Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

mercoledì 16 giugno 2021

È il Cattosincretismo la vera piaga letale della Chiesa di oggi

Una riflessione di Agostino Nobile su un comportamento e una “filosofia” diventata pervasiva nella Chiesa, corrispondente al politically correct, piuttosto che al munus docendi che è una delle sue funzioni primarie, insieme a quello regendi e sanctificandi. Del resto tutto parte da qui

Cattosincretisti


A partire dal Vaticano II i cattolici hanno subito un lavaggio del cervello lento e capillare senza precedenti. Molti si sentono atei e altri agnostici. Ma la maggior parte è affetta da sincretismo religioso, consapevolmente o meno. Ricordiamo che il sincretismo è la colonna portante della massoneria, che i papi hanno condannato per ben 586 volte.

Nel club del pensiero massosincretista possiamo trovare preti che ripetono ossessivamente i mea culpa iniziati, spero ingenuamente, da GP II. Davanti all’altare capita di vedere sfilate di moda, banchetti per i “fratelli” musulmani, preti ballerini, danzatori indù, ecc. I cattosincretisti presenti, invece di lasciare la chiesa e dirne quattro al tipo vestito da prete, battono le mani. Quelli che ostentano equilibrio di giudizio possono chiederti, cosa c’è di male? Non sappiamo quanti di loro sono ignoranti, ingenui e magari inglobano le due cose, ma certamente rappresentano la comunità più plagiata e istupidita del pianeta.

Il cattosincretista abbraccia e assolve tutti, tranne il cattolico razionale. Succube del mainstream, è un razzista che accusa di razzismo i non allineati. È un odiatore seriale che all’occasione tira fuori le due parole che gli hanno insegnato: hate speech. Fa figo e lo fa sentire intelligente.

Tuttavia non ci meravigliamo. Sappiamo che le scuole e gli istituti cattolici diffondono montagne di relativismo, accompagnato da leggende nere che hanno creato metastasi di sensi di colpa nelle coscienze. Come può, dunque, un ragazzino o un adulto pensare da cattolico, quando anche la Chiesa bergogliana punta il dito contro chi osa dire che Gesù è l’unico Salvatore?

Molti cattolici hanno perso la propria identità, sono diventati fogli bianchi che aspettano qualche anticattolico che gli scriva cosa deve pensare e difendere. La destrutturazione mentale ricorda quella imposta ai popoli comunisti e nazisti. Sappiamo la fine che hanno fatto, e questo non fa presagire niente di buono.

Il cattosincretista non vede le differenze tra le culture, e se gli dici che l’occidente cristiano ha avuto il maggiore sviluppo in tutte le arti e nelle scienze della storia, ti guarda in cagnesco. Contro il cattosincretista non esiste razionalità, evidenze tangibili a occhio nudo, prove documentate, perché la sua vita è legata a un buonismo delirante e a un pregiudizio anticattolico di cui ormai non si rende nemmeno conto. Nel 2004 il cardinale Ratzinger configurò questa tipologia umana in una lectio magistralis presso il Senato della Repubblica Italiana, in cui affermò che l’occidente odia se stesso [qui
Il peggior nemico del cristianesimo, e dunque dell’occidente, non sono le ideologie, le massonerie e l’islam, ma il cattosincretista. Quello che vota gli abortisti che gli promettono un buon salario, chi si compiace con chi disprezza il cattolicesimo e si commuove con chi riduce il Cristo a uno tra tanti. Una tipologia umana che ricorda Fantozzi, che davanti al suo carnefice esclama: come è buono lei! La differenza tra Fantozzi e il cattosincretista è che il primo dimostra la sua vigliaccheria, il secondo, la sprovvedutezza.

Sostanzialmente il cattosincretista è privo di discernimento. Per lui, un pinco-pallino che eccelle nella sua professione con successo, è automaticamente un saggio tuttologo. Può disquisire su politica e religione, filosofia e misticismo, basta una buona retorica e un minimo di cultura perché il cattoqualunquista e sincretista venga incantato come i topi di Hamelin.

Il sincretismo, scrive il dizionario Zanichelli, è un’unione e fusione di elementi religiosi e ideologici inconciliabili. È – faccio un esempio provocatorio – come se pinco-pallino mettesse nella stessa tazza latte e ketchap, e poi affermasse che solo chi è condizionato dalla pastasciutta non ne apprezza la prelibatezza. Se lo dico io rischio la flagellazione. Se invece lo dice un tipo che naviga sulle ali del successo, milioni di ebeti cercheranno di gustare la ricetta suggerita dal geniale pinco-pallino, fino a considerare la pastasciutta cibo per cafoni (pensate ai micidiali hamburger che i giovani preferiscono al sano cibo italiano).

T. S. Eliot li ha bollati come individui dalla morale igienica. Ovvero quei cattolici che per il buon vivere, o per un particolare fascino del personaggio acattolico o sincretista, si genuflettono anche se gli avvelena l’anima. Il portatore di morale igienica è libero di prendere qui e là dal supermercato delle religioni, ma per favore la finisca di professarsi cattolico.

La verità non è soggettiva. Piaccia o meno, due più due fa quattro. E dato che, tra le altre prove, l’universo è intelligibile, dubitiamo che non esista una Mente creatrice. Cosa che le religioni orientali negano. Non a caso queste religioni e filosofie orientali piacevano molto ai nazisti, tanto che come marchio dell’ideologia utilizzarono la svastica, simbolo di divinità e spiritualità nelle religioni indiane, tra cui l’induismo, il buddismo e il giainismo.

L’apostolo più amato da Gesù Cristo dà un’idea chiara del suo disprezzo per il cattosincretista, cattocomunista e cattoqualunquista: “Così, perché sei tiepido, e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca”.
Agostino Nobile. 
* Autore di “Quello che i cattolici devono sapere – Almeno per evitare una fine ridicola” [qui] e “Anticristo Superstar” (Edizioni Segno)

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo comodo chiamarlo Cattosincretismo
perché il “Catto” iniziale lascia pensare si ad un “quid “ di “ Catto”, ma è solo ingannatore, purtroppo...e credo lo capiamo tutti molto bene,oltre al fatto che sappiamo anche sfogliare un vocabolariuccio tascabile...
# Ricordiamo che il sincretismo è la colonna portante della massoneria, che i papi hanno condannato per ben 586 volte #...e...Memento!
Annalisa Lucchetti

Anonimo ha detto...

Quando leggo che per il signor Mauro Biglino il Dio biblico è il capo degli alieni sotto mentite spoglie, e che Adamo ed Eva sono stati prodotti in laboratorio (sempre dagli alieni), mi sganascio dalle risate. Ma quando leggo che i libri pieni di tali idiozie vendono centinaia di migliaia di copie, capisco che davvero siamo alla frutta. Se il laicismo un tempo era una cosa seria, ora è una farsa grottesca.
Se la critica biblica laicista è passata in meno di due secoli dagli Strauss e dai Renan ai Biglino, significa che il rimbecillimento collettivo delle plebi scolarizzate ed americanizzate è ad uno stato tale da non essere più redimibile.
Chi non crede più nella Chiesa, per credere nel complotto degli alieni, merita il Nulla alla quale la sua ignoranza lo condanna.
Viviamo nella società ultratecnologica dell'imbecillità generalizzata.
Una risata ci seppellirà. Giustamente.
Martino Mora

fabrizio giudici ha detto...

Quando leggo che per il signor Mauro Biglino il Dio biblico è il capo degli alieni sotto mentite spoglie, e che Adamo ed Eva sono stati prodotti in laboratorio (sempre dagli alieni), mi sganascio dalle risate.

Io già mi ero preparato un paio di settimane fa, quando sembrava stesse per arrivare il grande annuncio dal Pentagono e mi aspettavo lo scatenamento dei Biglini di turno. Tutto rimandato... per ora?

Anonimo ha detto...

Tutto questo non è nato con il Covid, nè con il CVII. Due fatti hanno, forse senza sapere, cooperato a questa omogeneizzazione: 1) I viaggi sempre più numerosi di molti in Oriente ed ovunque; 2) l'aver la Chiesa Cattolica aderito al movimento di unificazione dei cristiani, senza aver la pazienza di aspettare che le varie chiesa cristiane tornassero all'ovile.
La Chiesa avrebbe dovuto semplicemente curare di più e meglio l'autentica spiritualità cattolica. Solo curando la Sua spiritualità la Chiesa incide sulla cultura, sulla politica, sull'economia, sulla giustizia. Non incide sulla sua spiritualità occupandosi di cultura, di politica, di economia, di giustizia, non è così che migliora la sua spiritualità, anzi la perde, perde la sua identità spirituale, quindi la sua identità culturale, politica, economica, giuridica.

Anonimo ha detto...

Cingolani, laurea in fisica, il ministro per la transizione ecologica nominato da Draghi.
Dichiara che "l'essere umano è un parassita perché consuma energia senza produrre nulla."
Queste sono le persone che lavorano nel governo Draghi.
Questa è la filosofia neo-malthusiana che orienta il sistema politico italiano verso il grande reset del NWO.

https://www.imolaoggi.it/2021/06/16/cingolani-lessere-umano-e-un-parassita/

Anonimo ha detto...

16 giu 2021
Mater Divini Amoris
https://www.youtube.com/watch?v=zbrqHkCyeTE

Il Catechismo dei bambini a Ss. Trinità dei pellegrini ricomincia a Settembre.
Vieni anche Tu !!!

E' quanto auguro al laureato in fisica suesposto :Torni alla Dottrina,al Catechismo, finche'e'su questa terra.Preghero' per lei un'Ave Maria .

Anonimo ha detto...

Fa impressione sentire da quello che adesso è un ministro, in una conferenza di qualche tempo fa, che "il pianeta è sovrappopolato, perché è progettato per 3 miliardi di persone" (al minuto 6,30) (ma da dove evince questa certezza che sia 'progettato' solo per 3 miliardi? E 'progettato' da chi?) e poi "l'essere umano è un parassita perché consuma energia e non produce nulla"! (non produce nulla? Ma che vuol dire? Da non credere alle proprie orecchie..). Comunque considero interessante il video perché in esso risalta l'incomparabile perfezione dell'organismo umano, che il ministro attribuisce al caso che avrebbe lavorato per 3 miliardi di anni, e il fatto che la nostra nanotecnologia, che mai potrà essere come quella biologica, verrà applicata per ottenere cure in certe malattie ma nel contempo però potrà essere usata contro l'essere umano stesso con effetti devastanti...
(Salvatore Canto)

Anonimo ha detto...


IL laureato in fisica che spara corbellerie sull'uomo parassita del pianeta...

Molti fisici di oggi non sanno nulla di nulla la di là delle loro teorie e formule, peraltro incomprensibili ai più. In termini generali, sono non infrequentemente di un'ignoranza abissale. Una casta di esaltati, convinta di possedere le chiavi dell'universo, di aver veramente capito i segreti ultimi del cosmo...

Da weltanschauung Italia ha detto...

Non c'è più spazio, al giorno d'oggi, per l'umanità. I nostri ritmi esistenziali sono dettati da algoritmi e curve epidemiologiche. La nostra coscienza e le nostre opinioni sono modellate sulla scia di ciò che il mainstream spaccia come verità assoluta. La vita, nel nostro evo, è il risultato di un tampone. L' uomo stesso è il prodotto di quel tampone. Un positivo e non sei più lo stesso. La libertà, oggi, attraverso un osceno processo di liquefazione, si trasforma in un siero. Essa viene prodotta in laboratorio e commercializzata in vitro. Può essere solo iniettata al soggetto che, dunque, ne è privo ab origine. Come un liberto nell'antica Roma, affrancato dalla schiavitù, ma con una capacità giuridica limitata rispetto al nato libero.
Il poeta russo Esenin, durante un viaggio nel Caucaso, descrisse, in una lettera, un episodio che lo colpì profondamente:

" un puledro rincorre il treno e per buon tratto gli sta a paro, poi deve cedere a poco a poco dinanzi al cavallo d'acciaio(...) La storia attraversa un'epoca di mortificazione della personalità come di quel ch'è vivo."

Dominio assoluto sull'uomo, sul vivente. Questo è l'obiettivo. Questa la svolta epocale. Gli impianti giuridici in divenire, a livello nazionale ed europeo, ne sono lampante testimonianza. Ma tutto ciò non sarebbe possibile senza l'avanzamento tecnologico odierno, senza la tanto incensata digitalizzazione. Il va**ino, il tampone, i conseguenti pass, sono solo, dunque, strumenti, non fini. Sono "le porte" che ci conducono verso una nuova era, fatta di limitazioni e controllo. Fatta di compressione della natura umana, del suo naturale sviluppo, di mortificazione della stessa, di rimodellamento, di sicurezza, di adesione ad un nuovo culto, ad un novello modo d' intendere l'uomo ed il suo ruolo nella società e nel mondo. Un individuo impotente, schiacciato, perdente, come un puledro che tenta inutilmente di stare al passo di un treno. Nel nome del "progresso", della scienza e dei presunti "virus", presenti e futuri.

tralcio ha detto...

Uno spunto dalla lettura della seconda Corinti, durante la Santa Messa.

San Paolo parla di quel po' di sana follia che caratterizza chi è tutto con Cristo.
E sottolinea che evidentemente questo, per qualcuno, è difficile da sopportare.
La follia di Paolo è una gelosia d'amore, anche questa sana perché divina.
L'esclusività della promessa ad un unico sposo e il vivere da vergine casta l'attesa delle nozze.
In tale esigente ed affascinante trasporto amoroso, San Paolo indica un timore per i fedeli: i pensieri potrebbero venire in qualche modo traviati dalla loro semplicità e purezza nei riguardi di Cristo.

Non si pensi a chissà quali lavaggi del cervello e raffinate seduzioni. Basta poco. E dice: "Infatti, se il primo venuto vi predica un Gesù diverso da quello che vi abbiamo predicato noi, o se ricevete uno spirito diverso da quello che avete ricevuto, o un altro vangelo che non avete ancora sentito, voi siete ben disposti ad accettarlo".

La follia innamorata di Paolo riporta comunque il tutto a un sentimento di amore.
Amando dell'amore di Cristo le persone alle quali si rivolge in nome di Cristo, lui può.
Può dire che "un altro vangelo", diverso da quello, sarebbe solo un grande inganno.
Sarebbe solo una delusione con la perdita di una bellissima storia di bellezza e di amore.

Come è vero oggi. E' come è vero anche quello che un Mons. Viganò ha la "follia" di dirci.
L'alternativa sono i sincretismi che allontanano dalla gelosia di amore. Basta poco.

Anonimo ha detto...

Se una buona parte della popolazione capisse, fosse profondamente e sinceramente convinta che il progresso umano NON è quello tecnologico, non ci troveremmo in questo vicolo cieco di asservimento agli algoritmi. Abbiamo voltato le spalle alla libertà dei figli di Dio ed...ora teniamoci la schiavitù dell'uomo a causa dell'uomo che lo sferza, momento dopo momento, con la frusta tecnologica.

L'essere umano ha fatto la sua scelta, ha barattato la sua libertà di figlio di Dio per il piatto di lenticchie della goduria, viaggetti, pranzetti, cenette.Ed ora si masturbi mentalmente e fisicamente per dimenticare la Vita a cui era stato chiamato.

Anonimo ha detto...

Bravo prof Canto per le sue considerazioni ! Inoltre ricordo che il prof Medi, esimio scienziato ed eccellente cattolico, sosteneva che la Terra può ospitare e sfamare tranquillamente fino a 16 miliardi di esseri umani
... Se facessimo la volontà di Dio che l'ha sapientemente creata!

Anonimo ha detto...

L'articolo di Nobile pieno di riflessioni di riguardevole importanza.

Anonimo ha detto...

LA COSA MIGLIORE CHE HO LETTO QUEST'ANNO
Il finale è da me talmente condiviso che si conclude con uno dei due motti che contraddistinguono il mio profilo Facebook, ma è tutto l'articolo che è straordinario per la sua lucida denuncia dell'attualità in cui viviamo....
Un articolo che andrebbe fatto studiare a scuola, analizzato paragrafo per paragrafo, usato come traccia unica da sviluppare agli esami di maturità, anno dopo anno.
https://www.aldomariavalli.it/2021/06/17/mangerete-vermi-e-sarete-felici/

Anonimo ha detto...

...
Sapete che cosa c’è di nuovo? Che non meritate l’impegno, la sofferenza, l’amore di chi lotta nell’indifferenza e spesso anche nella derisione. La libertà è troppo per voi: non ne siete degni, e del resto non sapete che farvene, al di là della movida, delle code per il fine settimana, dell’abbonamento a Netflix e a Pornhub libero e gratuito. Siete davvero gli ultimi uomini, il frutto maturo di un nichilismo a lungo perseguito da oligarchie di cui non sospettate neppure l’esistenza e l’azione. Pensate di aver raggiunto una felicità animale e strizzate l’occhio mentre consumate un tegame di insetti alla mensa del Dominio, consegna a domicilio per i pigri, pagamento via Pos. Buona digestione, ma “anche se tutti, noi no”!

Fonte: ricognizioni.it

Anonimo ha detto...

Da vedere far vedere e tramandare ai posteri.
https://gloria.tv/post/jYDNEtKJonMb3Dj74tMSUZXbj

Novita'.. ha detto...

https://gloria.tv/post/Q4Xoj3RS7dLb4ve3Bk7UPwJCv

Anonimo ha detto...

Il ministro non sa contare o forse non ha letto il progetto 'Gaia che respira', secondo il quale l'optimum sarebbe il 10 % dell'attuale popolazione ovverosia 700/750 mln. di persone pochissimi animali, niente agenti inquinanti, insomma poco più in là dell'età della pietra......

Anonimo ha detto...

Avvocato Erich Grimaldi era in diretta.
21 ore fa
✅Speranza non si è ancora vaccinato e Bassetti sostiene che deve dimettersi.
Speranza può essere definito no vax?
✅Appuntamento all’esterno degli studi RAI di via Mazzini in Roma, giovedì 17 giugno 2021, alle ore 19 per fare quattro passi e chiedere chiarimenti sull’omessa informazione relativa alle terapie domiciliari precoci.
✅✅✅Indossate la maglietta con il nostro slogan. Grazie
https://www.facebook.com/avvocatoerichgrimaldi/videos/5731352576936781/

Anonimo ha detto...

Come sapete gli iscritti agli albi dei giornalisti (professionisti o pubblicisti) siamo costretti a fare dei corsi di aggiornamento per ottenere un certo numero di crediti obbligatori. A parte il fatto che è assurdo costringere a formarsi, in particolare i giornalisti, che già dovrebbero farlo normalmente (che giornalista è uno che non si informa e forma?), è sconcertante ascoltare certi interventi durante diversi corsi di aggiornamento. Ultimamente, partecipando ad uno di essi, online, su un tema che non posso riferire, mi ha sconcertato che una delle relatrici sia la stessa che ha scritto che chi - come me (e tanti altri) - considera fondamentale la tutela della vita, della bigenitorialità (mamma e papà) della famiglia tradizionale, è portatore "d’ideologie oscurantiste e lesive per il diritto: una sorta di lupi travestiti da agnelli".
Questa gentaglia dovrebbe formarci?
Sto valutando seriamente la mia cancellazione dall'albo dei giornalisti. Nei prossimi mesi credo sarà sempre peggio. L'indottrinamento gender sarà esponenzialmente diffuso!
Cit. Matteo Orlando

Impressioni ha detto...

"Questa gentaglia dovrebbe formarci?"
Infatti sono lì a de-formare i cervelli.

Questa mattina sono uscita per acquisti necessari e, per chi e'di Roma,ho attraversato il quartiere Tufello che sarebbe un bel quartiere popolare di una grande citta' se non fosse pieno di scarabocchi , murales,incitamento al"vaccino per tutti"scritto a caratteri cubitali,la palestra con la rappresentazione degli atleti col pugno chiuso...E fra me e me pensavo :Tolta di mezzo l'autorita' del padre,tolta di mezzo l'autorita' della famiglia,tolta di mezzo l'autorita' della scuola, tolta di mezzo la Religione,c'e' rimasto l'indottrinamento dei centri sociali , l'indirizzo di vita lo danno loro in combutta con i radicali finche'si presentera' il sig.Lucifero nelle sue sembianze,così come egli e', e non ne avranno paura e l'adoreranno perche' ormai sono stati talmente abituati al brutto,all'orrido,alle parolacce,alle bestemmie,all'abbigliamento sciatto,al parlare sguaiato...

Anonimo ha detto...

Si stanno scavando la fossa con le loro stesse mani, questi disgraziati, e ci finiranno dentro presto, poiché una corsa pazza verso l' abisso come quella che stanno facendo politici, ecclesiastici, giornalisti, intellettuali, nel tentativo di traviare quanta più gente possibile ( la consegna data loro da Satana in persona) non può che concludersi tragicamente e in breve tempo.

Diego ha detto...

https://www.diocesivittorioveneto.it/info/news.asp?news=4908

Un bel link per il festival biblico. Un occasione da cogliere al volo per chi vuole rinnegare Cristo abbracciando eresie di vario genere.
Mi è salita la cena....

Gederson Falcometa ha detto...

1) I viaggi sempre più numerosi di molti in Oriente ed ovunque; 2) l'aver la Chiesa Cattolica aderito al movimento di unificazione dei cristiani, senza aver la pazienza di aspettare che le varie chiesa cristiane tornassero all'ovile.

Caro,

La Chiesa è missionaria ed universale, quindi, i viaggi sono naturale a Lei. Quanto al punto due te raccomando la lettura della Lettera Enciclica Mortalium Animo di Pio XI che è contro l'ecumenismo conciliare.

Gederson Falcometa ha detto...

"Una riflessione di Agostino Nobile su un comportamento e una “filosofia” diventata pervasiva nella Chiesa, corrispondente al politically correct, piuttosto che al munus docendi che è una delle sue funzioni primarie, insieme a quello regendi e sanctificandi. Del resto tutto parte da qui"

Da ricordare Leone XIII:

"Leone XIII, che, in tempi cotanto agitati, regge con mano fermissima il timone della mistica nave, avvisò che sparpagliavansi alquanto le nostre forze e che perciò, dall'un lato il nostro valore non era coronato sempre di lieto successo, e dall'altro la baldanza dei nemici di Dio e della Chiesa insolentiva così spudoratamente, da cantare vittoria ed affermare che la scienza avea, a dì nostri, demoliti i fondamentali principii della religione rivelata e, nel campo del diritto, ruinata la Chiesa stessa. Egli, con acutissimo sguardo, conobbe ancora che la strategia dei nostri avversarii, al presente, consiste specialmente nel togliere alla società la vera filosofia e nel sostituirvi quale si sia falsa, pur che si opponga alla fede. Per la qual cosa ad incentrare i dotti cattolici in una comune azione e dare con ciò unità ed efficacia maggiore alla lotta che per la verità sostengono, ed insieme a spezzare in mano agli avversarii le armi loro, in una Enciclica diretta a tutti i Patriarchi, Arcivescovi e Vescovi della Chiesa determinò quella che possiam dire Regola Filosofica, da seguirsi nelle scuole cattoliche". LA REGOLA FILOSOFICA DI SUA SANTITÀ LEONE P. P. XIII. PROPOSTA NELLA ENCICLICA AETERNI PATRIS (I) - R.P. Giovanni Cornoldi d.C.d.G. - http://progettobarruel.hostfree.pw/novita/16/Cornoldi_Regola_filosofica_Leone_XIII_I.html

Me domando se questa sottomissione degli uomini di Chiesa al "politically correct" non sia una nuova forma di cesaropapiamo...

A seguito Anonimo 22:29 ha detto...

Sta girando un video del 2014 di Roberto Cingolani, attualmente Ministro della transizione ecologica. Sono personaggi chiave - lui come Colao, ministro della transizione digitale -, per capire quello che sta accadendo. C'è molto di più di un interesse economico-finanziario, che comunque c'è, e ne è strettamente collegato. C'è un fanatismo ideologico, che si ritroverebbe pari pari in una qualunque religione, che non è possibile chiamare setta solo per l'alto numero dei suoi fedeli. C'è una ben precisa visione dell'uomo e del mondo, che ha individuato ben precisi nemici da combattere, tra cui l'umanesimo storico. Non perché a loro non piacessero, ma perché erano di ostacolo a quella particolare fase dell'avanzamento tecnologico a cui stavano mirando, finora senza riuscirvi.

Siamo nelle mani di personaggi che stanno imponendo all'umanità la loro visione, stanno costruendo un nuovo mondo a loro immagine e somiglianza, dove ogni critica diversità e dubbio rappresentano un pericolo per tutti, perché tutti devono aderire a questo loro progetto. Secondo queste persone, gli esseri umani sono cose, oggetti, materia inerte. Non hanno più un'interiorità, un pensiero, una sfera di emozioni proprie. E' stato compiuto un colpo di stato globale, da parte di gruppi di fanatici. Senza la pandemia, queste persone non ci sarebbero mai riuscite. Non avrebbero potuto dire: la scuola, così come la conosciamo, va distrutta. Né dirvi, che molti perderanno il lavoro, sostituiti dalle macchine. Né convincervi, a farvi installare dispositivi sul vostro corpo. Questo è solo l'inizio. Loro sanno dove vogliono arrivare. E questo potere che noi gli abbiamo dato, preso con l'inganno e la menzogna, se lo terranno ben stretto. Pronti a difenderlo, oggi, con qualsiasi mezzo. Perché in loro, c'è anche molto risentimento. Verso chi gli aveva finora impedito di andare al potere. Quelli che loro chiamano, i loro 'nemici'. I nemici della scienza. Gli esseri umani.

Anonimo ha detto...

L’Ungheria di Viktor Orban ha approvato una legge per tutelare i minori che rafforza le norme contro la pedofilia e vieta anche la propaganda gender nelle scuole. I media lo attaccano, dipingendolo come un terribile censore omofobo e con bugie di ogni tipo, ma quando il pensiero unico ti prende di mira significa che stai facendo la cosa giusta. Niente più indottrinamento sull’identità di genere che sostituisce il sesso biologico, niente fiabe LGBT, niente contenuti pornografici, niente dis-educazione sessuale. Giù le mani dai ragazzi e dai bambini. È giusto insegnare il rispetto per l’altro, ma è sbagliato inculcare ideologie ai più piccoli. A nome di tutti coloro che hanno a cuore la libertà educativa e la famiglia: Grazie Orban, perché l’Ungheria si conferma un esempio di civiltà che il nostro paese dovrebbe imitare, invece di cianciare di menate ideologiche come il Disegno di legge Zan.

Me lo domando.. ha detto...

Sentenza 242 – 25 09 2019 – Corte Costituzionale
https://www.pro-memoria.info/i-medici-rischiano-di-doverci-ammazzare/

Siamo nell'epoca dei demoni incarnati?

Anonimo ha detto...

CATTOSYCRETISMO NELLA PARROCCHIA SANTA MARIA DI NAZARETH, CASALOTTI,BOCCEA,ROMA

Domani festa parrocchiale annuale - occorre lo stallo per la catechesi

Domani è la festa annuale della parrocchia, ci sarà una festa, con musica e tanto da mangiare e da bere e ci saranno persone che non avete visto durante tutto l'anno. Questa sarebbe una buona occasione per avere una bancarella per la serata. Il Catechismo della Chiesa Cattolica di Papa Giovanni Paolo II dice che basta un peccato mortale per un'anima vada all'Inferno. Un peccato mortale non confessato di masturbazione e pornografia per un'anima e basta per andare all'inferno. L'immodestia nei vestiti e l'odio (non la versione politica) sono peccati mortali, così come la fornicazione, l'adulterio e la non scelta di essere un Cattolico.

Se mi dessero una bancarella di vendita per la sera ci sarebbero problemi. La distribuzione di volantini non è consentita quindi ci dovrebbe essere un modo per dire che la cantante rumena con la blusa a V bassa sarà nei guai dopo la sua morte ...ci sarà fuoco ardente.

L'immodestia nei vestiti è un peccato mortale e porta le persone al fuoco dell'Inferno. La gente non lo sa. Lo si vede dai vestiti che indossano e non indossano.
La maggior parte delle persone presenti non era presente alla Messa domenicale obbligatoria quando la chiesa è stata aperta nel corso dei mesi. Non partecipare alla Messa domenicale è peccato mortale.
Dal momento che la maggior parte delle persone lì probabilmente non andrebbero in Paradiso, date le probabilità della situazione, sarei gravato di dover descrivere l'inferno. Dovrebbe essere un argomento importante del mio stallo catechetico.
Allora dovrei dire ai non cattolici presenti alla fiera che andranno nello stesso posto dopo la loro morte, dove stanno andando molti dei parrocchiani Cattolici. Devono rinunciare alla loro religione e accettare Gesù nella Chiesa Cattolica e vivere gli insegnamenti della Chiesa Cattolica, che non cambiano.
In questo modo proclamerei la Fede a coloro che sono al di fuori della Chiesa Cattolica (non cattolici) e a coloro che volontariamente rimangono fuori della Chiesa, a causa dei loro attaccamenti, della mancanza di conoscenza dell'Inferno o di qualsiasi altra ragione (Cattolici). Entrambi hanno la stessa destinazione.
Bisognerebbe dire loro di venire in chiesa almeno la domenica e pregare, anche se al prete non è permesso parlare di morale, peccato e inferno, che ha il fuoco e non si ferma.

Senza il Sacramento della Confessione, l'assistenza dell'Eucaristia e la preghiera regolare e coerente del cuore, sarebbe difficile combattere Satana, nostro Nemico - e non essere schiavo del peccato, delle dipendenze, delle personalità e dei temperamenti incontrollabili, dei sentimenti e degli stati negativi , emozioni indesiderate che dominano la vita, ossessioni e forme di possessione ecc. ecc. Tutto questo è niente in confronto ai fuochi ardenti e scomodi dell'Inferno.

Anonimo ha detto...


"Dovrei dire ai non cattolic presenti che andranno all'inferno..."

Questa però non è la vera dottrina della Chiesa. Che ha sempre ammesso la salvezza anche per chi non appartiene alla Chiesa, a certe condizioni. Si tratta della dottrina del battesimo di desiderio, esplicito o implicito.
Se esplicito, nulla quaestio: il catecumeno muore in un incidente o di malattia improvvisa, quando aveva già espresso il desiderio della conversione, suffragata dai fatti della sua vita, ed era prossimo al battesimo. Egli era sulla via della salvezza.
Se implicito, si tratta di un'azione dello Spirito Santo sulle anime dei non-cattolici a noi ignota. La persona pia, credente in Dio, di vita virtuosa, che muoia senza essere in peccato mortale, perché dovrebbe andare all'inferno? Si presume che questa persona non conosca la vera dottrina cattolica, e che, se l'avesse conosciuta, si sarebbe convertita.
A ben vedere, questa dottrina c'è già in san Paolo quando, nella Lettera ai Romani, insegna che i pagani (morti prima di Cristo) sarebbero stati giudicati in base alla loro coscienza, alla loro consapevolezza del bene e del male in base ai dettami della legge naturale (Rom 2, 14-15). E quindi, se ne deduce che i giusti e pii tra i pagani si sono salvati.
La doverosa reazione al lassismo dilagante, non deve perà farci cadere, senza volerlo, nel "rigorismo", sempre condannato dalla Chiesa, anche formalmente.
T.