Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 18 aprile 2020

Il Metropolita di Cipro interrompe la quarantena e celebra la Liturgia

Il Metropolita di Cypro, Neofytos Morfu, interrompe la quarantena e celebra la Liturgia della Domenica Ortodossa delle Palme, a porte aperte! "La liturgia di oggi non si dimenticherà più!".
Rivolgendosi ai poliziotti sopraggiunti ed entrati senza garbo in chiesa, ha detto: "scegli, figlio mio, cosa vuoi mettere in pratica? la legge dello Stato o la legge di Cristo? A me Cristo questo dice: colui che viene vicino a Me, colui che vuole la Comunione nel Corpo e nel sangue di Cristo non lo metterò fuori.” Il miglior FARMACO per questa vita e quella che verrà sarà il Corpo e il Sangue di Cristo!
Il Metropolita Neòfytos ha detto, che non sappiamo se invecchieremo, con il vaccino proposto dal famoso Bill Gates, in veste di biologo e allo stesso tempo finanziatore della fondazione, che ultimamente ha proposto di ‘marchiare’ quanti faranno il vaccino per il coronavirus. ... ci ricorda la famosa frase: non si potrà né vendere né comprare (senza il marchio)

Messaggio ai presidenti di Cipro e Grecia
…. Per questo festeggiamo Pasqua, perché è stata vinta la morte. E il vincitore della morte è Cristo. Perché è stato vinto il nostro peccato, perché è stato vinto il diavolo, che ci tenta tutti, in particolare in questi giorni e i suoi rappresentanti, gli uomini segreti del ‘nuovo ordine delle cose’. Questa è la verità, Alcuni sanno poco, altri di più, altri fanno finta di non sapere”….

Elogio al presidente della Bulgaria
Il Metropolita Neòfytos passa ad elogiare il presidente bulgaro, Boiko Borishov, per volere del quale in Bulgaria le Chiese sono rimaste aperte e celebrano normalmente. Cita inoltre le stesse parole di Borishov: ‘tutto mi è permesso di fare con il potere del presidente, una cosa non mi è permessa, di chiudere le Chiese; questa è una cosa oltre me’. Verrà grande benedizione alla Bulgaria e già è arrivata con l’apparizione del Santo Niceforo del Lebbroso. E ha chiesto a quelli che fanno le statistiche, di vedere quanti infetti e quanti morti ci siano nei Paesi dove si celebra la Santa Liturgia e quanti ce ne siano in quei Paesi, dove non la si celebra.“il Signore ci perdoni, il Signore ci educhi in qualunque modo conosce, o dolce o amaro, per poterLo conoscere e amarLo di più.Buona Pasqua a tutti
Fonte: Noiazomai

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Il Metropolita di Cipro Neofytos Morfu è un ottimo Cristiano ed è ammirabile per la sua Fede, la sua Speranza, la sua Carità.

Valeria Fusetti ha detto...

La qualità dell' uomo, diceva mio nonno, si vede da cosa fa. Anche se c'è fede si vede da cosa uno fa, che sia laico o vescovo, papa o metropolita. Bene ha fatto il Presidente della Bulgaria a sottolineare che, se a lui spetta la presidenza, Gesù Cristo è il Re. Sono episodi che danno coraggio, e dimostrano che per chi crede ed ascolta, lo Spirito Santo suggerisce il "Che fare", che è diametralmente opposto a quello che satana suggerisce ai moderni epigoni di Lenin.

Anonimo ha detto...

Alcuni dati relativi alla Bulgaria: al 28 giorno di epidemia ci sono 800 contagiati, contro i 53578 dell'Italia e della Germania.
fonte https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

Anonimo ha detto...

È vero anche che la Bulgaria ha pochi abitanti, e molti sono emigrati, per una superficie non così piccola. In questo modo, densità minore corrisponde comunque a minor diffusione del morbo. Senza nulla togliere al valore di Fede e Sacramenti. Ricordiamoci che gli ortodossi sono e rimangono scismatici (mentre noi per loro siamo eretici) e che da alcuni anni esiste uno scisma intraortodosso fra Russi e Bisanzio a causa dell'autocefalia Ucraina.
Cassiodoro

Ireneo ha detto...

Desidero ricordare l'invocazione che si fa con il Vetus Ordo all'atto di assumere la Santa Comunione:
"La percezione del Tuo Corpo, Signore Gesù Cristo, che io indegno ardisco di assumere, non sia per me causa di giudizio e di condanna, ma mi sia di giovamento a protezione del corpo e della mente e quale medicina da prendere"
Nè più, nè meno.

Chi combatte per il Nemico su questo è bene istruito.

Ireneo ha detto...

Perdonate il doppio commento. Segnalo inoltre i casi dei Presidenti del Paraguay e della Tanzania che si sono rivolti pubblicamente nel loro discorso presidenziale con cui hanno parlato ai loro cittadini dell'emergenza coronavirus al Signore come loro protettore, il Presidente del Paraguay ha citato un Salmo ed Isaia, ed andate a vedere, sono i Paesi nei loro continenti con i numeri più insignificanti di coronavirus.
A volte, le coincidenze.

Campanaro ha detto...

Pochi contagiati perché non hanno mai chiuso le chiese. Sem-pli-ce!

Anonimo ha detto...

E noi qui a contarcela da buoni italiani intellettual-credenti! Ricordo a tutti coloro che si dicono "veri cattolici", che rimettere la spada nel fodero come ci esorta il nostro Maestro non vuol dire state buonini e non difenderci che tanto ci pensa Lui. Significa: aiutati che Dio ti aiuta. Ora, se smettessimo di cianciare tanto (con tutto il rispetto, perché sto cianciando anch'io...), e facessimo qualcosa? Tipo organizziamo 50 persone in Chiesa a dire al mondo intero IN SILENZIO sui nostri volti che CI MANCA LA SANTA MESSA, viene l'esercito a stanarci? Viene una pattuglia? Magari!!!! Almeno la testimonianza l'avremo data coi fatti, non solo a parole! E se in ogni Chiesa aperta (le rare) ci fossero 50 persone silenziose, per caso tutto il corpo polizia della città a correre di qua e di là nelle chiese? Magari!!! CHISSA' CHE DIO NON NE CONVERTA QUALCUNO! Ecco che avremo fatto il nostro dovere di servi inutili e ci attireremo sulla città la benedizione del Cielo.
Peccato che quando vado in chiesa siamo solo 3 gatti. Allora, muoviamo le fette e andiamo in chiesa? La paura c'è la mettiamo un attimo sotto le scarpe?

Anonimo ha detto...

Parole sante.

Anonimo ha detto...

@per Cassiodoro (e per tutti):
he da alcuni anni esiste uno scisma intraortodosso.
Gli scsismi intra-ortodossi sono talmente tanti che è difficile contarli.
Alla fine del XIX Secolo le giurisdizioni contestate erano almeno una trentina. Poi, gli eventi del XX Secolo, in primis gli indubbi rapporti di sudditanza e collaborazione con i regimi comunisti, o, al contrario, (tra gli emigrati) gli stretti legami con i partiti monarchici e/o con gruppi separatisti hanno reso il quadro ancora più complesso, generando scismi su scismi.
Il Concilio pan-ortodosso di Creta di qualche anno fa, fu (anche per questi motivi) un mezzo flop. Se non sbaglio, se ne parlò anche in queste pagine.