Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

martedì 17 agosto 2021

Negli USA. TC: una grande spinta per la Messa antica!

Splendida foto (a destra), condivisa da Peter Kwasniewski su Facebook, della Messa latina pontificale a Philadelphia per l'Assunta. Vi assistono circa 2.000 fedeli cattolici.
Non altrettanto numerosi, ovviamente; ma anche nella Chiesa dei Santi Innocenti a New York non erano da meno (immagine sotto).
Greggi piuttosto divisivi, disobbedienti e rigidi...
Grazie, Papa Francesco, per la grande spinta!
Bellissima galleria fotografica qui

8 commenti:

Vincenzo ha detto...

Come ogni cosa che non viene da Dio, anche il provvedimento preso contro la Santa Messa in Rito Antico si ritorcerà contro il suo autore. Del resto, ci hanno già provato in tanti a sopprimerla ma nessuno vi è mai riuscito! Si facciano la domanda e si provino a dare la risposta (dico provino perché non sono sicuro che, nella loro tracotanza e presunzione, siano capaci di darsela. Piuttosto, sarebbero più capaci di digrignare i denti fino a consumarseli)!

Anonimo ha detto...

Diciamo che in qualsiasi grande città se la messa NO venisse detta in una sola chiesa si raggiungerebbero 2000 persone .. Riportiamo notizie serie dai...

Anonimo ha detto...

America magazine has been on the warpath against the TLM and its adherents for a while. Earlier, they published an article describing TLM communities as "toxic cults". Now, any media presenting the TLM in a favorable light is a carefully orchestrated propaganda coup, to convince otherwise reasonable Catholics to jump off the cliff like the lemmings they liken us to. Does it ever occur to them that nobody wants their frozen liturgical leftovers from the seventies and that the TLM is a breath of fresh air?

https://www.americamagazine.org/arts-culture/2021/08/13/latin-mass-documentary-pope-francis-241216

mic ha detto...

Anonimo 21:47
Diciamo che non si trattava di una Messa NO, ma di quella VO, un tempo "poco frequentata", che si vorrebbe eliminare...

Bernardo Guerrini ha detto...

@ anonimo 21,47..... meglio se non fai lo spiritoso.... le chiese moderniste le avete vuotate... fin dal 1970, e le persone che ci vanno ancora non sono più i veri cattolici.. credono alle cose materiali e non al miracolo che avviene in ogni Santa Messa o Sacramento, non sanno neppure ,loro --- voi non sapete per quale motivi andate ancora la dentro.... diciamo ancora una frase storica... voi avete le chiese nostre e noi abbiamo la fede e ce la teniamo.. a noi non serve essere posti in vista ...noi crediamo in tutto quello che ci è stato tramandato in due mila anni.. voi l'avete rinnegato.. tutto.. tutto... tenetevi le chiese vuote... la famosa chiesa in uscita di Bergoglio infatti ora è vuota.... ci duole il cuore.. ma Dio il sabato ha sempre pagato tutti e non fate gli spiritosi... sparirete come sono sempre spariti tutti...da noi si celebra la Santa Messa del Sacrificio che hanno celebrato gli Apostoli... da voi si celebra l'assemblea il mettersi in mostra...

Bernardo Guerrini ha detto...

questa persona non sa neppure cosa dice.... scambia il VO per NO... vedete il nervosismo dove arriva??????

mic ha detto...

Anonimo 8:31
Cosa ci si può aspettare da una rivista gesuita che parla a slogan, senza argomenti?

Anonimo ha detto...

Il Signore nella storia della Chiesa ha inflitto certi papi davvero tremendi per dare la grande opportunità ai Suoi figli di restare cattolici acquisendo meriti straordinari.
RB