Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 30 aprile 2020

Ramadan. Governo vieta messe ma permette la preghiera islamica in moschea

C’è malcontento a Valdilana, dopo che alla comunità islamica di Veglio sono state consentite le preghiere di inizio Ramadan e ai cattolici di Valle Mosso in occasione della Pasqua non è stato permesso di recarsi fuori dalle chiese per avere il tradizionale ramo d’ulivo. «Se le leggi sono uguali per tutti – dice il pro sindaco di Valle Mosso Gaetano Milesi a nome dei cittadini che gli hanno chiesto spiegazioni – mi chiedo come sia stata possibile una cosa del genere».
Il richiamo alla preghiera dei musulmani, autorizzato dal prefetto di Biella con l’apertura della moschea, tra l’altro abusiva, si è svolto venerdì alle 13.
«Per Pasqua – dice Milesi – avevamo chiesto al parroco, don Mario Foglia Parrucin, la benedizione dell’ulivo e che lo stesso venisse deposto fuori dalla chiesa per permettere alle persone di prenderlo. Il parroco ha chiesto il consenso dei carabinieri, e ci è stato risposto che era meglio evitare per non creare assembramento. Se le leggi sono uguali per tutti non capisco perché questa discriminazione».
Discriminati in casa nostra. Questo è un esperimento per piegare gli italiani all’asservimento. - Fonte

22 commenti:

Anonimo ha detto...

“La verità è oggi tanto offuscata e la menzogna così ben stabilita, che, se non si ama così saldamente la verità non si è in grado di riconoscerla” (Blaise Pascal)

Anonimo ha detto...

Il Vangelo di Giovanni nella sua finale, in cui il Risorto conferisce il primato a Pietro, sembra voler insegnare che la missione suppone l’intimità, una comunione profonda di amore del Risorto con coloro che sono mandati.

Ma l’apparizione ai discepoli lungo la via, l’apparizione a Maria di Magdala insegna il primato dell’amore.

Egli appare perché ama.
Appare a coloro che ama.
La missione dei discepoli è anche una richiesta di fedeltà e di amore.

Per questo le apparizioni del Risorto, prima di tutto, vogliono insegnare la condizione della vita cristiana, ci dicono in che cosa consiste l’esperienza di questa vita.

La vita dei discepoli sarà essenzialmente un rapporto di amore con il Risorto.

L’esercizio delle virtù viene dopo e sarà un frutto naturale di questa comunione di amore; ma non vi sarà una vita cristiana senza questa presenza, che sarà sempre più intima e segreta, ma diverrà anche sempre più viva e reale.
(don D. Barsotti)

Anonimo ha detto...

In queste azioni discriminatorie, che sempre discriminano il cattolico, il normale, il legale, il nazionale a favore dell'ateismo, del paganesimo, degli anormali, degli illegali, degli stranieri, è presente l'odio inveterato verso l'Italia così com'è. I motivi non si capiscono ma, questo è. Coloro che hanno in odio gli Italiani hanno costruito una religione, una cultura, un'economia, una legislazione sulla e con la loro ripulsa dell'Italia e degli Italiani. Avessero almeno la coerenza di trasferirsi per sempre nei paesi/paradiso che nel pensier ritengono superiori all'Italia. E invece no, qui rimangono sputando nel piatto dove mangiano. Disgusto all'ennesima.

Sempreche' sia vero . ha detto...

"Il parroco ha chiesto il consenso dei carabinieri, "

Appunto , non il consenso del Vescovo suo superiore per grado ma ..ai carabinieri .

Anonimo ha detto...

https://www.totalitarismo.blog/coronavirus-in-svezia-il-sole-splende-e-tutti-sono-felici/

In 5 !!! Incredibile !!! ha detto...

Prete (tradizionale ) *catechizza polizia polacca (video)

“Cosa indendete farci? Ci volete sparare?" Questo ha chiesto il sacerdote ai poliziotti, aggiungendo: "Signori, la Messa doveva cominciare alle 7, voi siete in servizio, anche io. Andate con Dio.”
I poliziotti se ne sono andati. Quando sono passati vicino all'altare, il prete ha detto loro: "Dovreste inchinarvi davanti all'altare di Dio. Siete tutti battezzati. Lo dovreste sapere.” Poi la Messa è cominciata.

* Che vuol dire ! Basta .

Anonimo ha detto...

I giochi di parole su amore, fede e verità sono pericolosi, fuorvianti ed ambigui, anche se in bocca a personaggi celebri; anzi, proprio perché celebri, strumentalizzabili.
Così sarebbe bene chiarire che la fede altro non è che riconoscere la verità: quindi bisogna amare la verità, L'amore per il Risorto non precede la fede, ma, essendo teologale, cioè carità, presuppone la fede. Non confondiamo le acque: senza fede non si può piacere a Dio.
Non esiste la carità senza la fede. Poi segue ovviamente la speranza.
TEOFILATTO

Rr ha detto...

,Anonimo 09.48:
e certo, tanto li muoiono solo vecchi (20 gg fa erano già 700 su 8 mil di abitanti), cosi risparmiano sulle pensioni e le altre forme di welfare.
In Svezia, avendo un 10% minimo di immigrati afromussulmani, che NON sanno neanche cos’è Il rispetto delle leggi comuni, figuriamoci quelle d’emergenza, han capito che sarebbero rimasti in casa i poveri Svedesi veri, quelli bianchi, mentre gli altri, quelli finti, neri, si sarebbero impadroniti di ulteriori fette di territorio.
Se poi uno crede ancora ai dati pubblicati da governi socialdemocratici nordici...

PS: sempre a romperci l’anima coi “felici” paesi del Nord, che hanno notoriamente uno di tassi di suicidio più alti al mondo...Ma BASTA !

Con pacatezza . ha detto...

Senza la S.Messa non possiamo vivere..Padre Massimo Malfer esorcista da TeleRadioKolbe
https://www.youtube.com/watch?time_continue=120&v=FQ_ZSxAiDJA&feature=emb_logo

Anonimo ha detto...

Per RR e tutti quelli che sanno l'inglese
thatthebonesyouhavecrushedmaythrill.blogspot.com.The government, God,you and the great lie.

Anonimo ha detto...

https://voxnews.info/2020/04/30/imam-cristiane-sono-nostre-schiave-video/

Valeria Fusetti ha detto...

L' errore è stato di chi ha chiesto il consenso ai carabinieri. Sarebbe ora che i laici che non vogliono mettere né carabinieri, né prefetti, né CEI, né imam davanti a Dio, si associno e tirino fuori un po' di quel denaro che Dio ci affida, e si rivolgano ad avvocati e si cominci a provare a far rispettare Concordato e Costituzione. Contro chi,nella Chiesa, tradisce Dio e i fedeli che gli sono stati affidati.

Anonimo ha detto...

da ilfattoquotidiano.it on line Corona virus, una comunità di trans chiede aiuto in chiesa e interviene l'elemosiniere del papa.

Anonimo ha detto...

Perché stupirsi!
Mai dubitato che ciò non accadesse.
Pietro - Salerno

Anonimo ha detto...

Rifacendomi al commento di Valeria Fusetti ore 14,36, direi che va bene il ricorso agli avvocati. Tuttavia temo che i tempi si allungherebbero eccessivamente. Nell'attesa sarebbe da prendere in considerazione una qualche iniziativa concreta atta a forzare il blocco. Si trovano un sacerdote coraggioso e 20/30 cattolici disposti a pagare una multa di alcune centinaia di euro per riaffermare un principio di legge che è tuttora vigente? Una pubblica riaffermazione della libertà di culto e del principio che garantisce la 'libertas Ecclesiae'. Non si chiede nemmeno che si lascino sottoporre a un procedimento penale, visto che questi famigerati DPCM si limitano a comminare sanzioni amministrative, seppur salate. Non si rischia la galera né la tortura o la pena capitale, come è capitato ai testimoni della fede che hanno conquistato per noi la libertà di culto.

Anonimo ha detto...

Lo dice alla fine: "Questo è un esperimento per piegare gli italiani all’asservimento". E sta funzionando benissimo, più asserviti di così!!!

Rr ha detto...

Avete letto come si dovranno svolgere i funerali se con S.Messa ?
Misurazione temperatura da un addetto che sorveglierà il corretto adempimento delle prescrizioni governative, Eucaristia distribuita dal sacerdote ai 15 participanti che restano ai banchi, Ostia depositata sulla mano , previa disinfezione delle mani del celebrante.
Meglio celebrare all’aperto, ove possibile.

Rr ha detto...

Malan oggi al Senato ha tuonato contro la violazione della libertà di culto.
E non è cattolico.

Anonimo ha detto...

Il sindaco di Riccione: " Chiudere la spiaggia è una follia che uccide il faticoso cammino intrapreso da tutta la Romagna per dare speranza ad un’economia che stava per rialzare la testa dopo un periodo terribile di incertezza sul futuro”. Lo scrive in una nota la sindaca di Riccione Renata Tosi, anticipando di fatto i contenuti di un’ordinanza che verrà comunicata a breve dalla Regione Emilia Romagna e che prevede, tra le altre cose, la chiusura della spiaggia (non del lungomare).


Renata Tosi ha peraltro annunciato che la spiaggia a Riccione non sarà chiusa, andando contro l’ordinanza regionale. “Chiudere la spiaggia – scrive ancora Tosi – è un controsenso per la salute dei cittadini che se possono camminare nei parchi non si capisce perché non possano farlo in riva al mare con aria pulita da sempre cura per le malattie polmonari. Chiudere la spiaggia è un danno di immagine per quel poco di estate 2020 che faticosamente ogni giorno stiamo cercando di ricostruire. Chiudere la spiaggia vuol dire considerare i cittadini riccionesi, tutti i romagnoli e non solo, degli irresponsabili sciocchi ed inconsapevoli del pericolo per la propria e altrui salute, pronti a sciamare in orde disordinate verso i lidi. Ma per favore! Come sindaco di Riccione, città del G20 delle più note e frequentate spiagge d’Italia, non posso che dirmi negativamente e profondamente contrariata da questa scelta che getta incertezza sul futuro, paura nei cittadini e rende la ripresa anche psicologica più lenta”.

Tosi articola poi ulteriormente il proprio pensiero. “Non sono d’accordo per due punti fondamentali: 1) oggi non è il momento delle strategie politiche per fregare l’alleato di turno al Governo; 2) ritengo i miei cittadini persone responsabili che in questo lungo periodo di lockdown hanno fatto il loro dovere e che oggi meritano rispetto e quindi, permettere loro di passeggiare con il distanziamento sociale o con la mascherina, nel parco, come in viale Ceccarini, in viale Dante o al mare è per me la stessa cosa. Questo perché ho dinanzi persone serie, non pecore da portare al pascolo. Questa manovra, lo si capisce perfettamente, è una prova di forza del PD contro Conte. Io a questo gioco non ci sto, perché sono una donna di politica e di istituzione, conosco il limite che né l’una e né l’altra dovrebbero mai oltrepassare, il bene dei cittadini. Quello prima di tutto”.

Unknown ha detto...

Ben detto. Approvo e condivido

Velester ha detto...

Lan spiegazione teologica:
Satana odia Dio e quindi gli uomini che potrebbero tutti salvarsi dopo la morte, mentre lui è dannato eternamente.
Odia l'uomo tout court ed anche il non cristiano che segue i Comandamenti ascoltando la luce naturale datagli da Dio, esercitando il bene con buona volontà (ma per i meriti di Cristo) può salvarsi....a maggior ragione attacca e odia la vera rivelazione e la Sposa di Cristo che è la Chiesa Cattolica e lo si vede dai due pesi e due misure nel riconoscere ad altri credi il diritto di culto (già nella Costituzione italiana) e le "liturgie" del 25 aprile nonostante i due mesi di segregazione per Covid 19.
Satana odia CRISTO e la Sua discendenza.
Aprite gli occhi e consacratevi a Lui attraverso il Cuore Immacolato della Sua Santissima Madre che alla fine del colpo di coda satanico, gli schiaccerà la testa.
Ad Christum per Mariam

Unknown ha detto...

Ineccepibile