Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 25 novembre 2013

Le “Unità Speciali di Vigilanza” per sorvegliare e reprimere chi dissente nella UE

Se anche nel pieno della confusione generale stai cercando di scoprire quello che è giusto, in mezzo a persone che non sanno più distinguere il bene dal male, allora hai già fatto molto”. (Olavo de Carvalho)
Si fa un gran parlare di diritti e di libertà. Ma siamo davvero consapevoli di quali sono oggi i diritti garantiti nella nostra società e di quale libertà stiamo parlando?

L'impegno civile non è altra cosa dal nostro essere credenti, ne fa parte. Ma ha ancora senso parlare di queste cose quando nella Chiesa impazza il magistero liquido che ignora i principi attualmente a rischio nella nostra società, mentre la tecnocrazia sovranazionale forgiata sull'economia ha preso il posto della politica e fagocita sempre più le sovranità nazionali, portatrici di identità etniche e culturali, una volta - ora non più - inserite in una identità teologale che le ricomprendeva e le valorizzava tutte? E questa identità teologale, che è la nostra - in tutta la sua accezione universale - di cattolici fedeli, cioè di “uomini di buona volontà” ai quali è stata data una Buona Novella e che di essa vivono, che fine ha fatto?

Oltretutto non riusciamo neppure a dare un volto ad un nemico che tuttavia è presente nella malattia di fondo dell’intero sistema ed è scoraggiante riconoscere i meccanismi e le storture del potere e le diverse manifestazioni nei vari contesti senza che nulla accada e senza vedere possibilità di concretamente intervenire, almeno con azioni concrete mirate e dirette.

Se non altro essere consapevoli di ciò che accade non elimina la nostra impotenza, almeno sul piano materiale, ma ci consente di non essere succubi fino in fondo e di tener alta la testa, respirando con i due polmoni di Fede e Ragione. 

Questa lunga premessa è suscitata dalla seguente notizia:
Recentemente, assieme alla Commissione delle libertà civili del Parlamento Europeo, è stato creato l'“European Council on Tolerance and Reconciliation”, che si farà carico delle “unità speciali di vigilanza” nei differenti governi, per il controllo, la supervisione e rielaborazione dei dati dei “sospetti” - cioè di quei cittadini che possono essere considerati intolleranti - operando preferibilmente all’interno del  Ministero della Giustizia di ogni Stato membro.

In Spagna, segnala Alerta Digital - da cui riprendo ampiamente quanto qui esposto - dal prossimo anno già daranno abilitate più di 50 procure contro i “delitti di odio”, i cui giudici si dedicheranno a perseguire, reprimere  e sanzionare quei cittadini spagnoli che abbiano opinioni politicamente non corrette. In quest'ottica, si potranno perseguire  legalmente coloro che abbiano opinioni contrarie al femminismo, al multiculturalismo, all'omosessualità, all’egualitarismo, al separatismo o all’immigrazione massiccia. Ed anche coloro che volessero denunciare il razzismo anti spagnolo, l’attacco alla tradizione, alla famiglia, alla endofobia istituzionale, ecc. Di fatto queste leggi che si suppongono anti-discriminatorie ed anti-intolleranti sono elaborate in maniera tale che  si potrebbero anche perseguire coloro i quali abbiano opinioni contrarie (basta che siano opinioni) al globalismo-mondialismo-sionismo.

La richiesta di  realizzare le  “Unità Speciali di vigilanza” di cui sopra nei confronti dei cittadini che possano essere considerati “intolleranti” in uno qualsiasi dei 27 Stati membri proviene, con un'azione senza precedenti, da una delle principali lobby di pressione nei paesi dell’eurozona: il CJE (“European Jewish Congress”). 

Da notare che la richiesta si pone in maniera diversa rispetto ai reati già previsti nell'“Osservatorio Europeo per la Dignità” (OED), organismo che ha la sua sede a Bruxelles ed esamina la violazione dei diritti civili nell’Unione Europea. L’OED, peraltro, ha avvisato che l’EJC pretende di imporre un controllo governativo sui comportamenti sociali ed economici dei cittadini intolleranti nel senso più ampio possibile. Si osserva inoltre ed appare chiaro che questa posizione potrebbe dare luogo a situazioni nelle quali si potrebbero lanciare accuse poco chiare o ingiustificate contro persone o gruppi. E ne esplicita le conseguenze:
“Se si stabilisce questa come politica della UE, si potrebbe avere l’effetto di stabilire unilateralmente delle categorie di reati senza nessuna base legale. Il risultato sarà una drastica riduzione (e possibile estinzione) della libertà fondamentale di espressione e che gli individui o i gruppi si auto censurino per paura di essere processati per esprimere i propri punti di vista morali o personali... qualsiasi approvazione di questo statuto a livello nazionale da parte degli Stati nazionali europei non solo sarebbe un gran passo indietro ma questo implicherebbe una supervisione sopranazionale, un qualcosa che supporrebbe un giorno nero per la democrazia europea”.
Bisognerebbe porre un freno - ma chi lo fa? - a progetti del genere che consistono nella privazione del diritto di parola e di espressione dei cittadini con la finalità di adempiere a direttive internazionali e subordinando gli interessi delle singole nazioni a principi sovranazionali imposti dall'alto e non condivisi né condivisibili.

26 commenti:

Anonimo ha detto...

Il mito dell'UE a cui milioni di poveri ingenui ha abboccato : si tratta di uno di quei fili della storia che stanno confluendo fatalmente (che la gente li veda o no) in un solo fascio, che conduce tutti prima in balia DEI poteri occulti (ma non tanto) padroni dei nostri destini, poi, nel volger di poco tempo, nelle mani dell'unico padrone del mondo: l'anticristo.

Anonimo ha detto...

"Con i complimenti di Eluana Englaro e dei patrioti ungheresi"
http://www.riscossacristiana.it/la-carriera-di-napolitano-da-comunista-e-quindi-scomunicato-premiato-dalla-pontificia-universita-lateranense-di-michele-majno/
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-lateranenseai-piedidi-napolitanonoi-ci-dissociamo-7798.htm

ps prevedibile chi saranno etichettati come "intolleranti".
Stiamo andando allegramente verso la dittatura del new world order
(comunismo del xxi secolo)
http://sauraplesio.blogspot.it/2013/11/ectr-locchio-che-uccide-i-popoli.html
ps TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership)2015
http://www.voltairenet.org/article160374.html
http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&view=article&id=270107:il-superstato-canaglia-senza-freni&catid=83:free&Itemid=100021

mic ha detto...

Non so quanto l'anticristo possa essere vicino o lontano.
Che tuttavia si tratti di forze anticristiche, non c'è dubbio alcuno.

Anonimo ha detto...

Presto silenzieranno anche noi, il washbrain ha già raggiunto livelli di eccellenza in tutto l'occidente, la dittatura del relativismo che molti definivano una 'mania senile' di un determinato soggetto ormai caduto in disgrazia in tutti i sensi, sta scoprendo il suo volto più feroce, reprimere, controllare, favorire la delazione, cancellare l'ingombro della cc (poca roba in verità)'because brainless people are easier to control' diceva Ende ne 'La storia infinita'a noi ancora in posseso di un cervello integro, non resta che conservare quello che per 2000 anni è stato tramandato, perchè 'Una cosa vive finché vive l'ultima persona che la ricorda'(detto degli Americani nativi)....il Signore vincerà, indubbio,ma la guerra sarà terribile e ci saranno montagne di cadaveri.Anonymous.

mic ha detto...

il Signore vincerà, indubbio,ma la guerra sarà terribile e ci saranno montagne di cadaveri.

Guardiamo oltre previsioni funeste, anche se vengono spontanee e andiamo avanti, con determinazione e fiducia.

Anonimo ha detto...

finanza (e non solo)m
http://www.ilcrivello.altervista.org/finestra_sul_mondo.htm

Anonimo ha detto...

http://www.parrocchie.it/correggio/ascensione/volto_luciferino_occidente.htm

http://www.ilcrivello.altervista.org/finanza_globalismo_2013.htm

una sola fede ha detto...

@mic, scrivi: “Che tuttavia si tratti di forze anticristiche, non c'è dubbio alcuno.”


Per quel che vale, sono perfettamente in linea con il tuo pensiero, mic.

Per chi invece in giro, anche tra coloro che dovrebbero fare i pastori, continua a negare ogni evidenza e sbandiera il proprio ottimismo da tre soldi palesando un pauroso deficit di discernimento (in buona o in cattiva fede, questo non sta a me certo dirlo), contribuendo a far ritardare o addirittura a far omettere parole e azioni per salvare almeno il salvabile, ecco le parole di Gesù:


1) “Diceva ancora alle folle: «Quando vedete una nuvola salire da ponente, subito dite: «Arriva la pioggia», e così accade. E quando soffia lo scirocco, dite: «Farà caldo», e così accade. Ipocriti! Sapete valutare l'aspetto della terra e del cielo; come mai questo tempo non sapete valutarlo?”
(Lc 12, 54-56)


2) “Infatti, come nei giorni che precedettero il diluvio mangiavano e bevevano, prendevano moglie e prendevano marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell'arca, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e travolse tutti
(Mt 24, 38-39)

Anonimo ha detto...

Mic, sono le parole della Madonna a Fatima, certo che non ci dobbiamo scoraggiare e fidarci da quanto detto da Gesù....l'anticristo vicino o lontano....bah.....stiamo a vedere, qualche cosa succederà.Anonymous.

Vita est Militia ! ha detto...

Gli unici a resistere all'UE.RSS sono gli ungaresi del Jobbik. Tutti gli altri, assettati di soldi, croati compresi, hanno venduto la loro anima al Comitato Centrale del Politburo di Bruxelles.

Oggi il comunismo a cambiato viso. In nome della pseudo-democratia, ti mandano in gallera nel nome della loro libertà.

Io sono contro la nuova UE.RSS

Vita est Militia !

Amicus ha detto...

"La richiesta di realizzare le “Unità Speciali di vigilanza” di cui sopra nei confronti dei cittadini che possano essere considerati “intolleranti” in uno qualsiasi dei 27 Stati membri proviene, con un'azione senza precedenti, da una delle principali lobby di pressione nei paesi dell’eurozona: il CJE (“European Jewish Congress”)."

Naturalmente. E' un gesto di bontà e tenerezza dei 'fratelli maggiori' per rieducare i 'fratelli minori'...

Anonimo ha detto...


La Ministra della Sanità spagnola (di "destra", ma peggiore della "sinistra") ha chiesto ancora che "Sposati e sii sottomessa" sia ritirato dal mercato spagnolo.
Ana Mato pide la retirada del libro 'Cásate y sé sumisa'
elmundo.es
La ministra de Sanidad, Servicios Sociales e Igualdad, Ana Mato, ha informado de que ha solicitado al Arzobispado de Granada la retirada del libro "Cásate y sé sumisa"

Anonimo ha detto...

Cagne sciolte

http://www.huffingtonpost.it/2013/11/25/25-novembre-contro-visita-vladimir-putin-blitz-femminista-free-pussy-riot_n_4336300.html?ref=topbar

Ancora silenzio?

Alessio

mic ha detto...

La ragione delle 'cagne sciolte', che hanno manifestato in una Chiesa (S. Lorenzo al Verano) a imitazione delle Pussy Riot:

... Dopo l'udienza papale (domani), Putin incontrerà anche il segretario di Stato Pietro Parolin sui temi di interesse comune dei due Stati. Il Vaticano e la Russia post-sovietica hanno stretto piene relazioni diplomatiche nel 2009, dopo aver riallacciato i rapporti nel 1990. Nel 2011 il presidente russo Dmitri Medvedev è stato ricevuto in Vaticano da Benedetto XVI, che nel 2007 aveva ricevuto anche Putin, allora presidente. Ma l'incontro davvero storico tra un Papa e un leader russo resta quello tra Giovanni Paolo II e Mikhail Gorbaciov, nel 1989, quando sull'onda delle speranze suscitate dalla perestrojka e dalla glasnost si ipotizzò una visita del Papa cattolico nella Russia ortodossa: speranze sempre vanificate, però, per la contrarietà dell'allora patriarca Alessio II. Con il successore Kirill la distensione tra le due Chiese si è rafforzata. (Ansa).

Anonimo ha detto...

Beh, non potendo rovinare le feste in piazza come facevano con papa Benedetto, adesso vanno in chiesa.....tanto paga sempre soros......silenzio- assenso, la cc non è mai stata così popolare che vuoi che siano 4 cagnette.....mi viene in mente la cagnetta di Parini....poverine,che il cattivissimo putin tratta così male....

una sola fede ha detto...

A proposito dell'atteggiamento un po' troppo leggiadramente ottimista di cui parlavo in un commento, 50 anni fa lo si sbandierava già ufficialmente, così come altrettanto ufficialmente si prendeva apertamente le distanze da chi non era sintonizzato sulla stessa linea (e 50 anni dopo si può forse dire: a ragione!):


SOLENNE APERTURA DEL
CONCILIO ECUMENICO VATICANO II


DISCORSO DEL SANTO PADRE GIOVANNI XXIII

Giovedì, 11 ottobre 1962


Sessione I

[...] A Noi sembra di dover risolutamente dissentire da codesti profeti di sventura, che annunziano sempre il peggio, quasi incombesse la fine del mondo.

Anonimo ha detto...

Gentile Mic, so che non sono graditi i rimandi alle rivelazioni private, ciò nonostante mi permetto di ricordare questo brano della Vatorta ( quaderni 43) in cui ciò che colpisce particolarmente è l'espressione "Unità di Male".
Decida Lei se pubblicare oppure no.
Mia.

19 - 11.
Dice Gesù: «Il credente si identifica col suo dio e il figlio col suo genitore. Non è errato dunque dire dei
precursori di Satana ciò che dice Isaia nel suo l4° cap. e nei versetti 12-15.
Non hanno forse voluto emulare il loro padrone e padre nel tentativo di proclamarsi dèi e nell’opprimere le folle coloro che io chiamo i precursori del Male? Non hanno parlato di Dio con una condiscendenza vergognosa, quasi i superdèi fossero loro? Non si sono arrogati il diritto di comandare a ciò che è più sacro, a ciò che anche Dio rispetta nell’uomo? Non solo si sono permessi di dare o di levare il permesso di vivere, ma financo quello di pensare.
Il pensiero che io ho dato all’uomo e che è libero - poiché tutto ciò che Dio vi ha dato è libero da imposizioni di sorta e più libero sarebbe stato, ché neppure la carne avrebbe messo inciampo a quella libertà, se la carne fosse per prima rimasta libera da schiavitù, di colpa - il pensiero è conculcato da questi superdèi di fango e di orrore. Non esigono essi ubbidienza a sante leggi di amore quali io ve ne faccio amoroso comando senza obbligarvi a seguirlo. Loro impongono obblighi crudeli che vi asserviscono peggio di buoi dal collo oppresso dal giogo e dalle nari offese dall’anello costrittore. Li impongono a tutto il vostro essere, e non una delle tre forme di voi - la fisica, la morale, la spirituale - sono esenti da questa schiavitù.
Si, anche la spirituale. Le piovre del Male imperante penetrano e si stendono anche verso il vostro spirito e a loro piacimento vogliono o non vogliono che esso spirito si volga a Dio o alla sua Legge. Esplode il loro livore di figli di Satana nelle persecuzioni feroci. Ma anche quando, buttando la maschera umana che cela la loro testa di serpi infernali, non giungono alle grandi persecuzioni, sono le sottili astuzie, gli sgretolamenti dell’edificio della Fede, le forme di vita volte a sostituire paganesimo a religione, quelle con cui avviluppano per strozzarlo il vostro spirito.
E non sempre voi possedete la forza di rimanere fedeli, poiché avete spiriti non nutriti di amore e di Vangelo. Vi piegate alle schiavitù umane, voi che riputate esser indegno dell’uomo ubbidire ai comandamenti di Dio. E perdete, per un uomo o per più uomini, il dono più bello di Dio: “il libero arbitrio”. Siete marionette mosse da uno o più uomini. Potevate essere, in questa vita e oltre, esseri liberi del regno di Dio Padre vostro.
Scostatevi, staccatevi, finché lo potete, dalle leggi della Bestia, allontanatevi da essa. Già il suo destino è segnato. Quando la scure di Dio reciderà le parti dell’orrida Bestia che torturanol la Terra e che costituiscono i precursori dell’Unità di Male che sconvolgerà la Terra, fate d’esser molto lontani da esse che precipitano nel forno d’abisso come membra putride di questa manifestazione di orrore.
A Babilonia, che ora sorge e che avrà il suo apogeo di impero, succederà un giorno Gerusalemme santa. Fate che in quel giorno e nel Giorno senza tramonto su voi non sia il marchio dei potenti di Babilonia, dei Luciferi minori, delle filiazioni, delle escrescenze di Satana, ma il segno santo, inconfondibile, glorioso del Figlio di Dio.»

Stefano78 ha detto...

La propaganda lobotomizzante della cosiddetta UE e della "cultura" ad essa interna, ha costruito artificialmente archetipi di "male assoluto" verso i quali indirizzare l'odio politico, morale, religioso. Questi archetipi sono diventati DOGMI, anzi sono diventati "divinità" indiscutibili. Da questi archetipi sono stati costruiti i "reati di OPINIONE", che superano grandemente i metodi NAZISTI per efficacia nel perseguimento delle minoranze "riottose". Questi metodi sono ributtanti, e fanno disgusto utilizzati da "uomini" che si proclamano "giusti e rispettosi della democrazia", altro concetto totalmente sovvertitore della Giusta Gerarchia del merito che dovrebbe governare gli Stati.

La "democrazia europea" è l'altro archetipo di "bene assoluto", stavolta, che serve per giustificare questi atti abominevoli di assoggettamento e di persecuzione nei confronti di Uomini davvero Liberi, nel senso vero e non politico del termine, poiché anche questi crimini della UE vengono passati sotto il liquido sporco della "libertà" (falsa).

Questi atti fanno capo DAVVERO al progetto SATANICO del nuovo ordine mondiale, portato avanti dalla tecnocrazia plutocratica di cui il FMI e la BCE sono propaggini.

E zittire chi fa queste affermazioni con accuse di "razzismo, intolleranza" o altro è parte di questo progetto, che proprio questa notizia rende evidente.

Questo mondo è caduto in uno dei gironi dell'inferno...

Anonimo ha detto...

ESPLODE LA RIVOLTA IN BRETAGNA: TUTTA LA REGIONE IN PIAZZA E SITUAZIONE FUORI CONTROLLO
...
La sommossa, fa notare Liberation, ha visto partecipare ogni strato della popolazione, rappresentanti di destra, sinistra, mondo sindacale e imprenditori. A poco sono servite le dichiarazioni del primo ministro, Ayrault, sull’autorità dello Stato e sulle violenze inaccettabili, perché il malcontento bretone cova ormai da anni e ha ragioni che affondano nella storia. Questa vicenda è collegata da un invisibile filo a tutti i moti di protesta anti Hollande che in Francia sono ormai all’ordine del giorno. Come fa notare Le Monde «i pannelli esposti dai manifestanti riprendono gli slogan del Front National e addirittura della Manif Pour Tous».
La situazione per il presidente francese è quindi alquanto scomoda. Se la Manif era stata una manifestazione pacifica (repressa però con la violenza dal governo) e Marine Le Pen rappresenta una forza politica ed elettorale, i cappellini rossi bretoni hanno alzato il livello dello scontro, passando ai fatti. Una situazione che potrebbe estendersi a tutto il Paese. Questa mobilitazione in Italia i grandi media hanno scelto di non raccontarla mentre quelli francesi prima di dare la notizia hanno atteso che la situazione arrivasse a un punto di rottura.
http://frontediliberazionedaibanchieri.it/2013/11/esplode-la-rivolta-in-bretagna-tutta-la-regione-in-piazza-e-situazione-fuori-controllo.html
m

un po' d'ariaa fresca. ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=1HZ25od8LW8

Japhet ha detto...

Bianco scudiero che stai
nella tua stanza a pensar
che quando l'alba sarà
tu cavaliere sarai.
Anche se greve è il tuo cuore,
non siano lacrime a cingerti il viso,
nella preghiera lo sai
ritroverai questa notte un sorriso
e quando l'alba verrà
solo la vita varrà
e la parola tua sacra sarà
per un'eternità.
Dolce era esser fanciullo,
ma il sole un uomo domani vedrà.
Potrai partire tranquillo
per dove onore condurti vorrà.

Solo però non sarai,
al fianco una spada tu avrai,
essa ha due tagli perché
giustizia lei vuole da te.
La lancia che tu porterai
tienila sempre con te,
diritta come il tuo cammino,
ti segnerà il tuo nuovo destino
e tua compagna sarà
una madonna chiamata umiltà
e la tua spada corazza sarà
per chi bisogno ne avrà
e sarà spada di fuoco
contro chi predica solo empietà
e sarà spada di ghiaccio
contro chi vuol far morire verità.

Se sposerai povertà
mille tesori tu avrai,
la terra il tuo letto sarà,
l'acqua ed il fuoco amerai
e come Nostro Signore
tunica sola addosso tu avrai,
con il dolore del mondo intessuta,
col tuo valor decorata l'avrai.
Segui la stella del Nord
oltre montagne e città
finchè dal mondo tu avrai
fatto sparir la viltà
e se la morte verrà
accettala senza tremar,
tra gigli e tra fiori lo sai
alfine potrai riposar.

Anonimo ha detto...

Qui siamo in italia, la gente tira fuori la prepotenza e si rifà sui debolucci e s'inca... con i calciatori, categoria peraltro amatissima dal vdr, se i partiti dei capiscioni 'popolari' non decidono, si sta a casa e si attendono sempre gli ordini del baffone o del baffino, fate voi, nessun dorma?....le stanze dei comairreversibili si riempiono sempre più....Domine, ad adjuvandum me festina.

mic ha detto...

le stanze dei comairreversibili si riempiono sempre più.... Domine, ad adjuvandum me festina.

Stanno cercando di tenerci in uno stato di coma indotto... è a questo che stiamo reagendo.
Vederlo è solo il primo passo.
Il resto chissà?

mic ha detto...

Questa mobilitazione in Italia i grandi media hanno scelto di non raccontarla mentre quelli francesi prima di dare la notizia hanno atteso che la situazione arrivasse a un punto di rottura.

Mi risulta che in Spagna stanno succedendo fatti analoghi in Galizia, così come in Portogallo, qualcosa accade a Lisbona. Sull'agonia della Grecia, silenzio assordante: di queste cose qui da noi nessuno parla.

Anonimo ha detto...

Quello della UE ma non solo è, dopo i primi due, il Terzo Totalitarismo. Esercitato anche a mezzo stampa unificata e collegata i cui silenzi, enfasi e mistificazioni non stupiscono affatto.
Purtroppo in termini umani, vista l'onnipotenza ostentata e palese, sembra non esserci scampo.
Miles

rosa ha detto...

il parlamento UE oggi ha approvato una legge ler stabilire " unita' sociali" che controllino, in base a regole non ancora scritte, in quali ambiti e come i singoli stati debbano intervenire e spendere su problemi sociali. quali l' immigrazione, la disoccupazione, le diseguaglianze, ecc.
rosa