Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 10 agosto 2024

Per non dimenticare e non subire una possibile nuova schedatura

Segnalazioni dei lettori. Qui indice dei precedenti.
Per non dimenticare e non subire
una possibile nuova schedatura

Era l'agosto del 2021 quando in Italia veniva introdotto il cosiddetto green pass, che da subito definimmo con la più appropriata etichetta di infame tessera verde.
Si tratta di una delle pagine più infami della recente storia italiana e, proprio per questo, ci pare giusto mantenerne la memoria. Ciò anche nella convinzione che, una volta introdotto un dispositivo di questo tipo, non è affatto da escludere che possa in futuro tornare a essere operativo. Prova ne è oltretutto che già si parla a gran voce di un green pass globale, rispetto al quale per ora - sottolineo: per ora - la nostra Italia si è detta contraria [qui].
Ciò che da subito destò meraviglia non fu soltanto l'introduzione di una misura tanto oscena, palesemente incostituzionale e lesiva delle libertà più elementari: grazie all'infame tessera verde, si produceva una intollerabile discriminazione, tale per cui poteva lavorare e godere della vita pubblica solo chi esibiva l'infame tessera verde.
A destare meraviglia fu, in misura anche maggiore, l'accettazione, ora rassegnata, ora entusiastica, da parte dei più di un tale provvedimento inaccettabile. Gli stessi che quotidianamente berciano contro l'eterno fascismo e contro la svolta autoritaria, in quell'occasione tacquero miseramente, o addirittura elogiarono il provvedimento liberticida, asserendo che era funzionale alle ragioni della salute pubblica.
In estrema sintesi, l'infame tessera verde era inaccettabile per tre motivi fondamentali.
Anzitutto, poiché produceva una discriminazione intollerabile, creando una classe di cittadini privi dei diritti fondamentali perché sprovvisti dell’infame tessera verde.
In secondo luogo, l'infame tessera verde faceva valere una forma oscena di controllo bio-politico sui cittadini, condannati a esibire il QR code in ogni loro spostamento.
In terzo luogo, introduceva il pericoloso concetto di libertà autorizzata: superfluo ricordare che la libertà, se autorizzata, non è tale, essendo invece una gentile concessione sempre revocabile del potere.
A tre anni dall'introduzione dell'infame tessera verde, ci pare giusto ricordare la vicenda.
È nostra convinzione che essa non appartenga al passato ma che presto o tardi tornerà a riguardarci da vicino, perché un provvedimento di quel tipo, una volta introdotto, è destinato a ritornare.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Hélas ! Hélas ! Hélas ! « A destare meraviglia fu, in misura anche maggiore, l'accettazione, ora rassegnata, ora entusiastica, da parte dei più di un tale provvedimento inaccettabile. Gli stessi che quotidianamente berciano contro l'eterno fascismo e contro la svolta autoritaria, in quell'occasione tacquero miseramente, o addirittura elogiarono il provvedimento liberticida, asserendo che era funzionale alle ragioni della salute pubblica. »

Paul VI nous avait déjà fait le coup, cinquante cinq ans plus tôt, avec son infâme réforme liturgique, piétinant, de la manière la plus sauvage, la tradition millénaire de l'Église et ses défenseurs. Et tout le monde, sauf une poignée de réfractaires, l'a acceptée (et l'accepte encore)… Alors, pour le "green pass"…

Anonimo ha detto...

SEGNI DI ALLUCINAZIONI
Oggi i giornali italiani, che poi sono di proprietà dei grandi gruppi stranieri, aprono in prima pagina raccontando di una riscossa dei principali burattini criminali su Putin, Trump e il popolo Palestinese.
In questo quadro di criminali manca di essere citata la von der Leyen.
Il fatto è che a distanza di tre mesi dalle elezioni americane la cabala massonica, sionista, satanista, globalista con tutti i suoi nani e le sue ballerine cerca con ogni mezzo di fermare l'elezione di Trump alla guida degli Stati Uniti.
Tutto questo, per chi ancora non l'avesse capito, significa per lor signori la fine del folle progetto per l'istaurazione di un Nuovo Ordine Mondiale Totalitario Satanista.
Cit. Fabio Gabellini

Anonimo ha detto...

Mastro Titta, e il Fine Vita- Inizio Morte secondo il Vaticano.
https://www.marcotosatti.com/2024/08/10/mastro-titta-e-il-fine-vita-inizio-morte-secondo-il-vaticano/

Lo slittamento a sinistra della politica americana
https://gloria.tv/post/9RRjKpiKxxGD32Dy2dGBPFTv1

Oms invia oltre 1 milione di vaccini antipolio a Gaza
E' veramente interessante notare come l’OMS stia inviando oltre un milione di vaccini antipolio a Gaza.
E' risaputo che la salute dei bambini Palestinesi e' in cima alla lista di priorità di questi signori 🤥
https://gloria.tv/post/772Jb6yhJYrRBYYB96JqFKW4c

Riassunto : con le buone o con le cattive.."se ne dovemo anna'! "

Anonimo ha detto...

È fondamentale oggi più che mai essere in grado di comprendere che vaccinismo, genderismo e politiche "green" sono tutti figli dello stesso scientismo.

Non si possono fare lotte a compartimenti stagni, non si possono continuare a proporre battaglie settoriali e ignorare ciò che è collegato con la stessa weltanschauung a monte. In troppi trattano un solo argomento, ignorando, o peggio sposando gli altri aspetti derivanti dalla stessa fonte. Specialismo deleterio.

Lo scientismo (non la scienza) è strumento di dominio. Esso zittisce, censura, governa.
È lo scudo per giustificare ogni provvedimento liberticida.
Lo scientismo fa acquisire alla scienza il rango di dogma, facendo perderle il suo senso più profondo, divenendo mero protocollo e strumento di prevaricazione.

Nell'epoca dello scientismo il paradosso è che si perde il contatto con la realtà e si rinuncia alla ragione ed all'esperienza.
WI

Anonimo ha detto...

“I pianificatori dell’aggressione nel Kursk sono gli stessi che hanno organizzato la distruzione del Nord Stream”
Con lo stesso fine: ridurre l’Unione Europea a una “dipendenza totale dalle risorse energetiche statunitensi” tagliando l’accesso alle forniture russe.
https://www.maurizioblondet.it/101174-2/
Da qualche giorno di Agosto e' ricominciata la ricognizione dei cieli da parte degli "architetti". Perfino questa mattina del giorno del Signore alle 5 quando generalmente spalanco le finestre per far entrare un po' d'aria dell'aurora c'erano qui a Roma nord una serie di righe rosse (sì rosse) che man mano si allargavano e pian piano scolorivano sempre piu' fino a sparire. In quei momenti imploro sempre l'Eterno Padre.

Le vere dimensioni del genocidio in atto a Gaza: i morti potrebbero oscillare fra i 200.000 e i 500.000
Gli Stati Uniti e l’Europa complici, con il loro silenzio e il loro appoggio ad Israele, dello sterminio pianificato degli abitanti di Gaza
https://www.maurizioblondet.it/le-vere-dimensioni-del-genocidio-in-atto-a-gaza-i-morti-potrebbero-oscillare-fra-i-200-000-e-i-500-000101183-2/

Su chi ricadrà il sangue innocente?

Anonimo ha detto...

Un fatto sembra esser certo : L'orgoglio e la superbia imperanti hanno tutto l'interesse a ridurre questo pianeta ad un deserto, un cumulo di macerie, un cimitero di creature. Per pura grazia ci e' permesso di stare distesi sulla croce al fianco di Nostro Signore. Sia fatta la Sua Volonta'!

Anonimo ha detto...

Quanto alle "scìe" poiche' alle 11 a.m. la temperatura esterna e' di 36 gradi, quella interna in casa e' di 30 gradi e la umidita' e' gia' del 65 per cento mi domando , al pari di Andreotti buon'anima, se non siano volte ad aumentare la umidita' visto che a differenza di questo inverno non portano la pioggia! Mah!

Anonimo ha detto...

Giorni fa un TG locale annunciava, con assoluta nonchalance, che un giovane di 31anni, padre di due figli piccoli, è improvvisamente deceduto a causa di un infarto fulminante, con tutta probabilità causato dal caldo eccessivo di questi giorni di agosto, specificava il giornalista (giornalista o contaballe ? questo è il problema…); i sanitari, subito accorsi, non erano riusciti a salvarlo (prima dell’epoca Covid-vaccini salvavano anche i novantenni colpiti da infarto, senza troppe difficoltà); il giovane doveva essere in ottima salute, altrimenti questi imbrattacarte si sarebbero aggrappati anche ad un raffreddore per giustificare l’improvviso decesso (pagati? minacciati? paura di perdere il posto, e forse anche la pelle?)
Venerdì 9 agosto, su Canale Italia, nel corso della trasmissione di denuncia sociale condotta dal bravo Vito Monaco, uno degli ospiti in studio ha apertamene accusato i governi succedutisi dall’epoca della pandemia a tutt’oggi di essersi resi complici di un vero e proprio sterminio di massa, preceduto da una campagna terroristica preparata a tavolino e attuata con l’ausilio di tutti i mezzi d’informazione (cartacei e televisivi), degli ordini dei medici e di tutte le autorità istituzionali. Durante la pandemia, affermava, tutti i giorni ci bombardavano, a tutte le ore, con veri e propri bollettini di guerra : tanti i contagiati, tanti i tamponi, tanti i decessi (gonfiati ad arte, su ordine del ministero della sanità); sopraggiunta la vaccinazione di massa, ed iniziati gli effetti collaterali (o forse, per meglio dire, i veri effetti desiderati), l’interminabile sequela di morti per malori improvvisi, che non accenna a ridursi, tutto tace, nessuna voce, pur flebile, si leva per denunciare il rapporto di causa-effetto tra vaccini e morti improvvise, turbo tumori, malattie cardiocircolatorie, neurologiche, herpes a go go, ecc.; l’omertà è totale, con una gara al depistaggio da far pena, tanto è palesemente falsa ed ipocrita; le inventano di tutte pur di trovare false origini all’ecatombe in atto : il caldo, la pizza margherita, i cambiamenti climatici (indotti e provocati da lorsignori).

Anonimo ha detto...

Sulle probabili secondo lui enormi cifre dei morti palestinesi a Gaza, Blondet dà i numeri.
Circa l'improvvisa avanzata ucraina in Russia. Più che la solita interpretazione "complottistica" io fossi lui mi preoccuperei dell'inefficienza dimostrata di nuovo dall'esercito russo, che si è lasciato sorprendere ancora, mostrando lacune preoccupanti.
Gli ucraini non sono certamente in grado di vincere questa guerra ma, da quanto si è visto finora, nemmeno i russi. Così la guerra si trascinerà all'infinito o rischierà di avere una svolta drammatica. Più avanzano gli ucraini in territorio russo più aumenta il pericolo di rappresaglie russe dall'aria sempre più pesanti.
Miles

Anonimo ha detto...

"Attenzione, poi, a non farsi distrarre da un falso argomento. Che i vaccini siano o no efficaci è irrilevante. Nessuno può essere costretto a sottoporsi ad un trattamento sanitario, anche se questo trattamento fosse utile, efficace e privo di effetti avversi. Il tema è l'affermazione di un principio basilare senza il quale non esiste civiltà: ciascuno è proprietario di sé stesso e nessuna interferenza del governo è ammissibile nella sfera di libertà personale che è inviolabile".

Alessandro Fusillo

Verissimo. Hanno imposto quell'intruglio solo perché rendeva guadagno a tutti coloro che lo hanno propagandato e imposto! Dovrebbero andare a seppellirsi dalla vergogna!