Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 1 ottobre 2022

Monsignor Viganò / Messaggio per la National March for Catholics “Our Warpath”

Qui il video. Qui l'indice degli interventi precedenti e correlati.
Defende nos in proelio
. Messaggio per la
National March for CatholicsOur Warpath” 
[1]
29-30 settembre 2022, Peoria, Illinois
di Carlo Maria Viganò

Cari amici,
il Presidente di Our Warpath, Joseph Rigi, mi ha invitato a intervenire a questa prima Marcia Nazionale per i Cattolici, organizzata nella festa di San Michele Arcangelo – che la Chiesa celebra il 29 settembre – per raccogliere sotto il vessillo della Croce l’esercito di quanti, in forza del sacramento della Confermazione, sono divenuti soldati di Cristo. A voi tutti giunga dunque il mio saluto, il mio incoraggiamento e l’assicurazione della mia preghiera.

In una società imbelle e senza ideali, in cui il pacifismo ipocrita dei pavidi cede le armi dinanzi alla violenza del tiranno, voi siete chiamati, come veri Cattolici, a dare testimonianza del Vangelo e a indicare al mondo quel Regno dei Cieli che si conquista con l’eroismo della virtù e con l’amore verso Dio e verso il prossimo. Nelle vostre mani tenete quel Rosario che alcuni considerano un simbolo di «radicalismo religioso» (qui), con lo scopo di disarmarvi e indebolire la vostra difesa. Ma proprio questa loro paura della corona del Santo Rosario ci deve indurre a stringerla con ancora maggior convinzione.

Eccoli qui, finalmente. Ecco che escono allo scoperto, i fautori della massonica fratellanza universale, per vomitare il loro odio per il Santissimo Rosario, che nella preghiera alla Vergine di Pompei chiamiamo «torre di salvezza negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio». E non poteva essere altrimenti: in una guerra che coinvolge il mondo spirituale e quello materiale, abbiamo ancora una volta la conferma che dietro il miraggio globalista c’è solo la tirannide di Satana e dei suoi satelliti.

«Lo Stato è laico», affermano. Come se fosse possibile all’uomo contemporaneo negare l’autorità di Dio e rifiutare di sottomettere alla Sua Signoria le singole persone, le famiglie, le società e le Nazioni. Ma questo Stato, che si dice laico, in realtà è irreligioso ed empio, perché mentre sceglie di professare l’ateismo o l’indifferentismo religioso, di fatto offende la Maestà divina abbassandoLa al livello degli idoli e delle superstizioni; fa violenza alla Verità, ponendola allo stesso livello della menzogna e dell’errore; inganna dolosamente le persone, facendo loro credere che si possa essere osservanti in privato e laici in pubblico senza rinnegare Colui che ci ha creati non per “realizzarci” o “camminare insieme”, ma per adorare, servire, rendere gloria e obbedire al nostro Creatore e Redentore, al Quale ognuno di noi appartiene e senza il Quale non saremmo stati creati e salvati.

Questo “Stato laico”, empio e anticattolico, non considera la preghiera del Santo Rosario come una “superstizione papista” – queste sono le accuse generiche degli anticlericali e dei “liberi pensatori” – ma come una vera e propria arma, della cui potenza è terrorizzato. Odia la Messa Cattolica, ma non la sua parodia conciliare. Odia la dottrina cattolica, ma non il “magistero” di Santa Marta. Odia la morale cattolica, ma elogia Bergoglio per i suoi interventi in favore della sodomia, del clima e dell’immigrazione. Odia la preghiera, e in particolare il Rosario, che muove alla testa del nostro piccolo schieramento la Nikopéia, la Riportatrice di Vittorie, Colei che – invocata dalla Cristianità come Regina del Santo Rosario – permise alla flotta di Lepanto di sconfiggere i seguaci di Maometto. Questo “Stato laico” solo a parole, ma intrinsecamente ribelle a Nostro Signore, sa quale sia il potere soprannaturale della Grazia, quale la forza della preghiera e del digiuno, quale il valore infinito del Santo Sacrificio della Messa. Per questo vuole impedire ogni manifestazione pubblica della Religione, e bollare come estremisti – “tradizionalisti radicali” – i Cattolici che impugnano l’arma invincibile del Rosario o che si inginocchiano dinanzi a Dio, e non per il Black Lives Matter. Non è una sorpresa che i servi del Nemico condividano con lui questa avversione furibonda: ogni Ave Maria che sale al Cielo per onorare la Madre di Dio e chiederLe di intercedere «per noi peccatori» aggiunge un dardo alle faretre degli Angeli e sgretola il precario potere del Principe di questo mondo; un principe usurpatore, in realtà, che si appropria con l’inganno e la corruzione dell’autorità civile ed ecclesiastica, ben sapendo che la fine è vicina e che la sua tirannide è prossima alla sconfitta.

Il mondo del Great Reset e dell’Agenda 2030, il mondo di Davos e dell’Onu, dell’Oms e della finanza usuraria sembra aver vinto. Dopo la dismissione di Benedetto XVI e la frode elettorale delle Presidenziali americane sono venute a mancare due figure del katèchon, un’autorità spirituale e una temporale che si potevano opporre all’avvento dell’Anticristo. Al loro posto, due personaggi totalmente inconciliabili con il ruolo che ricoprono (per usare un eufemismo) scelti uno dalla Mafia di San Gallo e l’altro dal deep state americano e dall’élite del Nwo. Li accomuna anche la scelta di amici e collaboratori corrotti e pervertiti. La Chiesa Cattolica è oggi eclissata dalla deep church e lo Stato è eclissato dal deep state. Entrambi usano la propria autorità contro lo scopo per cui è istituita: la salus animarum per la Chiesa e il bonum commune per lo Stato. E troviamo significativamente alleati i leader dello Stato e della Chiesa nella distruzione di entrambi: si incontrano, si elogiano, si comprano e si vendono reciprocamente, si prostituiscono all’élite nella speranza di non essere spazzati via quando non serviranno più. E per mostrarsi devoti al Leviatano globalista, distruggono tutto ciò che ricorda la società nata dalla Civiltà cristiana.

Noi siamo il “gruppo di controllo” del mondo tradizionale in una società globalista, esattamente come i non sottoposti al siero genico sono il “gruppo di controllo” che sconfessa la narrazione pandemica. Cos’è il gruppo di controllo? È un gruppo di soggetti che, nel corso di un esperimento, vengono mantenuti nelle stesse condizioni di quelli in esame, ma non subiscono il trattamento che è oggetto della sperimentazione. La funzione del “gruppo di controllo” è di escludere spiegazioni alternative dei risultati e di assicurare che i dati derivanti dal gruppo sperimentale siano effettivamente dovuti alla variabile che si sta testando e non a influenze esterne sconosciute.

Per questo ci vogliono cancellare, rendere invisibili, censurare: la nostra stessa esistenza è un termine di paragone che svela la frode e ne denuncia i colpevoli. Resistete, dunque: come Cattolici e come Americani! Resistete come avete fatto rifiutando la vaccinazione obbligatoria, perché il vostro stato di salute, il fatto che non soffriate di miocardite, che non siate rimasti sterili, che non soffriate di malori improvvisi è la prova della correlazione tra l’inoculazione del siero sperimentale e gli effetti avversi.

Il Sinedrio bergogliano e l’autorità pubblica sono nuovamente concordi nel mandare a morte Nostro Signore, per lo stesso “crimine” di allora: aver affermato la propria Regalità. Coloro che riconoscono Gesù Cristo come Re sono nemici del deep state e della deep church, dal momento che entrambi rifiutano di sottomettersi al Suo impero e di obbedire alla Sua Legge e sanno benissimo che, dove Cristo regna, non c’è spazio né per i cattivi pastori, né per i cattivi governanti.

Alla fine della Santa Messa, dopo l’Ultimo Vangelo, si recita la preghiera a San Michele Arcangelo, invocandolo come “Principe delle Milizie celesti” e pregandolo di ricacciare all’inferno Satana e gli altri spiriti maligni che vagano nel mondo per la perdizione delle anime. Nell’orazione che la precede, il sacerdote chiede l’intervento di Dio pro libertate et exsaltatione Sanctæ Matris Ecclesiæ, per la libertà e il trionfo di Santa Madre Chiesa: per questo preghiamo il glorioso Arcangelo; per questo veneriamo la Madre di Dio con la preghiera del Santo Rosario e con le pie devozioni; per questo i sacerdoti celebrano ogni giorno la Santa Messa, riversando su questo mondo traviato le infinite Grazie della Passione di Nostro Signore.

Americani! Cattolici americani! Se la legge civile vi riconosce il diritto di difendere la Patria con le armi, la legge del Signore vi impone di combattere questa battaglia epocale con le armi spirituali che la Santa Chiesa vi mette a disposizione: un arsenale inesauribile. Impugnate il Santo Rosario, inginocchiatevi – anche voi, uomini e ragazzi! – e mostrate la vostra forza, il vostro coraggio, il vostro onore di Cristiani pregando: non saranno le nostre forze umane a vincere il nemico, ma la tremenda falange degli Angeli e dei Santi, dietro il vessillo della Croce impugnato dall’Arcangelo Michele e sotto la protezione della Vergine Auxilium Christianorum. A noi è solo chiesto di schierarci e di compiere il nostro dovere secondo il nostro stato.

Pregate, fate penitenza, digiunate. Vivete nella Grazia di Dio confessandovi spesso e facendo la Santa Comunione. Non smettete mai di tenervi legati alla Madonna con la Corona benedetta del Rosario: se in passato l’Europa si è salvata dall’invasione mussulmana grazie a questa preghiera, a maggior ragione si salverà il mondo, se da ogni parte della terra continueranno a levarsi al Cielo le semplici e sante parole dell’Ave Maria.
Vi benedico tutti.
+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo
_________________________ [1] https://www.ourwarpath.com/

8 commenti:

Anonimo ha detto...

In un recente commento ho ipotizzato che oggi gli anziani siano tenuti intellettualmente vivaci via farmaci e pc e che questo connubio li tenga sì vivaci, ma che alteri il loro pensiero naturale.

Un commentatore anonimo ha sottolineato che l'alterazione del pensiero dipende dalla parte meno nobile che in gioventù e nella maturità era tenuta nascosta.

Intervento che ho trovato geniale, in quanto verosimilmente farmaci+pc si dirigono verso la nostra parte non ancora santa, redenta, verso quella parte ancora e/o potenzialmente peccatrice.

Allora si chiarisce ancor meglio lo sforzo titanico che il deep state e la deep church stanno facendo per allontanare gli esseri umani da Gesù Cristo, il deep state promuovendo tutti i peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio, definendoli diritti, e la deep church facendo scomparire la Messa Cattolica ed ipocritamente solidarizza con i deep state accogliendo la deboscia con misericordia come fosse cosa da poco e senza conseguenze

Questo cosa significa? Significa che gli esseri umani avranno pochissime possibilità di santificarsi, quindi la loro parte non redenta crescerà a scapito di quella che potrebbe e dovrebbe essere santificata.

Già è stato segnalato il crollo del QI occidentale e noi sappiamo che il QI è legato con la morale ed alla morale è legata la capacità di giudizio.

Allora si capisce che il transumanesimo può essere applicato ed essere accolto solo dalla parte non redenta dell'essere umano, da quella parte ancora peccatrice, corrotta e corruttibile, quella parte che necessita 'certi' farmaci ed è sostenuta dalla tecnologia personale ed è esposta alla tecnologia ambientale.

Così diventa più chiara questa lotta contro nostro Signore Gesù Cristo, regnando Lui nei nostri cuori, nella nostra vita, nella nostra famiglia, nella nostra società, 'certi' farmaci non sarebbero necessari come non sarebbe necessario nessun supporto tecnologico alla nostra mente. I Santi son lì a dimostrarci come hanno vissuto e quali prove sono stati capaci di superare in libertà sorretti dalla Grazia di Dio.

Quindi sintetizzando questa ipotesi rafforzata:
Il deep state e la deep church sono complici;
Il deep state eleva la deboscia a diritto, la deep church anche per di più bandisce la Messa Cattolica ed equipara Gesù Cristo ad un idolo qualunque;
risultato l'essere umano si ammala, inebetisce ha bisogno di 'certi farmaci'+ tecnologia= transumanesimo.

Per instaurare il transumanesimo occorre un essere umano decaduto o in via di decadimento, ecco la funzione della CONFUSIONE e della DEBOSCIA, poi sarà guidato e tenuto sotto controllo da impulsi tecnologici e da farmaci insidiosi 'di ultima generazione'

E' chiaro che solo con la santità personale, sociale e politica si potrà uscire da questo tunnel, forse già sono tra noi questi santi, ancora non li conosciamo, ma beneficiamo già della loro santità.

Anonimo ha detto...

In un recente commento ho ipotizzato che oggi gli anziani siano tenuti intellettualmente vivaci via farmaci e pc e che questo connubio li tenga sì vivaci, ma che alteri il loro pensiero naturale.

Un commentatore anonimo ha sottolineato che l'alterazione del pensiero dipende dalla parte meno nobile che in gioventù e nella maturità era tenuta nascosta.

Intervento che ho trovato geniale, in quanto verosimilmente farmaci+pc si dirigono verso la nostra parte non ancora santa, redenta, verso quella parte ancora e/o potenzialmente peccatrice.

Allora si chiarisce ancor meglio lo sforzo titanico che il deep state e la deep church stanno facendo per allontanare gli esseri umani da Gesù Cristo, il deep state promuovendo tutti i peccati che gridano vendetta al cospetto di Dio, definendoli diritti, e la deep church facendo scomparire la Messa Cattolica ed ipocritamente solidarizza con i deep state accogliendo la deboscia con misericordia come fosse cosa da poco e senza conseguenze

Questo cosa significa? Significa che gli esseri umani avranno pochissime possibilità di santificarsi, quindi la loro parte non redenta crescerà a scapito di quella che potrebbe e dovrebbe essere santificata.

Già è stato segnalato il crollo del QI occidentale e noi sappiamo che il QI è legato con la morale ed alla morale è legata la capacità di giudizio.

Allora si capisce che il transumanesimo può essere applicato ed essere accolto solo dalla parte non redenta dell'essere umano, da quella parte ancora peccatrice, corrotta e corruttibile, quella parte che necessita 'certi' farmaci ed è sostenuta dalla tecnologia personale ed è esposta alla tecnologia ambientale.

Così diventa più chiara questa lotta contro nostro Signore Gesù Cristo, regnando Lui nei nostri cuori, nella nostra vita, nella nostra famiglia, nella nostra società, 'certi' farmaci non sarebbero necessari come non sarebbe necessario nessun supporto tecnologico alla nostra mente. I Santi son lì a dimostrarci come hanno vissuto e quali prove sono stati capaci di superare in libertà sorretti dalla Grazia di Dio.

Quindi sintetizzando questa ipotesi rafforzata:
Il deep state e la deep church sono complici;
Il deep state eleva la deboscia a diritto, la deep church anche per di più bandisce la Messa Cattolica ed equipara Gesù Cristo ad un idolo qualunque;
risultato l'essere umano si ammala, inebetisce ha bisogno di 'certi farmaci'+ tecnologia= transumanesimo.

Per instaurare il transumanesimo occorre un essere umano decaduto o in via di decadimento, ecco la funzione della CONFUSIONE e della DEBOSCIA, poi sarà guidato e tenuto sotto controllo da impulsi tecnologici e da farmaci insidiosi 'di ultima generazione'

E' chiaro che solo con la santità personale, sociale e politica si potrà uscire da questo tunnel, forse già sono tra noi questi santi, ancora non li conosciamo, ma beneficiamo già della loro santità.

La concretezza dell'Incarnazione ha detto...

«Dobbiamo domandarci quanto sia concreta la nostra esperienza spirituale. Quanto diventa carne, quanto diventa qualcosa di toccabile. Perché - finché noi ci accontentiamo semplicemente di riflettere, di rimanere nello psicologico, nell’interiore - non abbiamo ancora colto l’essenza vera dell’anima e della vita».
Don Luigi Maria Epicoco

Anonimo ha detto...

2 ottobre, Santi Angeli Custodi.

Preghiera all’Angelo Custode di San Francesco di Sales
Sant’Angelo, Tu mi proteggi fin dalla nascita. A te affido il mio cuore: dallo al mio Salvatore Gesù, poiché appartiene a Lui solo. Tu sei anche il mio consolatore nella morte! Fortifica la mia fede e la mia speranza, accendi il mio cuore d’amore divino! Fa che la mia vita passata non mi affligga, che la mia vita presente non mi turbi, che la mia vita futura non mi spaventi. Fortifica la mia anima nelle angosce della morte; insegnami ad essere paziente, con­servami nella pace! Ottienimi la grazia di gustare come ultimo cibo il Pane degli angeli! Fa che le mie ultime parole siano: Gesù, Maria e Giuseppe; che il mio ultimo respiro sia un respiro d’amore e che la tua presenza sia il mio ultimo conforto. Così sia.

Anonimo ha detto...

DANIMARCA: VIETATO IL VACCINO CONTRO IL COVID-19

La Danimarca è il primo Paese europeo a uscire definitivamente dalla stretta pandemica. Presto si uniranno gli altri Paesi.

Gia a luglio 2022 era stato VIETATO (sì avete letto bene "vietato") a tutti coloro di età inferiore ai 18 anni di sottoporsi al vaccino anti-Covid.
Da domani il divieto a vaccinarsi è allargato a tutta la popolazione, ad eccezione degli over 50 ma solo se gravemente ammalati e scelgono loro di farlo.

Questo è quanto è appena apparso nel sito ufficiale del Ministero della Salute danese.

Anonimo ha detto...


Le point de vue qualifié du grand journaliste Israel Adam Shamir, juif d'origine russe (Novossibirsk) converti à l'Orthodoxie, sur la guerre en Ukraine :

« Pendant plus de 20 ans, la Russie a essayé de s’engager dans la diplomatie (de rendre l’Ukraine neutre), comme avec l’Autriche après la Seconde Guerre mondiale. Si vous convenez que c’était une demande légitime, et si vous convenez que l’Occident était en train d’étendre et d’élargir l’OTAN, et si vous convenez que l’Ukraine était devenue de facto un membre de l’OTAN, avec des armes qui affluaient, et s’engageait dans des exercices militaires avec l’OTAN ; et si, d'autre part, vous convenez que la Russie a perdu 30 millions de personnes pendant la Seconde Guerre mondiale à cause de l’invasion nazie, alors la question simple est : Que devait faire la Russie ?

« Je ne suis pas un général ni un diplomate, donc je ne vais pas dire ce qui était la chose la plus sage à faire. Mais je dirai… que les Russes avaient le droit de le faire. Ils avaient le droit historique de le faire : 30 millions de personnes tuées pendant la WW2, et maintenant vous recommencez ! Vous recommencez ! Non, non… Je ne peux pas être de ceux qui reconnaissent la légitimité des arguments de Poutine mais qui qualifient ensuite l’invasion de criminelle…

« Oui, Poutine a parfaitement le droit de protéger son pays d’une autre invasion étrangère. Et il serait stupide de penser que ce n’est pas ce que Washington a en tête, car c’est précisément ce qu’ils ont en tête. Ce que Washington veut vraiment, c’est une Russie écrasée qui languisse en permanence sous la coupe de l’Oncle Sam.

« Donc, Poutine doit faire tout ce qui est en son pouvoir pour empêcher que cela n’arrive. Et, jusqu’à présent, c’est exactement ce qu’il a fait. Bravo, Vladimir !

Voir https://reseauinternational.net/cest-quoi-le-probleme-avec-lallemagne

Anonimo ha detto...

I limiti della nostra democrazia non hanno a che fare con il fascismo; hanno a che fare con lo scollamento tra classi dirigenti e popolo, hanno a che fare con la crescente tendenza di gruppi dirigenti a operare al di fuori del contesto ufficiale delle elezioni e delle rappresentanze parlamentari. I pericoli per la nostra democrazia nascono dal fatto che ci sono uomini potentissimi nel mondo che non sono stati eletti e nominati da nessuno e che la maggior parte delle persone non ha la sensazione di vivere in una comunità in cui il tuo parere conta, dove ci si interessa a ciò che tu pensi e si cerca di fare ciò di cui tu hai bisogno.
Cit. Alessandro Barbero

tralcio ha detto...

Ieri, festa degli angeli custodi, in parrocchia si è parlato solo dei nonni.
Purtroppo siamo schiacciati sul secolo... In parrocchia ieri c'erano anche i battesimi, ma anche in questo caso il sacramento serve per un (ipotetico) ingresso nella comunità. Ipotetico, in quanto la gran parte delle famiglie, padrini e madrine, non ha una vita di fede.
L'eucaristia mira a "essere in comunione tra di noi", l'omelia spinge su temi orizzontali e si serve di criteri e slogan mutuati dal mainstream.
Ci si chiede perchè, terminata la messa e udite tutte queste raccomandazioni, la gente non sia così desiderosa di collaborare, stare e ritornare, specialmente i giovani. Chissà perchè la celebrazione è spesso stanca, frettolosa, senza raccoglimento, con poco ringraziamento.
Forse perchè... manca l'Unico che dovrebbe rapire ogni attenzione? Proprio Lui?
E mancano gli angeli, a raccordarci al Cielo? I santi a dire che si può "esagerare" invece di ribadire a chiunque si spinga più in là del compitino che non serve "esagerare"?
La Vergine Maria per comprendere a quali vertici Dio possa chiamare la creatura umana?
Fino a essere la Corredentrice e non "una donna come le altre" che sotto la croce "si è sentita un po' imbrogliata"?
Esco di chiesa e vedo tanti ragazzi soli, involgariti, tatuati, spenti o un po' eccessivi, seduti in gruppo ma a guardare ognuno il suo smartphone o a condividerne qualche social, alla ricerca di like e di non poche volgarità e circostanze discutibili...
Erano passati tutti dall'oratorio, ma ora non ci vanno più. Non di rado bestemmiano.
Ma come? Proprio adesso che la chiesa ha capito che una volta era tutto sbagliato?
Proprio adesso che i catechisti non sanno niente di Gesù, ma fanno corsi di preparazione di psicopedagogia, tecniche di comunicazione e dinamiche di gruppo? Proprio adesso che "il rosario è una noia" e lo si sostituisce con "una preghierina" e qualche storiella morale?
Questi ragazzi sono scollati dalle generazioni precedenti e dati in pasto ai social media.
Sono più attenti agli influencers che ai genitori (se ci sono) e nonni (se sono vivi).
I loro insegnanti di scuola sono spesso degli invasati attivisti di ideologie ecofluide...
Ragazzi traditi a 360 gradi, senza traditio, senza tradere nulla, in pasto ai traders.