Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 19 settembre 2015

Ce ne vorrebbero...

L’arcivescovo di Louisville, mons. Joseph Kurtz (classe 1946), Presidente della Conferenza Episcopale Statunitense, in una foto, inginocchiato per strada, mentre recita il rosario dinanzi a una clinica abortista della sua città.

24 commenti:

Coconas ha detto...

A S.E. Mons. Galantino non piace questo elemento.

Anonimo ha detto...

Il segretario della Conferenza Episcopale nostrana chioserebbe: "volti inespressivi"...

Anonimo ha detto...

Galantiniano...

Anonimo ha detto...

In effetti hanno volti inespressivi .

Cristero ha detto...

Ben detto, mic. Ce ne vorrebbero...
Sarebbe importante un raccordo con i pastori su cui fare affidamento.

RIC ha detto...

Magari con lo stesso coraggio e come presidente della Conferenza Episcopale dovrebbe parlar chiaro di fronte al vdr durante la prossima visita negli USA

Alessandro Mirabelli ha detto...

Ma Galantino come ha fatto a diventare vescovo? Di più: Galantini ha mai recitato in vita sua il rosario?

Rr ha detto...

RIC,
ammesso lo incontri a tu per tu. Di sicuro alla Casa Bianca incontrerà un "vescovo" episcopaliano omosessuale ed una suora pro aborto. Naturalmente il tutto all' insaputa della Segreteria di Stato e di Monsignor Lombardi.

I visi non sono inespressivi, Anonimo, sono assorti in preghiera. Certo, per chi non si "assorta"più in preghiera, ma o canta, o balla, o recita, o rilascia interviste, o fa l' amministratore delegato di diocesi, o il PR dei propri libri, ecc., il viso assorto in preghiera è qualcosa di sconosciuto.

Rr

Alessandro Mirabelli ha detto...

Caro Galantino, impara da Kurtz come si fa a fare il vescovo. E pensaci ventisette volete prima di rilasciare certe dichiarazioni.

Anonimo ha detto...

Di più: Galantini ha mai recitato in vita sua il rosario?

Ma in primis et ante omnia: Galantini è cattolico?

Cesare

Anonimo ha detto...

E' un dato di fatto che Bergoglio, Galantino & C., i progressisti filo abortisti, i potentissimi del mondo ecc. sono tutti insieme schierati contro ciò che rappresenta questo vescovo coraggiosissimo.
Miles

Japhet ha detto...

I vescovi Usa chiedono aiuto a papa Francesco «Dal Sinodo giunga un vero sostegno alle famiglie»

http://www.lanuovabq.it/it/articoli--i-vescovi-usa-chiedono-aiuto-a-papa-francesco-dal-sinodo-giunga-un-vero-sostegno-alle-famiglie-13857.htm

Rr ha detto...

Parlerà dello scandalo Planned Parenthood ?
Rr

Anonimo ha detto...

La cosa bella è che se anche il Card Kurtz venisse tacitato in qualche modo poi ne verrebbe fuori un altro da qualche altra parte ,in un altra città o un altro continente.Ci vuole coraggio è evidente ma questi sono comportamenti che vengono imitati.Anche la Chiesa disastrata di questi tempi è un osso duro da rodere e si rischia di restare col boccone in gola .Bobo

mic ha detto...

""Il Vaticano ha espresso irritazione per la decisione di Barack Obama di invitare alla Casa Bianca, in occasione della visita di papa Francesco, alcune personalità che, con la propria vita e le proprie convinzioni, sono fortemente distanti dal magistero della Chiesa. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal un importante prelato vaticano ritiene offensivo il comportamento di Obama, il quale ha invitato attivisti transgender, il primo vescovo episcopaliano dichiaramente gay ed una suora che guida un gruppo favorevole ad aborto ed eutanasia.

La Santa Sede è molto preoccupata del fatto che le foto scattate nell’occasione possano sembrare, agli occhi dei credenti, come una sorta di appoggio di papa Francesco alle teorie di cui gli invitati si fanno portatori. Tra l’altro, non è ancora chiaro se la Casa Bianca abbia invitato referenti del movimento antiabortista, fortemente sostenuto dai vescovi statunitensi. La Casa Bianca ha reso noto che tra gli invitati ci sono, in ogni caso, tutti i cardinali statunitensi e numerosi vescovi e sacerdoti, ma potrebbe non essere sufficiente per la Santa Sede.""
http://www.lafedequotidiana.it/il-papa-alla-casa-bianca-il-vaticano-esprime-la-sua-irritazione-contro-obama/

Piccola perplessità. La fonte vaticana non è citata e dalla ricerca in rete non ne ho trovato traccia.
Domanda: Lafedequotidiana è forse il Vaticano?

Anonimo ha detto...

>Mic 21:58: questa sembra la "smentita" della famosa intervista che mai fu smentita...
Miles

Rr ha detto...

Ma per favore! Questo viaggio e' in preparazione da mesi, e si accorgono all' ultimo momento degli invitati alla Casa Bianca? Con tutti difetti di Obama, mi sembra un po' meno cafone, per essere un Americano, del suo interlocutore che, anche se non vuole, e' pure Capod i Stato straniero. E' vero che Obama non si ricandia, perché non può, ma a pochi mesi dall' inizio ufficiale della campagna elettorale, farsi accusare dal GOP di essere stato maleducato col BdR, mi sembra una stupidata immensa. Sec. me, e' il Vaticano,a mmesso che il commento sia vero, che sta cercando di limitare i danni, scaricando la colpa sullo Yankee.
Rr

Anonimo ha detto...

E poi la piena sintonia tra Bergoglio e il Pres. Amer. è comunque acclarata. Bergoglio e i suoi vogliono fare i progressisti globalisti conformi al mondo? Bene: che ci mettano almeno la faccia senza ricorrere ai soliti mezzucci stile qui-lo-dico-qui-lo-nego o gioco delle tre carte cui ci hanno abituati fin dall'inizio. O pregiudica la strategia di conquista?
Miles

coconas ha detto...

#NoesBuenoEso

Anonimo ha detto...

Da prendere con le pinze. La fede quotidiana non c'entra nulla con il Vaticano, è un portale cattolico. Notizia riportata solo dal Wall Street J che come al solito riporta "un'anonima fonte vaticana"
aNGELO

Anonimo ha detto...

No il problema di Galantino non è questo. È che non ha lungimiranza.

Anonimo ha detto...

La foto del vescovo mi sconvolge,perche non siamo più abituati a vedere sacerdoti e vescovi con questo atteggiamento di umiltà'e di preghiera,ma il coraggio di testimoniare e difendere la vita perdendo la faccia e chissà con quali altri rischi,e' una delle più belle catechesi che la vera chiesa quella di Cristo può dare al mondo ,dove la vita non vale più niente e Dio non esiste.

Rr ha detto...

Ed intanto, grazie alle preghiere ed anche all' attivismo dei laci, il Congresso USA ha deciso di sospendere il funding di Planned Parenthood, ma soprattutto ha dichiarato essere omicidio di I grado, cioè volontario, lasciar morire un bnimbo che nasca vivo dopo un intervento di aborto, mentre il Senato ha votato di dichiarare illegale l' aborto oltre la 20' settimana.
Che Galantino se ne faccia una ragione (ma com'e' che il nostro clero, così come i nostri politici, e'sempre indietro di almeno 10anni sui fenomeni sociali?)
Rr

Anonimo ha detto...

http://www.avvenire.it/Chiesa/Pagine/forte-verso-il-sinodo.aspx