Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 27 aprile 2020

Il governo non apre le chiese e Giachetti scende in piazza. Con il Vangelo

Un renziano che fa concorrenza a Salvini... Quello che non fanno i cattolici... e, lui, non potranno accusarlo di strumentare la religione... 

Roma. Domattina alle 11.30 sarà in piazza San Silvestro, a Roma, davanti alla chiesa, a leggere il Vangelo, e a dare così fisica sottolineatura al suo essere in disaccordo con “il mantenimento della negazione dell'esercizio di culto”, lui che è laico e radicale storico: l'ultima azione di disobbedienza civile di Roberto Giachetti, deputato di Italia Viva, arriva nel bel mezzo del disorientamento di molti per l'annunciato avvio di una fase 2 per molti aspetti simile alla fase 1. Prima di tutto, secondo Giachetti, nei modi e nella sostanza di quel “procedere reiterato per Dpcm alla sospensione dei diritti costituzionali”: “Non sono un tecnico, mi rendo conto della complessità della situazione e infatti finora ho taciuto le mie perplessità sulle decisioni prese dal presidente del Consiglio. Non ho alimentato polemiche, proprio per la gravità delle circostanze. Però non posso continuare a non dire e a non fare nulla di fronte alle non-decisioni annunciate ieri: indigeribili nella forma e nella sostanza”.
“La sospensione delle libertà e dei diritti costituzionali attraverso Dpcm - dice Giachetti - è discutibile anche in presenza di un'emergenza sanitaria come quella che si è manifestata due mesi fa, ma è semplicemente inaccettabile che questa ormai diventi la regola. E molte decisioni mi appaiono del tutto incomprensibili e ingiuste. Se si pongono delle regole per garantire la frequentazione dei supermercati è inconcepibile che non si sia in grado di stabilirne per la frequentazione delle chiese, specie in un paese come l'Italia. O siamo in un grande fratello sanitario dove un comitato stabilisce l'esercizio di libertà e diritti costituzionali?”. Da domani e per i prossimi giorni, dunque, e fino a quando “la decisione non sarà corretta”, Giachetti sarà in piazza, Vangelo alla mano (“Venitemi a sanzionare”, dice intanto, rivolto alle autorità).

43 commenti:

Ci si sta svegliando? ha detto...

Domenica prossima, bussiamo alle porte delle nostre chiese per entrare e chiedere orario per partecipare alla S. Messa. Se dopo aver bussato ad una, due o tre chiese nessun prete è disposto ad accoglierci, prendiamo il Vangelo e lo leggiamo ad alta voce davanti al sagrato e in segreto preghiamo per i sacerdoti. Ovviamente, sempre con mascherina e guanti. Una presenza pacifica, ma una presenza che faccia capire quanto ci addolora la mancanza della S .Messa, che non si può sostituire con una vista per internet o televisione. Occorre riprendere il cammino e ritornare a Gesù mediante i sacramenti.
Coraggio, iniziamo domenica!
Alessandra Stile su Fb

Anonimo ha detto...

"Impedire la celebrazione di una messa è un atto teppistico, da stato di polizia!"
Vittorio Sgarbi a Quarta repubblica

Anonimo ha detto...

Renzi deluso dal premier: “Sbaglia su lavoro e messe”
Tensione nel governo sulla fase2. Italia viva critica le scelte. La ministra Bonetti: “In sicurezza si potrà visitare un museo ma non si può celebrare una funzione religiosa?”
https://www.lastampa.it/politica/2020/04/26/news/renzi-deluso-dal-premier-sbaglia-su-lavoro-e-messe-1.38766063

Non è la prima volta che dissente. Ma, poi, non gli fa mancare i suoi voti e lo tiene in sella...

Anonimo ha detto...

"Non so in che modo la scorsa notte sono stata portata a Roma, ma mi sono trovata vicino alla chiesa di Santa Maria Maggiore, e ho visto tanta povera gente che era molto afflitta e preoccupata perché il Papa non si vedeva da nessuna parte, e anche per via dell’inquietudine e delle voci allarmanti in città.

La gente sembrava non aspettarsi che le porte della chiesa si aprissero; essi volevano solo pregare fuori. Una spinta interiore li aveva condotti là.
Ma io mi trovavo nella chiesa e aprii le porte.
Essi entrarono, sorpresi e spaventati perché le porte si erano aperte.
Mi sembrò che fossi dietro la porta e che loro non potessero vedermi.
Non c’era alcun ufficio aperto nella chiesa, ma le lampade del Santuario erano accese. La gente pregava tranquillamente.

Poi vidi un'apparizione della Madre di Dio, che disse che la tribolazione sarebbe stata molto grande. Aggiunse che queste persone devono pregare ferventemente... Devono pregare soprattutto perché la chiesa delle tenebre abbandoni Roma".
Da una visione della Beata Anna Caterina Emmerich del 25 agosto 1820

Anonimo ha detto...

Dolcetto o scherzetto, Bassetti o Giachetti.

Buona giornata.
Paolo Montagnese

Catholicus ha detto...

Chapeau ! caro Giachetti; che bello vedere che si muovono i laici al posto dei consacrati ! un alleato del coraggioso Sgarbi: e pensare che li consideravamo nemici acerrimi della Chiesa, della fede cattolica, però hanno dimostrato di essere amanti della libertà, quella libertà che gli attuali governanti ci vogliono togliere pian piano, senza che ce ne accorgiamo. Cos'altro sarebbe l'App Immuni se non uno strumento da usare per il controllo delle masse? e l'obbligo vaccinale ancor peggio, visto i danni che ha provocato Bill Gates in India con le sperimentazioni dei suoi vaccini. "Avanti popolo, alla riscossa, l'armata rossa non vincerà!" (liberamente adattato per essere usato contro i veri fascisti di oggi, mascherati da antifascisti, falsi paladini della libertà, veri oppressori al servizio di chi rimane ben celato nell'ombra, ma sappiamo bene di chi si tratta....)

Anonimo ha detto...

Sembra che i nostri vescovi si siano svegliati.
Di tutte le privazioni patite, quella della Messa è l'unica che trovo veramente penosa. Duole al mio cuore e alla mia anima, ma mi duole anche pensare che un diritto riconosciuto da un Concordato e dalla Costituzione venga conculcato con uno stupido atto amministrativo.
Preghiamo la Madonna che illumini chi ci governa, nel temporale e nello spirituale.

Anonimo ha detto...

Meno male che lo fa uno di sinistra...se l'avesse fatto Salvini...

Anonimo ha detto...

Se i vescovi avevano avuto un sussulto di orgoglio da Santa Marta arriva lo stop, immediatamente ricevuto, da parte di Bergoglio:
"In questo tempo nel quale si incomincia ad avere disposizione per uscire dalla quarantena- ha detto il Papa durante la messa a Santa Marta- preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e obbedienza alle disposizioni perché la pandemia non torni". Le stesse parole sono poi apparse sul profilo Twitter del Santo Padre, che ha ribadito la necessità di rispettare le disposizioni del governo.
CVD

val ha detto...

Ma ci siamo scordati di Lui?? Ebbene, lo sberleffo (inquietante).
http://www.rainews.it/dl/rainews/media/papa-prudenza-per-coronavirus-rispetto-disposizioni-fase-2-8c7edafe-10b6-4e39-b7a3-4eeba00ead17.html

Anonimo ha detto...

Giachetti può ed io no? La polizia di regime mi ha detto "come fa a non sapere che non si può". Io non posso leggere il Vangelo davanti alla Chiesa, non posso neanche entrare e pure con la chiesa aperta? Bene comunque che qualcuno lo faccia, ma onore a Sgarbi, a Sara gruppo misto e Bagnai che si sono distinti in Parlamento con verità.
Dovreste avvisare che il vaccino sarà quantico e da non fare, e da non mettere le app. Medici stanno agendo per contrastare e bloccare, dobbiamo aiutarli.

Anonimo ha detto...

Metterete l'app pur di andar in Chiesa? Farete vaccini quantici pur di aver il rito? Ma è morale e gradito a Dio ciò? Il marchio della bestia non lo è, non sarà salvato dagli Angeli, è scritto.

Anonimo ha detto...

Quasi a fine restrizioni tutti si scoprono muscolosi. Molte persone pubblicamente hanno parlato e pubblicamente hanno informato governo e parlamento (vedi Piano di salvezza nazionale) di stampare una moneta parallela, peraltro prevista ed esistente nella ue, per far fronte all'emergenza sanitaria ed economica. Nessuno ha mostrato di aver visto o udito nulla. Questo significa che si è voluto, fortissimamente voluto, tagliarci le gambe e lasciarci su ciglio della strada con il piattino in mano. Disgusto sommo. Ora per mostrare meglio i loro muscoli scoprono la Santa Messa come vessillo con cui andare in battaglia salvando i fondelli Disgusto maximo. Ora mi chiedo chi è che tanto ci odia? Ultimo pensierino su Colao, bresciano, peroratore del 5G spinto, siamo sicuri che il manager europeo non sia diventato anche azionista di qualche industria di alta tecnologia? Che abbia il nome italiano non rassicura, anzi. Il fatto che sia bresciano ha subito innestato pensieri strani...

Laocoon ha detto...

Timeo Danaos et dona ferentis. Tutto ciò puzza di "sola scriptura" e amenità simili.

Mazzarino ha detto...

Io Domenica a Messa ci andrò.

Anonimo ha detto...

La pantomima tra il Servo dei Servi di Dio (titolo storico) Francesco e i Vescovi (titoli storici)

Insomma, Papa (titolo storico) Francesco smentisce «nello spazio di poche ore» quanto dice la Cei.
Il Pontefice (titolo storico) Francesco aveva già smentito il Cardinale vicario di Roma (titolo storico), Angelo De Donatis, circa l’apertura/chiusura delle chiese. Una Caporetto mediatica.
Nel frattempo i Vescovi (titoli storici) si stendevano a tappetino davanti a Conte e, per settimane, inculcavano nei fedeli la pericolosità della messa cum populo.
Ancora una volta il Santo Padre (titolo storico) Francesco smentiva i Vescovi (titoli storici): «Questa non è la Chiesa: questa è la Chiesa di una situazione difficile, che il Signore lo permette, ma l’ideale della Chiesa è sempre con il popolo e con i sacramenti. Sempre».
I Vescovi (titoli storici), allora, tutti contenti, prendevano coraggio e insorgevano, con la nota del 26 aprile: «I vescovi non possono accettare di vedere compromessa la libertà di culto. La decisione del governo è arbitraria».
Ma venivano di nuovo stroncati dal Vescovo di Roma (titolo storico) Francesco: «Preghiamo il Signore perché dia al suo popolo, a tutti noi, la grazia della prudenza e dell’obbedienza alle disposizioni perché la pandemia non torni».
Aiutateli, magari con la psicanalisi.

Ireneo ha detto...

Per val 13:19

Ho seguito per un mese le S. Messe mattutine del Papa Francesco, non potendo più andare in Chiesa, adesso basta, sono stanco, non ce la faccio più, il Signore mi perdoni, cercherò altre forme, però una cosa penso di aver capito, assume una certa espressione facciale quando deve dire cose che seguono vie contorte.
L'avevo visto sincero in molte occasioni, a mio umilissimo modo di vedere, da alcuni giorni non ce la faccio più, è una sofferenza per me, ho visto il video di oggi, alla fine il suo volto aveva quell'espressione, di una persona non trasparente.
Spero non sia giudicare, ma mi fa stare male, sentire parlare così un Papa della Chiesa Cattolica.......vedrete su questa cosa come ci andranno a nozze i media di regime.

Anonimo ha detto...

Uno pari palla al centro

E' la seconda volta che Bergoglio smentisce la CEI.
Prima dicendo che senza Messa non è più Chiesa (quando la CEI bloccò le Messe), ora dicendo che bisogna obbedire al governo e tenere tutto fermo (quando la CEI almeno ufficialmente ha chiesto di ricominciare le Messe).
Pertanto, a rigor di logica:
1) o è un gioco delle parti tra compagni;
2) oppure è in corso una guerra civile tra bambini dispettosi.
Siccome non c'è due senza tre... vedremo alla fine chi vince per 2 a 1.
Certamente, a perdere, sono tutti i fedeli.
Come al solito. Con chi ha dimenticato Dio. (MV)

Anonimo ha detto...

"In questo tempo preghiamo il Signore perché dia a tutti noi la grazia della prudenza e della obbedienza alle disposizioni, perché la pandemia non torni."

Un vigliacco

In questo tempo, chiediamo al Signore una fede intrepida affinché ogni potere mondano, ristretto nel suo spazio, non osi conculcare o ridurre le libertà della Chiesa e sostituirsi alla legge di Dio.

Un povero cristiano
Biagio Buonomo

Anonimo ha detto...

Riporto un messaggio, che ci testimonia il clima di terrore giacobino che si respira oggi in Italia:
"Mia figlia, che è andata a confessarsi dietro appuntamento presso un sacerdote di questo paese dove abito, quando è uscita per tornare a casa, lo stesso sacerdote che l'aveva appena confessata e assolta ha detto a mia figlia che se avesse incontrato i vigili, dicesse loro che era stata dal tabaccaio. Quindi subito dopo la confessione, il sacerdote stesso induceva mia figlia a peccare, in quanto avrebbe dovuto dire una menzogna... per che cosa? Per essere andata a confessarsi..."

Anonimo ha detto...

Quindi subito dopo la confessione, il sacerdote stesso induceva mia figlia a peccare, in quanto avrebbe dovuto dire una menzogna... per che cosa? Per essere andata a confessarsi..."
AATTENZIONE!
I moralisti che in alcune circostanze è lecito "mentire" o FINGERE DI MENTIRE! Nel momento in cui, lungo la strda, si fermava da un tabaccaio, non era più menzogna.

Anonimo ha detto...

Dunque: un virus, non nuovo ma più aggressivo del solito, naturale o meno che sia, si diffonde e si manifesta mescolato alle normali influenze stagionali. Nel mentre la TV mostra le immagini di quello che sta succedendo nella megalopoli cinese di Wuhan.

In Italia il dibattito è tra chi abbraccia i cinesi e chi li vorrebbe in quarantena, con i secondi cattivi e razzisti e i primi i buoni e di larghe vedute.

Ci vuole un po' a riconoscerlo, ma alla fine il virus lo individuano anche qui (Codogno).
Per giorni si parla di pazienti zero mai trovati, del bar del padovano dove vedevano la partita, di nostri connazionali bloccati in Cina e dei cinesi ricoverati allo Spallanzani.

Il problema del virus è di generare una polmonite molto grave, mortale specialmente per i più anziani e con altre patologie concomitanti. Inoltre il virus è particolarmente trasmissibile, per cui si individuano le prime zone rosse. Mentre gli italiani nel mondo vengono trattati come appestati, qui si fanno gli spritz solidali di chi "non si chiude".

Esplode il caso nella zona di Nembro, Alzano e Albino (alle porte di Bergamo) inspiegabilmente la zona rossa non viene adottata per questi comuni, ma arriva il lock down in tutta Italia. La spiegazione del disastro? Le vittorie dell'Atalanta! Tacendo di analoga mortalità dove l'Atalanta non trasporta i cuori, dal piacentino al bresciano.

E' il dramma: le notti sono caratterizzate dall'angoscioso ululare delle sirene. I pronto soccorso vanno in tilt, le unità in terapia intensiva si rivelano insufficienti. Si sceglie chi curare e chi lasciar morire. Il problema sono i ventilatori sono anche le condizioni in cui devono operare i sanitari. Malati a loro volta, ma eroi.

Tutti in casa. Andrà tutto bene. Settimane in cui i morti incrementano a centinaia e migliaia. In certe città non bastano i forni crematori. Le bare vengono portate dai automezzi militari in altre città. Inizia la pubblicità progresso: l'attesa del vaccino... Avremo un vaccino. Il vaccino risolverà ogni cosa. Mentre si continua a morire soli, senza nemmeno un familiare accanto. Mentre la Quaresima trascorre senza le celebrazioni.

Poi, timidamente, mai assecondate nemmeno un po' da quei soloni di incaricati che si alternano accanto al responsabile della Protezione Civile nella conta dei morti (sorvolando sulla questione dei pochi tamponi e quindi della sostanziale inutilità di molte stime fatte giorno per giorno) più di un medico inizia a capire che non si muore di polmonite. E c'è chi ti cura con l'antimalarico, chi con il plasma dei guariti, chi con dei farmaci aspirino simili, chi con l'eparina, chi alternando tutti questi approcci... E ottiene risultati.

Ma non si possono dire, perché la soluzione è solo una, deve esserlo: il vaccino. Non si può dire che si guarisce, perché altrimenti non c'è più la paura e non ha senso tenere tutto chiuso. No: tutti atterriti a denunciare il vicino, a mandare i carabinieri in chiesa, a dire che bisogna obbedire all'ennesimo DPCM... Mentre diamo ossigeno a polmoni che non lo possono fornire al sangue perché i capillari sono ostruiti di microtrombi, togliamo ossigeno a chi non può vivere e lavorare, anzi, preparandolo a farsi tracciare come un animale domestico, in attesa di doversi obbligatoriamente vaccinare.

Sullo sfondo strane manovre e discussioni sul MES, mentre stranamente scopri che ti vengono in aiuto russi e cubani, ma non trovi l'ombra di un europeo, salvo se si parla di soldi.

Qualcuno vorrebbe provare a correlare la mortalità più elevata di certe aree con le campagne di vaccinazione ivi eseguite negli scorsi mesi: guai al solo ipotizzarlo...
Sono discorsi non essenziali, superflui, inutili, pericolosi: proprio come le messe.

Silente ha detto...

Ridicolo. Questo Giachetti appartiene a un partito divorzista, abortista, di sinistra, che non si è opposto all'eutanasia, partito che è una costola del PD che discende "per li rami" dal Partito Comunista. E la scomunica del 1949 non è mai stata abolita. E costui va davanti a una chiesa a sventolare il Vangelo?

Rr ha detto...

Silente,
tutto x guadagnarsi la simpatia e l’appoggio dei Cristiani “cretini” (a volte certe definizioni sono proprio azzeccate).
Ma questo PRIMA di S. Marta. Ora che S. Marta locuta, e Mattarella tacer ut semper, anche Giachetti rientrera’ tra i ranghi.
A meno che il PD si sia stancato dei mentecatti dei 5 Stelle, e stiano preparando la cacciata di Conte ed un governo tecnico con appoggio di Forza Italia, che lo sostenga insieme a parte dei 5 Stelle.

mic ha detto...

Certo che sembra paradossale e contraddittorio. Ma attendibilmente nasce da onestà intellettuale a fronte di un patente sopruso.

RR ha detto...

Per l’ennesima volta:
I VARI TENTATIVI TERAPEUTICi, di cui si parla sui giornali, sono ancora TENTATIVI, che sono allo STUDIO.
Quindi NON ENTUSIASMIAMOCI.
Che ci siano microtrombi, coagulazione intravasale, e c., in casi di SEPSI, non c’è niente di nuovo, Cosa c’è di NUOVO ? Che non si verifica nella polmonite da virus infkuenzale, e che dalla Cina apparentemente NON era stato segnalato. Perché ?
La terapia col plasma ? È la forma moderna di una terapia vecchia come il cucco, si usava, si usava il siero per es. contro il tetano. I Cinesi non l’hanno usata. Perché ?
Purtroppo in Italia è come se fossimo partiti da zero nella cura della Covid. Il virus è, forse, uno solo, i pazienti migliaia. Quindi ci sta quello che muore soffocato, quello per microembolia diffusa, quello per shock, quello per insufficienza renale, ecc. Sarà sicuramente necessario un cocktail terapeutico, ma SCORDIAMOCIk che sia attuabile a domicilio dal medico di famiglia. FORSE da un team di assistenza territoriale, che però a tutt’ora in molte regioni (in Lombardia SI ) non sono partite.

. A domicilio S Arno tratti con aspirina, Tachipirina, ecc. I casi lievi,

Anonimo ha detto...

In questi giorni stanno uscendo persone non specchiate che compiono azioni luminose, difficile capire. Copio incollo l'ultima parte di una poesia manifesto di Franco Fortini:
...
Popolo di dolore
la bocca più impura
può offrire l’amore
più forte

Mio popolo di morte
la mano più ferita
può dare la misura
più giusta.

matteo ha detto...

ci ha pensato bergoglio a tacitarli... come sempre

matteo ha detto...

È già da un po' che prego che Dio ci mandi un nuovo Papa.
Però sono anche abbastanza sfiduciato, perché dalla padella alla brace si fa svelti..

Anonimo ha detto...

"La Chiesa esige di poter riprendere la sua azione pastorale", ma stiamo scherzando? La Chiesa non deve esigere niente, dovrebbe agire e basta senza chiedere niente a nessuno. Ma purtroppo è rimasta fregata per collusione con questo governo

Anonimo ha detto...

Un premier che si rivolge ai cittadini come fossero servi della gleba
https://www.nicolaporro.it/un-premier-per-disgrazia-ricevuta/

Anonimo ha detto...

Cesare Sacchetti:
Parlano già di seconda ondata di contagi. Non sono virologi. Sono ciarlatani pagati dal regime. Il coronavirus è come un interruttore. Lo accenderanno e lo spegneranno ogni volta che vorranno privarci dei nostri diritti. Se smettiamo di credere all'illusione, l'illusione sparirà.

Anonimo ha detto...

Soffriamo tutti..

mic ha detto...

“Le Messe come le opere teatrali ed il cinema non possono essere considerate prioritarie come invece le fabbriche i cantieri e di conseguenza i trasporti”
Dott. Massimo Galli virologo televisivo. Parole pronunciate un'ora fa a "Fuori dal coro". L'intero discorso centrato solo sul materiale...

Peccato che il conduttore non sia stato in grado di inserire un minimo cenno di richiamo al soprannaturale facendo emergere anche la visione credente. 
Il vero estromesso è il Signore... 

Anonimo ha detto...

Poveri tecnocrati senza più né cuore né Anima ... preghiamo per loro

Anonimo ha detto...

Bergoglio: "obbedienza alle regole." Bergoglio non grida contro le disposizioni che violano la Costituzione e la libertà di culto. No. Bergoglio accetta la proibizione del cristianesimo. Il più grande nemico della chiesa è seduto sul soglio di Pietro.

Le parole del Papa alla messa di ieri mattina: «Obbedienza alle disposizioni per fermare il virus», che smentisce la linea dei vescovi sulle messe, sono frutto di una telefonata da Palazzo Chigi a santa Marta.

Anonimo ha detto...

Renzi. Un furbo senza scrupoli che per una volta può essere utile

Ho appena letto le dichiarazioni di Renzi (andate su televideo e guardate).
Mentre Berlusconi elogia l'UE, Salvini fa l'usuale lamentio per i negozi chiusi, la Meloni più o meno lo stesso,
incredibile ma vero...
Renzi denuncia l'iniquità del Dpcm di domenica, la violazione della Costituzione, pretende che sia il parlamento a ratificare ogni decreto, e richiede l'apertura immediata delle attività commerciali e il ritorno alla vita.
Lo sappiamo perfettamente che lo fa per distinguersi dal PD e rosicchiare consensi altrimenti scompare... Né questa meritevolissima denuncia cancella del resto chi è Renzi e cosa dice e fa su tutti gli altri settori della vita pubblica, politica e morale.
Ma caspiterina! Caspiterina!
E' mai possibile che dobbiamo sentir dire queste elementari cose da Renzi?
E' mai possibile?
E' mai possibile?
E basta con l'elenco dei mali e col pianto dei commercianti! Lo sappiamo perfettamente, lo diciamo noi che non siamo nessuno tutti i giorni da due mesi!
C'è un'intera società che lo dice!
Che si denunci la violazione dei diritti umani e costituzionali, la fine della libertà dei cittadini, il sopruso di un potere totalitario e anonimo, gli elicotteri e i droni, le multe indiscriminate, i posti di blocco, lo stato di polizia, le messe interrotte, le persone multate mentre portavano i parenti in ospedale per interventi chirurgici!
Questo deve fare l'opposizione! Il pianto sulle cose risapute da tutti, a partire ovviamente dai commercianti stessi, non serve, è come il comunicato della CEI. Non basta più!
Bisogna denunciare la fine della libertà e l'instaurazione di un potere senza controllo democratico.
E chi lo fa? Renzi.
Ma... Renzi perché continua allora a sostenere questo governo?
(Massimo Viglione)

Anonimo ha detto...

Questo governo non può cadere perché è la somma di tante debolezze. I 5 stelle sanno che se si votasse prenderebbero dal 10 al 15 per cento dei voti quindi perderebbero almeno due terzi dei loro rappresentanti. Il PD conserverebbe i suoi eletti(pochi) ma non avrebbe alcuna possibilità di fare il governo.Renzi non ha la forza per riprendersi il PD quindi deve aspettare tempi migliori.Berlusconi perderebbe ancora qualcuno dei suoi già pochissimi eletti.Conte cerca di far nascere disperatamente un suo partitino ma finirà per confluire in +EU o nel PD.Salvini e Meloni al momento non possono ottenere niente e se son furbi non hanno alcun interesse a forzare la mano.Al loro posto facciano parlare i presidenti di regione che sono poi le regioni più importanti del paese.Non è questo il momento della resa dei conti,quello verrà in autunno quando Conte non avrà più neanche il tempo di farsi il colore ai capelli .

weltansgauung Italia ha detto...

Sapete perchè non vi pesa la flagrante violazione di diritti costituzionali, l'abolizione di libertà elementari, l'autoritarismo di un governo che ha sospeso la democrazia?
Perchè eravate schiavi prima e siete schiavi adesso.
Sapete perchè non temete per la vostra libertà di pensiero ed espressione di fronte ad evidenti tentativi, anche istituzionali, di minacciare, screditare e squalificare chi non si allinea? Perchè siete abituati da sempre a pensare solo ciò che vi dicono sia giusto e lecito.
Per voi non cambierà nulla.

Anonimo ha detto...

Non ho dubbi: passeremo dallo STATO TERAPEUTICO allo STATO di CARESTIA e allora capiremo che il secondo avrà fatto molte, ma MOLTE più VITTIME.

Antonio ha detto...

Ocorre la mobilitazione in tutta l'Italia

Anonimo ha detto...

Oggi sono disgustato ancor di più da questo governo di sgangherati..

Bravi i media a trasformare gli angeli in demoni e i demoni in angeli sotto il comando del governo "sgangherato"...

Dunque, 60milioni di italiani agli "arresti domicilari" per il Covid-19 e i mafiosi del 41bis in "libertà" per il Covid-19

Poi abbiamo il movimento dei 5 stelle che hanno "abbaiato" per arrivare al governo con i motti:
1)Apriremo il Parlamento come una scatoletta di tonno. Scopriremo tutti gli inciuci, gli inciucetti e gli inciucioni: quando illumini un ladro il ladro non ruba più!
2) Onesta onestà...!
3) mai con il Pd....e tante altre cazzate.

A nulla sono valse le condanne promulgate dai Giudici, le morti di vittime innocenti, e i lunghi processi e prima le miticolosi indagini, per non parlare dei costi, poiché tutto è stato annullato da
Basentini e Bonafede che hanno messo agli arresti domiciliari un infinità di Boss al 41 bis e altri delinquenti pericolosi? Oppure per la mala gestione che ha portato alla scarcerazione di Pasquale Zagaria, che era recluso al 41 bis.

dalla Grazia che il Presidente della repubblica di turno ha emesso nei confronti dei criminali comunisti italiani responsabili di aver versato sangue impunemente.

Anonimo ha detto...

Dopo tante proteste il governo finalmente ha bloccato la scarcerazione dei mafiosi al 41 bis. Non basta. Bisogna far tornare subito dentro quelli già usciti.