Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 16 dicembre 2020

Cos'altro c'è rimasto?


Nella foto una ronda di poliziotti e carabinieri italiani, accompagnati (ahinoi!) da un poliziotto cinese, a Roma. La fotografia risale al novembre del 2019. In quella data, chi era il Ministro degli Interni ed il Presidente del Consiglio?
 ☆ Il sig. " Ren Li, curatore di una serie di letture sull'antico trattato di arte militare attribuito al generale Sun Tzu, 'L' Arte della guerra', sostiene che 'la guerra è una strategia d'inganno (DECEPTION)'. Sun Tzu spiega il concetto di 'deception' affermando che 'combattere e vincere in tutte le battaglie non rappresenta l'eccellenza suprema: l'eccellenza suprema consiste nel distruggere la resistenza del nemico senza combattere' ". [1] 
DA "La Cina è vicina"...siamo giunti a  "la Cina è dentro casa": grazie governi e ministri italiani, grazie tante per la vostra impareggiabile lungimiranza e sollecitudine! 
________________________
[1] Joseph Tritto, Cina Covid19 La chimera che ha cambiato il mondo Cantagalli, Siena 2020, pag. 57÷58.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

"la Cina è dentro casa"

D'altra parte, da 70 e passa anni siamo occupati da un certa nazione straniera (che tutti noi conosciamo), anche se molti 'conservatori' (di non si sa bene cosa) fanno fatica ad ammettere i molteplici danni materiali e soprattutto spirituali proceduti e procedenti da questo 'scandalo' quasi secolare...

Anonimo ha detto...

Ah, trovo, comunque sia, altrettanto grottesco il fatto che il carabiniere immortalato nella foto sia in realta' UNA carabinierA (spero non sia reato scriverlo).

Anonimo ha detto...

I problemi sono altri, e macroscopici, non agenti cinesi in pattuglia con i poliziotti italiani, a fare da traduttori per i turisti cinesi. Iniziativa peraltro reciproca, visto che pure i poliziotti italiani fanno altrettanto in Cina.

Anonimo ha detto...

Il "benaltrismo" è una forma di habitus mentale per l'apprendimento e la riflessività. Non va disprezzato!

Ergo, ne profitto per chiedere: la Cina ha ratificato la BWC (Convention on Biological Weapons) e la BTWC (Biological and Toxin Weapons Convention)?

Al sottoscritto risulta che "la Cina è l'unico grande Paese del Mondo che ha aderito ma non ratificato la Convenzione."

Per quanto riguarda la reciprocità dello scambio di forze dell'ordine, per eseguire ronde congiunte, è cosa nota dal post (lo stesso da cui io ho attinto info) del Ministero dell' Interno.

Devo dire però che la cosa sollecita l'ilarità.

Si tratta infatti di una reciprocità tra un Paese semi distrutto dall' ennesimo virus-chimera cinese e il Dragone, prospero, tanto da comprare porti in giro per il mondo; con riserve valutarie enormi ed una Bilancia dei Pagamenti a suo totale favore; riserve che viaggiano, nientemeno, sulla cosiddetta Via della Seta per comprare tutto il comprabile nel Bel Paese...E mi creda c'è molto da comprare dal Governo Conte-Grillo-Zingaretti.
Buona giornata!
Jaime Carlos Arangüena

Da Fb ha detto...

"L’ex segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, l’economista Jeffrey Sachs e il direttore generale dell’UNESCO sono tra i relatori del poco pubblicizzato lancio di una collaborazione tra il Vaticano e le Nazioni Unite volta a educare il mondo a stili di vita sostenibili, all’uguaglianza di genere e alla cultura della pace e della non-violenza".

Anonimo ha detto...

Il sangue fi San Gennaro non si è liquefatto? E grazie. Chi tiene la teca sta con la museruola, come tutti quelli come lui che sembrano tutti adepti di una setta satanica, ha paura di essere infettato dalla teca del sangue di San Gennaro e morire? Lui e il cardinale Giordano, quel fariseo? Per non parlare del resto dell'obbrobrio che fanno a messa con guanti di lattice per toccare il SS Sacramento, abolizione dell' acqua santa, gel disinfettante al suo posto come a significare che è il gel che ti salva non Cristo, presenza contingentata in chiesa a pochi mostriciattoli ammuseruolati che non capiscono altro che inzaccherarsi le mani di gel, abolito Natale, abolita Pasqua, stravolto messale e blasfemia e dissacrazione nefanda del rito della consacrazione dell'Ostia e sovversione delle parole del Padre Nostro, chiese chiuse per tre mesi senza reale motivo se non per rinnegazione e apostasia - ma che ?! Volevate pure vedere il sangue sciolto?

Da Il Tempo ha detto...

Franco Bechis 17 dicembre 2020

Caparbiamente fino all'ultimo colpo Giuseppe Conte e la sua ineffabile squadra di Mangiamorte (i maghi oscuri della saga di Harry Potter) hanno deciso di distruggere il Natale degli italiani. Siccome non era sufficiente quel che avevano fatto fin qui, ecco l'ultima picconata in arrivo: zona rossa in tutta Italia o i giorni 24, 25, 26 e 31 dicembre e primo gennaio 2021, o addirittura zona rossa per tutto il periodo natalizio. In un caso o nell'altro significa tutto chiuso e divieto di ogni spostamento senza autocertificazione per motivi di stretta necessità all'interno anche del comune di residenza. Secondo quelle regole anche famiglie (genitori e figli) non conviventi ma abitanti magari a qualche isolato di distanza non potrebbero riunirsi nemmeno per il pranzo di Natale. Su questo punto hanno litigato a Palazzo Chigi ancora ieri sera, e molte Regioni sono contrarie, quindi c'è ancora un dubbio aperto. Questa mattina ci sarà un nuovo incontro con le autonomie locali e verrà presa la decisione definitiva stabilendo eventuali eccezioni. E' quindi trascorso un altro giorno in piena incertezza, con indiscrezioni che si sono accavallate, litigi in pubblico o in privato, dichiarazioni rigoriste o aperturiste di ministri e leader della maggioranza. Dunque altra confusione e nuova distruzione di valore per tutti gli esercizi commerciali usati come tiro a segno da un gruppo di sadici che hanno conquistato la tolda di comando del Paese. Perché anche un bambino capirebbe che misure come quelle ipotizzate non servirebbero a nulla, aggirabili con facilità immaginando che il Natale si possa celebrare due giorni prima o due giorni dopo (stesso metro utilizzato da Francesco Boccia per giustificare l'anticipo della Santa Messa di mezzanotte), e quindi misure stupide e solo frutto di cattiveria.

Ricordo qui che un mese e mezzo fa fu il presidente del Consiglio in conferenza stampa a giustificare l'invenzione del lockdown cromatico (Italia divisa in zone gialle, arancione e rosse) con qualche sacrificio fatto in quel periodo “per non chiudere tutto a Natale e affrontare dicembre e le festività natalizie con maggiore serenità”. Conte evidentemente si è sbagliato. E' successo anche ad Angela Merkel, che ha parlato al Paese, ha pianto insieme alle famiglie tedesche per i morti del virus dicendo che non era accettabile averne 500 al giorno, ha chiesto scusa dei suoi errori e di misure che si sono rivelate insufficienti e ha annunciato il nuovo lockdown -per altro in tempo utile per chi si doveva organizzare- accompagnato da congrui e rapidissimi indennizzi per le attività che debbono chiudere.

Conte non hai mai avuto una sola parola per le famiglie delle vittime italiane, ha fatto una conferenza stampa nel giorno del record di morti (erano il doppio di quelli che hanno commosso la Merkel) e li ha del tutto ignorati, non ha mai chiesto scusa dei suoi errori e anzi si è sempre vantato dei suoi (falsi) successi, non ha ancora comunicato una decisione a otto giorni dal Natale lasciando tutti nell'incertezza, non ha offerto in tutto questo tempo un indennizzo (che è un risarcimento chiaro per legge), ma ha sparso pochi soldi in mille rivoli di quelli che ha ribattezzato con parola giuridicamente priva di qualsiasi significato e diritto: “ristori”.

Ci tocca la disgrazia di convivere con quello che probabilmente passerà alla storia per essere stato il peggiore governo della storia repubblicana. Nella tragedia del coronavirus abbiamo avuto al potere un gruppo di principianti che ha gestito l'emergenza sanitaria classificandosi fra i tre peggiori paesi del mondo (oggi l'Italia è il terzo paese della terra per numero di morti da virus rispetto agli abitanti), tanto che al confronto di Conte e Roberto Speranza i criticatissimi Donald Trump e Jair Bolsonaro sono sembrati Massimo Galli e Andrea Crisanti. Purtroppo siamo in questa situazione e non c'è autorità a cui appellarci per venirne fuori, perché sembrano tutte afone e stordite.

Da Il Tempo ha detto...

...segue
Ma anche in questa disgrazia, che bisogno c'era di rovinare le famiglie italiane nel giorno di Natale?Che mai ha combinato Gesù Bambino a questa masnada di sadici al potere? E un'idea sola che possa balenare in testa a questo gruppo che non sia proibire, restringere le libertà e chiudere? Perché stanno motivando l'ennesima prepotenza con il racconto di un'altra fake news: “dobbiamo stringere i denti adesso perché poi gennaio è il mese della vaccinazione”. Buono per uno spot da quattro soldi su Instagram come quelli sull' inutile app Immuni o sul cashback. Ma falso, profondamente falso. Anche se al commissario Domenico Arcuri dovesse riuscire quello in cui finora ha sempre fallito, e cioé un minimo di organizzazione in tempo, per arrivare alla fine dell'anno prossimo vaccinando tutti gli italiani con la prima dose (che non è granché efficace) e con la seconda bisognerebbe farlo a 323.287 italiani al giorno dal primo gennaio al 31 dicembre, compresi sabati, domeniche e tutte le feste comandate. Quindi è certo che l'intero 2021 lo dovremo passare in compagnia del coronavirus: non possiamo farlo ripetendo come uniche scelte quelle fatte quest'anno. Non hanno salvato alcuna vita, visto che i numeri dei decessi parlano chiarissimo, ma hanno ucciso migliaia di aziende lasciando senza futuro centinaia di migliaia di lavoratori. Non è questa la strada, cercatene altre.

Se oggi vieterete anche alle famiglie residenti negli stessi comuni di andare a messa insieme e poi vedersi a casa abbracciandosi il giorno di Natale, farete una prepotenza sciocca. Io non obbedirò a una cosa così folle e spero che non lo faccia nessun italiano, che invito alla disobbedienza civile. Se c'è qualcuno da chiudere quel giorno lontano da qualsiasi affetto fra le mura dei vostri usurpati uffici, siete voi, signori del governo. Avete tempo ancora per evitare la sciocchezza. Tornate indietro.

Seguiamo IL RE ! ha detto...

Friday 18th December 2020: Ember Friday
Streaming avviato 25 minuti fa
https://www.youtube.com/watch?v=2Zw0bK9yFYs
Sacred Heart Church - Limerick - ICKSP