Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 9 aprile 2020

COMUNICATO STAMPA. Mons. Viganò invita Vescovi e Sacerdoti a recitare l’Esorcismo il Sabato Santo

Di seguito trovate il Comunicato. Mons. Carlo Maria Viganò mette a disposizione il testo (leggere o scaricare qui) dell'Esorcismo di Leone XIII (Exorcismus in Satanam et angelos apostaticos, Rituale Romanum) da recitarsi congiuntamente da parte di tutti i prelati vescovi e sacerdoti, Sabato Santo 11 aprile 2020 ora IX (15:00 di Roma), a difesa della sacrosanta Chiesa Romana e per la salvezza del mondo intero.

Il 13 Ottobre 1884 Leone XIII ebbe una terribile visione dell’assalto delle potenze infernali contro la Santa Chiesa, e ordinò per questo di recitare la preghiera a San Michele Arcangelo alla fine della Messa [qui]. Compose inoltre un esorcismo che fece inserire nel Rituale Romano, nel quale faceva espressa menzione di quanto aveva visto: «La Chiesa, Sposa dell’Agnello Immacolato, è saturata di amarezze e inebriata di veleno da nemici scaltrissimi, che posano le loro sacrileghe mani su tutte le cose più desiderabili. Laddove c’è la Sede del beatissimo Pietro e la Cattedra della Verità costituita per illuminare i popoli, lì essi hanno stabilito il trono dell’abominio e della loro empietà, affinché colpito il pastore, fosse disperso anche il gregge». 

In questi giorni di grave tribolazione, in cui la pandemia priva i Cattolici della Santa Messa e dei Sacramenti, il demonio si scatena moltiplicando i suoi assalti per indurre le anime al peccato. I giorni benedetti della Settimana Santa, un tempo dedicati alla Confessione in preparazione alla Comunione Pasquale, ci vedono tutti costretti ad un confinamento forzato, ma non ci impediscono di pregare il Signore. 

Essendo un giorno di silenzio, che attende l’annuncio della Resurrezione, questo Sabato Santo può essere una preziosa occasione per tutti i Sacri Ministri. Non occorre uscire, non occorre infrangere alcun divieto dell’Autorità civile.

Chiedo di pregare, nella forma che Leone XIII stabilì per tutta la Chiesa, recitando tutti insieme l’Esorcismo contro Satana e gli angeli ribelli (Exorcismus in Satanam et angelos apostaticos, Rituale Romanum, Tit. XII, Caput III), alle 3 pomeridiane (15:00 ora di Roma – CEST) di Sabato 11 Aprile 2020, unendoci in una spirituale battaglia contro il comune Nemico del genere umano. 

Il Sabato Santo è il giorno in cui si celebra la discesa agli Inferi di Nostro Signore Gesù Cristo, per liberare le anime dei Padri dalle catene di Satana. Nel gran silenzio dopo la Passione e Morte del Signore, la Vergine Santissima ha vegliato e creduto, aspettando fiduciosa la Resurrezione del Suo amatissimo Figlio. Un momento in cui il mondo sembra aver vinto, ma in cui si prepara la gloria della Pasqua. 

Chiedo a tutti i miei Confratelli nell’Episcopato e ai Sacerdoti di unirsi nella preghiera dell’Esorcismo, consapevoli che questo potente Sacramentale - soprattutto se recitato in comunione con tutti gli altri Pastori - aiuterà la Chiesa e il mondo nella lotta contro Satana. Raccomando di utilizzare inoltre la stola, segno della potestà sacerdotale, e l’acqua benedetta. 

La Vergine Santissima, terribile come esercito schierato in battaglia, e San Michele Arcangelo, Patrono della Santa Chiesa e Principe delle Milizie celesti, proteggano tutti noi. 
+ Carlo Maria Viganò, Arcivescovo titolare di Ulpiana
Giovedì Santo 2020

22 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi è un giorno molto importante per pregare per tutti i sacerdoti che conosciamo.

Loro pregheranno per noi.

Anonimo ha detto...

"Se non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero alcun peccato; ma ora non hanno scusa per il loro peccato. Chi odia me, odia anche il Padre mio. Se non avessi fatto in mezzo a loro opere che nessun altro mai ha fatto, non avrebbero alcun peccato; ora invece hanno visto e hanno odiato me e il Padre mio. "

In Coena Domini, Giovanni 15,22-24

Viator ha detto...

https://www.facebook.com/watch/live/?v=256323085410727&notif_id=1586423257588374&notif_t=live_video_explicit

In diretta Rito da San Simeon piccolo - Venezia

Aiutiamo l'Istituto Buon Pastore . ha detto...

L'Istituto Buon Pastore, i cui sacerdoti celebrano la liturgia tridentina, ha bisogno di noi. Diamo una mano a dei bravi sacerdoti!

L’Istituto del Buon Pastore in Italia, in modo particolare la sua Sede Romana, la Casa San Clemente, vive esclusivamente delle offerte spontanee dei fedeli ed amici e non riceve nessun sussidio dalle diocesi o dalla CEI.

https://campariedemaistre.blogspot.com/2020/04/aiutiamo-listituto-buon-pastore.html

** Questo nostro gesto sara' preghiera , carita', affetto , rispetto , gratitudine .

Anonimo ha detto...

Esponenti del Buon Pastore hanno elogiato "Amoris Laetitia" .

Anonimo ha detto...

"Un tale sacrilegio [della Pachamama] , sotto un punto di vista canonico, va riparato con un rito di riconsacrazione di San Pietro che non è stato ancora compiuto. Fino a quel momento, tutte le funzioni liturgiche che vi si celebrano aggiungono sacrilegio a sacrilegio."

Mons. Carlo Maria Vigano

Silente ha detto...

Ottima iniziativa, che conferma il valore e il coraggio di Monsignor Viganò, perseguitato dalla chiesa modernista per la sua difesa della Verità e della Santa Dottrina. Dio lo benedica e lo protegga.
Però mi si consenta di dissentire da questa sua affermazione: "la pandemia priva i Cattolici della Santa Messa e dei Sacramenti. No, non è stata la pandemia. E' stato il regime laicista-comunista che ha vietato le processioni, ha impedito le S. Messe, i Sacramenti, i Riti Santi. Niente conforti religiosi ai malati, niente parenti che assistono i morenti, niente funerali. Se si va in chiesa si viene multati, se un sacerdote porta un Crocefisso per le vie cittadine viene multato, se qualche fedele spia la S. Messa dalle porte socchiuse della chiesa viene multato. E la chiesa accetta il diktat laicista, prona, ubbidiente, collaborazionista. Chiude le chiese, sospende le S. Messe. Siamo nella Francia giacobina, nel Messico massonico, nella Spagna repubblicana, nei paesi sovietici. Solo che in queste realtà storiche la chiesa si ribellò, i cattolici si sollevarono e le libertà, di culto, di pensiero, di opinione vennero quantomeno difese.
Ma per i cattolici moderni e modernisti, disincantati, democratici, inclusivi, "adulti", egualitaristi, immigrazionisti, quelli "dello spirito del concilio" cosa volete che importi della libertà di culto o della libertà di critica?
Scrive Nicolás Gómez Dávila: "Al volgo non interessa essere libero, ma credersi tale."
Silente

Viator ha detto...

L'appello di mons Viganò a unirsi in preghiera alle 3 del prossimo sabato pomeriggio è contro le forze oscure che sono entrate nella Chiesa. Sono le stesse forze che governano il regime globalista. Non è solo una battaglia politica. È soprattutto spirituale.

Anonimo ha detto...

Sdoganata a Monaco la Comunione da Asporto.
Sacrilegio del gesuita Padre Holger Adler sj: l'Eucarestia consegnata in sacchetti...

Purtroppo l'iniziativa non è isolata, anche i Neocatecumenali stanno organizzando un sacrilegio simile.

Preghiamo per la Chiesa e per tutti i sacerdoti.

Anonimo ha detto...

PREGHIERA DI SAN PIO X PER I SACERDOTI

O Gesù, Pastore Eterno delle anime, ascolta la nostra preghiera per i Sacerdoti, esaudisci in essa l’infinito tuo desiderio. Non sono i Sacerdoti il palpito tuo più tenero e delicato, l’alto amore in cui si assommano tutti i tuoi amori per le anime? Confessiamo di esserci resi indegni di avere santi Sacerdoti, ma la tua misericordia è infinitamente più grande della stoltezza e della malizia nostra.
O Gesù, fa' che ascendano al tuo sacerdozio solo quelli che da Te sono chiamati, illumina i Pastori nella scelta, i direttori di spirito nel consiglio, gli educatori nella cura delle vocazioni.
Donaci Sacerdoti che siano angeli per purezza, perfetti nell’umiltà, ardenti di santo amore ed eroi di sacrificio, apostoli della tua gloria, salvatori e santificatori delle anime. Abbi pietà di tanti ignoranti cui debbono essere luce, di tanti figli del lavoro che invocano chi, preservandoli dagli inganni, li redima nel tuo nome, di tanti fanciulli e di tanti giovani che invocano chi li salvi e a Te li conduca, di tanti che soffrono ed hanno bisogno di un cuore che nel tuo li consoli. Tante anime giungerebbero a perfezione per il ministero di santi sacerdoti.
O Gesù abbi ancora una volta compassione delle turbe che hanno fame e sete. Fa' che il tuo sacerdozio conduca a Te tutta l’umanità, sicché ancora una volta venga per esso rinnovata la terra, esaltata la tua Chiesa, stabilito nella pace il regno del tuo cuore.
Vergine Immacolata, Madre dell’Eterno Sacerdote, che hai avuto per primo figlio di adozione Giovanni, il sacerdote da Gesù prediletto, che sei stata nel Cenacolo maestra e Regina degli Apostoli, degnati mettere sulle tue labbra santissime, la nostra umile preghiera, intercedi presso il Cuore del tuo Figlio Divino e ottieni alla Chiesa una perenne, rinnovata Pentecoste.
Così sia.

Anonimo ha detto...

https://www.radiospada.org/2020/04/🔴-bergoglio-applica-documento-sinodo-nuova-commissione/
diaconato FEMMINILE RIPROPOSTO

Anonimo ha detto...

spiacevole realtà dei silenzi conniventi: ho provato a ripetere quella sottolineatura di Mons. Viganò (riconsacrazione di San Pietro) nel canale della Parrocchia della SS. Trinità dei Pellegrini, in risposta a un altro utente che chiedeva preghiere per la fine della pandemia, ma mi hanno censurato. Mons. Viganò non è gradito neanche fra i tradizionalisti ?

mic ha detto...

Mons. Viganò non è gradito neanche fra i tradizionalisti ?
E' probabile che il problema discenda dal fatto che Trinità dei Pellegrini è retta dalla FSSP, espressamente voluta da Benedetto XVI per recepire l'attaccamento all'Antico Rito, ma subordinandolo all'assenza di critiche al Vaticano II, che invece caratterizzavano La FSSPX... E questo essere in qualche modo "defilati" dalle critiche, persino da quelle ineludibili, è ciò che li caratterizza...

Anonimo ha detto...

Monsignor Viganò un faro nell'oscurità della Chiesa
Dice le cose con coraggio e verità

Anonimo ha detto...

Non è di poco conto che “Monsignor” Lorefice Vescovo di Palermo abbia osato modificare le parole della Regina del Rosario date a Fatima ai pastorelli nell’apparizione del 13 Luglio 1917 della seguente preghiera “Gesù mio perdona le nostre colpe, preservaci dal fuoco dell’Inferno porta in cielo tutte le anime specialmente le più bisognose della tua misericordia ” e invece di “fuoco dell’Inferno” sia stato detto “esilio eterno”.

Unknown ha detto...

Coraggiosa fede di tutti questi anonimi. Dove sta la parresia e l'umiltà obbediente alla guida dei pastori della Chiesa, Papa e Vescovi diocesani coi loro collaboratori e.non nunzi e religiosi autonomi? Cristo risorto ci illumini tutti con la sua misericordia. d.agostino garabello

Unknown ha detto...

E ci vuole anche l'approvazione! d.ago

mic ha detto...

Lei sembrerebbe un sacerdote.
Mi chiedo come mai, in un momento così grave, si sofferma sulla forma e non riesce a tener conto dei contenuti...

Marisa ha detto...

Mic: "Lei sembrerebbe un sacerdote. Mi chiedo come mai, in un momento così grave, si sofferma sulla forma e non riesce a tener conto dei contenuti..."


Signore Gesù, Maria Santissima nostra Madre, ve lo chiedo dal profondo del cuore nel giorno del Sabato Santo:
Liberateci da tutti i FALSARI, sotto qualunque forma si presentino a noi!

mic ha detto...

Per Unknown, che pare un sacerdote.
Cristo Signore non ci illumina con la sua misericordia. Se Lo accogliamo, convertendoci a Lui e non ad illusorie mistificazioni, compenetra tutte le fibre del nostro essere e lo rigenera. Se la misericordia non scaturisce da qui è solo un flatus vocis.

Anonimo ha detto...


La FSSP celebra bellissime Messe in Rito Antico, in genere solenni.
Però sembra ignorare l'esistenza della crisi della Chiesa e non si
permette il minimo accenno critico al Vaticano II.
Sulla profanazione pagana di S. Pietro con la "processione" in onore
dell'osceno idolo amerindio, ha forse detto qualcosa?

mic ha detto...

Sull'esorcismo promosso da mons Viganò Aldo maria Valli, qui
https://www.aldomariavalli.it/2020/04/16/chiarimenti-dallassociazione-internazionale-esorcisti/

fornisce chiarimenti che avevamo già dato nell'essenziale qui
https://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2020/04/perdono-esorcismo-consacrazione-al.html