Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 14 maggio 2020

"Vigilate e pregate". Ancora un dies nigro notanda lapillo

Io invece vorrei ricordarvi che oggi i cattolici sono invitati a pregare, a digiunare e a far penitenza, per chiedere alla Santissima Trinità e alla Madre di Dio Immacolata, di sconfiggere gli eretici e gli apostati. Amen.
La Giornata odierna, ispirata al documento di Abu Dhabi e sincretisticamente proposta a tutte le religioni, si fonda su un generico desiderio di pace e di salute tutto umano il cui fine è anch'esso tutto umano. Al divino ci si rivolge perché soddisfi i nostri desideri umani. Ma senza la conversione, e soprattutto senza fondamento in Cristo Signore, qualunque preghiera non ha senso, anzi svia dal suo Unico centro propulsore e generativo dell'immagine del Figlio.
Signore, fino a quando?
Chi vuole approfondire cosa ci ha portati fin qui e cosa comporta nell'orizzonte temporale più allargato può documentarsi [qui - qui - qui - qui]
Gaude, Maria Virgo, cunctas haereses sola interemisti in universo mundo.
Rallegrati Vergine Maria, tu sola tutte le eresie hai distrutte nel mondo intero

32 commenti:

Anonimo ha detto...

Oggi è un giorno infra il tempo Pasquale e dunque i Cristiani non dovrebbero digiunare.

mic ha detto...

Omnes Sancti et Sanctae Dei, intercedite pro nobis.
Propitius esto, parce nobis, Domine. 
Propitius esto, exaudi nos, Domine.

Ab omni malo, libera nos, Domine.
Ab omni peccato, libera nos, Domine.
Ab ira tua, libera nos, Domine.
A subitanea et improvisa morte, libera nos, Domine.
Ab insidiis diaboli, libera nos, Domine.
Ab ira et odio et omni mala voluntate, libera nos, Domine.
A spiritu fornicationis, libera nos, Domine.
A fulgure et tempestate, libera nos, Domine.
A flagello terraemotus, libera nos, Domine.
A peste, fame et bello, libera nos, Domine.
A morte perpetua, libera nos, Domine.

Peccatores, Te rogamus, audi nos.

Gaude, Maria Virgo,
cunctas haereses sola interemisti in universo mundo.

Rallegrati Vergine Maria, tu sola tutte le eresie hai distrutte nel mondo intero

Santi e Sante tutti di Dio, intercedete per noi.
Sii indulgente, perdonaci, o Signore. 
Sii indulgente, esaudiscici, o Signore.


Da ogni malvagità, liberaci, o Signore.
Da ogni peccato, liberaci, o Signore.
Dalla tua ira, liberaci, o Signore.
Dalla morte subitanea e improvvisa, liberaci, o Signore.
Dalle insidie del diavolo, liberaci, o Signore.
Dall’ira, dall’odio e da ogni cattiva volontà, liberaci, o Signore.
Dallo spirito d’immondezza, liberaci, o Signore.
Dal fulmine e dalla tempesta, liberaci, o Signore.
Dal flagello del terremoto, liberaci, o Signore.
Dalla pestilenza, dalla carestia e dalla guerra, liberaci, o Signore.
Dalla morte sempiterna, liberaci, o Signore.

Noi peccatori, Ti preghiamo, ascoltaci.

Catholicus ha detto...

“La Giornata di “preghiera, digiuno e carità” del 14 maggio, esprime il desiderio di ogni religione di vivere, nel mondo, la forza del proprio patrimonio umano e spirituale. Tale forza non può mai essere contro gli altri”
Ma che razza di discorso è mai questo? La Buona Novella affidataci da Cristo affinché la portassimo a tutte le genti, sino ai confini della terra, non è mai stata contro nessuno, ma sempre a favore di tutti, per la salvezza eterna di tutti. Il nasconderla agli uomini, ai seguaci di false religioni, questo è essere “contro gli altri”, poiché significa provarli della salvezza eterna, quella per cui Cristo si è incarnato, ha sopportato la Passione e la morte in croce. Il mantenere gli uomini nelle loro false credenze è disobbedire al comando di Cristo, è porsi contro di lui e disinteressarsi della salvezza eterna del prossimo. L’aiuto materiale, corporale (le opere di misericordia corporale) viene dopo quello spirituale, dopo l’annuncio della salvezza portataci da Cristo, da Lui solo. Non è cristiano lasciare che un buddista muoia da buddista, che un induista muoia da induista, ecc. (come faceva una certa suora posta sugli altari dai papi modernisti). Ben facevano una volta le levatrici a battezzare i neonati in pericolo di morte, così pure i missionari che battezzavano di nascosto i bambini figli di musulmani, induisti, buddisti, a rischio di morire, e ciò perché i loro genitori non lo avrebbero mai consentito.
Questo clero ribelle e ostile a Cristo, al vero Cristo (non a quello falso che si sono costruito a loro uso e consumo) inganna gli uomini facendo loro credere di volere il loro bene mentre invece impedisce loro di entrare nel Regno dei Cieli. “Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti alla gente; di fatto non entrate voi, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrare.” (Mt 23, 13)

Un insegnamento perenne ha detto...

Persuasi che rarissimamente si trovano uomini privi di qualsiasi sentimento religioso, sembrano trarne motivo a sperare che i popoli, per quanto dissenzienti gli uni dagli altri in materia di religione, pure siano per convenire senza difficoltà nella professione di alcune dottrine, come su un comune fondamento di vita spirituale. Perciò sono soliti indire congressi, riunioni, conferenze, con largo intervento di pubblico, ai quali sono invitati promiscuamente tutti a discutere: infedeli di ogni gradazione, cristiani, e persino coloro che miseramente apostatarono da Cristo o che con ostinata pertinacia negano la divinità della sua Persona e della sua missione. Non possono certo ottenere l’approvazione dei cattolici tali tentativi fondati sulla falsa teoria che suppone buone e lodevoli tutte le religioni, in quanto tutte, sebbene in maniera diversa, manifestano e significano egualmente quel sentimento a tutti congenito per il quale ci sentiamo portati a Dio e all’ossequente riconoscimento del suo dominio. Orbene, i seguaci di siffatta teoria, non soltanto sono nell’inganno e nell’errore, ma ripudiano la vera religione depravandone il concetto e svoltano passo passo verso il naturalismo e l’ateismo; donde chiaramente consegue che quanti aderiscono ai fautori di tali teorie e tentativi si allontanano del tutto dalla religione rivelata da Dio.

Pio XI, Mortalium animos, 6 gennaio 1928.

Riccardo D'Antonio ha detto...

"Colui che offre un sacrificio agli dèi, oltre al solo Signore, sarà votato allo sterminio" (Es. 22, 19)
... i sacrifici dei pagani sono fatti a demòni e non a Dio. Ora, io non voglio che voi entriate in comunione con i demòni; non potete bere il calice del Signore e il calice dei demòni; non potete partecipare alla mensa del Signore e alla mensa dei demòni" (1 Cor. 10, 20-21)
Ecco dove sta portando il popolo di Dio questo signore vestito di bianco.
Una preghiera fatta in comunione ai credenti delle false religioni metterà (spesso inconsapevolmente ma il risultato non cambia) tutti i cattolici che vi prenderanno parte in comunione con i demoni anziché con l'Unico Vero Dio, la Santa Trinità.

Ripasso o..inizio.. ha detto...

https://www.radiokolbe.it/diretta-web/
Don Massimo Malfer

Anonimo ha detto...

Credevo di essere un uomo nuovo

Per anni ho creduto a quelle parole, mi sembravano profonde, appartenenti ad una nuova teologia. Oggi ad esempio, per la pagliacciata interreligiosa, utilizzeranno uno dei ridicoli aforismi di Ratzinger: "non ci riuniamo per pregare insieme, ma siamo insieme per pregare"; quanto mi piacevano tempo fa queste espressioni!
Ce n'erano di tutti i tipi.
Per esempio quella che diceva: "più che i segni dei tempi, vogliamo il tempo dei segni", che emozione! Bastava ribaltare le parole e sembravi un teologo profondissimo. Ricordiamone un'altra: "non siamo di fronte ad un'epoca di cambiamenti, ma ad un cambiamento d'epoca". Bella no? A me piacevano a tal punto che me le inventavo io, mi sentivo profondo, aggiornato, avanti rispetto agli altri, bastava imparare il giochino... guardate questa: "Non ci è chiesto di fare cose importanti, ma di rendere importanti le cose", oppure... "non una strada che conduce alla meta, perché la meta è la strada"
E avanti di questo passo. Poi studiai la vera teologia e oggi rido di quel tempo. Ma che potevo farci? Ero ingenuo e credevo ai modernisti, alla loro spiritualità ridotta in frasette, un po' simili a quella che diceva che "per una parete grande, non ci vuole un pennello grande, ma un grande pennello".
Ricordate?
Insomma, credevo di essere un uomo nuovo in un'umanità nuova, ed invece ero solo in ingenuo in mano a degli eretici.
Credevo quella fosse altissima teologia, ed era la pubblicità del pennello Cinghiale.
(Tommaso Maria Irlanda)

Anonimo ha detto...

https://www.lanuovabq.it/it/religioni-senza-dio-preghiera-senza-un-perche

Anonimo ha detto...

Durante il tempo di Pasqua non è mai lecito digiunare, ma solo fare astinenza il venerdì, il sabato e il mercoledì.

Anonimo ha detto...

Io, in quanto cattolico e quindi contrario ad ogni pagliacciata sincretista, oggi mangerò più del solito e pregherò per la scomparsa del modernismo e per la conversione al cattolicesimo di idolatri, ebrei, maomettani, protestanti ed eretici vari, atei ed agnostici.

Plasmaferesi di questo tempo : riparazione ! ha detto...

Speciale Fatima 2020: intervista a Claudio Nalin.
RASSEGNA STAMPA - Commento del Giorno 13 maggio 2020
di Pier Luigi Bianchi Cagliesi
https://www.youtube.com/watch?v=ObJ6ANNp1RE&t=125s

Formidabile ! Questa parola tutta da ascoltare e meditare prima di tutto e' rivolta a me ( 28:55 ').

Anonimo ha detto...

Scusate una domanda semplice, diciamo una perplessità

Il comportamento religioso dell'uomo ha almeno centomila anni di anzianità e quindi storia alle spalle. Io dovrei quindi pensare che l'essere umano per centomila anni ha trattato con i "demoni" (scusate la semplificazione ) la sua sopravvivenza animica e da soli 2000 ha avuto, in qualche area del mondo, la possibilità di "salvarsi"

Messa così non mi pare credibile ma probabilmente avrete una risposta facile facile com'è facile la mia domanda, escludendo naturalmente la solita tiritera che raccontavano alle elementari del bruto che si è "evoluto", i mezzi erano primitivi il cervello dell'uomo era quello di adesso (forse anche migliore)

Pico

Catholicus ha detto...

"la pubblicità del pennello Cinghiale": fantastico epiteto, questo di Tommaso Maria Irlanda. In effetti è proprio così, l'ho sperimentato io stesso nel corso degli anni del postconcilio con tutti i papi che si sono succeduti in oltre 50 anni di chiesa conciliare; solo frasi ad effetto, "contro il logorio della vita moderna" avrebbe detto il buon Ernesto Calindri, ma vuote di contenuto spirituale, cristiano, cattolico. Un esercito di imbrattacarte con una produzione astronomica di documenti che non dicevano nulla, limitandosi a confutare il magistero preconciliare, la retta dottrina, con la tecnica dei progressisti, politici ed ecclesiastici: denigrare il passato per elogiare sé stessi, poiché solo loro finalmente avevano capito tutto. Tutta carta buona per il macero, se non peggio...

Da Fb ha detto...

Chi prega con un pagano, con un eretico o con un credente di un'altra religione, egli stesso è pagano, eretico e apostata! Una preghiera comune ha un destinatario comune che non può che essere altro da Colui in cui si crede, altrimenti non è comune!

Viator ha detto...

Ecco poi cosa succede. E questo è un prete!

https://patronatosanvincenzo.it/blog/un-rito-vudu-in-africa-per-me-contagiato/

Ma questo che cavolo dice?

UN SACERDOTE RACCONTA:
"Quando sabato 29 febbraio sono stato portato d’urgenza in clinica, gli ospiti africani della casa di Bergamo, spaventati, hanno deciso di fare una colletta e inviare il denaro in Africa per un rito vudù a mio favore. A questo punto insieme al Padreterno, ai medici e infermieri della clinica, ai tanti che hanno pregato per me e per tutti i malati, un doveroso ringraziamento va anche all’ignoto sciamano africano…Non si sa mai: in certe occasioni è bene tenersi buoni tutti quanti."

Anonimo ha detto...

Messa così e' della serie di Toto' : "Non e' vero ma ci credo " , mentre toccava la gobba del gobbo .

Anonimo ha detto...


L'uomo avrebbe per centomila anni (magari sono un po' di meno) trattato solo con i demoni?
Avrebbe adorato il demonio per millenni sino all' avvento di Cristo? E' da credere?

CAro Pico,
chiunque lei sia, ha posto una bella domanda.
Una risposta si trova già nella Lettera ai Romani, i cap., quando S. Paolo ci spiega che i pagani, non avendo avuto la rivelazione, avrebbero risposto di fronte alla loro coscienza,nella quale opera la legge naturale. Quindi: i buoni si sarebbero salvati anche tra di loro.
Ma, le religioni, i culti demoniaci o comunque impestati dal demonio? Non è troppo dura la Bibbia al proposito? Se guardiamo ai dati offertici dalla antropologia applicata allo studio delle religioni arcaiche e primitive (p.e. il manuale di Mircea Eliade, tanto per fare un nome) troviamo che praticamente tutti i riti più antichi, più arcaici, anche se non mancavano aspetti gentili e poetici, erano tuttavia impestati di magia bianca e nera, culti orgiastici, cannibalismo rituale, sacrifi umani (in quantità industriale presso gli Aztechi p.e.), omosessualità maschile e femminile (sciamanesimo, prostituzione sacra), esoterismo nelle sue varie forme, necormanzia.... I c.d. "culti agrari", esaltati dagli amanti del primitivo, avevano cerimonie spaventose, dalle orge collettive in aperta campagna (peggio delle bestie) ai sacrifici umani, con predilezione per le donne e i fanciulli.
Gli elementi diabolici permanevano nei riti anche nel paganesimo evoluto,quello dei Greci e dei Romani, pur se in forma stilizzata rispetto al passato truculento. E difatti l'etica antica, che ha raggiunto notevole livello in termini solo umani (pensiamo all'elaborazione del concetto della giustizia e della virtù in Platone e Aristotele, allo stoicismo) viene dalla riflessione filosofica non dalla religione.
Perciò, tragga lei le giuste conclusioni...
T.

Anonimo ha detto...

"La dottrina della Chiesa è di Cristo. Non cambiate la dottrina, ma cambiate i vostri cuori"
(La Madonna a Bruno Cornacchiola - alle "Tre Fontane")

mic ha detto...

Un altro che fa di ogni erba un fascio.

https://www.globalist.it/news/2020/05/11/silvia-romano-il-teologo-replica-ai-falsi-cristiani-musulmana-o-cristiana-e-figlia-di-dio-2057990.html

Vedere qui chi sono i "figli di Dio", nel Figlio. Tutti gli uomini sono creature di Dio; ma si diventa figli solo nel Figlio...

http://chiesaepostconcilio.blogspot.com/2013/10/svnt-nomina-rervm-cose-concrete-quelle.html

Anonimo ha detto...

L’Alto Commissariato per la Fratellanza Umana indice una giornata di preghiera e il Papa, come fosse un arconte del dio supremo di Celso, dà esecuzione. Erik Peterson vide l’abbattimento di Zeus nei testi antichi, dopo la resurrezione di Cristo: “Omnis potestas a Deo” (Rm 13). A chi deve obbedienza ultima il cattolico nella "Chiesa di Francesco"? A Zeus o a Cristo?
(Andrea Sandri)

Anonimo ha detto...

Stanchi ma non rassegnati.
Rosanna Giustina Mietta

Anonimo ha detto...

Ancora un altro....

Padre Gambetti: Siamo tutti fratelli di nostra sora madre terra. (da internet)

Ma San Francesco, grande mistico, intendeva, quando parlava di fratelli, quello che intende e spaccia per francescano il terreno, orizzontale, socialista, materialista, sincretista Bergoglio?

Anonimo ha detto...


Ancora sui culti dei pagani, impestati dal demonio : le droghe, le iniziazioni di alta magia.

AGGIUNTA. Ho dimenticato di dire che in quei culti si faceva largo uso di droghe di ogni tipo. Dai funghi allucinogeni (Americhe, Iran, ma anche Europa) al papavero cioè agli oppiacei. Sulle decorazioni esterne del tempio di Eleusi, ove si celebravano i famosi Misteri Eleusini, campeggia il motivo del papavero.
Gli iniziati, a digiuno, inebriati da una bevanda allucinogena e dalle danze rituali, nell'unica sala quadrata di un edificio costruito ad hoc, albergante al centro un piccolo edificio aperto da un lato, credevano di vedere (sotto la guida di uno ierofante) nel fuoco che riempiva quest'apertura apparizioni divine, in special modo quella di Kore, figlia di Demetra, dea dei morti e del fuoco, sui cui altari invasi dal fuoco oltre alle incinerazioni avvenivano anche suicidi (era una triste costume). Non si sa quanto durasse la visione, non molto lunga, alla fine della quale lo ierofante produceva una spiga di grano, simbolo di Demetra, madre-terra. I partecipanti provavano alla fine un gran senso di felicità per la vita futura, una grande satolla contentezza, non altrimenti spiegabile, che durava giorni. Si consideravano degli eletti, la cui anima avrebbe goduto della felicità in eterno. Ci sono rimasti ex-voto offerti alla dea, tra gli altri da una certa Niinion o "Pupetta", forse una cortigiana. Qui non c'erano conversioni, confessioni, mutamenti di vita di sorta. Si trattava di un'opera di alta magia iniziatica, non v'è dubbio, di chiara ispirazione diabolica, però raffinata. Furono questi misteri soppressi dall'imperatore Valentiniano che dichiarò illecita ogni cerimonia notturna, nel 364. Il tempio fu distrutto dai Goti di Alarico, quando saccheggiarono la Grecia, nel 396.
La Scrittura ha ragione: "Quoniam omnes dii gentium daemonia" (Salmo 95 [96]); "Sed quae immolant Gentes, daemoniis immolant, et non Deo" (1 Cor, 10, 20).
Tanto più grave il peccato commesso da un Papa, Bergoglio, quando ha autorizzato i culti pagani della Pachamama, ossia dei demoni, nei Giardini Vaticani e nella stessa Basilica di S. Pietro: un'offesa atroce a Nostro Signore prima di tutto, per la quale verrà e forse sta già venendo la tremenda Retribuzione.
T.

Anonimo ha detto...

ISAIA CAP 1,1-27
Leggetelo con calma e tutto spiegato li il SIGNORE HA PARLATO E CI HA GIA DETTO COSA NE PENSA DELLA PREGHIERA UMANITARIA DI OGGI
Vincenzo Gambino

Josh ha detto...

https://voxnews.info/2020/05/14/biancalani-trasforma-parrocchia-in-moschea-dio-non-guarda-religione-foto/

Anonimo ha detto...

E' evidente che questo è il lancio della religione unica mondiale di quel NWO, che nello Stato italiano sta instaurando la più feroce dittatura della storia moderna, dopo quella stalinista.
Ascoltate l'angosciato e sdegnatissimo intervento di -Sara cunial al Parlamento, riguardo all'abisso infernale che il governo ci sta preparando, trasformando l'Italia in un lager per volontà dei demoni ai vertici del mondo, e certo non fermato da nessun uomo di Chiesa, soprattutto da questo tizio in bianco che non si sa chi preghi, e che lo ha incontrato poche ettimane fa.
Sara Cunial: "I nostri bambini andranno a scuola coi braccialetti per abituarli ai lager"
https://www.youtube.com/watch?v=mZ32rLrL2ag
Non basterebbe neanche il tribunale di Norimberga per questi crimini passati presenti e futuri. Solo il Giudizio finale sarebbe commisurato ad essi.

Anonimo ha detto...

volvevo dire: ... abisso infernale che il CAPO di governo ci sta preparando

Anonimo ha detto...

“IN OGNI EPOCA, LE GENERAZIONI GIOVANI SONO sempre state più inclini ad inseguire chimere e frivolezze. Ad esser stupide - detto in termini concreti.
E si scontravano con quelle più anziane che, al contrario, mettevano una barriera di maggior rigore e saggezza.
Il vero dramma odierno è che le generazioni più anziane sono parimenti idiote a quelle giovani e nessuno ha più un ruolo simbolico da svolgere.
Le madri fanno le amiche confidenti delle figlie e si scambiano consigli sugli uomini, i padri non contano più niente e spesso nemmeno hanno voglia di assumersi responsabilità, i nonni sono "giovani" finché non compiono 108 anni e i quarantenni si fanno regalare le uova di Pasqua.
Avoja poi a scandalizzarsi che ci ritroviamo Giggino Napoli come ministro o tutta una schiera di minus come classe politica.
Non è venuta dalla quarta dimensione, eh: è emanazione della società.”
Davide Scapaticci

Anonimo ha detto...

Gli ospiti africani della casa di Bergamo hanno fatto la colletta….Mah,sarà vero? Sarebbe bello immaginarli tutti intoro ad un tavolo mettere in comune le monetine faticosamente guadagnate,raccoglierle in un fazzoletto e correre a spedire il ricavato in Africa.A volte questi preti si fanno dei film e poi li raccontano in giro spacciandoli per fatti realmente accaduti.Quelle scene si svolgevano nelle cucine delle nostre nonne quando di soldi non ce n'erano , la fame era tanta e la gente si spaccava la schiena per tirare avanti.Ma gli ospiti di questa casa che lavoro svolgono e come si guadagnano da vivere? A furia di ospitate ed accoglienza presto toccherà vendere l'argenteria per tirare avanti.

Anonimo ha detto...

"La dottrina cattolica ci insegna che il primo dovere della carità non consiste nella tolleranza delle convinzioni erronee, per quanto sincere esse siano, né nella indifferenza teorica o pratica per l’errore o per il vizio in cui vediamo immersi i nostri fratelli, ma nello zelo per il loro miglioramento intellettuale e morale, non meno che per il loro benessere materiale. Questa stessa dottrina cattolica ci insegna pure che la sorgente dell’amore per il prossimo si trova nell’amore di Dio, padre comune e comune fine di tutta l’umana famiglia, e nell’amore di Gesù Cristo, di cui siamo le membra al punto che consolare un infelice equivale a far bene a Gesù Cristo stesso. Ogni altro amore è illusione o sentimento sterile e passeggero.
[...] Non vi è vera #fraternità al di fuori della carità cristiana, che per amore di Dio e del suo Figlio Gesù Cristo, nostro Salvatore, abbraccia tutti gli uomini per confortarli tutti e tutti condurre alla stessa fede e alla stessa felicità celeste."

Splendida pagina di San Pio X. Mi sa che si è "evoluto" anche questo passaggio del Magistero negli ultimi anni, vero?

Anonimo ha detto...

Comunque prendere sul serio una associazione che si autoproclama "Alto comitato per la fratellanza umana" fa già abbastanza ridere così.

mic ha detto...

https://fsspx.it/it/news-events/news/un-nuovo-frutto-avvelenato-del-documento-sulla-fratellanza-umana-58129