Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 7 settembre 2015

Esercizi 2016 Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum

Il Sodalizio "Amicizia Sacerdotale Summorum Pontificum" organizza il 6° corso di Esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi e anche seminaristi.
L'arrivo è previsto nel pomeriggio di domenica 31 gennaio 2016. Gli Esercizi spirituali inizieranno alle ore 19,00 della domenica con il canto del Veni Creator e i Vespri. Gli Esercizi si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione Eucaristica di sabato 6 febbraio alle ore 12,00 e il pranzo.
Sede degli Es.Sp. sarà la Casa Pontificia di Esercizi dei Padri Passionisti, Piazza Santi Giovanni e Paolo in Roma (Celio). Quota per la settimana:euro 400,00

e-mail: amiciziasacerdotale@gmail.com

Predicatore degli Esercizi spirituali: S.E.R. Mons. Guido Pozzo, Segretario della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.
Tema: Riscoprire il nostro Sacerdozio nel mistero di Cristo e della sua Chiesa.


N.B. Si ricorda ai sacerdoti che gli Esercizi si svolgeranno in assoluto silenzio e le celebrazioni si svolgeranno secondo la Sacra Liturgia latino-gregoriana. Verrà data la possibilità di celebrare la Santa Messa anche nella "forma ordinaria". È previsto indossare la veste talare o l'abito religioso durante gli Es.Sp. Inoltre è necessario portare la biancheria personale per la celebrazione individuale della Santa Messa quotidiana(amitto,camice, cingolo, purificatoio), la cotta, la berretta e il Breviarium Romanum (con i testi dei salmi della Vulgata) per la recita in comune delle Ore canoniche.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa fa questa "Amicizia sacerdotale" per i sacerdoti rimossi dal proprio vescovo solo perché educano i fedeli a non ricevere più il Signore sulle mani ?

Anonimo ha detto...

Gli basti l'essere a posto con Dio e preghi per la conversione di quel Vescovo.