Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 20 ottobre 2022

Novena a San Giuda Taddeo - Secondo giorno

Il santo Apostolo Giuda Taddeo è uno dei santi più prolifici nella concessione di miracoli e, nel caso specifico, in relazione alle cause perse e ai casi impossibili. Figlio di Cleofa (fratello di San Giuseppe), Giuda Taddeo è cugino di Nostro Signore Gesù Cristo e secondo alcune fonti sarebbe lo sposo delle celeberrime Nozze di Cana. Per difendere la Fede Cattolica affrontò un eroico martirio. La sua Memoria ricorre il 28 ottobre, anniversario della sua morte in Persia nel 70 d.C..

Primo giorno - Secondo giorno Terzo giorno - Quarto giorno - Quinto giorno - Sesto giorno - Settimo giorno - Ottavo giorno - Nono giorno

Secondo giorno

V. O Dio, vieni a salvarmi.
R. Signore, vieni presto in mio aiuto.

Gloria

O ammirabile apostolo del Redentore, San Giuda Taddeo, che per i tuoi meriti eccelsi fosti scelto tra la moltitudine di coloro che seguivano il Salvatore ed elevato alla dignità di apostolo, adoro e ringrazio il divino Maestro Gesù del dono che Ti fece. Ottienimi, Ti prego, che tra i mezzi idonei alla mia salvezza scelga quelli più opportuni, affinché possa conseguire il fine per cui sono stato creato da Dio, e ottienimi anche, o glorioso Santo, la grazia che per i tuoi meriti e la tua intercessione io chiedo ora a Dio…. Amen.

Pater, Ave, 3 Gloria

V. Prega per noi, San Giuda Taddeo Apostolo.
R. Affinché siamo fatti degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo.
O Dio, la cui bontà e misericordia non hanno limiti, ascolta benigno le preghiere dei tuoi figli e concedi che tutti coloro che Ti onorano devotamente nel tuo Apostolo Giuda Taddeo, per l’efficacia dei suoi meriti ottengano che sia esaudita la loro preghiera. Per Cristo nostro Signore. Amen.
    
Preghiera finale 
O astro fulgidissimo del Cielo, glorioso San Giuda Taddeo, adoro e ringrazio profondamente la Santissima Trinità che Ti ha arricchito di tanti e così meravigliosi doni e Ti ha prescelto fra gli altri per avvocato e protettore nelle avversità e nelle miserie più gravi, e ha voluto che per tuo mezzo ci siano concesse quelle grazie e quegli aiuti che consolano gli afflitti, sollevano gli oppressi e rincuorano gli abbandonati. O mio pietosissimo protettore, ottienimi dalla divina Bontà la grazia che ti domando … Amen.

3 commenti:

C 'è bisogno di pregare ha detto...

OT
Perché questo accanimento nei confronti di Berlusconi? “Perché ha rotto un tabù: il tabù sul quale si costruisce questo Governo, bisogna dirlo, è che sul problema della guerra non si discute, la linea è quella di appoggiare ciecamente la NATO, Zelensky e continuare con le sanzioni e le armi. E’ un tabù che prima o poi doveva essere violato, e avendolo violato Berlusconi, se la prendono tutti con lui. Dicendo che Putin volesse la pace, Berlusconi ha detto la verità, ma la verità è diventata rivoluzionaria“.

L'opzione ha detto...

Onore a Berlusconi per aver detta la verità. La continuità del nascente governo con quello vecchio dello "statista dell'anno" è pressoché totale, se si eccettuano alcune sfumature su questioni secondarie che non interessano quasi nessuno e che sono strumentalizzate dal centrosinistra a fini propagandistici. O si trova il coraggio di opporsi ai disegni della cabala che pretende di governare il mondo, o si corre lesti lesti verso il precipizio cantando 'bella ciao'. Quest'ultima opzione è la più probabile.

Anonimo ha detto...

PERCHÉ È CADUTA LA TRUSS, COME JOHNSON

Puoi dichiarare la Russia nemica dell'umanità, anche se essa ha petrolio, gas e tutte le materie prime (oggi inflazione prezzi produzione tedesca al 45,3%). Puoi dichiarare oggi giorno di essere "atlantista ed europeista", ma intanto il surplus se lo sono beccati gli americani (oggi partite correnti italiane -0.1%, negative dopo tanti anni) assieme ai tuoi capitali. Ma se confischi 300 miliardi di dollari alla banca centrale russa, come hanno fatto Usa, Gran Bretagna e paesi occidentali, stai dichiarando guerra ai ricchi di tutto il mondo. Che si allarmano e ritirano i capitali. Gli arabi sono scappati da Londra, assieme ai russi. Johnson cadde per questo. Ma tre settimane fa il colosso cinese Sinopec decideva di andarsene dalla City, i cinesi pure scappano da Londra. La Truss non capì affatto l'andazzo e fece una mega manovra a favore di imprese e ricchi. Subito tempesta sui titoli di stato britannici, sterlina affondata, Borsa giù. Le volevano trasmettere un messaggio: cara Truss, non ci sono più soldi, sono andati via. Quanto al "mercato interno" 50 anni di thatcherismo hanno ridotto la classe lavoratrice inglese ad un fantasma. E' finita, così come finirà per gli Usa. L'Arabia Saudita entrerà nei Brics, seguiranno altri paesi. 500 anni di colonialismo europeo e 130 anni americano dissolti perché si decise la confisca delle riserve valutarie della banca centrale russa, cosa mai avvenuta prima. L'odio acceca, le conseguenze delle tue scelte le devi sapere ponderare. Ma nessuno lo ha fatto in Occidente. Non leggete giornali, non vedete TV, Truss si è dimessa semplicemente per questo.