Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 17 marzo 2022

Mons. Schneider chiede ai vescovi del mondo di unirsi al Papa nella consacrazione della Russia il 25 marzo

Apprendiamo nella nostra traduzione da LifeSiteNews che il vescovo Athanasius Schneider chiede ai vescovi del mondo di unirsi al Papa nella consacrazione della Russia il 25 marzo, chiesa dai vescovi ucraini [qui]. C'è da dire che la Madonna aveva chiesto a suor Lucia di fare la Consacrazione della Russia prima del 1960, altrimenti l'Unione sovietica avrebbe sparso i suoi errori nel mondo. Quindi arriva troppo tardi! Infatti il regime sovietico ha ampiamente sparso i suoi errori nel mondo. Errori che oggi, si stanno ritorcendo contro il popolo russo, che stava cominciando a riscoprire i valori cristiani. Errori che hanno messo radici profonde in occidente: ateismo, evoluzionismo, progressismo, eugenetica, divorzio, aborto, eutanasia, guerra contro la fede cristiana, gender... diffusione di false religioni e satanismo... La Madonna aveva chiesto che la consacrazione avvenisse prima del 1960, prima cioè del concilio Vaticano II. Non fu ascoltata. Si può pensare che per quella Grazia che avrebbe evitato molti errori e sofferenze sia troppo tardi, anche se - turbati dalla situazione non solo ecclesiale - continuiamo ad affidare, ad affidarci e accogliamo l'evento con la Speranza cristiana. E partecipiamo alla novena proposta da mons. Schneider.

Mons. Schneider chiede ai vescovi del mondo di unirsi al Papa nella consacrazione della Russia il 25 marzo

Oggi, il vescovo Athanasius Schneider ha rilasciato una dichiarazione che invita i vescovi del mondo a unirsi a Papa Francesco quando consacrerà la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria il 25 marzo, festa dell’Annunciazione.
LifeSite lo ha contattato ieri, chiedendogli se poteva rilasciare una tale dichiarazione, dopo l'analogo appello lanciato dai fondatori di LifeSite John-Henry Westen e Steve Jalsevac, che hanno invitato i lettori a contattare i loro vescovi chiedendo loro di unirsi alla consacrazione del 25 marzo. Hanno dichiarato che “in tutti i nostri 25 anni di storia, non abbiamo mai fatto una richiesta più urgente di quella che vi facciamo ora”. La consacrazione della Russia è uno dei messaggi chiave di Nostra Signora di Fatima, apparsa numerose volte a bambini poveri a Fatima, in Portogallo, nel 1917, con ulteriori richieste date a una delle veggenti, Suor Lucia. La Madonna di Fatima chiese questa consacrazione per portare la pace nel mondo e la conversione della Russia.

Alla luce dell’annuncio del Vaticano dell’imminente consacrazione della Russia e dell’Ucraina, il vescovo Schneider, nella dichiarazione inviata a LifeSite, ha scritto che questo “dovrebbe riempire tutti i cattolici di profonda gioia, consolazione e incoraggiamento, e speriamo che porti anche gioia e conforto ai nostri cari fratelli e sorelle ortodossi in Russia e Ucraina”. Ha poi ricordato che, secondo quanto detto dalla Madonna a Suor Lucia, “il Papa dovrebbe invitare tutti i vescovi a unirsi a lui nel fare questa consacrazione”, aggiungendo: “Speriamo che, anche in assenza di un invito formale da parte del Papa, molti vescovi si uniscano a questo atto di consacrazione”.

Di fronte alla “crisi spirituale senza precedenti” attualmente attraversata sia dalla Chiesa che dallo Stato, mons. Schneider ha concluso: “il comune atto collegiale di consacrazione al Cuore Immacolato, fatto dal Papa in unione con i vescovi del mondo, sarà un potente strumento per la Divina Provvidenza per effondere quelle grazie speciali di cui la Chiesa e il mondo hanno così urgente bisogno”.

Il 24 febbraio è iniziata tra Russia e Ucraina una guerra che viene da lontano. Ora ci sono milioni di rifugiati e molta sofferenza, tanto che all’inizio di marzo i vescovi ucraini avevano chiesto a Papa Francesco di consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria. LifeSite ha riferito oggi che ora chiedono anche a tutti i vescovi del mondo di unirsi a Papa Francesco e alla sua consacrazione.

I vescovi dell’America Latina hanno già annunciato che si uniranno a Papa Francesco nella sua consacrazione di Russia e Ucraina.

Il vescovo Schneider ha anche inviato a LifeSite una preghiera per la consacrazione della Russia già scritta in precedenza e che ora propone come novena in preparazione alla consacrazione di Russia e Ucraina del 25 marzo:
Preghiera della novena preparatoria per la consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria
O Cuore Immacolato di Maria, Santa Madre di Dio e nostra tenerissima Madre. Guarda la sofferenza in cui si trova la Chiesa e tutta l’umanità a causa della diffusione dell’empietà, del materialismo e della persecuzione della fede cattolica, errori di cui hai avvertito a Fatima.
Tu sei la Mediatrice di tutte le grazie. Ottieni per noi la grazia che tutti i vescovi del mondo, in unione con il Papa, consacrino la Russia e l’Ucraina al Tuo Cuore Immacolato il 25 marzo 2022. Con questa consacrazione speriamo – come ci hai detto a Fatima – che, in un tempo stabilito da Dio, la Russia sarà convertita, e all’umanità sarà concessa un’era di pace. Speriamo che con questa consacrazione, il trionfo del Tuo Cuore Immacolato si avvicini presto e la Chiesa sia autenticamente rinnovata nello splendore della purezza della Fede Cattolica, nella sacralità della liturgia e nella santità della vita cristiana.
O Regina del Santo Rosario e nostra tenerissima Madre, volgi i Tuoi occhi misericordiosi verso il Papa, i vescovi e ciascuno di noi, e ascolta benevolmente la nostra fervente e fiduciosa preghiera. Amen.

20 commenti:

Anonimo ha detto...

fuoco amico di Geoge Weigel su Viganò
https://www.firstthings.com/web-exclusives/2022/03/archbishop-vigan-and-colonel-grace-groundling-marchpole

C'è chi la vede diversamente ha detto...

Lo inserisco unicamente come esemplare dei numerosissimi messaggi sulla stessa posizione, che non pubblico perché, pur con tutto il mio turbamento e tutte le mie riserve su atti e parole di Bergoglio, non mi do l'autorità di trarre la conclusione del 'falso pontificato'. (M.G.)

Il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, ha reso noto che il 25 marzo, giorno della festa dell'Annunciazione, Bergoglio consacrerà Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.
L'atto avverrà durante la Celebrazione della Penitenza che Francesco presiederà alle 17 nella Basilica di San Pietro. Lo stesso atto sarà compiuto, in contemporanea, a Fatima dal suo inviato: cardinale Krajewski, elemosiniere pontificio.
Non ci vuole molto a capire che l'iniziativa di Bergoglio, annunciata anche in un suo tweet, con l'invito a pregare per la pace, sia una chiara mossa strategica mirata a legittimare il suo falso pontificato! In questo modo, agli occhi del mondo, Bergoglio si presenta come il "Papa" della pace, che ha consacrato la Russia alla Madonna. Poco importa che non sia il Vicario di Cristo e non creda neanche alla Concezione Immacolata della Santa Vergine. Ciò che davvero conta è aver indovinato la mossa giusta al momento giusto per avere il plauso e l'approvazione del mondo. Poi, dopo averla momentaneamente accantonata, questi potrà tranquillamente continuare ad adorare Pachamama e proseguire l'opera di distruzione della Chiesa Cattolica, appoggiando i Vescovi tedeschi che hanno ripudiato Benedetto XVI. Tanto, chi ha consacrato la Russia al Cuore Immacolato di Maria e portato a compimento le promesse di Fatima, può fare della Chiesa ciò che vuole: ne ha facoltà! Questo annuncio non rappresenta affatto una speranza per le sorti del mondo, in quanto proviene non dal Papa, ma da un impostore che ne ha preso il posto. Si tratta di un vero e proprio atto di blasfemia da parte di chi ha intronizzato Pachamama in Vaticano e suona quasi come una presa in giro, un espediente per tirare l'acqua al proprio mulino e legittimare quelle riforme che stanno portando il Cattolicesimo ad apostatare dalla vera fede, come profetizzato da San Paolo nella seconda lettera ai Tessalonicesi e dalla stessa Santa Vergine a Fatima. Le conseguenze di questa falsa consacrazione, che fra l'altro avverrà senza la partecipazione di tutti i Vescovi del mondo, come richiesto invece dalla Santa Vergine, potrebbero essere catastrofiche, in quanto l'atto non è compiuto dalla vera Chiesa di Cristo e il suo rappresentante è il principale oppositore della fede cattolica e dei suoi valori. Bergoglio è colui che aveva affermato di preferire la Maria dei Vangeli alla Maria che, nella rappresentazione soggettiva dei veggenti, minacciava castighi a Fatima. Oltretutto il Vaticano non è neutrale, ma è chiaramente schierato con il blocco occidentale. Le posizioni di Bergoglio e del Patriarca di Mosca Kyrill in questi giorni si sono palesemente allontanate e il conflitto sta trasformandosi in un vero e proprio scontro fra civiltà. Invece di ridurre le distanze fra i contendenti, dunque, la pseudo consacrazione potrebbe trasformarsi in un boomerang e alimentare ulteriormente la tensione, che potrebbe sfociare in una vera e propria guerra mondiale. Ma si potrebbe anche verificare l'effetto opposto. I poteri forti potrebbero allentare la presa e Bergoglio apparirebbe come il salvatore del mondo, colui che ha riportato la pace sulla terra, finendo per trarre in inganno anche i dubbiosi e legittimando, così, il suo falso pontificato e le sue pseudo riforme.
Insomma, qualunque siano gli effetti di questo gesto propagandistico, le conseguenze rischiano di essere deleterie e di provocare ancor più confusione, instabilità e incertezza.
Rinascita Mariana
https://www.facebook.com/212352312854101/posts/1152885538800769

Nell'ultima udienza ha detto...

La conferma della visione unidirezionale di Bergoglio (non è riuscito a non esprimere il suo giudizio politico)

"Signore Gesù Cristo, Figlio di Dio, abbi misericordia di noi peccatori! Signore Gesù, nato sotto le bombe di Kiev, abbi pietà di noi! Signore Gesù, morto in braccio alla mamma in un bunker di Kharkiv, abbi pietà di noi! Signore Gesù, mandato ventenne al fronte, abbi pietà di noi! Signore Gesù, che vedi ancora le mani armate all’ombra della tua croce, abbi pietà di noi! Perdonaci Signore, se non contenti dei chiodi con i quali trafiggemmo la tua mano, continuiamo ad abbeverarci al sangue dei morti dilaniati dalle armi".

poi ha aggiunto:
"Ferma la mano di Caino! Illumina la nostra coscienza, non sia fatta la nostra volontà, non abbandonarci al nostro agire! Fermaci, Signore, fermaci! E quando avrai fermato la mano di Caino, abbi cura anche di lui. È nostro fratello. O Signore, poni un freno alla violenza! Fermaci, Signore!".

Anonimo ha detto...

La consacrazione per opera di Papa Bergoglio è un atto politico, per prendere posizione con USA, UE e poteri globali. Non è ciò che la Santa Vergine chiedeva. I russi non hanno mai abbandonato la fede nonostante 70 anni di comunismo, ora non sono più comunisti tranne una minoranza. La consacrazione non serve a fermare la guerra ma a consacrare il giornalismo cattocomunista. La prova è La vicinanza dei vescovi dell'America Latina,

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente il suo commento. Si tratta di un gesto sfacciatamente propagandistico.
Come è scritto nell'introduzione la consacrazione doveva essere fatta a tempo debito e nella forma richiesta.
Schneider si conferma per quello che è: un conservatore alla destra dell'impostore Bergoglio.

Anonimo ha detto...

Nessun stupore. Bergoglio è un militante del mondialismo da sempre, è stato messo lì apposta!

Pio ha detto...

I problemi non nascono con il comunismo, che sicuramente li ingigantisce e li palesa in tutta la loro gravità, ma con la Rivoluzione Protestante e successivamente con quella francese.
Possiamo dire che da 5 secoli ad oggi è un graduale lento contorcimento dell'umanità verso l'abisso del nulla.
Lo sdegno di Dio e la sua ira verso l'uomo, Sua creatura, credo non siano mai stati così grandi come in questi ultimi secoli e, in specie, questi ultimi decenni.
Oggi con la legalizzazione di aborto, pratiche eugenetiche, e tutta la deriva mortifera che viene spudoratamente sdoganata come diritto inalienabile, si bestemmia ogni momento il nome di Dio e della SS.Trinità.
La Gerarchia, da decenni sempre più incline a ogni compromesso col mondo, che credibilità può avere? Ha dimenticato la Chiesa Cattolica che è nel mondo, ma non è del mondo?



Murmex ha detto...

Anch'io condivido

Anonimo ha detto...

Sembra che Bergoglio voglia consacrare la Russia al Cuore Immacolato di Maria.
Ammesso che egli sia pontefice autentico (si possono nutrire corposi dubbi al riguardo) e quindi che la consacrazione fosse legittima, è possibile che colui che per 9 lunghi anni si è comportato da vero "tiranno" (in senso tomista) della Chiesa, cioè che ha svolto un compito esattamente opposto a quelli che la sua autorità spirituale (la più alta tra tutte) gli imporrebbe - quindi difendere la fede e diffonderla presso tutti i popoli - oggi possa, nella sua integrale, idolatrica, pachamamica e blasfema malizia, fare qualcosa che nemmeno Pio XII aveva voluto fare?
Ne dubito, ma poichè non sono un teologo, e non posso escludere che Dio possa servirsi ai suoi fini anche degli uomini peggiori, sospendo prudentemente il giudizio.
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Non giornalismo ma globalismo.

Chiediamo alla SS.Vergine la grazia di riconoscere ed eradicare i nostri vizi. Amen! ha detto...

Quest'oggi sono andata a confessarmi a S.Maria Maggiore e all'uscita ho trovato a Largo S.Alfonso una inaspettata gioiosa gradita sorpresa : una macchina bianca che riportava in corsivo una scritta laterale in azzurro "Il mio Cuore Immacolato trionfera'!"

Anonimo ha detto...

Sono curioso di sapere cosa ne pensa Mons. Viganò. Spero che ci dica presto la sua.
Per quanto mi riguarda mi associo al pensiero espresso nei precedenti commenti.
Non credo alla conversione di Bergoglio, neanche un po'.

Aloisius ha detto...

Perché la Madonna non ha parlato degli errori del capitalismo americano?
Perché non ha chiesto la consacrazione degli USA al suo Cuore Immacolato?

Forse proprio perché appestati dagli errori del "comunismo", che trovano la loro sostanza nel progressismo globalista arcobaleno americano, diffusosi in tutto l'Occidente e soprattutto i
nell' Europa.
E nel modernismo cattolico, sinistra della Chiesa arcobaleno della Pachamama.

Sostanzialmente anche Francia, Spagna, Svezia, Norvegia,
Italia, insomma tutta Europa va sul sinostroide arcobaleno, che non si può chiamare più "comunismo", perché è in ibrido neoliberista, guidato dagli "oligarchi americani".

Con un tasso di ipocrisia, corruzione morale, idiozia e follia collettiva giunto a un livello elevatissimo, mai visto nella storia umana.
E mai così pericoloso, visto che i super ricchi hanno un progetto politico oggettivamente satanico.

Mentre a Oriente abbiamo i comunisti veri, cioè i cinesi, anche se apertisi al capitalismo economico, e la Corea del Nord, rimasta al comunismo arcaico.
La stessa Russia è comunque di base socialista, perché mi sembra che Putin lo ribadi', anche se ha valorizzato le radici storiche e spirituali della Russia, pur mantenendo un certo autoritarismo di stampo socialista.

Quindi il "comunismo" ha ormai appestato il mondo intero con una "variante" quasi peggiore, per certi aspetti, a quello originario, in quanto molto più subdolo e ampio.

Ne consegue che la consacrazione è oggettivamente tardiva.
Fermo restando che viene da un "Papa" (ammesso che senza munus petrino sia un vero Papa),che non si comporta da Papa e va addirittura contro di essa.

Io sono arrivato alla freddezza totale verso Bergoglio e la sua gerarchia.
Lo scandalo ha superato ogni limite e semplicemente non lo ascolto più, leggo di sfuggita, freddo come il ghiaccio.
Quello che dice mi entra da un orecchio ed esce dall'altro.

Provo un senso di diffidenza e sfiducia nel clero, dal Papa al prete della Parrocchia, veramente brutto e doloroso.
Mi sforzo e prego per loro, ma devo stare attento a chi mi affido e a cosa sento.

È una situazione così disastrosa e di proporzioni così enormi che mi rifugio nelle preghiere, nelle devozioni, nel Rito Antico fin quando possibile e nelle buone letture dei Santi e Padri e Dottori della Chiesa.

Aloisius



Anonimo ha detto...

Aspettiammo Mons. Vigano!

Anonimo ha detto...

http://www.accademianuovaitalia.it/index.php/cultura-e-filosofia/chiesa-cattolica/10648-vigano-sula-crisi-russo-ucraina

VIGANO': "CRISI RUSSO-UCRAINA"
Crisi Russo-Ucraina la dichiarazione di Mons. Carlo Maria Viganò. Auspico che il mio appello alla costituzione di un’Alleanza Antiglobalista in opposizione alla tirannide del Nuovo Ordine Mondiale possa essere raccolto da quanti hanno a cuore la pace

6 Marzo 2022

Dominica I in Quadragesima

Valeria Fusetti ha detto...

Che ancora una volta si sia deciso di strumentalizzare la richiesta dell'Immacolata ai santi pastorelli prima e che ha ripetuto a suor Lucia nel corso dei decenni seguenti poi è semplicemente scandaloso. La richiesta dell'Immacolata era, come ogni richiesta della Madre di Dio, una richiesta di Dio stesso, ammenoche' non si pensi che la Madre della Chiesa parli a nome proprio. Vedendo come sono andate le cose sino ad ora, sembra che sia così. Comunque sia, cercare di "adattare" la volontà di Dio alle proprie esigenze mondane è un'offesa che si fa a Dio. Chiunque compie un atto del genere, per quanto lo mascheri sotto la parvenza di pietà sta rovesciando, nel suo cuore,la naturale posizione tra chi obbedisce e chi ha il diritto, legittimamente, di ricevere obbedienza. Se questo lo fa un Papa è un atto che, coinvolgendo la Chiesa tutta, tende a sovvertire la Chiesa stessa. E la sovversione della Chiesa non è iniziata 8 anni fa... è iniziata molto prima e da allora si è accelerata. Ora ci si sta presentando il conto. Come da circa 2000 anni proclama la Lettera agli Ebrei : "Terribile è cadere nelle mani del Dio vivente".

Anonimo ha detto...

Per Aloysius.
Concordo, Abbiamo tutti ben poca fiducia nel pontefice come pure nelle potenze in gioco, ma possiamo contare sul fatto che la Santa Vergine è UNA, è sempre fedele e non mancherà di intercedere.

Unknown ha detto...

Se si fosse convertito avrebbe dovuto fare carta straccia di Amoris Laetitia, Traditions Custodes, del Documento di Abu Dhabi, etc., avrebbe dovuto fare pubblica ammenda per aver venerato tre Idoli:
1) Pachamama,
2) il Siero genico sperimentale ottenuto mediante l'utilizzo di feti appositamente abortiti,
3) e soprattutto Sé stesso.

Anonimo ha detto...

Il prossimo 25 marzo ACCENDIAMO LE CANDELe benedette DELLA CANDELORA E TENIAMOLE ACCESE *ALMENO* PER TUTTA LA DURATA DELLA CERIMONIA. Se per tutto il giorno, ancora meglio.

Lo faccio mio. ha detto...

@18 marzo 2022 12:24
Ottimo suggerimento!