con noi per 20 anni in Afganistan, con le loro famiglie, esposti tutti a feroci rappresaglie, anche mortali. Sono in totale due o tremila persone. Ma, grazie all'inefficienza dei nostri vertici, sembra che la cosa non stia andando bene, come risulta da articoli de Il Giornale. Bisognava portarli in Italia assieme ai nostri soldati, quando si sono ritirati, non rimandare a dopo. Invece ne abbiamo portato solo un terzo circa, sembra. Gli altri sono ancora bloccati in Afganistan, ormai quasi in mano ai Talebani. Un generale italiano ha fatto un appello a Draghi perché intervenga. E il ministro degli esteri, di Maio, dice qualcosa, al proposito?
Nelle questioni di tipo militare i nostri politici "democratici" sono notoriamente di una incompetenza allucinante. Ma anche i nostri generali, perché non hanno provveduto per tempo? Forse occorreva un OK dai politici e burocrati, che non c'è stato? Si è fatto notare: tanta burocrazia per i nostri alleati afgani quando da noi ogni giorno sbarcano senza controlli carrettate di "migranti" da tutto il terzo mondo?
Adesso è tardi, in base alle notizie che si leggono.
L'Afganistan ci inonda da anni di profughi e droga.
Con i talebani di nuovo al potere sarà ancora peggio, al "traffico" si aggiungeranno i terroristi.
Si parla di 3000 soldati americani che si starebbero schierando a Kabul per proteggere l'aeroporto e l'ambasciata USA. Ora che i talebani sono usciti allo scoperto con le loro camionette che trasportano razzi e mitragliere e altro, sciamando verso le città, l'aviazione militare americana, se avesse l'ordine, potrebbe farne strage. Sempre per proteggere l'evacuazione, si capisce.
Ma l'attuale presidente usa lo sa dove sta l'AFganistan?

Anonimo ha detto...

La Grecia in piazza contro il delirio vaccinista: da notare croci e icone
https://www.in.gr/2021/07/14/greece/simaies-stayrous-kai-kataggelies-gia-tsipakia-vgikan-stous-dromou-antiemvoliastes-se-athina-thessaloniki/

Anonimo ha detto...

https://www.quotidiano.net/cronaca/ponte-morandi-oggi-1.6696324

Ponte Morandi, Draghi durissimo: "Lo Stato ha tradito la fiducia dei cittadini"

N.B. Senti chi parla!

Anonimo ha detto...

Ecco cosa ci racconta il giornalista Lion Udler

Ultime notizie da #Kandahar
I terroristi talebani pregano in una stazione radio locale e ora iniziano a trasmettere programmi religiosi nelle aree sotto il loro controllo.

Cittadini vengono sfrattati dalle loro case e fucilati per le strade.

Persone sospettate di furto vengono impiccati in piazza.

I terroristi talebani si sforzano di emergere come una forza politica flessibile, ma la natura di questa organizzazione terroristica rimarrà
Cit. Chiara Giannini

Anonimo ha detto...

@ a. 14 ago.h.20.13

Mi scusi, ma tutti quelli che sbarcano con ogni mezzo e dappertutto che diritti hanno? Solo quello di vivere a sbafo alle nostre spalle e non ci sono guerre nei loro paesi, l'eroina e il pak.nero arrivano in Europa da 40 e passa anni, quindi di che stupirsi.....

Anonimo ha detto...


# anonimo 13.29

Mi pare di aver detto che un diritto all'accoglienza per il solo fatto di richiederla, arrivando non invitati, non esista.
Diverso è dire che abbiamo il dovere morale (non l'obbligo giuridico) di salvare in Italia il piccolo gruppo (duemila persone circa, con le famiglie) di nostri collaboratori, anche militari, formati da noi e che spesso parlano l'italiano, che ci hanno assistiti e hanno anche combattuto con noi contro i talebani. Di accoglierli con le loro famiglie, anche se numerose. Dovere morale, perché lasciandoli in patria li consegnamo alle feroci vendette dei talebani.
Sembra, comunque, che ormai non ci sia più niente da fare; la rapidissima avanzata senza combattere dei talebani, frutto di evidenti accordi con membri del governo afgano e con l'esercito organizzato dagli occidentali, insomma frutto di un tradimento che deve esser stato preparato da tempo, impedisce ormai ogni operazione di soccorso organizzata (che doveva esser comunque fatta quando abbiamo ritirato le truppe, a giugno).

Anonimo ha detto...

In risposta ad A.15 ago.h.22.25

Comunque sia in Italia ce li scaricano gentilmente, diritti o non diritti, che li vogliamo o meno, arrivano e basta, siamo già a oltre 40.000 più o meno, i collaboratori afghani degli italiani dovevano essere subito portati via con le loro famiglie, adesso i giochi sono fatti, naturalmente al si salvi chi può seguiranno bagni di sangue e milioni di profughi che arriveranno attraverso la rotta balcanica e saranno molti di più dei siriani di 6 anni fa e allora saranno cavoli amari per tutti, vista la miope inconsistenza dell'UE saranno gli europei a subirne le conseguenze, non certo gli USA e nemmeno Cina e Russia, poi occhio alla Turchia che tiene aperta l'ambasciata con i russi e i cinesi e che è pronta a mandarci tutti quelli che tiene, diciamo in custodia, eufemismo per non dire altro. Saluti cordiali.

Anonimo ha detto...


Realisticamente parlando, anche se sgradevolmente, come esige il realismo :

- il traffico e l'invasione dei profughi, veri e presunti, non si fermerà finché qualcuno non comincerà a sparargli addosso. E poiché nessuno in Occidente avrà questo coraggio, non si fermerà.
- un'alternativa a questo sarebbe il sequestro e la distruzione delle navi delle ONG che ci inondano di profughi, impedendo il servizio di traghetto (che tale è) dall'Africa a qui. Ci ha provato Salvini ma abbiamo visto come è andata a finire. E la costruzione di estesi campi minati segnalati sui nostri confini orientali o comunque di una valida barriera, come ha fatto l'Ungheria. Ma anche questo in Italia sarebbe impossibile.
- Il programma accelerato di "economia verde" (che ci prepara inverni poco riscaldati, tra altre cose, e blackout elettrici) è una grossa legnata per i paesi produttori di petrolio, soprattutto quelli mussulmani, che oltre al petrolio non hanno altro. Anche per questo l'invasione mussulmana dell'Occidente aumenterà, vorranno radicarsi da noi il più possibile per conquistarci quando andrà in crisi la loro produzione di petrolio. Comunque per conquistarci, petrolio o no, con la tattica della conquista a macchia di leopardo di quartieri e zone dove l'infedele non può entrare. Al fine di creare un caos tale da potersi risolvere solo con l'intervento della forza, che dovrebbe essere quella loro, una volta al potere.

Anonimo ha detto...

"Non me ne frega una mazza se il GPRS verrà smontato sul piano giuridico perché “esiste ancora un giudice a Berlino” o se farà la fine dell’App Immuni perché sostanzialmente inapplicabile. O meglio, sarò contento se fallirà o sarà smontato ma non è questo il punto. È stato banalmente o fanaticamente accettato da una parte della popolazione. Su questo punto dobbiamo riflettere. Una parte della popolazione è favorevole alla segregazione sociale di un’altra parte. E una sentenza di tribunale, qualunque essa sia, non le farà cambiare idea. Le mie domande sono: se tra un tot di mesi il GPRS fosse abolito, cambiato o superato, voi tornereste a frequentare il bar o il ristorante il cui titolare ha esibito, per tutta la durata del periodo di discriminazione, un cartello sull’uscio del suo locale in cui vi diceva che non eravate ammessi né graditi? Stringereste la mano a chi fino al giorno prima vi aveva detto: “Eh ma se io violo le regole mi fanno la multa…”? Il problema è etico-politico, non tecnico-giuridico. Perché lo stesso che vi ha cacciati fuori a calci a GPRS vigente e vi ha riaperto le porte a GPRS superato, vi rifiuterà nuovamente un tozzo di pane, un bicchier d’acqua, un tetto dove ripararvi e un cesso in cui pisciare a GPRS ristabilito. La mentalità sadica non si cambia in tribunale. Si cambia stabilendo nuove forme di egemonia culturale". Paolo Borgognone

Anonimo ha detto...

Certo che cio' che si evidenzia in ogni ambito del vivere e'la necessita' di scegliere:
o qui o la',o col pass o senza pass,o in chiesa o fuori di chiesa,o dentro o fuori..