Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 16 dicembre 2021

Vaccinazione dei bambini / Quei “rarissimi” effetti collaterali gravi, le apprensioni di un nonno, la dichiarazione del Dr. Robert Malone

I testi che seguono fanno il punto su un dibattito che ferve in questi giorni in ordine agli obblighi del vaccino COVID-19 per bambini sani. Qui l'indice su Covid, vaccini e dittatura sanitaria.
Ne approfitto per inquadrare il discorso, che vi risulta perfettamente collegato, col fatto che su Corrispondenza Romana, è apparsa la traduzione italiana di un intervento di una pediatra americana cattolica, nel quale si risponde punto per punto agli argomenti contro il vaccino avanzati da mons. Viganò nella sua Lettera ai Vescovi Americani [qui]. L'intervento, rispettoso nella forma, accusa mons. Viganò di presentare dati e situazioni in modo non conforme al vero. In sostanza, vorrebbe demolirlo, con un linguaggio pacato, scientifico ma accessibile a tutti. Il punto è che mons. Viganò ha assunto una posizione netta, difficilmente ignorabile - e di fatto ancora una volta confutata - da chi milita da posizioni appartenenti al fronte opposto che peraltro coincide con quello mainstream. E, per ora, manca il contradditorio.

Ad ogni modo, sul nesso vaccino-cellule fetali da aborti, la dottoressa afferma che queste non ci sono nel vaccino Pfizer. Ammette però che sono state usate nella fase sperimentale, pur affermando che non si conosce la natura dell'aborto da cui provengono, se spontaneo o procurato.
Da crederci, che non sappiano la natura di quest'aborto? Dice anche che nella fase sperimentale cellule fetali da aborto vengono usate per preparare tanti medicinali. Ecco una notizia che crea un malessere difficile da eliminare. Ma non mancano fonti attendibili, in corso di traduzione, più precise su questo tema.
Mentre controbattere critiche specifiche richiede una preparazione scientifica che noi non abbiamo (ma di certo non mancheranno le confutazioni di pari livello), quanto all'intervento della dottoressa, ci sono alcune osservazioni alla nostra portata. 
  • Ad esempio, un argomento debole è dove la dottoressa afferma che per i vaccini precedenti i tanti anni di sperimentazione necessari erano attribuibili soprattutto alle lungaggini burocratiche. È intuitiva oltre che reale, invece, la necessità di registrare e valutare effetti su numeri ragionevoli di inoculati, non solo nell'immediato, ma nel medio-lungo periodo.
  • Inoltre, chi ci garantisce che l'uso delle cellule provenienti da aborti sia stato fatto solo durante gli esperimenti iniziali, cosa comunque sufficiente per molti a rifiutare il vaccino?
  • E ancora, la dottoressa sembra restringere e minimizzare i casi di "adverse reactions", che non sono stati così pochi come vuol far credere. Certo, se li si proietta su centinaia di milioni di vaccinati scompaiono. Ma questo non è un criterio onesto di valutazione, soprattutto se e quando manca la registrazione puntuale dei dati emergenti che, nell'attuale congerie, è un eufemismo dire che non risulta incoraggiata.
  • In più, il vaccino modifica o no i geni? La dottoressa dice di no.
Controbattere affermazioni come quest'ultima richiede una preparazione scientifica peculiare. Ma di certo non mancherà chi potrà farlo con cognizione di causa e corrispondente autorevolezza sull'intero fronte.

A noi, per far capire ai lettori su quale terreno ci si muove, può intanto essere utile pubblicare, per contro, le umane e ragionevoli considerazioni, allarmate oltre che angosciate di un nonno, sui vaccini ai minori, seguite dall'autorevole dichiarazione del dr. Robert Malone durante un evento in live streaming il 12 dicembre per il quale Unity Project* ha collaborato con il Global Covid Summit. (M.G.)

Le apprensioni di un nonno

Sono un nonno di quattro nipotini e due di loro rientrano nella fascia di età 5-11 anni, per cui potrebbero essere vaccinati contro il Covid. Sono certo che i loro genitori faranno una scelta assennata, dopo aver valutato il rapporto rischi-benefici, tuttavia non riesco a sentirmi tranquillo. Anzi, a dire il vero, provo un senso di angoscia.

Parlo da ignorante, e mi scuso. Ma ogni volta che leggo di “rarissimi” casi di effetti collaterali gravi non riesco a non pensare all’ipotesi che uno di quei rarissimi casi possa riguardare i miei nipotini. E comunque, anche se non riguardasse i miei nipotini, penso a quei bimbi che rientreranno tra i “rarissimi” casi gravi.

È paradossale. L’uso del superlativo “rarissimi” dovrebbe tranquillizzarmi, e invece mi agita. Dietro quei “rarissimi” non vedo numeri, ma volti di bambini reali. Occhi che guardano noi adulti con fiducia, nella certezza che dal mondo dei grandi non possa arrivare nulla di pericoloso per il mondo dei piccoli. Ma è davvero così?

Mi agita soprattutto il pensiero degli effetti a lungo termie. Da quel che ho capito, ne sappiamo poco. Per tranquillizzare, gli esperti parlano di rischio “molto raro”, ma l’espressione, di nuovo, anziché rassicurarmi mi agita. Perché l’unica espressione che potrebbe veramente placare la mia ansia sarebbe rischio “zero”.

L’Istituto superiore di sanità scrive (qui): “Come per tutti i farmaci e i vaccini anche quelli messi a punto contro il Covid presentano un rischio di effetti collaterali. La sicurezza dei vaccini anti Covid è monitorata continuamente dalle agenzie regolatorie di tutto il mondo, e anche per le fasce più giovani il rischio di eventi avversi gravi è risultato molto raro. Il rischio di eventi avversi deve essere confrontato con quello di incorrere nelle conseguenze dell’infezione, ed è su questa base che viene calcolato il rapporto rischi-benefici da parte delle agenzie regolatorie”.

Poi aggiunge: “L’Ema, l’agenzia regolatoria europea sui medicinali, ha concluso che il rapporto tra benefici e rischi è positivo anche per la fascia d’età 5-11 anni”.

Il tutto dovrebbe rassicurarmi, e invece annaspo. Specie perché, poco dopo, leggo: “Il numero di bambini che hanno partecipato al programma di sviluppo clinico dei vaccini è troppo piccolo per rilevare potenziali rischi di miocardite associata a vaccinazione”.

Dunque, i “potenziali rischi” non sono esclusi. Si dice solo che non è stato possibile rilevarli perché nella fase di sviluppo i bambini coinvolti sono stati troppo pochi. Ho capito bene?

Qui sotto vi propongo la traduzione di una dichiarazione (potete leggerla in inglese qui) di Robert Malone, il virologo e immunologo americano che ha concentrato la sua ricerca sulla tecnologia dell’mRNA.

Chiedo agli esperti di buona volontà di spiegare in modo semplice e comprensibile se le cose stanno come dice il dottor Malone o diversamente.

* * *
Testo completo della dichiarazione di Robert Malone

Mi chiamo Robert Malone e ti parlo come genitore, nonno, medico e scienziato. Di solito non leggo da un discorso preparato, ma questo è così importante che volevo assicurarmi di ogni singola parola e fatto scientifico fossero corretti.

Sostengo queste affermazioni con una carriera dedicata alla ricerca e allo sviluppo di vaccini. Sono vaccinato per il Covid e generalmente sono favorevole alla vaccinazione. Ho dedicato tutta la mia carriera allo sviluppo di metodi sicuri ed efficaci per prevenire e curare le malattie infettive.

Successivamente, pubblicherò il testo di questa dichiarazione in modo che tu possa condividerlo con i tuoi amici e familiari.

Prima di iniettare il tuo bambino – una decisione irreversibile – volevo farti conoscere i fatti scientifici su questo vaccino genetico, che si basa sulla tecnologia del vaccino mRNA che io ho creato.

Ci sono tre problemi che i genitori devono capire.

Il primo è che un gene virale verrà iniettato nelle cellule dei tuoi figli. Questo gene costringe il corpo di tuo figlio a produrre proteine spike tossiche. Queste proteine spesso causano danni permanenti negli organi critici dei bambini, tra cui il cervello e il sistema nervoso, il cuore e i vasi sanguigni, compresi i coaguli di sangue, il sistema riproduttivo.

E questo vaccino può innescare cambiamenti fondamentali nel loro sistema immunitario.

L’aspetto più allarmante è che una volta che questi danni si sono verificati essi sono irreparabili.

Non puoi riparare le lesioni nel loro cervello.

Non puoi riparare le cicatrici del tessuto cardiaco.

Non puoi riparare un sistema immunitario geneticamente modificato.

Questo vaccino può causare danni riproduttivi che potrebbero interessare le generazioni future della tua famiglia.

La seconda cosa che devi sapere è che questa nuova tecnologia non è stata adeguatamente testata.

Abbiamo bisogno di almeno cinque anni di test e ricerche prima di poter veramente comprendere i rischi.

I danni e i rischi dei nuovi farmaci vengono spesso rivelati molti anni dopo.

Chiediti se vuoi che tuo figlio faccia parte dell’esperimento medico più radicale della storia umana.

Un ultimo punto: il motivo per cui ti stanno chiedendo di vaccinare tuo figlio è una bugia.

I tuoi figli non rappresentano un pericolo per i loro genitori o nonni.

In realtà è il contrario. La loro immunità, dopo aver contratto il Covid, è fondamentale per salvare la tua famiglia, se non il mondo, da questa malattia.

In sintesi: non c’è alcun vantaggio per i tuoi figli o la tua famiglia nel vaccinare i tuoi figli contro i piccoli rischi del virus, dati i noti rischi per la salute causati dal vaccino, rischi con cui, come genitore, tu e i tuoi figli potreste dover convivere per il resto della vita.

L’analisi rischi/benefici non è nemmeno vicina.

Come genitore e nonno, il mio consiglio è di resistere e lottare per proteggere i tuoi figli.

________________
La dichiarazione è stata consegnata durante un evento in live streaming il 12 dicembre per il quale Unity Project* ha collaborato con il Global Covid Summit. Il dottor Robert Malone e altri medici di spicco hanno discusso del loro recente aggiornamento della Dichiarazione dei medici, del motivo per cui i bambini sani non dovrebbero essere vaccinati e dei rischi associati.

* Per fermare gli obblighi del vaccino COVID-19 per bambini sani. Supportato da esperti stimati a livello mondiale in sanità e scienza, leader aziendali, gruppi di base e cittadini interessati
Fonte: globalcovidsummit.org

22 commenti:

Verrebbe da apostrofarli.. ha detto...

Verrebbe la voglia di acquistare una baita in mezzo al bosco come il nonno di Heidi e di vivere del poco che produce la terra.

Anonimo ha detto...

Chapeau per l'introduzione Mic...

Anonimo ha detto...

Non ha idea di quanto mi stia piacendo fare l'orto da quando é iniziato questo delirio. La cosa strana è che ho 31 anni...quanti se ne vedono che fanno l'orto alla mia età?

mic ha detto...

Credo che d'ora in poi aumenteranno. Chi può non mancherà di dedicarsi ad una attività tanto utile quanto tra non molto indispensabile.
Ma serve anche chi alimenta il pensiero e spende parole che suscitano azioni che coltivano la realtà tutta intera.

mic ha detto...

Grazie Anonimo 12:42
C'è sempre bisogno di verifica e confronto.
Ben venga anche l'approvazione che significa idem sentire...

mic ha detto...

... e non tanto per l'idem sentire che comunque rafforza, ma per il fatto di aver colto nel segno, che incoraggia!

Anonimo ha detto...

Nell'imnagine: "attestato di coraggio"!? Hanno il coraggio di stampare anche questi attestati!? O è ignoranza o perfidia.
Castellaz Giovanni

Anonimo ha detto...

Sono nonno anch'io, ma fortunatamente il mio adorato nipotino non rientra nella fascia, ha terminato da poco il tetra esa valente che ora viene iniettato in coscia e non in gluteo come ai tempi di mio figlio, non so cosa questo comporti, ma ha avuto un foruncolone purulento per diversi giorni e febbre alta, e questi sono vaccini ormai testati da decenni, spero che quando avrà l'età scolare questa follia sarà terminata in bene o in male, chissà, ma in caso mi farò sentire sia come genitore che come nonno, intanto, parlando di altro, qua ha destato molto scalpore la morte per infarto improvviso di un ragazzo di 27 anni, che aveva fatto le 2 dosi per ottenere il gp utile per andare a sciare, tutti fanno finta di stupirsi, io no, purtroppo sono ancora troppo pochi questi 'strani'decessi e non viene dato risalto, si preferisce puntare sugli svalvolati no vax che muoiono perché rifiutano le cure, ingrati egoisti che occupano le TI a discapito di coloro che ne avrebbero bisogno, specifico che i posti letto in TI in rapporto alla popolazione da noi fanno piangere, soprattutto dopo i tagli voluti dal mago montiano e che, se si calcolano tutti i deceduti di questi 2 anni, morti per tumori, malattie cardio vascolari, interventi urgenti non eseguiti, le cifre farlocche dei morti di o per covid sarebbero lo 0,0000001%.

Messaggio di Mons.vigano'. ha detto...

Mons. Viganò, Appuntamento su Canale Italia. Oggi, alle 21.00
https://www.marcotosatti.com/2021/12/16/mons-vigano-appuntamento-su-canale-italia-oggi-alle-21-00/

Anonimo ha detto...


qualche spunto da approfondire qui:

https://comedonchisciotte.org/operazione-sterminio-il-piano-per-distruggere-il-sistema-immunitario-con-un-agente-patogeno-sintetizzato-in-laboratorio/

al di là del titolo allarmistico e del "complotto" asserito, mi sembra importante l'approfondimento dei danni prodotti al sistema immunitario, che si tradurrebbero in "morti per altre cause" nel medio e soprattutto nel lungo periodo e che spiegherebbero in parte l'aumento della mortalità per tutte le cause rispetto agli anni precedenti

Anna

Da Fb ha detto...

Oggi alla radio sentivo un'intervista a dei bambini che con la loro vocina dicevano "Il vaccino è un bellissimo regalo di Natale! Io ne ho fatti già tanti di vaccini e questo non mi fa per niente paura."

Noto con dispiacere ha detto...

Che dei nomi che nei primi anni del presente blog erano assidui, oggi sono del tutto (o quasi) assenti. Spero che scrivano con nick name o, quanto meno, che tlae assenza non sia dovuta né a problemi di salute, né a dissociazioni da scelte della nostra illustre Padrona di casa, l'egregia Mic. Ovvero che siano meno presenti solo perché impegnati.
Mi riferisco in particolare alla Dottoressa RR. Se non ricordo male, "vaccinista" convinta, ma di quelli classici.

Catholicus ha detto...

Per quel poco che conto, da quel "servo inutile" che mi ritengo, evangelicamente parlando, sono qua e qua rimango, rinviando ai miei articoli apparsi in questi ultimi anni su Una Vox, Riscossa Cristiana, Accademia Adriatica di Filosofia Nuova Italia ( sez. Caverna di Platone), Corsia dei Servi, Radio Spada, Il Tuo volto Signore io cerco. Perdonate la citazione, solo in spirito di servizio, niente più. Santo Natale alla cara Mic ed a tutti gli/le amici/che

Anonimo ha detto...

Per chiarire bene il modo in cui sono state usate le linee cellulari fetali per i vaccini covid molto utile lo schema proposto da Lozier Istitute

Anonimo ha detto...

Invece di tante elucubrazioni basta considerare che, come ha detto di recente un medico esperto, i presunti vaccini "non proteggono" (parole sue). Traducendo per il popolo: non servono a niente. Aggiungendo che i bambini non si ammalano di Covid (che tra l'altro non esiste più).
Adriano Ghiso

Forse... ha detto...

Dal 15 dicembre 2021 è scattato l’obbligo vaccinale per tutto il personale della scuola.
https://lanuovabq.it/it/cosi-affonda-la-scuola-e-litalia-dellobbligo-vaccinale

Mi e vi domando: Forse,se tutto il personale della scuola in blocco come un sol uomo,si fosse nagato all'obbligovolontario sarebbero (i dittatori) addivenuti a piu' miti patti?

Anonimo ha detto...

C'è un comunicato del dr. Malone il cui contenuto è: non vaccinate i vostri bambini. Dal blog di Sabino Paciolla.

Anonimo ha detto...

Errata corrige: è lo stesso comunicato contenuto qui.

PER FAVORE, LEGGETE QUA, CON Attenzione ha detto...


https://www.totalitarismo.blog/quante-menzogne-riuscirete-ancora-a-sopportare/

Anonimo ha detto...

"...Mi e vi domando..."

L'Italia è spaccata, dobbiamo aprire gli occhi su questa realtà. Si è lasciato, per troppo tempo, correre propagande, trattative, collusioni malefiche.L'Italia è stata trascinata qua e là dal malgoverno ecclesiale e statale e...continua ad esserlo. I senzadio hanno puntato a conservare il loro potere drogando un popolo intero in ogni possibile ed impossibile modo. La nostra debolezza è nella nostra divisione. Se fossimo stati uniti nessuno avrebbe osato stuprare un intero popolo.

Per presa visione : ha detto...

Lugatartuga Rossi
7 ore fa
Una scoperta nella lotta contro il Covid - La dottoressa Donata Vercelli ha trovato in Arizona un farmaco che riesce a inibire e prevenire l'infezione del Covid

- Il lisato batterico OM-85 inibisce l'infezione da SARS-CoV-2 delle cellule epiteliali riducendo l'espressione del recettore SARS-CoV-2
www.jacionline.org/article/S0091-6749(21)02581-1/fulltext

Il lisato batterico OM-85 inibisce l'infezione da SARS-CoV-2 delle cellule epiteliali sottoregolando l'espressione del recettore SARS-CoV-2 - Journal of Allergy and Clinical Immunology (jacionline.org)

- OM-85 Broncho-Vaxom®,un lisato batterico, riduce le proteine leganti SARS-CoV-2 sulle cellule epiteliali bronchiali umane
mdpi.com/2227-9059/9/11/1544
biomedicina | | full-text gratuito OM-85 Broncho-Vaxom®, un lisato batterico, riduce le proteine leganti SARS-CoV-2 sulle cellule epiteliali bronchiali umane (mdpi.com)

https://gloria.tv/post/4QyRYcBCfJJxA8QzAUoB7emtp

Anonimo ha detto...

Per chi insiste

Il problema è la base positivista di tutte queste apologie dell’ultimo arrivato (ultimamente ancora un'arroccatissima Corrispondenza Romana): si presuppone la bontà del metodo scientifico (in realtà: tecnico) e si dà per buono tutto ciò che ne consegue. In particolare si continua a non si dimostrare 1) che le cellule fetali utilizzate provengono realmente da poche linee molto remote, 2) che non c’è una causalità “gestaltica” fra quei remoti aborti e le attuali tecniche, 3) che i vaccini a rRNA non compromettono realmente la salute genetica (de Mattei cita nel suo breve saggio un solo studio in tal senso, dinnanzi a non pochi caveat). Di fronte al caos attuale ci si chiede se realmente il combinato disposto scienza-legalità salverà l’ordine in Occidente.
Andrea Sandri