Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 4 aprile 2020

Portare il Crocifisso attraverso il paese benedicendolo costa al parroco 400 euro di multa e 14 giorni di quarantena

Un ministero sacro non riconosciuto e addirittura contestato in quanto non considerato tra le cose necessarie, come se la vita spirituale non animasse tutto il resto. Verrebbe da dire che, se non si è in grado di distinguere tra situazioni, meglio non mettersi neanche ad applicare il diritto... 
Ma l'accaduto purtroppo, più che ignoranza, sta a significare una vera e propria persecuzione ad opera di un sindaco sceriffo ed un'Arma rivelatasi giustiziera che mostrano di aver oltrepassato ogni limite.
Infatti, a chi volesse invocare la laicità dello stato, si dovrebbe opporre che laico non significa laicista e un atto di culto, peraltro praticato con le precauzioni prescritte, non può essere trattato come una passeggiatina o un'infrazione. Il che si è verificato anche in altri contesti, sia nei confronti di sacerdoti che di sindaci devoti; ma c'è anarchia perché in alcuni casi analoghi le autorità, giustamente, non sono intervenute.
Ai commenti surreali che paragonano i paramenti ed il ruolo di un sacerdote di Dio ai vestiti di un pensionato ed amenità similari c'è da ricordare il Vangelo, Marco 8,38: «Chi si vergognerà di me e delle mie parole davanti a questa generazione adultera e peccatrice, anche il Figlio dell'uomo si vergognerà di lui, quando verrà nella gloria del Padre suo con gli angeli santi».
Ma quel che è più tragico è  che c'è una generazione perversa che non capisce che non è in gioco solo la libertà di culto ma anche le altre libertà fondamentali e, tolto lo stato di necessità, la cosa rischia di farsi molto grave.

I fatti.
400 euro di multa, in più il sindaco ordina la quarantena forzata di 14 giorni.
Il verbale dei Carabinieri rispecchia peraltro la posizione, già nota, del sindaco:
“Sebbene lo spostamento non fosse motivato da situazione lavorativa o da situazioni di necessità ovvero per motivi di salute, si spostava all’interno del territorio del comune di Rocca Imperiale. Nell’occasione alle ore 17.25 di oggi [il 30 marzo] in Rocca Imperiale via XX settembre veniva accertato che il trasgressore, parroco della parrocchia beata Vergine Maria si trovava sulla pubblica via intento a svolgere una manifestazione/evento religioso in luogo pubblico. Atteso che effettuava una processione esponendo il Crocifisso alla quale prendeva parte altra persona. La funzione, nonostante l’invito rivolto dai verbalizzanti proseguiva fino alle ore 17.55. Funzione che a piedi ha interessato tutte le strade del centro storico di Rocca Imperiale”.
Il parroco, don Domenico Cirigliano, non ha firmato il verbale ritenendolo un modo per punire la Chiesa e ha avvertito il vescovo che chiamerà il sindaco.
Il suo crimine è quello di aver attraversato il paese,  accompagnato da UNA persona a debita distanza e con la mascherina, portando un crocifisso miracoloso del ‘600. Spiega lo stesso parroco: «Precisamente era il 1691: il crocifisso versò sangue e in virtù di questo miracolo da quel giorno ogni 30 marzo si snoda dalla chiesa per le vie principali del paese una processione con il sacro legno».
I parrocchiani ovviamente erano uniti spiritualmente. I più giovani lo hanno aiutato con Whatsapp e si era sparsa la voce. La gente è stata contenta, ha aperto le finestre e le porte di casa, ha salutato da lontano il crocifisso, si è commossa, ha mandato baci e pregato.

Ma all'autorità pubblica tutto questo non interessa. Quel che interessa è tenere a bada un gregge di pecoroni, sempre più anestetizzati, incollati alla TV che li bombarda a reti unificate di notizie e servizi densi di slogan ripetuti ad nauseam e messaggi più o meno subliminali, con un intrattenimento che definire spazzatura è già un eufemismo. 

38 commenti:

Anonimo ha detto...

Appurato che una pisciata di cane è più essenziale di una preghiera in chiesa, secondo il governo presieduto da un seguace dell’incolpevole Padre Pio e sostenuto, fra incontri e sorrisi, da un vicario dell’incolpevole Cristo.
Appurato che farsi ortodossi sarebbe passare dalla padella alla brace: lo spettacolo di una Chiesa cattolica genuflessa allo Stato è brutto ma abbastanza nuovo e forse una parentesi, mentre le chiese orientali asservite agli Stati lo sono da sempre e quasi costitutivamente.
Appurato che ai gesuiti tipo padre Spadaro la Costituzione serviva solo come manganello per pestare gli avversari politici, mentre ora che farebbe gioco l’articolo 19 (“libertà di religione”) meglio lasciarla sullo scaffale a prender polvere.
Appurato che in questo periodo in Italia si celebrano ogni giorno messe clandestine (poi sarebbe Orban il dittatore), fenomeno conosciuto da pochi e che segnalo per mostrare la perenne validità di Luca 12,32 (il versetto del “piccolo gregge”), senza tuttavia fornire indirizzi freschi perché già abbondano delazioni e denunce (a Cerveteri, a Giulianova...).
Appurato il coma indotto in cui giace il cristianesimo italiano, alla vigilia della Domenica delle Palme più melanconica della mia vita posso finalmente pregare: “Benedetto colui che viene nel nome del Signore”.
(Camillo Langone)

Josh ha detto...

E perché la quarantena di 2 settimane forzata? Risultati positivi al virus?? No e quindi?

Anonimo ha detto...

L'episodio la dice lunga sulla evoluzione della malattia della nostra società, delle metastasi da cui è vieppiù affetta.. . Chi puo' guarire i cuori dei molti battezzati che sono diventati di marmo ..?

Anonimo ha detto...

Grazie per il post!
Sarebbe bello e significativo fare una raccolta di fondi ( un euro a persona se siamo tanti) per pagare la multa scagliata contro il coraggioso Parroco calabrese: siamo tutti "cittadini" di Rocca Imperiale da nord a sud uniti con quel bravo parroco!
Perdona l'anonimato...

Silente ha detto...

Non mi stupisce. Viviamo ormai in un regime laicista, che vuole impedire ogni manifestazione religiosa. Vietate le S. Messe, complice la Chiesa, vietate le visite in chiesa (ridicola la precisazione del Ministero degli interni: solo se ci si passa davanti per fare la spesa), vietate le processioni, anche "in solitaria" come questa qui descritta. Siamo alla Francia giacobina della Rivoluzione Francese, alle leggi anticlericali della Francia repubblicana e dell'Italia liberale, massonica e risorgimentalista della seconda metà dell'Ottocento, al Messico laicista contro cui si sollevarono i Cristeros, alla Spagna repubblicana fortunatamente abbattuta dai falangisti e dai carlisti, al mondo comunista che ha causato milioni di morti. La Chiesa tace. Ci troviamo di fronte a una terribile violazione della Costituzione (la "loro" Costituzione, quella "più bella del mondo"), del Concordato, del diritto al culto, che è un diritto naturale e inalienabile. La Chiesa tace. Nessuna protesta, nessun intervento. La Chiesa tace e acconsente, acquiescente.
Onore a questo sacerdote di Rocca Imperiale, fedele alla sua missione e al divino mandato ricevuto. La Chiesa tace, e tace la Curia. Spero che intervengano i fedeli, che protestino con fermezza con il comandante dei Carabinieri e soprattutto con il sindaco (prima o poi il regime dovrà lasciarci votare), con il Prefetto e con il Questore. Ma non credo che succederà.

Altra notizia: il sindaco di Parma ha deciso che i buoni pasto destinati agli indigenti, e pagati dallo Stato con le tasse di tutti, verranno dati solo a coloro che sottoscriveranno una dichiarazione di essere antifascisti, antirazzisti, antisessisti, di non essere xenofobi e via continuando con il solito disgustoso elenco di imposizioni ideologiche, di censure, di odio obbligatorio contro chi professa valori identitari e di difesa della libertà e del diritto naturale. Odio e repressione del pensiero voluti dal PD, dall'Anpi, dai 5Stelle, dalle lobby sodomitiche, dalle ONG immigrazioniste e da tutta la genia che vuole la dissoluzione della nostra civiltà. Finora solo la Meloni ha avuto il coraggio di protestare per questa miserabile, discriminatoria disposizione. Spero che non manchino altri fermi interventi, di natura politica e legale. E' sintomatico che il comune di Parma ha avuto l'ardire non solo di confermare la notizia di questo provvedimento, ma persino di difenderlo. Ecco a quale punto di malvagità e di abiezione sono giunti costoro: sei povero e vuoi il pane? Giurami di essere antifascista.
Silente

Silente ha detto...

a Josh: perché la quarantena di 2 settimane forzata?. Probabilmente un puro atto di cattiveria e di rappresaglia del sindaco.

Anonimo ha detto...

Dominica in Palmis.... sine Palmis

Un contatto, qui su FB, mi ha scritto: "Il mio parroco consiglia l'autobenedizione delle Palme da parte dei capifamiglia. Cosa ne pensi?"*

Penso che una CEI asservita al potere mondano di un governo empio, ha colpito d'interdetto il popolo cristiano: niente Messa e niente Sacramenti. Sine die.

Possiamo andare al sali e tabacchi, alla Coop ed in farmacia, ma ci hanno proibito il Pane del Cielo e il Calice della Salvezza.

Possiamo entrare in chiesa (dove se ne trovi una aperta...) solo di ritorno dall'acquisto delle sigarette....

E Tu, Gesù, Re e Signore, Figlio di David, che dici del tuo popolo e della tua città?

"Gerusalemme, Gerusalemme, tu che uccidi i profeti e lapidi quelli che sono stati mandati a te, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa è lasciata a voi deserta! Vi dico infatti che non mi vedrete più, fino a quando non direte: Benedetto colui che viene nel nome del Signore!" (Mt 23,37- 39).

*per la cronaca, gli ho risposto: "il tuo parroco non è cattolico. Solo un consacrato può benedire cose e persone". Mi ha ringraziato perché non lo sapeva....
#ditemipurechesonoacido

Anonimo ha detto...

- Domenica delle Palme celebrerò nella chiesa di ... la Santa Messa alle ore 10 ( ovviamente tutte le liturgie saranno celebrate a porte chiuse e senza di concorso dei fedeli secondo le indicazioni ministeriali recepite dalla CEI.QUI N.d.R.) finita la quale passerò in tutti i paesi a benedire le vostre palme: fatemele trovare fuori dalle vostre porte cosicché le possa benedire.

http://blog.messainlatino.it/2020/04/coronavirus-il-parroco-di-una-chiesa.html

Anonimo ha detto...

Ha fatto il suo dovere di sacerdote

Josh ha detto...

@Dominica sine palmis:
ecco, io le palme non me le autobenedico, non ha senso proprio. A parte che non sono un consacrato, ma anche, nel caso, dopo averle benedette? me la canto e me la suono da solo? che avrei in più dopo aver benedetto le palme in solitaria, e tenermele lì da ammirare, come oggetto in sè? Ridicolo.
da noi dicono invece mentre si guarda la Messa del neocardinale, di avere con sè ramoscelli di ulivo, o specificano di altra pianta pure, mentre guardi la tv la benedizione arriva in via telematica. A parte che seguo altre messe, mi piace poco anche questa opzione. Non ho intenzione di mettermi lì con 2 rami di ficus beniamina o di anthurium, uniche piante che ora ho in casa, star lì a prender la benedizione fotonica. E poi? E quindi? Suvvia....

a me sembra che l'essenziale di domani sia altro:
se abbiamo potuto distinguere i 2 aspetti della vita di Gesù in gloria e in passione, possiamo senz’altro vedere l’unità simbolica presente in questa solenne celebrazione.
Le parole della folla che ha seguito Gesù festante verso la città santa, lo acclama: «Benedetto colui che viene, il re, nel nome del Signore. Pace in cielo e gloria nel più alto dei cieli!», ma, qualche giorno più tardi, c'è l’urlo ostile della stessa folla che lo rifiuterà: “Crocifiggilo! Crocifiggilo!” (Lc 23,21).
La benedizione come Re e l’accusa come reo si fondono quasi formando un unico evento, del quale Gesù è pienamente consapevole, perché conosce il cuore dell’uomo e la sua volubilità, dunque non si gloria della popolarità che riscontra, ma vive questa esperienza di “successo pubblico” come il compimento delle parole della Scrittura… come possibilità di glorificare Dio attraverso la sua adesione alla volontà del Padre.

La questione di questa celebrazione mancata per noi mi pare sia più sottilmente: sono tra chi lo accoglie quando è festa coi palmizi, tra chi dice 'crocifiggilo!' poco dopo, o l'ho accolto veramente? Perchè la S. Scrittura ci interroga sempre singolarmente.

Insieme possiamo notare le dimensioni della gloria e della passione, anche se apparentemente opposte, rivelano infine la verità piena: la gloria di Dio si manifesta nella passione di Gesù Crocifisso. Ma attenzione alla labilità del cuore umano. Perchè un cuore che dubita e ondeggia non piace al Signore.

Josh ha detto...

Silente, già, pura cattiveria e vendetta.

In questo caso poi la quarantena imposta sa di rappresaglia, non sono infetti nè positivi nè sono stati testati nè nulla,
è come aver inflitto loro gli arresti domiciliari veri e propri di 2 settimane, versione severa, manca solo il braccialetto o gambaletto eletronico, ma senza motivo.
In giro con mascherina, senza crocifisso, fino a farmacia o fino supermercato dicono pure di poter andare....

E'un abuso bell'e buono!

(nel frattempo sappiamo che stanno per mandare a casa i detenuti, anche quelli dentro per reati seri. L'assassino può andare al supermarket, il prete devoto non deve mettere il naso manco alla finestra). E' ora di finirla

Vincenzo ha detto...

Caso strano (ma sarà un caso, non sia mai che si vada ad urtare la suscettibilità di nessuno... ), è un sindaco in quota PD! Che strano...

Urgentissimo! ha detto...

Ma il "fare una processione" non è forse attività lavorativa del parroco?

Josh ha detto...

@Vincenzo

Se non era così, il pd manco lo pigliava in considerazione

Normalmente poi quando c'è emergenza sanitaria nazionale o regalano ospedali a ricche ong estere e non a italiani malati e bisognosi,
Ti vorrebbero multare se non ti convince la bandiera UE,
Sfamano e mantengono in hotel persone appena arrivate e lasciano per strada connazionali a dormire in auto dopo che hanno perso tutto in seguito alle loro politiche serve, portate avanti all'estremo pur senza mai essere stati eletti in governi malassortiti ma graditi se non scelti da banchieri esteri

Non vedo perché tacere, visto che siamo già governati da secondini

Anonimo ha detto...

Bah il vescovo di Ascoli ha detto che farà portare i rami benedetti nei supermercati così chi vuole se li prende, i supermercati non sono affollati come prima, ma comunque gira un po' di gente, penso che l'abuso lo commettano obbligandoci ad una reclusione forzata che chissà quando finirà, il controllo è spietato tanto da far impallidire Il grande fratello di Orwell, elicotteri e droni e blocchi stradali, i carcerati li fanno uscire non per il pericolo di corona virus che in USA chiamano chinese flu, ma perché si devono riorganizzare le cosche e servono nuovi picciotti, in carcere non c'è alcun pericolo di contatti, almeno fino a quando non escono.

Anonimo ha detto...

Ma ditegli di non pagare mezzo centesimo: vincerà il ricorso! Qualche avvocato lo aiuti. Qualcuno avvisi Mattarella. Come si chiama quel sindaco?

Bah ! ha detto...

Tra l'altro chi ha in casa almeno mezzo bicchiere di acqua benedetta da spargere sulla palma ?
Senza sacramenti , senza sacramentali , con qualche Sacerdote che deve tutelarsi agendo sotto mentite spoglie . E' lo stesso scenario vissuto da Mons.Schneider . E siamo fortunati , abbiamo ancora internet .

Anonimo ha detto...

Salvini chiede di riaprire le chiese per le funzioni pasquali, e questa volta non posso che applaudirlo. Peccato che debba dirlo il capo di un partito politico, mentre i vescovi neomodernisti tacciono indegnamente.
Inoltre Salvini sostiene di affidarci al Cuore Immacolato di Maria per proteggerci dall'epidemia. "La scienza non basta", ha affermato. Anche qui tanto di cappello.
E' mai posibile che debba essere un laico (anche dalla vita disordinata) a dare lezioni di cattolicesimo, cioè di senso del sacro e del soprannaturale ai sepolcri imbiancati che oggi rapresentano indegnamente la Chiesa di Cristo?
Martino Mora

Anonimo ha detto...

Mi meraviglio dei CC che pare si siano comportati da sgherri al soldo del sindaco, considerate le formulazioni non corrette riportate sul verbale.

Anonimo ha detto...

A questo Parroco, che AMMIRO MOLTO, sostenuto dal suo Vescovo, non mancheranno nè soldi nè tempo per agire in giudizio e fino ALL''ULTIMO grado di giudizio e se necessario sin Davanti alla Corte Europea di giustizia.
Se alla processione era pressoché solo, anzi SOLO senza assembramenti, se di fatto non ha provocato nè aggravato nessun PERICOLO per la salute pubblica dovrebbe essere, io penso, SEMPLICEMENTE innocente.
Così, senza gridare allo scandalo dello Stato laicista, delle forze dell'ordine non sensibili ecc ecc.
Il momento è DELICATISSIMO e lo è anche SPIRITUALMENTE. Esistono la Costituzione, i codici, le leggi e le ordinanze delle autorità locali. Lo stato di Diritto non è nè sospeso nè abolito. Nessuno ha chiesto e ottenuto PIENI POTERI. Vi sono principi del foro e studiosi Cattolici e Avvocati di ispirazione cattolica che difenderebbero volentieri questo parroco, anche gratis. Si dia da fare senza fare la vittima, ANZI deve mostrarsi DURO. La Presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia, di ispirazione, orientamento e credo cattolico, AMMALATA ora anch'essa di coronairus, sono sicuro che non negherebbe consigli UTILI.
Luigi Spagnolo

Castellaz Giovanni ha detto...

Stato laicista: ateo. Giusto osservare le disposizioni, ma nel caso di questo sacerdote non c'è stata alcuna infrazione; non c'era assembramento di persone; solo un pretesto per spegnere ogni lumino che richiama la religiosità e la fede. Ignoranza, supponenza, orgoglio alle stelle (cinque in questo caso), presunzione di potere far qualcosa senza l'aiuto di Dio. Uno zelo ORBO, ZOPPO da caricatura. Se i carabinieri che hanno steso il verbale fossero sati cristiani veri, si sarebbero astenuti e avrebbero invocato l'obiezione di coscienza.

Anonimo ha detto...

Settimana Santa Tridentina INTEGRALE:

https://www.youtube.com/channel/UCuux5pdNEtdocBDT-EmsxXA?fbclid=IwAR0U-GyP00w3NZ77c8W4ya6u5-noBKA5iYZX2InNAD1GDGxpXByMbp7Me0o

Anonimo ha detto...

VESCOVI D'ITALIA, PENTITEVI. (Video)
https://gloria.tv/post/FXEp6ZRPkGBo3KUF7dZUgfdpg

Anonimo ha detto...

Segnalo questo caso, che sembra essere andato in modo diverso:

http://blog.messainlatino.it/2020/03/canale-dalba-cn-video-di-un-bravo.html

Anonimo ha detto...

Aiutati che Dio ti aiuta

https://www.youtube.com/watch?v=Mq9h-emUL1Q

Milano
VOGLIONO FARCI FARE LA FINE DELLA GRECIA - Antonio Rinaldi #Byoblu24

Se il Parlamento non viene convocato per domani, si autoconvochi per domani ed ingiunga a Conte e Gualtieri di non firmare nessun mes, né vecchio né nuovo, né ristretto né allargato, né datato né aggiornato.

Anonimo ha detto...

Aiutati che Dio ti aiuta

https://www.youtube.com/watch?v=Mq9h-emUL1Q

Milano
VOGLIONO FARCI FARE LA FINE DELLA GRECIA - Antonio Rinaldi #Byoblu24

Se il Parlamento non viene convocato per domani, si autoconvochi per domani ed ingiunga a Conte e Gualtieri di non firmare nessun mes, né vecchio né nuovo, né ristretto né allargato, né datato né aggiornato.

Viator ha detto...

«Non vedo l’ora che la scienza e anche il buon Dio, perché la scienza da sola non basta, sconfiggano questo mostro per tornare a uscire. Ci avviciniamo alla Santa Pasqua e occorre anche la protezione del Cuore Immacolato di Maria». A «L’Intervista di Maria Latella» su Sky TG24 il leader della Lega Matteo Salvini torna a parlare della sua fede religiosa e avanza una richiesta: riaprire subito le chiese. «Sostengo le richieste di coloro che chiedono, in maniera ordinata, composta e sanitariamente sicura, di farli entrare in chiesa. Far assistere per Pasqua, anche in tre, quattro o in cinque, alla messa di Pasqua. Si può andare dal tabaccaio perché senza sigarette non si sta, per molti è fondamentale anche la cura dell’anima oltre alla cura del corpo. Spero che si trovi il modo di avvicinare chi ci crede. C’è un appello mandato ai vescovi di poter permettere a chi crede, rispettando le distanze, con mascherine e guanti e in numero limitato, di entrare nelle chiese come si entra in numero limitato nei supermercati. La Santa Pasqua, la resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo, per milioni di italiani può essere un momento di speranza da vivere».

Anonimo ha detto...

Caro L.Spagnolo ,non se ne farà niente,la multa sarà strappata senza chiasso in modo anonimo.Poi il silenzio planerà sull'accaduto e da Roma inviteranno il vescovo a non infastidire ulteriormente Francesco con questa storia. Il parroco ,se non verrà spostato, per eccesso di zelo ,il prossimo anno ripeterà la processione e nessuno lo multerà più. Oppure il prossimo anno potrebbe rinunciare volontariamente alla processione per evitare complicazioni.Colpirne uno per educarne cento….

Anonimo ha detto...

Alla fine della vita o in malattia quelli che l'hanno multato a chi ricorreranno a Repubblica ?

Anonimo ha detto...

Mi complimento con la tua risposta , preghiamo per chi ci perseguita , per i nostri nemici! Preghiamo per gli ultimi ! Che ci benedica e ci perdoni tutti !abbiamo peccato tanto , abbiamo oltraggiato il nostro Salvatore! Gesù vieni presto , nn tardare! Lo vedi che siamo in mezzo ad un deserto arido pieno di lupi rapaci travestiti da agnelli......

Josh ha detto...

Ricorreranno alle Botteghe Oscure

Anonimo ha detto...

Ponza, la corona di spine secca del crocifisso fiorisce con foglie e fiori: «Un segnale di speranza in questi giorni difficili»
https://www.leggo.it/italia/cronache/ponza_crocifisso_fiori_foglie_oggi_3_aprile_2020-5150423.html

Silente ha detto...

Caro Josh, la storica sede di Via delle Botteghe Oscure non è più dei rossi. Era stata venduta dal PCI (o era il PDS, o i DS? poco cambia)quando i comunisti, (o post-comunisti, ancora: poco cambia) quando erano venuti meno i finanziamenti dell'URSS e i soldi delle tangenti. Ora è dell'ABI, l'Associazione Bancaria Italiana. Quindi direi che c'è una certa continuità ideologica e antropologica…
Silente

Lia ha detto...

Grande ammirazione per il parroco che svolge il suo ufficio con tanto amore per Cristo e le sue pecorelle.
Al contrario non si può non esprimere che disprezzo per i poteri ecclesiastici che hanno addirittura ampliato i divieti imposti dall’autorita’ civile e non hanno in alcun modo messo in discussione o cercato di mitigare tali divieti. Il Pastore Grande, quando tornerà, ne chiederà loro conto. In un momento come questo sarebbe stata necessaria a ciascun credente la visita a Gesù Sacramento, la Santa Comunione ecc. certamente con i dovuti accorgimenti.
Accordiamoci per pagare noi la multa del parroco coraggioso.

Anonimo ha detto...

Estrapolato da LA PORPORA INSANGUINATA del Prof.Paolo Risso

Giunse così il 26 dicembre 1948: mentre scendeva la sera e il Card.Mindszenty pregava nella sua cappella in casa per il suo popolo, si spalancò all’improvviso la porta, entrò il colonnello di polizia Decsi con i suoi sgherri e gli urlò in faccia: «Sei in arresto!». Pochi giorni prima, il 16 dicembre, il Primate aveva dichiarato ai Vescovi: «In uno stato ateo una Chiesa che non rimanga indipendente può svolgere solo la parte della schiava». Quelli trascinarono la loro vittima al Numero 60 di via Andrassy a Budapest dove già la Gestapo dei nazisti compiva le sue torture: nazismo o comunismo, cambiati i suonatori, “la musica” era sempre la stessa!

Anonimo ha detto...

Salvini, pesantemente attacato persino da sedicenti cattolici, compie una mossa di buon senso e di rispetto verso i cattolici quelli veri chiedendo l'apertura (non indiscriminata ma con tutte le precauzioni) delle chiese per Pasqua.
Politicamente è una mossa che non conviene perché si pone di traverso alla CEI e alla "Chiesa in uscita" tutta. Sicuramente avrà dalla sua parte quella minoranza di cattolici che aborrono la protestantizzazione della Chiesa Cattolica cui sono indirizzate le ultime strategie clericali.... ma come dico una minoranza.
Avrà contro come sempre le testate ufficiali come Avvenire e Famiglia cristiana schierate con un governo di feroci negazionisti di ogni valore cattolico a partire dall'aborto fino all'utero in affitto dove una Cirinnà ostentava Fiera il cartello "Dio, patria e famiglia che vita di merda".
Grazie Salvini

Anonimo ha detto...

La chiusura delle chiese è stata una carognata! Si poteva fare un accesso contingentato come avviene nei supermarket! O trovare altre soluzioni, aumento delle numero di messe, posti distanziati ecc. ecc. Si è semplicemente trovata la strada più sbrigativa e più anticristiana! Vabbè che l'Italia ormai è un paese di atei agnostici che tra non molto si dovrà sottomettere alla dominazione musulmana! Vedrai poi se le fanno chiudere le moschee...!

Anonimo ha detto...


A proposito di moschee,

il venerdì i musulmani continuano a riunirsi per la preghiera settimanale?
Sarebbe interessante saperlo, per fare un paragone.