Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 11 ottobre 2021

Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum, Roma 2021

Avevamo già pubblicato qui la notizia del X Pellegrinaggio internazionale ad Petri Sedem del "Populus Summorum Pontificum" insieme al comunicato ufficiale di don Claude Barthe e al programma. Di seguito la conferma. La Messa Pontificale all’altare della Cattedra, sarà celebrata da Sua Eccellenza mons. Salvatore Cordileone, arcivescovo di San Francisco (USA) il 30 ottobre 2021 alle 11:30.

Pellegrinaggio
Populus Summorum Pontificum Roma 2021


Cari Amici,
Come previsto, avremo il nostro 10° pellegrinaggio a Roma della Messa Tradizionale dal 29 al 31 ottobre. Sin dall’inizio, s’intende render grazie per il riconoscimento dalla Sede Apostolica dei diritti dell’usus antiquior. Si è sempre trattato anche di chiedere a Dio, ogni anno, di sostenere i nostri sforzi, ovunque nel mondo, affinché questa liturgia, viva a Roma da almeno un millennio, fiorisca e si sviluppi.
Queste intenzioni sono oggi più valide che mai.
Mons. Salvatore Cordileone, arcivescovo di San Francisco, ha confermato la sua presenza per presiedere le nostre cerimonie ed guidare i nostri passi di pellegrini. La messa che lui dovrà celebrare a San Pietro è ancora prevista nel calendario della Basilica.
Inoltre, il pellegrinaggio verrà preceduto, venerdì 29, dall’incontro Summorum Pontificum presso l’Augustinianum, vicino alla Basilica di San Pietro.
Che la Vergine Immacolata, Salvezza del Popolo romano, benedica e sostenga le nostre celebrazioni della liturgia romana in tutta la sua purezza, nel cuore della Città Madre e Maestra.
Vi invito infine a ripetere la nostra Preghiera per il Pellegrinaggio a san Filippo Neri:
Buon san Filippo Neri, che avete fondato la confraternita della Santissima Trinità per accogliere ed assistere i pellegrini che giungono a Roma, noi ci poniamo sotto la vostra benevola protezione.
Assistete il nostro pellegrinaggio nella Città Madre e Maestra. Unite le vostre preghiere a quelle che noi faremo salire verso il Principe degli Apostoli, alla Tomba del quale noi ci rechiamo.
Poneteci sotto il mantello della Beata Vergine Maria, salvezza del Popolo romano. Otteneteci da Gesù Cristo, Nostro Signore, divino Sposo della Chiesa, di cui Egli ha stabilito il fondamento su Pietro, la misericordia ed il perdono dei nostri peccati. PresentateGli nelle mani della Vergine Maria i nostri sforzi, le nostre fatiche, le nostre pene ed i nostri sacrifici per la celebrazione del culto divino.
Noi vi preghiamo di rischiarare con il vostro sorriso e col vostro senso dell’umorismo la nostra fede soggetta alle tenebre del mondo moderno.
Noi vi preghiamo infine, o buon san Filippo, di sostenere i nostri sforzi per far risplendere nelle nostre parrocchie, nelle nostre nazioni e nel mondo intero, la santa liturgia romana così come l’avete praticata a maggior gloria di Dio e per la conversione, consolazione e salvezza d’innumerevoli anime. Così sia.
Don Claude Barthe
Cappellano del Pellegrinaggio - Fonte

7 commenti:

Viator ha detto...

11 ottobre, Maternità di B. V. Maria. Maria “Madre di Dio” è un dogma definito dal Concilio di Efeso nel 431.
“Il 1931 ricorreva il XV centenario del Concilio di Efeso e Pio XI pensò che sarebbe stata “cosa utile e gradita per i fedeli meditare e riflettere sopra un dogma così importante” come quello della maternità divina e, per lasciare una testimonianza perpetua della sua divozione alla Madonna, scrisse l’Enciclica Lux veritatis, restaurò la basilica di S. Maria Maggiore in Roma e istituì una festa liturgica, che “avrebbe contribuito a sviluppare nel clero e nei fedeli la divozione verso la grande Madre di Dio, presentando alle famiglie come modelli, Maria e la sacra Famiglia di Nazareth”, affinché siano sempre più rispettati la santità del matrimonio e l’educazione della gioventù” (dom Prosper Guéranger).

Anonimo ha detto...

IL 15 OTTOBRE – PER NOI È S.TERESA D'AVILA – COMINCIA LA BATTAGLIA
“ ...il 15 ottobre nei tarocchi è il Diavolo [...] Il 15 comincia anche un'operazione tragicamente antidemocratica, contraria alla Costituzione, alla Dichiarazione dei diritti dell'uomo, alle Dichiarazioni di Norimberga, Oviedo ed Helsinki: il corpo non appartiene più al cittadino ma allo Stato. Il 15 comincia un'operazione che potremmo definire satanica. La libertà, il libero arbitrio, la decisione su se stessi, i più grandi doni di Dio all'uomo, sono sottratti da una classe politica che inaugura la Porta dell'inferno. I complottisti raccomandano di recitare il Rosario in quella data. Per non sbagliarmi, ne reciterò due... “
(Silvana de Mari)

h.21:00 E' l'ora che pia.. ha detto...

Don Luca Paitoni
https://www.youtube.com/watch?v=KXxYNRNsMNA

S. ROSARIO MEDITATO - 11 OTTOBRE
Il numero dei dannati

Anonimo ha detto...


Il numero dei dannati.

È impossibile saperlo e non sta a noi.
Almanaccare su questo è pericoloso
per l'equilibrio dell'animo nostro.
Dalle Sacre Scritture sappiamo solo
che saranno molti ("molti sono
chiamati ma pochi eletti") perché la
via della perdizione è la "via larga".
Dalle Scritture sappiamo anche che
sarò alto il numero degli Eletti.
E questo ci dà speranza.

h.21:00 E' l'ora che pia.. ha detto...

Don Luca Paitoni
https://www.youtube.com/watch?v=_YhngU9JDJo
S. ROSARIO MEDITATO - 12 OTTOBRE
La malizia del cristiano

h.21:00 E' l'ora che pia.. ha detto...

Don Luca Paitoni
https://www.youtube.com/watch?v=WOYyXUeN5ao
S. ROSARIO MEDITATO - 13 OTTOBRE
Lo scandalo (il cattivo esempio)

h.21:00 E' l'ora che pia.. ha detto...

Don Luca Paitoni
https://www.youtube.com/watch?v=dPL_wMzN9U4
S. ROSARIO MEDITATO - 14 OTTOBRE
Il rispetto umano