Vescovo Strickland / Fraternità di preghiera sacerdotale
con inizio il 17 aprile 2025, Giovedì Santo
Condividete questa lettera con tutti i preti che conoscete. Questa fraternità di preghiera inizierà ufficialmente il giovedì santo quest'anno, 17 aprile 2025. Pregate per i preti.
La foto, benedetta, è presa mentre celebro la Messa sull'altare dove è venerato il corpo di San Giovanni Vianney.
San Giovanni Vianney, prega per noi.
* * *
Cari fratelli preti,
Prego affinché questi giorni quaresimali che stiamo attraversando siano per voi un tempo di grazia abbondante, approfondendo la vostra vita di sacerdoti di Gesù Cristo e rinnovando il vostro cuore nella Sua verità e nel suo amore.
Vi esorto a conoscere San Pier Damiani, un impavido difensore della verità che si è opposto alla corruzione del suo tempo. Visse in un'epoca molto simile alla nostra, quando il marciume della sodomia era come un acido che mangiava la Chiesa. Eppure, credo che se San Pier Damiani dovesse parlarci oggi, avverrebbe che il degrado che ora affrontiamo è ancora più insidioso e radicato di quello che ha affrontato ai suoi tempi.
Mentre innalziamo preghiere per Papa Francesco e tutti i vescovi, dobbiamo farlo con abbondante carità ma anche con una chiarezza inflessibile nella verità. Se il Santo Padre, e i tanti cardinali, vescovi e sacerdoti che si dichiarano al suo fianco, si rifiutano di richiamare contro la sirena della sodomia, dobbiamo rimanere saldi. La vera misericordia verso i nostri fratelli negli Ordini Santi esige che li richiamiamo instancabilmente alla verità, indipendentemente da quanto sordi possano rimanere alle nostre suppliche.
Se state leggendo, è probabile che abbiate già subito le conseguenze di dire la verità sul Deposito di Fede che è il nostro tesoro. Siete tra una folta schiera di fratelli fedeli rimasti saldi e non scossi, e che si sono rifiutati di abbracciare la moderna tendenza della Chiesa di essere nel mondo E del mondo.
È vero che l'istituzione della Chiesa nel mondo si è compromessa in modi dolorosi e devastanti. Dobbiamo combattere contro questa costante erosione della fede in Gesù Cristo che è l'unica via per la salvezza delle nostre anime e per l'eternità presso Dio. Anche se i traditori e i tradimenti in questi giorni sono molti, dobbiamo combattere la sodomia come il più maligno e virulento di tutti i attacchi. Attacca la nostra purezza virile, la sacralità del matrimonio e il fondamento della società che dovrebbe essere costituito dalle famiglie sante.
Vi scrivo ora per offrirvi il mio sostegno per gettare le basi per la creazione di una comunità sacerdotale di fratelli uniti nella preghiera e nella verità. Per favorire questo legame, ho istituito una mail, asacredday@gmail.com , come mezzo per riunirci in una comunità di preghiera dedicata a rafforzarci a vicenda nella nostra sacra vocazione di sacerdoti di Gesù Cristo. Per favore condividete questo con tutti i nostri fratelli che sono con noi nell'incrollabile perseguimento della nostra vocazione di essere veri sacerdoti di Gesù Cristo.
La semplice richiesta con cui inizio è che facciamo del giovedì il nostro giorno di preghiera e digiuno l'uno per l'altro. Offriamo in questi giorni la Santa Messa per i nostri fratelli sacerdoti, affinché tutti noi possiamo avvicinarci al Sacro Cuore di Gesù attraverso il Cuore Immacolato della Beatissima Vergine Maria, Madre nostra.
Imploriamo l'intercessione di San Pier Damiani mentre intraprendiamo questa iniziativa insieme.
Vescovo Joseph E. Strickland,
Vescovo emerito
1 commento:
In questi tempi difficili, il Signore non abbandona la sua Chiesa e attraverso pastori coraggiosi, come mons. Strickland , ci mostra la strada. Aderisco nel cuore a questa lodevole iniziativa, solo l'adorazione a Gesù eucaristia, la preghiera al Cuore Immacolato di Maria, aiuta tutti noi sacerdoti ad essere all'altezza della missione insostituibile e preziosa. Preghiamo gli uni per gli altri, preghiamo per i giovani sacerdoti. Cuore sacerdotale di Gesù noi tutti sacerdoti confidiamo in te.
Posta un commento