Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 7 ottobre 2019

Roma 25-27 Ottobre - VIII Pellegrinaggio del Populus Summorum Pontificum

Quest’anno il Pellegrinaggio sarà guidato da S. E. R. Mons. Dominique Rey, Vescovo di Fréjus-Toulon. Prenderà avvio venerdì 25 ottobre 2019, con la VIA CRUCIS che si terrà alle h. 15,45 nella chiesa di S. Luigi dei Francesi, seguita dalla MESSA di apertura che sarà celebrata alle h. 17,15 nella Basilica di S. Maria ad Martyres – cioè al Pantheon.
Il clou si avrà, come sempre, nella mattinata di sabato 26 ottobre, dalle h. 9,30, con l’ADORAZIONE EUCARISTICA nella Basilica di S. Lorenzo in Damaso, la grande PROCESSIONE e il PONTIFICALE in S. Pietro; i pellegrini potranno poi darsi l’arrivederci al 2020 domenica 27 ottobre con il PONTIFICALE della Festa di Cristo Re che Mons. Rey celebrerà alle h. 11 nella chiesa della SS. Trinità dei Pellegrini.

Potete trovare sul sito del CNSP, in dettaglio, il programma della tre giorni romana, con la mappa interattiva delle cerimonie.
Come sempre, occorrono volontari per il servizio d’ordine e per le varie necessità organizzative. Il CNSP rinnova anche quest’anno il suo appello a tutti i fedeli, specie ai più giovani, che possano dare una mano: chi fosse disponibile, ce lo comunichi quanto prima possibile all’indirizzo mail cnsp2007@gmail.com.

* * *
LA PARTECIPAZIONE AL PELLEGRINAGGIO ED AGLI EVENTI CHE NE COMPONGONO IL PROGRAMMA È GRATUITA: NON È RICHIESTA ALCUNA ISCRIZIONE O REGISTRAZIONE.

Anche quest’anno, come già nelle edizioni precedenti, al programma del Pellegrinaggio si associano alcuni eventi complementari, promossi ed organizzati dai membri del CISP: il Convegno organizzato da Paix Liturgique, e la Presentazione del saggio “The case for liturgical restoration” a cura della Foederatio Internationalis Una Voce – FIUV.

Nessun commento: