Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 23 settembre 2015

Messe tridentine a Monza

A Monza, nei pressi della cattedrale (e a pochi passi dalla stazione ferroviaria), viene celebrata alle 18:45 di ogni domenica e feste di precetto la Messa tridentina in rito romano, presso la chiesa delle Adoratrici Perpetue del Santissimo Sacramento (via Italia, 37).

Per maggiori informazioni e per il calendario aggiornato delle prossime celebrazioni, cliccate sul blog "La Messa di sempre - Monza".

Nota: la Santa Messa Tradizionale è celebrata in Rito Romano poiché da sempre la città di Monza, che pure è nella Diocesi di Milano, non segue il Rito Ambrosiano.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

..nei pressi della cattedrale...

Anonimo ha detto...

La chiesa è bellissima; consigliata a tutti anche la celebrazione in rito antico.

Anonimo ha detto...

Sì, tecnicamente il Duomo di Monza non è Chiesa Cattedrale, ma solo "Duomo"... ma non credo che ci si debba formalizzare per questa imprecisione

Luisa S. ha detto...

Monza sarà di Rito Romano ma sempre in diocesi di Milano sta e quindi l'orario di questa S.Messa e il luogo dove viene celebrata non è riportato né nel sito della Diocesi né in quello delle Parrocchie monzesi e non viene indicata nemmeno nell'elenco delle S.Messe celebrate nella chiesa stessa. In pratica viene trattata come una S.Messa clandestina.

Anonimo ha detto...

Ci sono stato un paio d'anni fa e, non conoscendo Monza, sono entrato in una chiesa sbagliata (Santa Maria in Strada) a poche decine di metri di distanza...non vedendo nulla che facesse pensare ad una celebrazione in rito antico ho domandato al sacrestano (o forse era un prete)...come risposta ha tentato di dissuadermi dall'andare ad una Messa tridentina, e m'ha rifilato un pistolotto sul latino incomprensibile, la partecipazione attiva, le anticaglie da museo, ecc...