Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 27 maggio 2020

Mascherine inutili: la lezione del Dottor Montanari sulle capacità di filtraggio e sulle bufale che i media ci propinano

Soprattutto d'estate non si regge più di tanto, è pestilenziale la mascherina. Del tutto inutile poi se si sta a una certa distanza. Una falsa sicurezza per persone psicologicamente impressionabili e insicure. A certi politici, inoltre, procura un godimento particolare imporla all'ex popolo sovrano.

"Io non ho nessun problema a mettere una mascherina mezz'ora se devo andare a far la spesa. Anche se non serve a niente (o meglio serve tanto quanto starnutire nella manica o nel fazzoletto, che preferirei usare) perché i virus sono più piccoli della trama, se siete più felici la metto. Male per mezz'ora non mi fa. Ma se mi venite a dire che i miei figli devono tenerla per tutte le ore che andranno a SCUOLA, quando qualunque cardiologo vi dirà che rischiano L'INFARTO, qualunque dermatologo che rischiano micosi e dermatiti, qualunque immunologo che sotto la mascherina i germi si moltiplicheranno e che senza contatti sociali il sistema immunitario si indebolirà, allora NO, non ci sto più. Accendete il lume della ragione e spegnete la paura, non possiamo ubbidire a ogni ordine assurdo di task force di gente in conflitto di interessi.
Leggete cosa ne pensa un esperto VERO: "Qualche anno fa, pochi anni fa, io insieme con mia moglie e insieme al CNR di Bologna, ho studiato un filtro per la respirazione... Questo filtro per la respirazione era stato studiato perché c'era stato chiesto al ministero della difesa, quindi lavoravamo per il ministero... mia moglie, io e il CNR di Bologna... La parte CNR era diretta da Franco Prodi, (fratello di Romano Prodi) che è un ottimo fisico, è andato in pensione da poco, ma è un bravissimo fisico...

Abbiamo lavorato proprio su un problema, che è lo stesso problema di oggi, cioè impedire che qualcosa di estremamente piccolo possa entrare nel nostro organismo. Quel qualcosa di piccolo allora erano le nano polveri causate dalle esplosioni, ma le dimensioni sono quelle dei virus. Il coronavirus è grande 120 nanometri, più o meno come le polveri di cui noi ci occupavamo. Per un filtro, che sia un virus o che sia un'altra cosa, non importa. Il filtro è, semplificando molto, uno scolapasta: blocca quella determinata dimensione... Noi, per poter studiare quel filtro, ci abbiamo impiegato un anno e mezzo... abbiamo lavorato su delle apparecchiature, con un gruppo di fisici, abbiamo fatto degli esperimenti, tanti esperimenti... abbiamo fatto dei prototipi di filtro, abbiamo lavorato con Finceramica per produrre questi prototipi, e alla fine ce l'abbiamo fatta.

Vi assicuro, è tutt'altro che facile fare un filtro di quel genere... non tanto per il fatto della dimensione di quello che devi bloccare, ma il problema grosso era il fatto che chi le portava doveva respirare... perché se io ti metto una mascherina di cemento armato è chiaro che fermo tutto, ma dopo due minuti tu muori! Quindi devo rendere compatibile la mascherina con la tua vita...

Noi lavoravamo per il ministero della difesa, quindi per qualcosa che doveva andare ai soldati, ai militari... e il soldato deve scappare, deve inseguire, deve portare dei pesi, deve fare degli sforzi quindi deve respirare bene... assicuro che è difficilissimo... Allora chi è che può pensare che tutti i nostri sforzi siano stati ridicolizzati da una mascherina di carta o di stoffa... Cioè noi, un gruppo di scienziati, con apparecchiature costose, tempo, viaggi, non c'eravamo accorti che bastava una mascherina di carta per fare esattamente la stessa cosa... Purtroppo non è vero... la mascherina di carta è una truffa! Voi vi mettete questa mascherina, e non importa se è di tipo 1,2,3,4,5,27... voi ve la mettete e respirate, dovete respirare, altrimenti morite.

Quando voi respirate emettete del vapore... bagnate la mascherina... e quando la mascherina è bagnata prende i virus, i batteri, i funghi, i parassiti e li concentra lì, e voi vi portate per delle ore funghi, batteri, virus, parassiti ad un millimetro dal naso e ve li tenete lì. Quindi vi ammalate o rischiate di ammalarvi a causa di QUEI patogeni... perché adesso la gente è convinta che esiste solo il coronavirus, ma il coronavirus è uno dei molti miliardi di virus che esistono... ma poi ci sono anche i batteri, che sono una quantità enorme, i funghi, i parassiti, le rickettsie... tutta roba che si appiccica lì e voi ve la tenete appiccicata al naso, quindi è follia pura...

E questo basterebbe per dire "abbiamo scherzato"... Quando porti la mascherina ed espiri, cioè butti fuori quello che i tuoi polmoni hanno deciso essere lo scarto del metabolismo dei tuoi tessuti, delle tue cellule, cioè l'anidride carbonica... hai un impedimento a buttarlo fuori, quindi inevitabilmente ributti dentro al tuo organismo l'anidride carbonica... Il tuo sangue va in ipercapnia, vuol dire che hai un eccesso di anidride carbonica, porti alle tue cellule il loro scarto... Quando sei in ipercapnia, vai anche in acidosi, il tuo organismo diventa più acido del dovuto, il ph si abbassa... più è acido l'organismo, più hai facilità ad ospitare malattie... La malattia più vistosa che si instaura con acidosi è il cancro!.... " 
Dr. Stefano Montanari - Fonte

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Menomale questo post era proprio necessario. Speriamo che abbia la maggior diffusione possibile. Moltissimi non capiscono. Approfittarsi della buona fede delle persone è ignobile. Chi sta ammazzando questo nostro paese deve subito andare a casa e restarci per sempre.

Amici della Tradizione Cattolica - Forlì ha detto...

27 maggio, San Beda il Venerabile, Confessore e Dottore della Chiesa

"Così io, Beda, servo di Cristo e sacerdote del monastero dei Beati Apostoli san Pietro e san Paolo, che si trova a Wearmouth e a Jarrow (nel Northumberland), con l'aiuto di Dio ho composto fino a dove ho potuto raccogliere, o dagli antichi documenti o dalle tradizioni degli anziani o dalla mia conoscenza, questa storia ecclesiastica della Britannia, e specialmente alla razza inglese. Sono nato nel territorio del detto monastero, e all'età di 7 anni i miei genitori mi affidarono alla cura del reverendissimo abate Benedetto, e successivamente a Ceolfrid, perché mi istruissero. Da quel momento ho passato tutta la mia vita all'interno del monastero, dedicando tutte le mie fatiche allo studio delle Scritture, e fra l'osservanza della disciplina monastica e del compito quotidiano di cantare in Chiesa, è stato sempre mia delizia imparare o insegnare o scrivere. A diciannove anni fui ammesso al diaconato, a trent'anni al sacerdozio, entrambi nelle mani del reverendissimo Vescovo Giovanni, e sotto la disciplica dell'abate Ceolfrid. Dal momento dell'ammissione al sacerdozio al mio attuale cinquantanovesimo anno, mi sono sforzato di scrivere brevi note sulle Scritture, tratte dai lavori dei Venerabili Padri o in conformità con il significato e l'interpretazioni da essi indicati, e ciò per mio uso personale e per quello dei miei confratelli (....)
E io Ti prego, buon Gesù, che come Tu mi hai graziosamente dato di bere con piacere della tua conoscenza, così voglia Tu benignamente concedermi di attingere un giorno a Te, la fontana di tutta la saggezza, e di comparire per sempre davanti al Tuo Volto“.

Anonimo ha detto...

Ho letto, tempo fa, qualche articolo, su diversi giornali, sulla necessità di ritornare alla sanità centralizzata, cioè ad una sanità decisa a Roma ed uguale per tutte le regioni italiane! D'istinto, appena letto, ho sentito una sensazione di rigetto, di disgusto, per il concetto in se, ho sentito forte la sensazione di livellamento verso il basso tipico del mondo comunista e statalista dove è vietato eccellere, dove tutto deve essere grigio della stessa tonalità e guai a diversificare! L'egualitarismo al ribasso, che è cosa diversa dell'uguaglianza sancita dalla costituzione, è, tra le varie violenze fatte dal comunismo alla natura umana, la peggiore! Il mondo, la natura, tutte le forme di vita sono un trionfo della diversità, la diversità è ricchezza, è il sistema che madre natura ha stabilito per far progredire tutti, perché basta uno solo che eccelle e svetta, intellettualmente, sulla massa per indicare la via giusta a tutti gli altri! Le scoperte, tutte le scoperte fatte dall'uomo sono dovute all'intuiziome di un solo uomo, guai se la natura ci avesse fatto tutti livellati sullo stesso grado di intelligenza ed intuito! Quindi il primo impulso, dopo aver letto questa notizia, è stato il solito senso di nausea che mi colpisce ogni volta che sento il lezzo del comunismo che infetta tutto ciò che ha di buono la natura umana! Gli articoli su questo argomento, oggi in verità scomparsi, nascevano dalla constatazione, durante la fase acuta della epidemia, della diversità, tra loro, delle varie realtà regionali della sanità! È inammissibile, questo il concetto, che ci siano tanti diversi sistemi sanitari quante sono le regioni italiane! Bisogna rendere tutto uguale allo stesso livello! Capito? Ma, chiedo io, il livello da raggiungere uguale per tutti, è quello veneto, lombardo, emiliano, o quello di altre regioni che non nomino per carità di patria? Perché delle due l'una, cari comunistelli purtroppo mai estinti, se lo scopo di questa "grande idea " è quello di elevare il sistema sanitario delle regioni peggiori al livello delle migliori non c'è bisogno di centralizzare nulla, basta, già oggi, che lo sceriffo mandi qualcuno ad imparare come si fa buona sanità in Veneto, in Lombardia o in Emilia Romagna, per rifarlo in Campania! Qual è il problema? Il problema, temo, è l'altra unica possibilità, la centralizzazione ha lo scopo di fare l'inverso, cioè far discendere la migliore sanità italiana al livello della peggiore, cioè l'infame livellamento al ribasso comunista, perché nelle menti tarate e disturbate dei comunistelli purtroppo mai estinti, esiste l'odio verso chi eccelle in ogni campo, tutto deve essere desolatamente grigio, mediocre e senza futuro! Perché sono così? La medicina non lo ha ancora scoperto, anche se qualcuno ci ha provato, come il prof Raffaele Vizioli cattedratico psichiatra che scrisse un testo di psichiatria purtroppo oggi introvabile intitolato " psicopatologia del comunismo " individuando le tare psichiatriche che fanno diventare comunista una persona perbene e normale! Forse un giorno capiremo le cause di questa devianza psichica, e sarà un grande giorno per l'umanità tutta! Ad maiora italioti!
Domenico Napolitano

Anonimo ha detto...

Il numero di persone positive al COVID è stato sottostimato sia perché non vengono eseguiti un numero adeguato di tamponi o perchè vengono eseguiti troppo anticipatamente o in modo non corretto (clamorosa topica in cui è incorso anche l’ISS fino a metà aprile), aumentando l’evento di falsi negativi.
https://www.ilgiornale.it/news/cronache/tamponi-guida-errata-delliss-rischio-lesioni-cervello-1864128.html
Il numero di persone la cui morte è realmente attribuibile a COVID è ancora incerto e forse non si saprà mai. Quello che è certo è che si concentra tra chi risiede o lavora in strutture sanitarie, a cominciare dalle RSA dove è stata strage (gli anziani ricoverati in genere assommano fattori predisponenti le malattie infettive, quali la carenza di vitamina D e la disidratazione).
Da notare che all’aumento del numero dei morti possono aver concorso diversi fattori che non dipendono direttamente dal COVID: infatti le persone più anziane in buona parte non sono state nemmeno ammesse alle cure (neanche per le altre patologie che già avevano); nelle prime settimane le cure somministrate sono state sbagliate; l’aver concentrato i positivi sintomatici ha amplificato la diffusione del contagio.
Inoltre sta emergendo una correlazione con la vaccinazione antinfluenzale (e in certe aree antimeningite) che non è negativa in sé e in assoluta, ma comporta un periodo di abbassamento delle difese immunitarie dopo il vaccino e prima della risposta dell’organismo: questo tempo è più o meno prolungato in base soprattutto all’età del vaccinato. La protezione parte infatti dopo due/quattro settimane dopo il vaccino e dura dai sei agli otto mesi: ecco perché la tempistica è importante.
Il tasso di mortalità da COVID è affetto dalla sottostima dei casi e ormai sono sempre maggiori le evidenze, in base alla rilevazione degli anticorpi, di un’ampia diffusione del contagio a partire dal mese di novembre 2019.
https://www.policlinico.mi.it/news/2020-05-20/1660/covid-19-anticorpi-in-1-milanese-su-20-gia-settimane-prima-della-pandemia-la-conferma-in-uno-studio-del-policlinico-di-milano
Rapportando il numero di decessi alla reale diffusione del contagio, le percentuali non sono così terrificanti, come il 10% e passa che ci ha terrorizzato secondo il battage massmediatico.
Adesso siamo arrivati al problema dell’uso delle mascherine, prima introvabili e adesso obbligatorie. Per molte persone possono essere pericolose, per quasi tutti sono problematiche.
Può creare delle reazioni asmatiche nei soggetti predisposti a questo disturbo, comportando di respirare aria calda e umida che è un fattore di innesco delle crisi.
E non sono da escludere anche altre allergie portando le mascherine in certi periodi dell’anno.
Anche le persone più ansiose non beneficiano della presenza della mascherina per ore.
Questo a prescindere dalla qualità dei materiali di cui è composta la mascherina, la sua pulizia e l’effettiva capacità di proteggere dal transito del virus o il problema del caldo o dell’appannamento degli occhiali. O dal fatto che un sordo non possa leggere dal labiale altrui.

Anonimo ha detto...

Ricapitolando : L'abuso di guanti e mascherine favoriranno lo stato di malattia e ad ottobre si avranno un un congruo numero di malati da "testare" . Ho capito male ?

mic ha detto...

Credo che la maggior parte degli italiani, kapò permettendo, saprà fare un uso equilibrato di mascherine (e guanti)

Anonimo ha detto...

Son sicura di quanto Lei afferma ma se circoleranno in borghese i 60.000 senza lavoro utilizzati per come abbiamo letto temo che....e' pur vero che ad ogni giorno basta la sua pena e non conviene precorrere alcunche'

Anonimo ha detto...

Distanziamento Sociale:
nuovo esperimento di ingegneria sociale?

(proviamo a considerare la realtà anche da altri punti di vista)

A che serve il "distanziamento sociale"?
A nulla, infatti non ha evidenza scientifica, né fu mai usato in corso di epidemia
(neanche durante la spagnola).

La “distanza sociale” (il metro o il metro e ottanta centimetri) è un altro degli esperimenti sociali in corso oggi, soprattutto in Italia: esso si richiama alla Scala di Bogardused che era molto in uso durante il nazismo.

La “Bogardus social distance scale” sollecita nell’esser umano sentimenti affettivi avversi, sviluppa diffidenza fra le persone. Capito?
Sviluppa diffidenza (e paura) tra le persone!

Questo è l’esperimento in atto in Italia in questo momento: frantumare la società riconducendola da corpo collettivo a individui in lotta fra loro per la sopravvivenza.

Nel portare avanti questo progetto, il governo, il cui compito è gestire questo esperimento sociale per conto di chi ha il vero potere, si è arrogato la facoltà di violare i diritti costituzionali, vero limite che il potere neo-totalitario deve abbattere.

È il modello di società "cinese" che hanno scelto di attuare anche qui, con la tecnica delle democrazie antidemocratiche.

(Hanna Zyskowska)

Anonimo ha detto...

@ mic
27 maggio 2020 12:20

Purtroppo no, alcuni l'uso equilibrato lo fanno, la maggior parte no. Però sono ancora i primi giorni...speriamo in bene. Piange il cuore vedere bambinetti di tre/quattro anni con la mascherina. Appena appena è possibile bisogna dire qualcosa ai genitori.

Josh ha detto...

Montanari sopra spiega molto bene.

Se proprio bisogna metterla mezz'ora alla spesa...
ma per il resto lo devo scrivere chiaro dove se le possono infilare?

Ai civici che vengono a rompere col metrino di distanzina e la mascherina in campi deserti o che multano fidanzati perchè si abbracciano,
ho in mente di far cadere tutti i denti:
spray urticante + ombrellata + tranvata nella ghigna. Rapido, sicuro, ritmico, sequenziale.
Se iniziamo a fare tutti così, nessuno ci può imporre niente.

Anonimo ha detto...

Però, dobbiamo anche considerare che questi virus hanno bisogno di un veicolo, quali le goccioline di saliva o degli starnuti, per infettare, per cui le mascherine servono proprio a questo, bloccare questi mezzi di “trasporto biologici” sui quali volano i virus.

mic ha detto...

Beh, assodato il veicolo ormai noto, soprattutto all'aria aperta e a distanza, non mi pare che l'uso della mascherina sia necessario né debba essere obbligatorio...

Anonimo ha detto...

Esattamente , ma se il Conte non partorisce un dpcm che lo espliciti tutti escono intabarrati fino al giudizio universale . A proposito , la CRI cerca volontari per testare i COVIDimpressi .

Josh ha detto...

Esatto Mic. In questi giorni hanno multato ciclisti nella bassa su vialoni vuoti in mezzo ai campi dove non c'è nulla e nessuno per kilometri, giusto qualche zanzara.
Non ditemi che lì si propaga il virus, da chi a chi? Ma per favore, è una megatruffa. Ora hanno timore di non venderle le mascherine e devono continuare il terrorismo sociale con la sola dell'assembramento.

Resta che le mascherine causano anche danni di salute.

Poi ci vogliono malati. Sole/elioterapia, aria aperta/ma ci hanno rinchiuso 3 mesi, mare/thalassoterapia e monti/ozonoterapia sono tutta salute, ed é lì che ci mettono i bastoni tra le ruote in tutto. Le terapie intensive sono vuote e ho idea le vogliano riempire di nuovo

Anonimo ha detto...

Il governo ungherese ha annunciato che il prossimo 20 giugno finirà lo stato di emergenza per l’epidemia. Secondo quanto avevano dichiarato numerosi esponenti dell’Ue, rilanciati da gran parte dei media e dei commentatori politici, l’Ungheria era ormai diventata una dittatura. Questa è invece la dimostrazione che non è una dittatura.
https://lanuovabq.it/it/ungheria-fine-emergenza-non-e-diventata-una-dittatura

Se guardiamo le immagini del Parlamento ungherese constatiamo dalla fotografia che la mascherina e' indossata da un solo soggetto .E' il caso di dire ai vari giornaloni : " Carta canta" !

Anonimo ha detto...

ci vogliono malati, proprio così ! e quei malati li ridurranno "contagiati" con falsi tamponi predisposti già infetti! sono pronti : un treno "covid" a Milano per deportare anziani "contagiati" per programma, e una nave in Adriatico per la stessa deportazione di nuovi "contagiati" in "strutture sanitarie apposite", dalle quali non torneranno mai più vivi.
Del resto il sig. Bonaccini (Emilia) l'ha detto chiaramente: "Verremo a prendervi casa per casa!" promessa già mantenuta in parte in tante città d'Italia.
Queste cose ovviamente alla TV di regime nessuno le riferirà, ma la gente le ha viste.
Ascoltate un esempio di pazienti impauriti e disperati per quello che sta accadendo da almeno 2 mesi: https://www.youtube.com/watch?v=HfrtBAukY40 CORONAVIRUS: CACCIA ALL’ ASINTOMATICO ovvero: persone che cadono, si fratturano e le portano nel reparto covid : PERCHE' ???
e sono centinaia le testimonianze come queste, di cittadini terrorizzati che non sanno di chi fidarsi e rivolgono appelli angosciati a questo ing. Carlo Negri o al benedetto avv. Polacco, che ha preso a cuore, col suo staff e una rete di avvocati onesti e generosi,solo per amore del popolo, senza alcun tornaconto se non la DIFESA DELLA VERITA' E DELLA GIUSTIZIA, le terribili vicende di migliaia di multe INIQUE e abusi e violenze morali subite dal grande inganno di regime, mediante il 4°potere=informazione falsa e criminosa !

Bah ! ha detto...

L'impressione e' che ci stanno facendo diventare cavie da esperimenti . E'cominciato tutto con Barnard , ci e' stato fatto apparire bello e buono cambiare un organo difettoso con un altro organo da morto fresco ( al dente ). E da lì la morte e' quella cerebrale a cuore battente . Basta così , per quella persona si decide il termine della vita . Stop . Sappiamo se Dio Creatore del tempio di quell'anima , di quel morto al dente ,aveva scritto nel Suo Registro della Vita che quello sarebbe stato il giorno e l'ora fatidica della sua morte ? O i vasi di coccio hanno deliberato per Lui ? Così come le gravidanze "surrogate" , che solo a pronunciarle fanno morire dii pena !

Non puoi fare neanche l'arte tua di medico ! ha detto...

4.1 in quasi cento anni, la Clorochina e l’Idrossiclorochina, se così pericolosi, sono stati approvati e lasciati in commercio
4.2 perché in tutto il Mondo, è consentita e consigliata la terapia con questi farmaci, per curare la Malaria, anche se non vi è mai stata una Pandemia da Malaria, che non ha mai fatto oltre un milione di morti nel Mondo in pochi mesi e che non ha mai portato a mettere in lockdown 5 miliardi di persome in tutto il Mondo
4.3 Perché, i siti dei Ministeri degli Esteri, di quasi tutti i Paesi Occidentali e l’OMS stesso fino a poco fa, consigliavano, insieme alle vaccinazioni per certe malattie, in caso di visita turistica o per lavoro di certi Paesi, per le zone endemiche per la Malaria, la prevenzione con l’Idrossiclorochina?��

Bisogna che la nostra unica speranza di “liberazione” (non dal virus che sta sparendo, ma dalla prigionia che ci infligge la Dittatura Terapeutica Globale) resti il futuro vaccino. Si vuole che siamo noi a chieerlo, a invocarlo, ad attenderlo
https://www.maurizioblondet.it/come-volevasi-dimostrare-2/

Anonimo ha detto...

@ Bah
28 maggio 2020 10:42

Non si è dato uno spazio corrispettivo alla crescita spirituale, morale dell'essere umano. Con il progredire della scienza e delle tecnologie che hanno mostrato che tutto è numero e meccanismo, la vita umana stessa ha finito con l'essere considerata numero e meccanismo. Cioè la vita è diventata cosa accanto alle cose, si è cosificata. Il passo della tecno/scienza si è accelerato e la vita dell'essere umano è talmente considerata ormai come una cosa che non fa più problema violentarla e/o toglierla dall'embrione al vecchio, dal malato a chi non si conforma all'unico pensiero imposto dal quarto potere. Mi auguro che l'essere umano torni ad aver fiducia nella verità che gli si mostra interiormente e scopra, riscopra Gesù Cristo che è Via, Verità e Vita dalla terra al Cielo. Solo percorrendo questa Via, l'essere umano scoprirà, almeno in buona parte, qui ed ora, la Verità e la Vita, allora scienza e tecnologia troveranno il posto e i compiti che a loro, in verità, competono.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Finché la gente avrà paura come bambini, vi imporranno le mascherine. Ve lo volete voi,ragazzi. Chi è causa del suo mal.... Fatevi furbi

Anonimo ha detto...

Canale "Dentro la notizia"
L'avv. Polacco ci informa: GRANDE NOTIZIA! GIUDICE: NON C'E' EMERGENZA, I DECRETI DI CONTE SONO INCOSTITUZIONALI!!!!
"....l'emergenza con relative restrizioni deve riguardare SOLO QUEI POSTI DOVE è EFFETTIVA!
Notizia che ci riempie di gioia. Chiediamo che IN TUTTA ITALIA I GIUDICI PRENDANO ESEMPIO."
Grazie, Avv. Polacco, Dio la benedica come sempre !
https://www.youtube.com/watch?v=HNZMLc7NQrs

Anonimo ha detto...

Oggi la persona che non capisce che il filo d'aria che inspiriamo ed espiriamo è l'unico saldo legame che abbiamo con la vita e che quel filo d'aria è il più importante elemento che tutela la nostra salute, quella persona oggi che, respirando con la mascherina, non capisce che il suo respiro è dimidiato perché alterato e che, per la proprietà transitiva, è dimidiato perché alterato il suo legame con la vita e con la sua salute, quella persona oggi può essere ed è profondamente manipolabile e manipolata fuori dalla sua coscienza. Questa è un implicito e severo atto di accusa ad ogni tipo di educazione, di formazione, di comunicazione che tiene ed ha tenuto all'oscuro l'essere umano della vita e del fatto più importante cui la vita dipende, il respiro. Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo, poté resister nel deserto senza mangiare e senza bere per quaranta giorni, perché poté respirare; poté sopportare la Sua terribile passione finché riuscì a respirare, fino al Suo ultimo santissimo respiro. Il respiro d'altra parte è la prova analogica materiale del nostro essere spirituale.

Anonimo ha detto...

La mascherina serve, anche se nn blocca tutto, serve lo stesso. Ci vogliono mascherine ffp3 se nn si trovano ffp2 o ffp1 o altre se nn si trovano neanche queste ultime. Meglio un respiratore a2p3 full mask.

Anonimo ha detto...

Il virus sta in sospensione nell'aria, la distanza nn é una sicurezza di nn prenderlo. I luoghi più pericolosi sarebbero quelli pubblici chiusi come ospedali (più pericolosi di tutti), poste metropolitane supermercati ecc, nn sufficientemente aereggiati. L'aria condizionata nn risolve niente ci vuole la finestra aperta. Ci vuole la maschera giusta ffp3 (se nn migliore full face mask) e forse anche protezione chiusa x gli occhi. Inoltre le maschere con la valvola permettono di espellere l'anidride carbonica subito, che nn si respira di nuovo. Nn sono medico o esperto, posso sbagliare; cmq osservo che sbagliare x eccesso di protezione é meglio che sbagliare x difetto...

Anonimo ha detto...

Il paquenil é una medicina usata x curare il lupus o altre malattie autoimmuni, nn ha effetti collaterali pesanti come certe penicilline. Se uno si mantiene entro la dose di 200mg o 400mg giorno, nn sono medico ma ci sono persone che da anni la prendono giornalmente senza effetti collaterali, così ho letto. È a dir poco sospetto che i media parlino di effetti avversi di questo medicinale solo x questo. Inoltre ho letto ricerche che parlano bene di questo medicinale contro il virus. Mi sovviene il sospetto che vi stanno prendendo in giro, tutti. Il vaccino da un esperto mi viene descritto come pericoloso, anche perché nessuno si é dimostrato immune contro questo virus fino a ora, visti i casi di re infezione. Sia Lodato Gesù Cristo

Anonimo ha detto...

Visto che gli ospedali sono i luoghi più infetti, un medico di cui ora non ricordo il nome ma, ho ascoltato e visto su byoblu, questo medico esperto in ozonoterapia concludeva il suo contributo dicendo che l'ozono può essere usato come eccellente purificante anche degli ambienti, infatti al rafforzarsi degli usuali disinfettanti corrisponde un rafforzarsi di tutti gli organismi che si intende eliminare con i sempre più potenti disinfettanti. Dietro tutte queste scelte scellerate sono sempre presenti le leggi del mercato che se non si conforma alla morale distrugge non solo gli scambi, ma anche le persone che scambiano ed usano le merci scambiate.

Anonimo ha detto...

Per gli ospedali covid sarebbe meglio che ognuno abbia la sua stanzetta, e l'aria entra in quella stanza solo dalla finestra della stanzetta. Oppure se possibile un impianto di filtraggio dell'aria, ci sono dei purificatori di aria che possono filtrare anche i virus, almeno così mi risulta.

Roger de Bourneville ha detto...

Il farmacista (radiato) Montanari ha uno spazio mediatico inversamente proporzionale al suo peso scientifico.
Mi dispiace ritrovarlo anche qui.
Sono un medico di Bergamo vittima di Covid, ricoverato a marzo in ospedale sotto ossigeno per 15 giorni.
Ho perso colleghi e amici.
Attualmente non riesco ancora a respirare bene, e temo per il futuro, essendo la fibrosi polmonare una terribile conseguenza della malattia
Non vi piacciono le mascherine? Neanche a me, ma avete altre soluzioni per tutelare voi stessi e gli altri?
Se questo non vi importa, significa che probabilmente siete 1) giovani e/o 2) femmine e/o 3) non residenti in zone a rischio e/o 4) ignoranti / inconsapevoli / stupidi 5) in malafede / criminali
In ogni caso, sappiate con un vostro respiro potete ammazzare un uomo.

Anonimo ha detto...

Qualcosa si muove, qui credono che il virus nn si diffonda più,

https://gloria.tv/language/LWuifGHdzSMu3RbWvem4B68Dj

Notare la grossa disinformazione sulle mascherine.

Se si rimane stretti, supponendo che il virus possa diffondersi, bloccando confini e aerei: si possono mangiare i prodotti alimentari della nostra nazione, con la massima sicurezza possibile x la vita delle persone.

Se si seguono quei signori, si finisce molto male, se il virus é capace di diffondersi come x esempio in Equador e in Brasile, dove c'erano 34 gradi e la gente buttata morta x le strade.